Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-03-2006, 11:45   #6501
M74T
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Cagliari ;)
Quote:
Originariamente inviato da freddyso
è successo pure a me....

Ho aggiornato il mio DG834g con l'ultimo firmware e sebrava andare tutto bene...
appena ho acceso il mulo sono iniziati i problemi, dopo qualche ora si pianta...

Se prima avevo impostato a 1000 il nr. di connessioni massime adesso son dovuto scendere a 500 e non sò se basta.

mi sà che era meglio quello prima ... a me non ha mai dato problemi.
1) Ad ogni aggiornamento firmware i router vanno resettati ai valori di default e NON VANNO CARICATI I SETTING PRECEDENTI ma reinseriti da capo.

2) Ho detto + volte di controllare il log del router, se vedete che la protezione DDoS vi stà bloccando tutto DISATTIVATELA e tutto torna alla normalità.

Ciao
M74T è offline  
Old 12-03-2006, 11:54   #6502
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
i settings non è detto che siano da rifare: io li ho ricaricati più volte senza grattacapi: certo male non fa

per la protezione dos in effetti non è stato detto niente sulle faq
Stev-O è offline  
Old 12-03-2006, 12:12   #6503
M74T
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
i settings non è detto che siano da rifare: io li ho ricaricati più volte senza grattacapi: certo male non fa
Più di una volta sono stati cambiati i puntatori al suo interno.
Se passi come molti di voi dalla 2.x.xxx alla 3.x.xxx è d'obbligo una nuova configurazione.
M74T è offline  
Old 12-03-2006, 12:14   #6504
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

attenzione: sto parlando del GT sul G non garantisco perchè non l'ho mai provato, ma sul GT la cosa è fattibile con le ultime:
1.01.28
1.01.30
1.01.32
1.02.04
Stev-O è offline  
Old 12-03-2006, 12:25   #6505
pmatteo
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: foggia
ho installato il nuovo firm, ho l'impressione che il router vada peggio rispetto al precedente, il wireless è meno performante e il margine di rumore più basso del solito.
pmatteo è offline  
Old 12-03-2006, 12:36   #6506
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

G o GT?
Stev-O è offline  
Old 12-03-2006, 12:59   #6507
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
installato sul V1 , tutto ok

il margine di rumore si è alzato da 17 a 20

l'apertura delle pagine è sensibilmente migliorata
Paky è offline  
Old 12-03-2006, 15:07   #6508
gerry87
Member

Iscritto dal: Jun 2005
io ho letto piu e piu volte le faq pero il io problema rimane ... ho settato bene le porte ho inserito la pronotazione dell'ip pero tuttavia anche se ho il highid quando provo a testare le porte mi dice che il test è fallito ... uffi...
gerry87 è offline  
Old 12-03-2006, 15:20   #6509
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

NN SERVE AD UN TUBO QUEL TEST
Paky è offline  
Old 12-03-2006, 15:25   #6510
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da erCicci
Il suggerimento era dato dal punto di vista di uno che le FAQ le ha gia' lette (o non ne ha più bisogno ), ma che utilizzava la prima pagina del 3d per avere un link veloce alla pagina dei firmware
CTRL+F

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
per la protezione dos in effetti non è stato detto niente sulle faq
sempre pronto ad aggiugnere nuovi passaggi mandate mandate

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 12-03-2006, 15:31   #6511
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Paky
NN SERVE AD UN TUBO QUEL TEST
..però ha detto che quando non lo passa eMule scarica lento
Old 12-03-2006, 15:49   #6512
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

è una limitazione della protezione ma....

(a proposito la domanda c'e' già... quella del 66% e 33% con risposta il link a emulesecurity) si potrebbe integrare con:

Q: Emule mi si connette tranquillamente....tuttavia nelle statistiche delle sessioni mi dice
sessioni di download riuscite = 33,3 %
sessioni di download fallite = 66,6 %
e infatti mi sembra che scarichi molto lentamente...cosa ci può essere che non va?

A: Una possibile soluzione è questa.
Un altro motivo potrebbe essere il seguente.
Poichè emule e cosi' gli altri software p2p utilizzano, come è noto, un numero consistentemente alto di connessioni (simultanee) è possibile (anzi, praticamente certo) che si attivi la protezione port scan DOS (Denial Of Service) presente nel router (la cosiddetta funzione packet inspecting) bloccando molti dei contatti nella nostra coda di upload e sessioni di download riducendo le prestazioni del mulo.
Per verificare la cosa basta andare in registri e visualizzare il log all'interno: se durante l'uso del mulo trovate molte voci accompagnate dalla dicitura [DOS], indirizzate quasi totalmente verso le porte nattate dal router verso l'interno, allora potrebbe essere opportuno disattivare tale opzione.
Andate in impostazioni wan e mettete la spunta a "disattiva protezione port scan DOS".
ATTENZIONE: il disinserimento di tale opzione comporta un leggero abbassamento della protezione in termini di sicurezza della vostra rete LAN.
Sta a voi decidere come agire in base al vostro senso critico. Tuttavia, poichè si ritiene che prestazioni e sicurezza debbano avere un giusto compromesso, molti nel thread hanno preso la decisione di disabilitare la protezione DOS comunque, poichè le ultime versioni di Emule non presentano ancora falle inerenti alla sicurezza.

poi ci sarebbe da linkare il nuovo firmware del G e qualcuno che lo ha provato scrivere eventuali impressioni/commenti/confronti

Ultima modifica di Stev-O : 12-03-2006 alle 21:57.
Stev-O è offline  
Old 12-03-2006, 17:25   #6513
armelet
Junior Member

L'Avatar di armelet

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Modena
Hi, qualcuno mi può aiutare a configurare un D-link G604T?
armelet è offline  
Old 12-03-2006, 17:36   #6514
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

non mi sembra il thread giusto questo
Stev-O è offline  
Old 12-03-2006, 17:50   #6515
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da armelet
Hi, qualcuno mi può aiutare a configurare un D-link G604T?
Ah, la fiera dell'OT
Old 12-03-2006, 17:52   #6516
freddyso
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da M74T
1) Ad ogni aggiornamento firmware i router vanno resettati ai valori di default e NON VANNO CARICATI I SETTING PRECEDENTI ma reinseriti da capo.

2) Ho detto + volte di controllare il log del router, se vedete che la protezione DDoS vi stà bloccando tutto DISATTIVATELA e tutto torna alla normalità.

Ciao
Ho effettuato sia il reset che il reinserimento delle impostazioni ex novo...

l'unica cosa che non ho provato è rimettere il vecchio firm per avere la prova definitiva, ma sinceramente non ne ho molta voglia se mi funziona (come sembra) con il limite delle connessioni a 500 mi accontento.

il log per vedere se è entrata in funzione la protezione DOS l'ho guardato e non c'era niente... anche se vorrei provare a disattivarla ugualmente.

Io piuttosto volevo fare una subdola insinuazione, nel senso che potessero aver inserito, tra le righe di codice del nuovo firmware, una qualche limitazione al P2P senza darlo a vedere.

Bye
Case: Cooler Master Full Tower| MB: GIGABYTE AURUS ULTRA GAMING x470 bios F64a | CPU: Ry 7 5800x | Dissipatore CPU: thermaltake macho | RAM: 16GB G.SKILL Ripjaws V Series F4-3000C15D-16GVR (8 GBx2) | Scheda Video: Sapphire Radeon RX 580 8G | HD: SSD samsung 830 PSU: Cooler Master SILENT PRO 700 | Scheda Audio: integrata| keyboard e mouse: Logitech: G15 e MX1000
freddyso è offline  
Old 12-03-2006, 17:55   #6517
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

proprio ora che rilasciano i sorgenti? si sputtanerebbero nn credi?
Paky è offline  
Old 12-03-2006, 18:14   #6518
freddyso
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Ancona
La mia è solo un'ipotesi... e come disse qualcuno:

a pensar male si fa peccato ma ci si azzecca quasi sempre.

Del resto ho questo router da quasi un anno, ho cambiato 3 firm e solo dopo aver installato questo ho avuto problemi (non ho toccato nient'altro),
con qualcuno me la devo pur prendere...
Case: Cooler Master Full Tower| MB: GIGABYTE AURUS ULTRA GAMING x470 bios F64a | CPU: Ry 7 5800x | Dissipatore CPU: thermaltake macho | RAM: 16GB G.SKILL Ripjaws V Series F4-3000C15D-16GVR (8 GBx2) | Scheda Video: Sapphire Radeon RX 580 8G | HD: SSD samsung 830 PSU: Cooler Master SILENT PRO 700 | Scheda Audio: integrata| keyboard e mouse: Logitech: G15 e MX1000
freddyso è offline  
Old 12-03-2006, 19:32   #6519
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
a me questo nuovo firmaware ha anche incrementato le prestazioni in wireless,rispetto a quello precedente.

Se rimane stabile e senza problemi nn lo cambio più anche quando usciranno nuovi firmware.
ISOLA è offline  
Old 12-03-2006, 20:23   #6520
M74T
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ISOLA
a me questo nuovo firmaware ha anche incrementato le prestazioni in wireless,rispetto a quello precedente.

Se rimane stabile e senza problemi nn lo cambio più anche quando usciranno nuovi firmware.
Idem ... è migliorato.

Nessun problema, come sempre, con eMule
M74T è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian