Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-03-2006, 19:26   #6301
freddyso
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Ancona
come lo spiegate il fatto che cambiando il valore dell' MTU sul router pare non avere effetto mentre se lo si cambia con "TCPOptimizer" (e quindi nel registro di XP) si ?

ho il G con l'ultimo firm 3. ecc ecc senza problemi di disconnessioni sgrat sgrat per ora...

P.S.: le verifiche dell'avvenuto cambio MTU le faccio su speedguide e dslreports.
Case: Cooler Master Full Tower| MB: GIGABYTE AURUS ULTRA GAMING x470 bios F64a | CPU: Ry 7 5800x | Dissipatore CPU: thermaltake macho | RAM: 16GB G.SKILL Ripjaws V Series F4-3000C15D-16GVR (8 GBx2) | Scheda Video: Sapphire Radeon RX 580 8G | HD: SSD samsung 830 PSU: Cooler Master SILENT PRO 700 | Scheda Audio: integrata| keyboard e mouse: Logitech: G15 e MX1000
freddyso è offline  
Old 07-03-2006, 20:49   #6302
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Quote:
Originariamente inviato da RedSky
per me il cavo si brucia non fà in tempo ad arrivarti un alta tensione del genere via doppino telefonico oltre al fatto che essendo interrati i cavi...dovrebbe colpire la centralina a cassonetto più vicina a te...o dalla centrale del tuo quartiere/città dovrebbe arrivare una scarica così forte da non essere ne attenuata dalla distanza centrale---cassonetto ne dal cassonetto all'abitazione.

a me sembra un esagerazione campata decisamente per aria.

Hai presente che cavo ti arriva dalla centrale a cassonetto? un cosino di cavo avvolto in una minimaglia dorata mai sentito comunque di un fulmine che caschi su una centrale del telefono e che la corrente vada a friggere tutti i dispositivi attaccati sopra...maddai...ma per favore eh
vorrai scherzare vero ?
la corrente viaggia a 300000 Km al secondo ! che ti credi.
Lo scorso anno a casa dei miei genitori il telefono si è fuso, insieme a quello di altre 40 famiglie. E quando intendo fuso intendo principio d'incendio con tanto di fumo e vigili del fuoco impazziti a star dietro all'emergenza. Tutto per UN solo fulmine. UNO.
Anche il sottilissimo cavo telecom (che poi così sottile non è specie per le case di qualche anno fa) può, per brevi istanti, reggere correnti elevatissime e anche da sciolto il metallo fuso fa da ponte e la scarica elettrica continua per diversi millisecondi. Tensioni che raggiungono i 50 o i 100 mila volt... con capacità di corrente assurda.
Zortan69 è offline  
Old 07-03-2006, 21:08   #6303
Squalo_206
Senior Member

L'Avatar di Squalo_206

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Trento
Salve c'è un modo x resettare il router alle impostazioni iniziali? Non trovo + user e password
grazie
Squalo_206 è offline  
Old 07-03-2006, 21:14   #6304
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Squalo_206
Salve c'è un modo x resettare il router alle impostazioni iniziali? Non trovo + user e password
grazie
Sì, il micro-tastino del reset
Old 07-03-2006, 21:15   #6305
KenMasters
Senior Member

L'Avatar di KenMasters

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85
Traducendolo letteralmente, sembrerebbe che il tuo router sarà "impegnato" fino al 10 marzo... Potrebbe essere che il 10/03 ti mandano il sostituto

ok tnx speriamo sia cosi, ho comprato questo benedetto router un mese fa e ancora non ho potuto utilizzarlo come si deve
KenMasters è offline  
Old 07-03-2006, 21:22   #6306
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

AVete presente i problemi di low transfer rate che avevo qualche gg. fa, e che mi ha spinto all'aquisto di una coppia di schede a 108 Mbps ?
Beh, stasera nel cambiare le batterie al mouse wireless .. mi è cascato l'occhio (splat ) su un adesivo dentro... su quell'adesivo c'è scritto 2.4Ghz wireless optical mouse.... idem sulla tastiera.... li stacco... la velocità raddoppia
Orco disel !
Adesso vediamo come si comportano con le schede nuove.
Zortan69 è offline  
Old 07-03-2006, 21:26   #6307
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Originariamente inviato da Zortan69
stasera nel cambiare le batterie al mouse wireless .. mi è cascato l'occhio (splat ) su un adesivo dentro... su quell'adesivo c'è scritto 2.4Ghz wireless optical mouse.... idem sulla tastiera.... li stacco... la velocità raddoppia
Azz, questo non lo sapevo... Io cmq ho il router vicinisso al ricevitore del mouse, eppure acceso o spento la portata non cambia
Old 07-03-2006, 21:27   #6308
Hurricane Polymar
Senior Member

L'Avatar di Hurricane Polymar

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Magenta
Quote:
Originariamente inviato da DevilOfSky
ehm... che intendi per "se di rete"
Stev-O intendeva dire che se la stampante ha già la scheda di rete integrata (solitamente insieme alle normali interfacce usb o parallela) la puoi collegare direttamente con un cavo di rete ad una delle 4 porte del router.
Diversamente se hai una stampante senza la scheda di rete, devi acquistare un print server da collegare tra la stampante e il router...o acquistare un router con già il print server integrato (es. US Robotics 9108, anche se su questo modello sembrano esserci dei problemi con la bidirezionalità!)
Ciao!
Old 07-03-2006, 21:30   #6309
Hurricane Polymar
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zortan69
Beh, stasera nel cambiare le batterie al mouse wireless .. mi è cascato l'occhio (splat ) su un adesivo dentro... su quell'adesivo c'è scritto 2.4Ghz wireless optical mouse.... idem sulla tastiera.... li stacco... la velocità raddoppia
Orco disel !
Adesso vediamo come si comportano con le schede nuove.
Credo che comunque si possa provare canali di comunicazione differenti sul cordless desktop e sicuramente quello dell'AP wireless, eliminando così le interferenze.
Ciao
Old 07-03-2006, 21:44   #6310
aleyah
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da KenMasters
salve gente, ho dato un occhiata allo stato dell'rma del netgear dg834g e ora mi è comparsa una nuova voce: "Commit Date: 10/Mar/2006" Cos'è?
Bye
pure a me: Commit date 10/Mar/2006
magari il 10 consegnano il sostituto al corriere
aleyah è offline  
Old 07-03-2006, 23:00   #6311
GMarc
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
ciao raga, c'è una versione NO WIRELESS di questo router?
GMarc è offline  
Old 07-03-2006, 23:05   #6312
Hurricane Polymar
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GMarc
Certo...si chiama DG834 o DG834IT! Sono lo stesso prodotto!
Se guardi tra i primi post ci sono un po' di utenti che lo hanno.
Ciao
Old 07-03-2006, 23:22   #6313
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Originariamente inviato da GMarc
Sì, come ti ha giustamente detto Hurricane Polymar, si chiama DG834...
G = 54Mbps
GT = 108Mbps
[nessuna aggiunta] = nessun access point wireless
IMHO però ti conviene prendere in ogni caso un G, costa poco di più e puoi disattivare l'access point... Non sai mai se in futuro ti possa tornare utile
Old 07-03-2006, 23:30   #6314
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Quote:
Originariamente inviato da Hurricane Polymar
Credo che comunque si possa provare canali di comunicazione differenti sul cordless desktop e sicuramente quello dell'AP wireless, eliminando così le interferenze.
Ciao
provati tutti... il fatto è che ho un mouse e una tastiera molto belli ma di pessima qualità.... può essere che rompano i CoLLioni alla ricezione della scheda wifi del PC, che attualmente è un modello molto obsoleto 3com. Vediamo se fa uguale con la dlink.
Zortan69 è offline  
Old 07-03-2006, 23:51   #6315
Hurricane Polymar
Senior Member

Per Zortan69

Anche io ho una tastiera+mouse wireless comprata al Lidl per neanche €20, ma non ho questi problemi. Ho una 2200BG nel mio notebook. Per l'uso che ne faccio io, va più che bene.
Ciao
Old 08-03-2006, 00:30   #6316
sgabello
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Seregno (MI)
Ciao a tutti,
Vi segnalo che oggi è uscita una nuova versione del firmware. Per chi, come me, viaggia in adsl2+ consiglio vivamente l'aggiornamento!

La stabilità della connessione mi sembra migliorata notevolmente, guadagnando 2 punti in attenuazione in upload e raggiungendo finalmente i 1024 in up con tiscali.

Spero vi sia utile!
bYe!
Old 08-03-2006, 00:35   #6317
Addicted
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Sapete per caso come settare i permessi (cioè le impostazioni delle regole in ingresso ed uscita) del DG834IT per permettere al NOD32 di effettuare gli aggiornamenti?

Ho fatto una ricerca nel 3d ma nn ha dato frutti.

Grazie
Old 08-03-2006, 00:42   #6318
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
dovrebbe già essere tutto a posto per le connessioni in uscita
leggi cmq ce' una faq che spiega una falsariga per il firewall

che firmware è uscito e per quale modello?
Stev-O è offline  
Old 08-03-2006, 01:45   #6319
sgabello
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Seregno (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
che firmware è uscito e per quale modello?
E' vero, perdonatemi. 834G versione .29

Davvero... caspita... la connessione è migliorata tantissimo... sono un paio di ore che ci lavoro e sembrano risolti i problemi della .25

bYe
Old 08-03-2006, 06:08   #6320
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
si potrebbero dire anche 2 parole sul vpn passthrough che il G incorpora e il GT ancora purtroppo no....
cosa intendi per la mancanza del supporto del GT sul vpn passthrought? mi interessa la cosa, ma non ho trovato informazioni a riguardo.

Ho un problema collegandomi in VPN a dei server riservati, dice che si connette ma dà fallimento sull'aggiornamento delle "policy" (non saprei cosa siano), risulto autenticato, ma alla fine non connesso realmente.
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline  
 Discussione Chiusa

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Proiettore XGIMI Horizon in super offert...
Fotovoltaico sulle coperture dei parcheg...
La Cina lancerà la missione Mengz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP