| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  07-03-2006, 17:40 | #6281 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2005 Città: Opinions are like assholes: anybody has one... 
				 | 
		problemi di stabilità elettrica

__________________ Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK | 
|   | 
|  07-03-2006, 17:53 | #6282 | 
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2003 
				 | 
		Solo coi modem?   Va beh, cmq non importa  stop OT   
				__________________ Il 90% dei problemi di un PC si trova tra la tastiera e la sedia   | 
|   | 
|  07-03-2006, 17:55 | #6283 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2005 Città: Opinions are like assholes: anybody has one... 
				 | 
		il modem è a contatto con la linea telefonica anche sul doppino passa la sua brava tensione elettrica 
				__________________ Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK | 
|   | 
|  07-03-2006, 18:02 | #6284 | |
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2004 Città: SkyNet 
				 | Quote: 

__________________ Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 | |
|   | 
|  07-03-2006, 18:22 | #6285 | 
| Bannato Iscritto dal: Apr 2002 Città: Messina 
				 | 
		non capisco xè mi perda la linea dopo qualche ora.. addirittura ora lo ha fatto senza che avessi alcun programma collegato ad internet.. sono uscito, ho lasciato il router online, ma senza scaricare o altro, e son tornato che era senza linea     | 
|   | 
|  07-03-2006, 18:23 | #6286 | |
| Member Iscritto dal: Jun 2002 
				 | Quote: 
 staccare il modem dalla corrente e non dal telefono durante un temporale è come togliere elettricità dal televisore e non scollegare l'antenna... allora tanto vale non darsi pena...   solo che.. non credo sia il mio caso... se fosse arrivata una "schicchera" sulla linea telefonica... dubito che si sarebbe rotto solo il modem... e... non per dire... ma ho ristrutturato la casa un paio di mesi fa... ed ho rifatto completamente l'impianto elettrico... forse dovevo chiamare anche i ghostbusters oltre all'impresa edile...   | |
|   | 
|  07-03-2006, 18:29 | #6287 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2004 Città: SkyNet 
				 | 
		per me il cavo si brucia non fà in tempo ad arrivarti un alta tensione del genere via doppino telefonico oltre al fatto che essendo interrati i cavi...dovrebbe colpire la centralina a cassonetto più vicina a te...o dalla centrale del tuo quartiere/città dovrebbe arrivare una scarica così forte da non essere ne attenuata dalla distanza centrale---cassonetto ne dal cassonetto all'abitazione. a me sembra un esagerazione campata decisamente per aria. Hai presente che cavo ti arriva dalla centrale a cassonetto? un cosino di cavo avvolto in una minimaglia dorata mai sentito comunque di un fulmine che caschi su una centrale del telefono e che la corrente vada a friggere tutti i dispositivi attaccati sopra...maddai...ma per favore eh   
				__________________ Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 | 
|   | 
|  07-03-2006, 18:34 | #6288 | 
				 | 
		Non sono un elettricista, ma all'incirca dovrebbe aggirarsi intorno ai 50 V che calano alla chiusura della linea fino circa a 12: ipoteticamente, un eccessivo valore o velocità di swing potrebbero danneggiare il blocco circuitale dedicato in particolare i dielettrici di alcuni condensatori, il che può far dedurre la presenza di un problema elettrico (specie se uno ne ha già fatti fuori 3 di modem nella stessa abitazione).    [ Redsky, i tuoi interventi sono al limite del provocatorio e del polemico: se cerchi di attaccare un flame con il sottoscritto come hai già tentato di fare poco tempo addietro, sappi che puoi cercare altrove: troverai sicuramente qualcuno col quale riuscire nell'impresa, non ti sarà difficile. Vedi pero' di evitare di inquinare questo thread che non ne ha affatto bisogno: vai su quello di qualche altro router (visto che ne frequenti parecchi a quanto pare), tipo quello del roper dove flames e offtopics con tanto di canzoncine non mancano di sicuro e puoi ambientarti subito. ] Evita inotre di ribattere a questo messaggio perchè in ogni caso sarà l'ultimo. ] 
|   | 
|  07-03-2006, 18:36 | #6289 | 
				 | 
		raga qualcuno ha il mio stesso problema ? cioè se perde la portante internet ( anche senza che il router stia scaricando nulla ) e quando prova a riconnettersi, non la trova più? risolvo solo riavviando il router, ma onestamente è un pò seccante la cosa.. cacchio manco 2 giornid i vita c'ha, e dire che il vecchio modem pirelli alice gate andava meglio, è un paradosso !!  X la questione scariche: sono molto più frequenti e usuali di quanto qualcuno voglia far finta di non credere...basta studiare un pò di teoria dei segnali e sistemi di telecomunicazioni x rendersene conto.. ops, ho detto studiare.. pardon , molti non lo fanno   Ultima modifica di melomanu : 07-03-2006 alle 18:38. | 
|   | 
|  07-03-2006, 18:43 | #6290 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2001 Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745 
				 | Quote: 
 prova a vedere se le saldature del plug Rj11 sullo stampato sono ok | |
|   | 
|  07-03-2006, 18:44 | #6291 | |
| Member Iscritto dal: Jun 2002 
				 | Quote: 
 considera che nelle varie centraline arrivano fasci di cavi.. non cosini... e poi il tutto arriva a segno di mooolto attenuato a seconda della distanza e propagazione... mica ti casca un fulmine sul modem... ti va a fuoco casa!! | |
|   | 
|  07-03-2006, 18:45 | #6292 | |
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2001 Città: Verona 
				 | Quote: 
 se anche con questo non funziona io lo riporterei indietro o proverei a farlo sostituire con il dg834gt dalla netgear | |
|   | 
|  07-03-2006, 18:48 | #6293 | |
				 | Quote: 
 ora provo con questo firmware, vediamo che succede...e dire che ho preferito il dg834g al gt perchè dei 108 mb non me ne facevo nulla..a saperlo che dava casini, prendevo quello   | |
|   | 
|  07-03-2006, 18:49 | #6294 | |
				 | Quote: 

__________________ Il 90% dei problemi di un PC si trova tra la tastiera e la sedia   | |
|   | 
|  07-03-2006, 19:05 | #6295 | 
				 | 
		raga è possibile che le disconnessioni siano dovute al fatto che non ho usato il filtro presente nella confezione? ora lo ho attaccato alla presa router-telefono, vediamo se cambia la cosa   | 
|   | 
|  07-03-2006, 19:10 | #6296 | 
				 | 
		se non usi il telefono su quella presa è inutile usare il filtro altrimenti devi metterlo

|   | 
|  07-03-2006, 19:11 | #6297 | |
				 | Quote: 
 boh non so che pensare.. voi che firmware avete su ?   | |
|   | 
|  07-03-2006, 19:14 | #6298 | |
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2005 Città: Trento 
				 | Quote: 

__________________ Fatto affari con Piripikkio,ezekiel22,tntall\'ist,ba7mbi,DoctorT,fabioBS,GONZ,Fedino,Thunderz,TheInvisible,Spank,computerparts,dominik68 | |
|   | 
|  07-03-2006, 19:15 | #6299 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2003 
				 | 
		salve gente,   ho dato un occhiata allo stato dell'rma del netgear dg834g e ora mi è comparsa una nuova voce: "Commit Date: 10/Mar/2006" Cos'è? Bye | 
|   | 
|  07-03-2006, 19:23 | #6300 | 
				 | 
		Traducendolo letteralmente, sembrerebbe che il tuo router sarà "impegnato" fino al 10 marzo... Potrebbe essere che il 10/03 ti mandano il sostituto    
				__________________ Il 90% dei problemi di un PC si trova tra la tastiera e la sedia   | 
|   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:43.