Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-02-2006, 14:38   #4901
actifresh
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
si', come avrai notato non c'e' questa grande differenza tra le due antenne, giusto un paio di db in media: in effetti ci sono dei "vuoti" un po' troppo ampi che non dovrebbero esserci, e mi riferisco alle alee prolungate non le semplici linee nere, quelle le trovi in ogni caso: interferenze evidenti non ne vedo, per cui: visto che hai la possibilità il router fattelo sostituire in ogni caso, però, la colpa potrebbe essere non solo del router ma delle schede: non è detto che con tutti gli access point si comportino allo stesso modo
Il pc dal quale sto scrivendo è connesso al usr9108 via cavo, il portatile invece è un HP che integra il wifi, la scheda è una broadcom 802.11G . Ho visto che hai molta esperienza con questo netgear, considerando la mia situazione (10 metri + 30cm di muro, portatile) mi consiglieresti di prenderlo? Ovviamente dando indietro l'usr9108. Ho visto anche parecchie pagine del topic (non tutte però è lunghissimo) volevo chiederti se lamentavi qualche problema con emule e p2p in genere (a prescindere dal forwarding delle porte)

Ti ringrazio ancora
actifresh è offline  
Old 12-02-2006, 14:42   #4902
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Quote:
Originariamente inviato da Paky
che connessione hai? per uplodare 4Giga in 20 ore dovevi filare alla media di 55Kbyte e passa in UP
in effetti comprendeva gli altri 10 giorni col mulo fatti insieme al'UMTS, quindi sono 2 giga, o forse meno.
comunque ora sono 48 ore di funzionamento continuo. Benone, tutto ok !
Zortan69 è offline  
Old 12-02-2006, 14:43   #4903
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
no col mulo no: io 10 mt col netgear li faccio anche in verticale e su 2 abitazioni volendo e la scheda che uso se non è paragonabile alla tua, come prestazioni è inferiore (famosa intel2200bg)
però non mi sento di esprimermi con sicurezza: la portata tra i due non dovrebbe cambiare

non vorrei fosse un problema di supporto della broadcom: hai installato gli ultimi drivers disponibili?

ah dimenticavo: il netgear dovrebbe costare qualcosa in meno ma NON HA il dongle usb che invece ha il 9108

Ultima modifica di Stev-O : 12-02-2006 alle 14:46.
Stev-O è offline  
Old 12-02-2006, 14:46   #4904
actifresh
Member

Quote:
no col mulo no: io 10 mt col netgear li faccio anche in verticale e su 2 abitazioni volendo e la scheda che uso se non è paragonabile alla tua, come prestazioni è inferiore (famosa intel2200bg)
però non mi sento di esprimermi con sicurezza: la portata tra i due non dovrebbe cambiare

non vorrei fosse un problema di supporto della broadcom: hai installato gli ultimi drivers disponibili?
Si dovrebbero essere gli ultimi (più tardi controllerò per scrupolo ora non posso). Cmq cavolo, se tu usi su più di un piano spero ce la posso fare (cavolo i muri dei pavimenti sono pure più spessi).

Speriamo
actifresh è offline  
Old 12-02-2006, 14:47   #4905
kalius
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Con il firmware segnalato da Stev-O (1.01.32) la situazione procede abbastanza bene: tutto va a meraviglia, tranne l famoso wireless che ogni tanto non manca di "sparire" misteriosamente (anche se in realtà la copertura sul televisorino in basso continua a rimanere ottima). DOpo qualche secondo di latitanza torna up come se niente fosse stato. Ho già provato a cambiare canale sul wireless ma non ho risolto. Qualcuno ha sperimentato questo inconveniente?
kalius è offline  
Old 12-02-2006, 14:48   #4906
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

il fatto è che ho provato anche un usr9110 di un mio amico e facevamo (sempre con la intel 2200bg ) secondo piano -> garage ( cioè tutto il palazzo in verticale) con segnale stabile: è per questo che non sono tranquillo, magari è difettoso il router, magari avremmo già risolto
Stev-O è offline  
Old 12-02-2006, 14:49   #4907
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da kalius
Con il firmware segnalato da Stev-O (1.01.32) la situazione procede abbastanza bene: tutto va a meraviglia, tranne l famoso wireless che ogni tanto non manca di "sparire" misteriosamente (anche se in realtà la copertura sul televisorino in basso continua a rimanere ottima). DOpo qualche secondo di latitanza torna up come se niente fosse stato. Ho già provato a cambiare canale sul wireless ma non ho risolto. Qualcuno ha sperimentato questo inconveniente?
possono avere colpa anche le schede: anzi il più delle volte....
Stev-O è offline  
Old 12-02-2006, 14:50   #4908
actifresh
Member

Quote:
il fatto è che ho provato anche un usr9110 di un mio amico e facevamo (sempre con la intel 2200bg ) secondo piano -> garage ( cioè tutto il palazzo in verticale) con segnale stabile: è per questo che non sono tranquillo, magari è difettoso il router, magari avremmo già risolto
Minchia... ma non è che il 9110 è diverso dal 9108? Cmq ora faccio un salto sul sito della broadcom e controllo i driver. Il problema è che devo decidermi subito sul da farsi xkè come sai per il diritto di recesso c'è un tempo di 10 giorni e il router mi è arrivato venerdì (però prima faccio meglio è)
actifresh è offline  
Old 12-02-2006, 15:03   #4909
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

cmq se ti può consolare e come ulteriore fonte di informazioni, l'utente kalius si è trovato nella tua stessa situazione, come si evince da questo post:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4761
il 9110 dovrebbe essere la versione "ridotta" del tuo: una sola porta lan, niente dongle, offerto in bundle con penna usb usr805422, che posseggo (presa per mancato utilizzo da parte del proprietario del router): prendeva in tutto lo stabile al punto che per prima cosa si è deciso di mettere subito le protezioni perchè si erano già verificate "intrusioni"
Stev-O è offline  
Old 12-02-2006, 15:04   #4910
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da kalius
ma non avevi detto che il wifi andava bene?
sparisce in che senso? vuoti su netstumbler?
Stev-O è offline  
Old 12-02-2006, 15:08   #4911
actifresh
Member

Quote:
cmq se ti può consolare e come ulteriore fonte di informazioni, l'utente kalius si è trovato nella tua stessa situazione, come si evince da questo post:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4761
il 9110 dovrebbe essere la versione "ridotta" del tuo: una sola porta lan, niente dongle, offerto in bundle con penna usb usr805422, che posseggo (presa per mancato utilizzo da parte del proprietario del router): prendeva in tutto lo stabile al punto che per prima cosa si è deciso di mettere subito le protezioni perchè si erano già verificate "intrusioni"
Si ho visto la situazione di kalius è praticamente la stessa mia. Questo mi spinge a cambiare il router... tra l'altro ora cercavo i driver per la schedina broadcom 802.11G però sul sito ufficiale della broadcom non ci sono, li trovo soltanto nel sito dell'hp gli ultimi sono del 10-2005. Mica sai se c'è un sito da dove scaricarne di più aggiornati?

Cmq Kalius se perfavore puoi postare la tua esperienza con questo netgear, visto che anche tu hai avuto per poco un 9108. Mi sembra davvero strano che vada così male.
actifresh è offline  
Old 12-02-2006, 15:10   #4912
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

10-2005 non sono poi cosi' vecchi: proverò a vedere
Stev-O è offline  
Old 12-02-2006, 15:17   #4913
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
Quote:
sì il .55 l'ho aggiunto io perchè è statico e l'ho messo fuori dall'intervallo del dhcp: serve per consentire al dreambox di trasmettere web x-tv sulla lan interna (solo interna ) se metti 100 al posto di 55 serve a quello che hai detto
la regola 1 mi serve per bloccare un dominio ed è li temporaneamente

sì, io ho aggiunto anche i servizi di streaming (8-9-10) che per la navigazione non sono indispensabili come anche whois & telnet

LA POSTA LA DEVI AGGIUNGERE: ci sono già i servizi predefiniti per stmp (tcp 25) e pop3 (tcp 110) basta aggiungerli come 8 e 9
allora ho provato ma bloccando la serie di indirizzi eccetto il mio , mio padre con il suo portatile, avente indirizzo finale .20, non riesce a scaricare la posta con eudora mentre riesce tranquillamente a navigare, vedere la posta dal sito ecc ecc.... come mai ??? eppure ho abilitato in uscita il servizio POP3 e SMTP HTTP HTTPS
Triccio è offline  
Old 12-02-2006, 15:20   #4914
actifresh
Member

Quote:
10-2005 non sono poi cosi' vecchi: proverò a vedere
Gli ultimi broadcom che ho trovato sono qui

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...dlc=it&os=228#

Il portatile è un pavilion zv5000 . Se trovi driver più aggiornati fammi sapere, anche se sono per un altro portatile penso che non cambi l'importante è che sia broadcom 802.11g
actifresh è offline  
Old 12-02-2006, 15:20   #4915
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

mica si collega a un server di posta che usa la porta 103 tcp per caso?
speravo di no perchè bisogna aggiungere il servizio a mano

vai su servizi e crea una nuova regola sulla porta 103 tcp poi aggiungila prima della pop3
Stev-O è offline  
Old 12-02-2006, 15:22   #4916
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da actifresh
Gli ultimi broadcom che ho trovato sono qui

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...dlc=it&os=228#

Il portatile è un pavilion zv5000 . Se trovi driver più aggiornati fammi sapere, anche se sono per un altro portatile penso che non cambi l'importante è che sia broadcom 802.11g
dovrebbero essere gli ultimi anche perchè non ne ho trovato di più recenti...

monta chipset atheros per caso?
Stev-O è offline  
Old 12-02-2006, 15:29   #4917
actifresh
Member

Quote:
dovrebbero essere gli ultimi anche perchè non ne ho trovato di più recenti...

monta chipset atheros per caso?
No non credo. Adesso guardavo un po' il grafico di emule dal pc qui (quello connesso in LAN al router) e dal grafico dell'upload noto che non è fisso a 10k

http://img157.imageshack.us/my.php?image=emule3zh.jpg

Cosa può essere? Capita anche a te col tuo NetGear ?
actifresh è offline  
Old 12-02-2006, 15:29   #4918
dema82
Member

L'Avatar di dema82

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
Quote:
la velocità 108mbps è nominale, certo ma lo è anche per la 54 mbps: in pratica la velocità massima reale per i due è:
54mbps: 20mbps
108mbps:40mbps
nel senso che col gt raggiungo i 40mbps in ogni caso o solamente nel caso in cui lo metta in rete con un altro dispositivo "super G"?

in termini di portata e/o stabilità del segnale c'è differenza tra i due modelli?

in definitiva tu quale mi consiglieresti?

la domanda forse sarà trita e ritrita (nel qual caso mi scuso) ma si può trovare di meglio per una rete casalinga oppure con questo vado sul sicuro?
dema82 è offline  
Old 12-02-2006, 16:08   #4919
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da actifresh
No non credo. Adesso guardavo un po' il grafico di emule dal pc qui (quello connesso in LAN al router) e dal grafico dell'upload noto che non è fisso a 10k

http://img157.imageshack.us/my.php?image=emule3zh.jpg

Cosa può essere? Capita anche a te col tuo NetGear ?
non dovrebbe essere il netgear, potrebbe essere il provider o emule stesso
Stev-O è offline  
Old 12-02-2006, 16:13   #4920
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da dema82
nel senso che col gt raggiungo i 40mbps in ogni caso o solamente nel caso in cui lo metta in rete con un altro dispositivo "super G"?

in termini di portata e/o stabilità del segnale c'è differenza tra i due modelli?

in definitiva tu quale mi consiglieresti?

la domanda forse sarà trita e ritrita (nel qual caso mi scuso) ma si può trovare di meglio per una rete casalinga oppure con questo vado sul sicuro?
la seconda altrimenti andrai a 20 col g e meno ancora con dispositivi b

in teoria (e basta) il gt dovrebbe poter fare qualcosina in più

io ho il gt ma è indifferente, anche perchè non è stato qui ancora effettuato un test "accelerato" sulle prestazioni che possa far elaborare un giudizio in merito alle differenze di prestazioni sulla parte adsl

di meglio si trova sempre, ma si spende anche di+

Ultima modifica di Stev-O : 12-02-2006 alle 16:17.
Stev-O è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian