Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-02-2006, 21:20   #4861
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da daviales
Salve ho un router netgear dg834, comprato da qualche giorno, desideravo sapere se è normale che quando c'è brutto tempo inizia a perdere la linea ADSL e mi chiedevo se è conveniente spegnerlo ogni sera oppure lasciarlo acceso sempre.
si può lasciare anche sempre acceso se messo in un ambiente idoneo all'uso di un qualsiasi apparecchio elettronico

può essere un problema di guasto avvenuto sulla linea in precedenza o cmq di scarsa robustezza (snr)

dovrebbe essere un fenomeno comune anche ai g/gt potresti postare i valori della linea che trovi su stato del router mostra statistiche?
Stev-O è offline  
Old 11-02-2006, 21:22   #4862
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Triccio
scusami stev ma a me non c è la possibilità di mettere il range di ip in server LAN ma solo in Utenti WAN
tu devi guardare solo le connessioni in USCITA, quelle in alto: prepara le regole sulla falsariga di quelle indicate, sostituendo gli ip chiaramente ed ignorando la 1, 8, 9, 10, 11
Stev-O è offline  
Old 11-02-2006, 22:05   #4863
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Che vuol dire "se lo filtri con l'UPS" non capisco e poi che rischi ci possono essere?
UPS o in italiano modulo di continuità di norma hanno possibilità di filtrare anche la rete telefonica oltre che quella elettrica

di pericoli ne hai parlato te e visto che si parlava di temporali mi pare ovvio quale sia il pericolo... o no?

per inciso, io come molti altri qui dentro, lo tengo accesso (e operativo ) da quando l'ho comprato (nel mio caso quasi un anno)

il modem di alice (mitico ericsson) è stato acceso quasi 4 anni

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 11-02-2006, 22:08   #4864
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
confermo , un circuito elettronico è + facile che si danneggi in un transitorio di accensione che restando "always-on"
Paky è offline  
Old 11-02-2006, 22:22   #4865
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
comunque anche per surriscaldamento a volte in posti non areati a sufficienza
o altro puo creare problemi a lungo andare
anche se in elettronica normalmente si dice che la morte normalmente avviene in fase prematuraa cioe all'inizio per capirsi
ARSENIO_LUPEN è offline  
Old 12-02-2006, 00:00   #4866
pironio
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: prov Firenze
Quote:
Salve ho un router netgear dg834, comprato da qualche giorno, desideravo sapere se è normale che quando c'è brutto tempo inizia a perdere la linea ADSL e mi chiedevo se è conveniente spegnerlo ogni sera oppure lasciarlo acceso sempre.
ti posso dire che succedeva anche a me fino a che ho tenuto il firmware 1.05 pensa che credevo dipendesse da Libero e dai dai alla fine gli ho rotto tanto le palle che mi hanno ridotto la portante per darmi più stabilità. Visto che mi succedeva lo stesso anche con portante a 4000 ho cambiato per scherzo il firmware e magia.....

se hai il dg834g ecco il link http://kbserver.netgear.com/products/dg834gv2.asp
Old 12-02-2006, 00:25   #4867
aristippo
Senior Member

L'Avatar di aristippo

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Zortan69
oRCA VACCA Il mulo VOLA !!!! scarico fisso a 70 Ksec !
Ma come l'hai settato? io ho fatto servizio a tcp e udp per le porte poi regola firewall e ieri test porte ok oggi nada,perchè?
Grazie
aristippo è offline  
Old 12-02-2006, 00:47   #4868
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

il test porte di emule come è stato detto + volte è inaffidabile

hai id alto ?
la kademlia si connette?
hai nelle statistiche l' 80-85% di connessioni in up e down riuscite?

bene è tutto ok , nn devi proeccuparti

Ultima modifica di Paky : 12-02-2006 alle 00:53.
Paky è offline  
Old 12-02-2006, 00:49   #4869
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
il modem di alice (mitico ericsson) è stato acceso quasi 4 anni
[OT] HM220DP GRANDIOSO modem, il migliore che abbia mai avuto sotto mano.... [/OT]

A proposito di pericoli, io personalmente consiglio un UPS (anche non potentissimo) per proteggere pc e periferiche...per la cronaca due temporali mi hanno fatto fuori:
- 2 modem ethernet
- 1 alimentatore ATX
- 1 alimentatore monitor LCD
Scusate se è poco
8310 è offline  
Old 12-02-2006, 01:10   #4870
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Quote:
Originariamente inviato da aristippo
Ma come l'hai settato? io ho fatto servizio a tcp e udp per le porte poi regola firewall e ieri test porte ok oggi nada,perchè?
Grazie
verifica di aver messo l'IP server giusto. cmq ho fatto tutto quello che c'è scritto su questo 3d, nè più ne meno.
Ora il netgear è acceso da 20 ore circa. Ho scaricato quasi 6 giga e uploadato 4 giga.... zero problemi.
Zortan69 è offline  
Old 12-02-2006, 01:18   #4871
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

che connessione hai? per uplodare 4Giga in 20 ore dovevi filare alla media di 55Kbyte e passa in UP
Paky è offline  
Old 12-02-2006, 01:38   #4872
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

ammesso che non vi siano componenti difettosi, tipo condensatori ( che sono quelli che hanno l'affidabilità più bassa di tutti) a chiusura "non ermetica", se non gli mandi sovratensioni in ingresso tali da bruciare il blocco di alimentazione e quant'altro, non si guasterà: non ci sono parti meccamiche in movimento....
Stev-O è offline  
Old 12-02-2006, 08:59   #4873
iGoldPhoenix
Member

L'Avatar di iGoldPhoenix

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Salve.
Vorrei sottoporre il mio problema col router NETGEAR DG834G al forum:
da qando lo ho acquistato, fa i capricci con la connessione ADSL, nel senso che rileva l'ADSL ma dopo che si è allineato non lo riesce a tenere per più di 20 secondi; ciò è visbile dal LED internet sull'interfaccia frontale.
Con il mio vecchio modem sagemfast 800-840, vado una bomba senza acun problema con l'ISP, inoltre ho chiamato l'assistenza tecnica dell'ISP è mi hanno detto che non riscontrano nulla di rilevante, anzi va tutto bene sulla linea.

Volevo chiedere, secondo voi, se è un problema del mio router che ha appena 3 giorni e non mi ha mai dato soddisfazioni fin'ora.
Se secondo voi è un problema di router, sarei grato a chi mi potesse indirizzare nel come contattare la NETGEAR per avere assitenza.
iGoldPhoenix è offline  
Old 12-02-2006, 09:37   #4874
actifresh
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Salve a tutti.

Qualcuno mi sà dire a proposito della portata wireless del DG834GIT ?

Ho bisogno ci coprire una distanza di circa 10m e un muro di 25-30 cm... sto provando adesso un USRobotics 9108 ma fallisce miseramente. Qualcuno che ha questo router mi sà dire se dovrei farcela?

Grazie
actifresh è offline  
Old 12-02-2006, 11:03   #4875
Junco
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da 8310
[OT] HM220DP GRANDIOSO modem, il migliore che abbia mai avuto sotto mano.... [/OT]

Veramente grandissimo
Acceso 4 anni MAI un blocco, MAI un capriccio, SEMPRE un utilizzo impeccabile...mi dispiace un po' che ora giace in cantina
Junco è offline  
Old 12-02-2006, 11:08   #4876
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da actifresh

Ho bisogno ci coprire una distanza di circa 10m e un muro di 25-30 cm... sto provando adesso un USRobotics 9108 ma fallisce miseramente. Qualcuno che ha questo router mi sà dire se dovrei farcela?
Vai tranquillo, il mio riesce a farsi vedere anche attraverso due mura (di cui una portante) e venti metri attorno all'altra parte della casa
Old 12-02-2006, 11:16   #4877
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da iGoldPhoenix
Salve.
Vorrei sottoporre il mio problema col router NETGEAR DG834G al forum:
da qando lo ho acquistato, fa i capricci con la connessione ADSL, nel senso che rileva l'ADSL ma dopo che si è allineato non lo riesce a tenere per più di 20 secondi; ciò è visbile dal LED internet sull'interfaccia frontale.
Con il mio vecchio modem sagemfast 800-840, vado una bomba senza acun problema con l'ISP, inoltre ho chiamato l'assistenza tecnica dell'ISP è mi hanno detto che non riscontrano nulla di rilevante, anzi va tutto bene sulla linea.

Volevo chiedere, secondo voi, se è un problema del mio router che ha appena 3 giorni e non mi ha mai dato soddisfazioni fin'ora.
Se secondo voi è un problema di router, sarei grato a chi mi potesse indirizzare nel come contattare la NETGEAR per avere assitenza.
hai adsl 1 o 2 ?
lo hia messo collegato nello stesso posto del modem?
controllato i filtri adsl?
resetta le impostazioni di default dal tastino dietro e rifai il wizard di configurazione
Stev-O è offline  
Old 12-02-2006, 11:18   #4878
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da actifresh
Salve a tutti.

Grazie
strano che fallisca l'usr la distanza è + che tollerabile: sicuro che il problema non sia altrove? la distanza da coprire è orizzontale?
Stev-O è offline  
Old 12-02-2006, 11:35   #4879
iGoldPhoenix
Member

L'Avatar di iGoldPhoenix

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
hai adsl 1 o 2 ?
lo hia messo collegato nello stesso posto del modem?
controllato i filtri adsl?
resetta le impostazioni di default dal tastino dietro e rifai il wizard di configurazione
Psseggo un abbonamente Alice FLAT, quindi ADSL1.
Purtroppo ho fatto tutto, anche il reset.
Il problema è che il wizard di configurazione dice che sulla mia linea non è attivo alcun abbonamento ADSL; ho dovuto configurare io il tutto manualmente in base ai parametri forniti dal ISP.
Comunque ho provato in passato a casa mia il medesimo modello di router(DG834G[IT]) e non mi creava alcun problema, anzi ... andava una bomba.
iGoldPhoenix è offline  
Old 12-02-2006, 11:44   #4880
iGoldPhoenix
Member

L'Avatar di iGoldPhoenix

ho dimenticato di dire che qualche volta mi è rimasto allineato all'ADSL per un pò, all'incirca 1-2 ore, poi quando si disallinea non ne vuole sapere più.
iGoldPhoenix è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Amazon ha cancellato il nuovo MMO de Il ...
Stranger Things 5: il trailer ufficiale ...
Apple chiude un anno fiscale da record. ...
Windows 11, gli aggiornamenti diventano ...
WhatsApp arriva su Apple Watch: tutte le...
Amazon inspiegabile: è attivo un ...
Così SK hynix vuole rivoluzionare...
Stop ai sussidi per le elettriche: la Ci...
Super offerte Google Pixel su Amazon: fi...
Amazon oltre le aspettative: i numeri re...
WhatsApp introduce le passkey per sempli...
L'offerta finisce alle 20 di oggi: Xiaom...
Lefant M330 da 6000Pa è imperdibi...
La Corea del Sud si mette nelle mani di ...
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian