Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-06-2007, 19:57   #25841
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
lo dico a bassa voce per non protarmi iella

ritiro parzialmente il male che ho detto al mio V3 , è sicuramente meno maturo rispetto al V1 roccia , ma pare propio le disconnessioni continue erano causate da Telecom

da ormai qualche giorno la situazione si è normalizzata (parametri di linea invariati)

siamo a 128 ore continuate

la prossima volta prima di parlare conto fino a 10 e per prolungare ulteriorimente mi tiro una martellata sui piedi

Codice:
Tue, 2007-06-05 22:04:13 - Router start up
Wed, 2007-06-06 14:11:30 - LCP down.
Wed, 2007-06-06 14:11:47 - Initialize LCP.
Wed, 2007-06-06 14:11:47 - LCP is allowed to come up.
Wed, 2007-06-06 14:11:47 - PAP authentication success
Wed, 2007-06-06 14:11:52 - <DDNS>Update OK: good
Wed, 2007-06-06 15:42:57 - LCP down.
Wed, 2007-06-06 15:43:57 - Initialize LCP.
Wed, 2007-06-06 15:43:57 - LCP is allowed to come up.
Wed, 2007-06-06 15:43:58 - PAP authentication success
Wed, 2007-06-06 15:44:02 - <DDNS>Update OK: good
Thu, 2007-06-07 05:07:35 - Administrator login successful - IP:192.168.0.4
Thu, 2007-06-07 16:37:58 - LCP down.
Thu, 2007-06-07 16:38:14 - Initialize LCP.
Thu, 2007-06-07 16:38:14 - LCP is allowed to come up.
Thu, 2007-06-07 16:38:15 - PAP authentication success
Thu, 2007-06-07 16:38:20 - <DDNS>Unknown return code received!
Thu, 2007-06-07 17:52:01 - Administrator login successful - IP:192.168.0.4
Paky è offline  
Old 07-06-2007, 20:07   #25842
valerio993
Senior Member

L'Avatar di valerio993

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
la prossima volta prima di parlare conto fino a 10 e per prolungare ulteriorimente mi tiro una martellata sui piedi

Codice:
Tue, 2007-06-05 22:04:13 - Router start up
Wed, 2007-06-06 14:11:30 - LCP down.
Wed, 2007-06-06 14:11:47 - Initialize LCP.
Wed, 2007-06-06 14:11:47 - LCP is allowed to come up.
Wed, 2007-06-06 14:11:47 - PAP authentication success
Wed, 2007-06-06 14:11:52 - <DDNS>Update OK: good
Wed, 2007-06-06 15:42:57 - LCP down.
Wed, 2007-06-06 15:43:57 - Initialize LCP.
Wed, 2007-06-06 15:43:57 - LCP is allowed to come up.
Wed, 2007-06-06 15:43:58 - PAP authentication success
Wed, 2007-06-06 15:44:02 - <DDNS>Update OK: good
Thu, 2007-06-07 05:07:35 - Administrator login successful - IP:192.168.0.4
Thu, 2007-06-07 16:37:58 - LCP down.
Thu, 2007-06-07 16:38:14 - Initialize LCP.
Thu, 2007-06-07 16:38:14 - LCP is allowed to come up.
Thu, 2007-06-07 16:38:15 - PAP authentication success
Thu, 2007-06-07 16:38:20 - <DDNS>Unknown return code received!
Thu, 2007-06-07 17:52:01 - Administrator login successful - IP:192.168.0.4
io continuo a dire che è telecom... io da quando hanno sistemato (e mi hanno segato la banda) non ho più una caduta da 1 mese.... chiamali e digli di far sistemare... occhio però casomai ti segano il segnale pure a te
Old 07-06-2007, 20:09   #25843
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
scusa paky ma per curiosità perchè hai comperato anche il V3 che andavano cosi' bene gli altri 2 ???
Stev-O è offline  
Old 07-06-2007, 20:10   #25844
vegahardware
Senior Member

L'Avatar di vegahardware

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cosenza
Quote:
vai sul sito e verifichi da li lo stato

è gratuito si (ovviamente per un redirect di terzo livello )

Qual è il punto esatto del sito dopo il login dove posso vederlo?
vegahardware è offline  
Old 07-06-2007, 20:14   #25845
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Quote:
Originariamente inviato da vegahardware Guarda i messaggi
Qual è il punto esatto del sito dopo il login dove posso vederlo?
guarda fai prima da prompt a fare -> ping tuoredirectdyndns
e vedi se punta sul tuo IP attuale
Paky è offline  
Old 07-06-2007, 20:16   #25846
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Quote:
Originariamente inviato da valerio993 Guarda i messaggi
io continuo a dire che è telecom... io da quando hanno sistemato (e mi hanno segato la banda) non ho più una caduta da 1 mese.... chiamali e digli di far sistemare... occhio però casomai ti segano il segnale pure a te
segano? + di così?
ho una 20Mbit , parametri medio buoni , un atteinable di max 9Mbit (quando va bene)

mi rimettono la 2 Mbit?

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
scusa paky ma per curiosità perchè hai comperato anche il V3 che andavano cosi' bene gli altri 2 ???
uhm ...bella domanda.....

io credo masochismo

(per la cronaca recentemente ho preso anche un Netgear WPN 824)
Paky è offline  
Old 07-06-2007, 20:22   #25847
vegahardware
Senior Member

L'Avatar di vegahardware

Quote:
guarda fai prima da prompt a fare -> ping tuoredirectdyndns
e vedi se punta sul tuo IP attuale
Ho provato a fare il ping con l'host dyndns e dice: "impossibile trovare l'host"

...poi ho pingato il mio ip numerico, e dice: richiesta scaduta!!!

mi sembra tutto molto strano...
vegahardware è offline  
Old 07-06-2007, 20:22   #25848
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

con le tue condizioni era d'obbligo il GT e basta...
Stev-O è offline  
Old 07-06-2007, 20:27   #25849
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Quote:
con le tue condizioni era d'obbligo il GT e basta...
si , ma così poi che faccio?
mi annoio , non c'è nulla da flashare , tentare , modificare

a quel cavolo di GT non rilasciano + firmware , è troppo precisino ..no no no , non mi garba , che stia li nel cantuccio

scherzi a parte alla fine 2 disconnessioni al dì non mi pesano , anzi manco me ne accorgo , devo leggere il log
Paky è offline  
Old 07-06-2007, 20:30   #25850
magnagatti
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Italy
Salve a tutti,
come da consigli, ho preso un bel dg834gv3, adesso sono qua con un paio di domande.
sono riuscito a far funzionare quasi tutto e anche il mulo va alla grande.
Problema n°1
il led che dovrebbe segnalare la presenza del segnale telefonico in ingresso si accende all'accensione lampeggiando per 30 secondi col colore arancione, poi si spegne ma riesco a navigare e anche ad usare emule, perchè?
Problema n°2
Non riesco a vedere i video on-line usando windows media player, se uso flah player si!
Perchè?
magnagatti è offline  
Old 07-06-2007, 20:43   #25851
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
si , ma così poi che faccio?
mi annoio , non c'è nulla da flashare , tentare , modificare

a quel cavolo di GT non rilasciano + firmware , è troppo precisino ..no no no , non mi garba , che stia li nel cantuccio

scherzi a parte alla fine 2 disconnessioni al dì non mi pesano , anzi manco me ne accorgo , devo leggere il log
potevi prendere l'N allora...
Stev-O è offline  
Old 07-06-2007, 20:51   #25852
vegahardware
Senior Member

L'Avatar di vegahardware

tutto risolto....

ho cancellato la sottoscrizione al servizio dyndns e l'ho rifatta....

ho disinstallato realvnc e pulito il registro da tutte le voci...

ora tutto funziona... stranezze!
vegahardware è offline  
Old 07-06-2007, 20:58   #25853
joylander
Member

L'Avatar di joylander

Iscritto dal: Oct 2006
HO UN GROSSO PROBLEMA

ciao raga allora io ho un vaio col wifi incorporato...il portatile rileva il netgear si connette ma internet cmq non va, come è possibile????

lo stesso succede se uso la penna che ho trovato gia nel cartone....vi prego aiutatemi sto sclerando da pomeriggi e pomeriggi grazie a tutti per la collaborazione
joylander è offline  
Old 07-06-2007, 20:59   #25854
Johnny Bravo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Siccome non ho avuto risposta, riposto i miei post.

Domande veloci, e se mi rispondete mi fate felice:

- Vorrei mettere il firmware giusto e aggiornato, ma vedo in prima pagina che son indicate parecchie versioni del router (aka revisioni). Come mi comporto? Dove trovo indicata la mia versione? E pensare che stavo per mettere il firmware del 31.5...

- Vorrei inserire i dati riguardanti l'ipstatico, il gateway ecc. (così da scaricare con emule), invece che quello automatico, ma dalle molte guide non vengono specificate alcune cose. Quando mi creo le regole per le porte di emule, alla richiesta di ip, devo mettere l'ipstatico o quello del gateway? Cioè lan. E nella pagina ipstatico (con sotto il server dns ) devo mettere quello della lan o quello del pc? Ho trovato la guida su di un sito famoso, ma non so se posso postarlo. Basta cercare ipstatico ed emule su google. Non vorrei che poi si verificassero problemi. Mi pare tutto. Credo che siano facile le domande... per chi sa. Bye.

Ho il dg834g it . Cosa comica: per un momento ho avuto un lapsus, ho alzato il router sotto e ho visto che a fianco al nome è segnalato v3; quale firmware metto?

- Per la seconda domanda, io vorrei inserire questi dati (vedi... http://www.emule.it/guida_emule/conf.../ipstatico.asp) ma non ho ben capito dove inserire l'ip del computer e quello della lan, cioè tra le regole tcp e udp va quello lan o quello del pc? In altre parole qualcuno che ha presente le schermate di configurazione del router mi dice dove inserire i dati? Leggasi mio intervento qualche post più sopra.

Mi spiego meglio, così mi aiuti. Al link... http://www.emule.it/guida_emule/conf.../ipstatico.asp viene spiegato come settare il router manualmente. Facendo command (ecc.) trovo tutti i "dati" . Dove li inserisco? Cioè, nella schermata netgear, quella per settarlo, invece di ipautomatico, mettiamo il caso io voglia inserire un ipstatico, lì, cosa inserisco? "indirizzo ip" o "gateway predefinito"? Io mi baso sul link da me sopra postato. Altra cosa: quando mi creo le regole tcp e udp per navigare in emule, lì... devo mettere "indirizzo ip" statico o quello del "gateway predefinito"? Più di così non riesco a spiegarmi. Ultima cosa, ho il "v3", quale firmware metto? Se io mettessi un firmware sbagliato... fondo il router?
Johnny Bravo è offline  
Old 07-06-2007, 21:07   #25855
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da Johnny Bravo Guarda i messaggi

- Vorrei mettere il firmware giusto e aggiornato, ma vedo in prima pagina che son indicate parecchie versioni del router (aka revisioni). Come mi comporto? Dove trovo indicata la mia versione? E pensare che stavo per mettere il firmware del 31.5...

- Vorrei inserire i dati riguardanti l'ipstatico, il gateway ecc. (così da scaricare con emule), invece che quello automatico, ma dalle molte guide non vengono specificate alcune cose. Quando mi creo le regole per le porte di emule, alla richiesta di ip, devo mettere l'ipstatico o quello del gateway? Cioè lan. E nella pagina ipstatico (con sotto il server dns ) devo mettere quello della lan o quello del pc? Ho trovato la guida su di un sito famoso, ma non so se posso postarlo. Basta cercare ipstatico ed emule su google. Non vorrei che poi si verificassero problemi. Mi pare tutto. Credo che siano facile le domande... per chi sa. Bye.

Ho il dg834g it . Cosa comica: per un momento ho avuto un lapsus, ho alzato il router sotto e ho visto che a fianco al nome è segnalato v3; quale firmware metto?

- Per la seconda domanda, io vorrei inserire questi dati (vedi... http://www.emule.it/guida_emule/conf.../ipstatico.asp) ma non ho ben capito dove inserire l'ip del computer e quello della lan, cioè tra le regole tcp e udp va quello lan o quello del pc? In altre parole qualcuno che ha presente le schermate di configurazione del router mi dice dove inserire i dati? Leggasi mio intervento qualche post più sopra.

Mi spiego meglio, così mi aiuti. Al link... http://www.emule.it/guida_emule/conf.../ipstatico.asp viene spiegato come settare il router manualmente. Facendo command (ecc.) trovo tutti i "dati" . Dove li inserisco? Cioè, nella schermata netgear, quella per settarlo, invece di ipautomatico, mettiamo il caso io voglia inserire un ipstatico, lì, cosa inserisco? "indirizzo ip" o "gateway predefinito"? Io mi baso sul link da me sopra postato. Altra cosa: quando mi creo le regole tcp e udp per navigare in emule, lì... devo mettere "indirizzo ip" statico o quello del "gateway predefinito"? Più di così non riesco a spiegarmi. Ultima cosa, ho il "v3", quale firmware metto? Se io mettessi un firmware sbagliato... fondo il router?
allora...

Per impostare un ip statico al tuo pc devi andare sulle proprietà della connessione che usi (LAN o senza fili dato che usi un router e non stai usando una connessione remota...). Selezioni TCP-IP e vai nelle proprietà. Li' trovi "assegna automaticamenti indirizzo IP". Lo deselezioni e vai ad inserire:

IP 192.168.0.2
Subnet è predefinita...si completa da solo (255.255.255.0)
Gateway 192.168.0.1

Ora sul router nel fare le regole per emule devi inserire l'ip che hai assegnato al tuo pc su cui gira emule (192.168.0.2).
Old 07-06-2007, 21:17   #25856
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Johnny Bravo Guarda i messaggi

sai perchè nessuno ti ha ancora risposto ???
perchè stanno ancora tutti ridendo leggendo lo storico dei tuoi messaggi...

seriamente: ancora non si capisce perchè vai a pescare le guide di emule per configurare il router (tra l'altro quelle sbagliate, perchè se cerchi bene c'e' anche la guida specifica per questo) quando qui c'e' già scritto tutto

poi sarebbe il caso di fare un po' di chiarezza sui concetti di base del routing: sul cosa è un gateaway e cosa è un ip statico e assegnato ecc cosa che appare strana perchè non è il primo router che ti trovi fra le mani: per inciso, il PN si configura esattamente alla stessa maniera
Stev-O è offline  
Old 07-06-2007, 21:21   #25857
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Quote:
potevi prendere l'N allora...
ecco , mi ha sgamanto , quella è la prossima mossa
Paky è offline  
Old 07-06-2007, 21:23   #25858
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
sai perchè nessuno ti ha ancora risposto ???
perchè stanno ancora tutti ridendo leggendo lo storico dei tuoi messaggi...

seriamente: ancora non si capisce perchè vai a pescare le guide di emule per configurare il router (tra l'altro quelle sbagliate, perchè se cerchi bene c'e' anche la guida specifica per questo) quando qui c'e' già scritto tutto

poi sarebbe il caso di fare un po' di chiarezza sui concetti di base del routing: sul cosa è un gateaway e cosa è un ip statico e assegnato ecc cosa che appare strana perchè non è il primo router che ti trovi fra le mani: per inciso, il PN si configura esattamente alla stessa maniera
io gli ho scritto molto semplicemente come deve fare per impostare un indirizzo statico al pc....poi per il router credo che una letta alla prima pagina non gli faccia male!!!

cmq....per me puo pure fregarsene dei concetti basilari di routing. L'imp è che almeno legga la guida....altrimenti chi l'ha scritta che lo ha fatto a fare? per la gloria? no...proprio per chi di "routing" ecc.ecc. non ne sa nulla o non ne vuole giustamente sapere nulla!!
Old 07-06-2007, 21:38   #25859
gio_gio
Senior Member

L'Avatar di gio_gio

Iscritto dal: Dec 2006
Connessione WIFI

Ho letto il primo post riguardo la connessione WIFi..

Mi andrebbe bene WPA-PSK ma ho letto "è stato appurato che le prestazioni in termini di velocità diminuiscono del 10-15%"

quello che mi servirebbe è semplicemente non permettere a tutto il quartiere di collegarsi alla mia rete.. come dovrei fare?
gio_gio è offline  
Old 07-06-2007, 21:43   #25860
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

vai wpa-psk , non ti accorgi di nulla fidati
Paky è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
28 Offerte Amazon da non perdere: smartp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian