|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#25281 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Aversa
|
Ragazzi ho un problema di portante con il mio DG834GT(IT).
Ho alice 20 Mega (che poi in realtà somiglia più ad una 10 mega che ad una 20), di solito aggancio la portante ad un valore tra gli 11000 e 12000 Kpbs, in questo momento per esempio è 12078 in downstream e 478 in upstream (ma per l'upstream non ho problemi) con un margine di rumore in downstream di 5.9 db in downstream e 18.5 in upstream, l'attenuazione linea in downstream è 28 e in upstream 13. Diciamo che leggendo un pò questo post ho capito che la mia situazione non è ottima ma credo che sia comunque abbastanza buona, insomma nella norma. Comunque ritornando al problema....ho notato che dopo 2 o 3 giorni di connessione continua, la portante scende ad un valore di 4914 (più o meno quando capita che scende, il valore è questo), per riportarlo ad un valore intorno agli 11000 kpbs, non basta disconnettersi e poi riconnetersi, ma devo togliere l'alimentanzione al router, dopodichè la connessione sembra stabilizzata. Ho provato anche a limitare la banda attraverso la stringa in telnet, ma la portante dopo qualche giorno scende comunque. Per il fatto che devo togliere l'alimentazione al router per ripristinare il tutto, mi fa pensare che possa esserci qualche problema al router, a livello di firmware o almeno a livello di configurazione. Mi sapreste dare un consiglio voi che conoscete un pò meglio questo router? Grazie a tutti quelli che cercheranno di aiutarmi. Ciao.
|
|
#25282 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ciao a tutti,
dopo aver letto attentamente la guida all'inizio del thread (complimenti mi ha aiutato un sacco per la configurazioe Lo so che nella guida è CALDAMENTE CONSIGLIATO di disattivare tutti i firewall software ma qualcuno in giro giura (nel forum ma non in questo thread cmq) che la protezione firewall hardware del router NON SIA SUFFICIENTE a proteggere il pc... voi che mi sembrate esperti del router in questione, che ne pensate? saluti a tutti! Rob |
|
|
|
|
#25283 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ciao a tutti, mi è arrivato ieri il router dg834g, sembra andare alla grande ma avrei 2 domande da farvi:
1) Nella schermata "Diagnostica", sotto "Esegui ricerca DNS" ottengo questo: Indirizzo IP: Errore del server: 193.70.152.15 193.70.152.25 Non ho impostato io questi valori, credo li abbia rilevati dalla connessione (Ho libero 4 mega). Non mi sembra di notare problemi di navigazione ma il fatto che mi dia un errore non è il massimo... Si può risolvere? 2) Ho un pc portatile, che normalmente è connesso al router via cavo, ma ogni tanto vorrei usarlo wireless. Però quando passo da una rete all'altra l'ip cambia, e questo mi crea un problema con emule: io ho aperto le porte (seguendo la guida a pagina 1 di questo thread) con l'ip della connessione ethernet, ma se allo stesso modo aggiungo anche l'ip della wireless (con le stesse porte) le porte si richiudono per la ethernet... Come posso fare? 3) Quoto la richiesta di Rob riguardo a zonealarm... Vorrei saperlo anch'io... |
|
|
|
|
#25284 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
DG834GT con WG11T manda in crash il pc
Ho una ADSL Tiscali da 4 Mbps il mio pc è un P4 HT 3.00 Ghz con winxp sp2
con 1,5 Gb ram. Posseggo un router netgear DG834GT collegato ad un pc con una scheda netgear USBWG111T. In linea di massima la connessione mi va benissimo, la forza del segnale è sempre su eccellente. Ma quando utilizzo molte applicazioni di rete (eMule + download definizioni virus + condivisione desktop remoto) va in crash vedi foto inn allegato. Il sistema nel crash fa riferimento al file .sys della shceda netgear USB. Ho verificato sul sito per vedere se c'era un driver aggiornato, ma il mio è l'ultimo. Ho chiamto il supporto, e mi hanno detto di abbassare il valore di MTU da 1500 a 1452 e di passare dalla connessione Auto 108 a quella B e G dal canale 06 al canale 01 (ma così facendo non vado più a 108Mbps ma a 54 vero?) Secondo voi puo essere una soluzione EVOI NE AVETE UNA MIGLIORE? Grazie a chi mi risppnderà!!!! |
|
|
|
|
#25285 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Grazie.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW |
|
|
|
|
|
#25286 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
a parte che quelle sono half connection e non le massime , quindi non vedo il legame col router
sul fatto di tenere un valore così alto si potrebbe anche discutere (per me 100 bastano e avanzano) ma ci sono 3d appositi |
|
|
|
|
#25287 |
|
Senior Member
Città: Bologna
|
ciao a tutti ragazzi finalmente sono anche io possessore di un netgear dg834gtit, veramente bello e buono. come molti utenti ho problemi con emule nel test delle porte che fallisce. ho fatto anche un cerca ma non ho trovato niente di che. Io ho impostato bene le porte prima nei servizi e poi ho fatto la regola, come ip della lan ho messo nella schede di rete del pc quello fisso con getway quello dell router, ho messo lo stesso ip anche nella regola del firewall sia udp che tcp. ma cosi non va, ho disattivato anche in impostazioni ip lan "utilizza router come server dhcp" e non ho messo nessun ip di prenotazione visto che ho gia impostato un ip fisso sul pc. ho provato anche a disattivare la porta upnp ma niente. cosa può essere? perchè fallisce il test delle porte? ho fatto la stessa procedura con utorrent e tutto va bene, le porte sono ok. cosa può essere che non va con emule? vi ringrazio anticipatamente aspetto vostre risposte.
|
|
|
|
|
#25288 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
porte per messenger
ragazzi mi occorre help per il settaggio delle porte del messenger su un dg834gtit AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!
|
|
|
|
|
#25289 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
|
|
|
|
#25290 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#25291 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Vorrei fare una domandina a voi luminari, sperando di non aver fatto la solita milionesima stessa domanda (è che non trovo il 3d giusto).
Il punto è: ho il router netgear che è una spada, e va bene. Un computer (Mac) è collegato via cavo, i 2 portatili (dell) via Wireless. Il network con internet funziona alla perfezione, ma.... la rete fra tutti e 3 come la faccio (cioè scambiare files fra loro, condividere stampante, ecc)? Grazie 1000. |
|
|
|
|
#25292 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
cmq le porte sono 6891-6900 TCP in ingresso, tutto il range.
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
|
|
|
|
|
#25293 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
tutto risolto |
|
|
|
|
|
#25294 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
|
|
|
|
|
#25295 |
|
Senior Member
|
cavolo, ho provato ad entrare in msn ma non mi fa entrare, mi da errore nonostante al test del tcp mi da verde. come mai??
|
|
|
|
|
#25296 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#25297 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
netgear dg834g problema alice flat
salve a tutti...
volevo sapere se a qualcuno e' capitata la stessa cosa con la linea alice 4 mega flat. dopo aver fatto una richiesta di controllo velocita adsl (mai avuto i 4 mega) mi han cambiato il modem con uno nuovo ethernet (alice gate pirelli) ed facendo qualche modifica in centrale telecom effettivamente ora ho i 4 mega quando non navigo o non scarico(emule). il problema piu grosso e' che non riesco piu a installare netgear wireless, il wizard non mi trova nessuna connessione adsl. qulacuno puo aiutarmi? grazie |
|
|
|
|
#25298 |
|
Senior Member
|
perfavore aiutatemi sto uscendo pazzo, msn non vuole proprio connettersi mi da errore nonostante passo tutti i test che fa mentre skype si connette mi permette di chiamare ricevere file ma non di mandare o ricevere messaggi di chat. cosa posso fare? sono disperato aiutatemi vi prego
|
|
|
|
|
#25299 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#25300 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Eccomi di nuovo, come ho già detto sto per prendere il netgear dg834G, l'unico problema che mi rimane è che sul sito dove dovrei ordinarlo non è specificata la versione (v1 v2 v3) ma solo le caratteristiche tecniche. Come faccio a capire di che versone si tratta partendo dalle caratteristiche tecniche che hanno messo? Ovviamente vorrei che fosse la v3!
Grazie! Ciao |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:46.