Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-04-2007, 16:58   #24381
gaspanic19
Member

L'Avatar di gaspanic19

Iscritto dal: Apr 2007
chiave wep e wpa

Nonostante il consiglio della guida sia di utilizzare una chiave wpa io sono costratto ad usare una chiave wep perchè collego al router anche il nintendo ds che non "supporta" la chiave wpa. Ho notato che si può optare per 64 o 128 (nella chiave wep) e visto la mia ignoranza in materia vi chiedo cosa cambia tra 64 e 128? quale mi consigliate?

Comunque accendo il router solo quando mi connetto 3/4 volte al giorno quindi non credo ci sia qualcuno che in quel breve periodo provi ad inserirsi nella mia linea vero?....

grazie anticipatamente
gaspanic19 è offline  
Old 13-04-2007, 16:58   #24382
Giulio83pale
Senior Member

L'Avatar di Giulio83pale

Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN Guarda i messaggi
V3

in diagnostica mi da "errore del server"
anche a voi?

pure a me , ma io questo errore non ricordo di averlo mai visto , mi sono accorto di ciò solo qualche sera fa
Old 13-04-2007, 17:00   #24383
hello
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN Guarda i messaggi
V3

in diagnostica mi da "errore del server"
anche a voi?

per lo stesso problema contattai l'assistenza netgear e mi dissero che è un bug di visualizzazione di quella schermata ma che non influisce sul funzionamento!!!

ciao
hello è offline  
Old 13-04-2007, 17:54   #24384
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
confermo è un bug
Paky è offline  
Old 13-04-2007, 18:07   #24385
danichenko
Junior Member

Salve ragazzi,

sono nuovo del forum e ho un grosso problema, forse l'unico al mondo con questo problema!

In pratica ho un router netgear dg834g nuovissimo (neanche 3 settimane di vita) e ho alice 20 mb. ho inserito i dns per la 20 mb e tutto sembra procedere bene. Ora però io ho notato che ogni tanto il router, nonostante abbia le 3 lucine accese verdi, è scollegato (cioè internet è scollegato ma il router è sempre connesso).
Io ho 2 portatili in wifi e 1 pc fisso con adattatore usb wireless netgear. Ora, quando accendo i 2 portatili, si collegano normalmente, quando invece accendo il fisso, mi salta sistematicamente internet, rimangono accese le 3 spie, e sono costretto a riavviare il router! Premetto che ho 4 prese del telefono di cui 3 tripolare e una rj-11 tutte munite di filtro adsl! Al fisso è collegato un gruppo di continuità e nella presa del telefono vicino al fisso (l'unica rj-11) è collegato solo il fax, chiaramente con il filtro!
Insomma ogni volta che devo accendere il fisso mi viene l'angoscia perchè salta internet e sono costretto a riavviare il router...come posso fare?
Intanto vi posto questi dati:

Domain Name Server 151.99.125.1
151.99.0.100

Modem
Versione firmware ADSL 5.00.03.00
Stato modem Connected
Velocità di connessione downstream 16554 kbps
Velocità di connessione upstream 478 kbps
VPI 8
VCI 35

Velocità connessione 16554 kbps 478 kbps
Attenuazione linea 28 db 6 db
Margine di rumore 9 db 29 db

spero possiate aiutarmi a capire come mai ho questi problemi! grazie mille in anticipo a tutti.
danichenko è offline  
Old 13-04-2007, 18:09   #24386
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
il pc fisso ha ip statico o si appoggia al dhcp del router?
Old 13-04-2007, 18:16   #24387
danichenko
Junior Member

si appoggia al dhcp
danichenko è offline  
Old 13-04-2007, 18:24   #24388
REPERGOGIAN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da danichenko Guarda i messaggi
si appoggia al dhcp
anche gli altri due notebook usano dhcp?

cmq non penso sia difettoso il router.prova a reinstallare la chiavetta
usando gli ultimi driver sul sito netgear.
non dimenticare la protezione wpa per la rete wifi.
Old 13-04-2007, 18:25   #24389
REPERGOGIAN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
confermo è un bug
paky
tu che hai un V1 ed un GT e la 20 mega

noti mica che il ping con il V3 sia troppo più basso che con gli altri 2?
Old 13-04-2007, 18:32   #24390
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da danichenko Guarda i messaggi
si appoggia al dhcp
Potresti provare a disattivare il DHCP e impostare degli IP statici, se hai pochi computer o dispositivi collegati. Magari risolvi...
Potrebbe anche essere un bug. Segnalalo alla netgear che magari lo risolvono nel prossimo firmware...
sleeping è offline  
Old 13-04-2007, 18:59   #24391
danichenko
Junior Member

come si fa ad impostare un ip statico?
danichenko è offline  
Old 13-04-2007, 19:37   #24392
marchino2776
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Lecce
Ho un problema con l'indirizzo IP del pc in quanto ad ogni avvio è differente, tant'è che spesso va in conflitto con l'indirizzo IP del secondo pc collegato in wi-fi. In che modo posso bloccare l'indirizzo IP di entrambi i pc?
Come conseguenza c'è anche il fatto che emule mi da sempre id basso in quanto le porte aperte dal firewall non corrispondono a quelle dell'IP in uso. Grazie.
marchino2776 è offline  
Old 13-04-2007, 19:55   #24393
weaponX
Senior Member

L'Avatar di weaponX

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da weaponX Guarda i messaggi
Salve a tutti,
ho il router Netgear DG834GT e un adattatore usb wireless 111GT.
Il mio pc è quello in sign.
Ho un problema da un po' di tempo e non so se è da attribuire al router, vi chiedo un attimo di attenzione.

Durante la navigazione su internet funziona tutto regolarmente, non ho nessun problema.
Quando, invece, devo scarica un file da un qualunque sito il computer si blocca.
Cade la connessione, le pagine web non si aprono più e il computer si blocca costringendomi a riavviare.
Prima capitava di rado ma adesso quasi sempre sia con file grandi che piccoli.
Certe volte li inizia a scaricare ma dopo un po' cade la connessione e il PC si "cristallizza".
Il problema si presenta anche (ma più raramente) con eMule sopratutto se contemporaneamnte navigo o lavora con photoshop.
Ho provato con e senza GetRight.
Non ho nessun firewall (quello di windows xp è disattivato) e come antivirus Kaspersky 6.

Spero possiate aiutarmi, grazie anticipatamente.
Nessuno può aiutarmi?
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Linktree | Steam | GOG/Epic/EA/Ubisoft/Xbox vitgar83 | Battle.net vitgar83 #2908
weaponX è offline  
Old 13-04-2007, 21:22   #24394
w-shark
Senior Member

L'Avatar di w-shark

Quote:
Originariamente inviato da marchino2776 Guarda i messaggi
Ho un problema con l'indirizzo IP del pc in quanto ad ogni avvio è differente, tant'è che spesso va in conflitto con l'indirizzo IP del secondo pc collegato in wi-fi. In che modo posso bloccare l'indirizzo IP di entrambi i pc?
Come conseguenza c'è anche il fatto che emule mi da sempre id basso in quanto le porte aperte dal firewall non corrispondono a quelle dell'IP in uso. Grazie.
Prenoti gli indirizzi ip in "impostazioni IP lan" se non ricordo male. Una curiosità ma tu il router lo spegni, perché se lo lasci acceso gli IP non dovrebbero cambiare.
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909
w-shark è offline  
Old 13-04-2007, 21:30   #24395
w-shark
Senior Member

L'Avatar di w-shark

Quote:
Originariamente inviato da Ezio92 Guarda i messaggi
Ciao a tutti ho un router DG 834 GT collegato a il mio pc con un cavo con indirizzo 192.168.0.2 ed è anche collegato al server linux che ho nella stanza a fianco sempre con il cavo con indirizzo 192.168.0.3. Sul server ho installato un server irc solo che nn riesco a collegarmi e al mio ip è assegnato 1 dns e quando metto il dns sul web (al posto di www.....) non mi esce il server apache del mio server come vorrei ma esce la finestra di configurazione del router come mai ?
come posso cambiare questo ? e far connettere sia il server irc e apache ?
Come ti ho già detto nel post devi aprire qualche porta in ingresso nel firewall verso l'ip del server, tu accedi dall'esterno non dalla tua lan, vero? Se si prova pure a disattivare la gestione remota del router.
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909
w-shark è offline  
Old 13-04-2007, 21:38   #24396
w-shark
Senior Member

L'Avatar di w-shark

Quote:
Originariamente inviato da rotomax Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Ho appena comprato il router in oggetto e di reti ne capisco proprio poco.
Informarti prima no?
Quote:
Io ho Fastweb fibra e mi serviva un router wireless ma in vista di possibili futuri utilizzi ho preferito prenderne comunque uno con l'ADSL tanto (almeno così pensavo) funziona comunque da router.
Infatti funziona come router solo tra la WAN (cioè presa telefonica) e la LAN.
Così come lo hai collegato tu non funziona da router ma solo da switch e access point disabilitando il DHCP.

Quote:
Ho notato che le rare volte che lo vedevano era quando gli veniva assegnato un Ip della famiglia 1.47.31.xxx.
cioè L'IP asseganto dal DHCP di fasweb.

Quote:
rimane il problema che per configurare il Router devo scollegare il cavo di rete che va al lag di FW e resettare il Netgear altrimenti non c'è verso. Qualcuno ha idea del perchè non possa usare la gestiuone tramite DHCP e non possa accedere al router se non dopo smadonnamenti vari??
Devi far così, poi cos'altro vuoi configurare oltre la wi-fi?
w-shark è offline  
Old 13-04-2007, 23:44   #24397
axxex
Member

AHHH!

Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85 Guarda i messaggi
Sì, è un problema noto, se n'è parlato ampiamente nel 3d ufficiale. La WPA2 introdotta col . 30 da molti problemi, e non solo, quel firmware da problemi anche con le cifrature standard. Downgrada al .25, vedrai che risolvi
Grazie mille!
Old 14-04-2007, 00:04   #24398
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da axxex Guarda i messaggi
Grazie mille!
Hai risolto?
Old 14-04-2007, 08:14   #24399
Ezio92
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Come ti ho già detto nel post devi aprire qualche porta in ingresso nel firewall verso l'ip del server, tu accedi dall'esterno non dalla tua lan, vero? Se si prova pure a disattivare la gestione remota del router.
No nn va lo stesso io le porte che mi servono per il server le ho reindirizzate sul pc che volevo solo che nn va lo stesso

Se mi connetto con 192.168.0.3 funziona ma se mi connetto con il mio ip nn va

Ultima modifica di Ezio92 : 14-04-2007 alle 08:24.
Ezio92 è offline  
Old 14-04-2007, 09:16   #24400
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
testa dall'esterno -> http://anonymouse.org/anonwww.html
Paky è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian