Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-03-2007, 20:15   #24001
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
1) nn usare upnp (ma questo nn c'entra col tuo problema, è un consiglio)
2) settalo in modo appropriato

clicca sul triangolo/visto , scegli il valore appropriato di upload in base all'adsl che hai e conferma con "use selected setting"

Paky è offline  
Old 26-03-2007, 08:08   #24002
marchino2776
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
...per l'MTU prova a seguir eil consiglio,tanto nn costa nulla, anche altri talvolta hanno risolto così
scusami, a me succede spesso che la pagina non venga caricata per niente e debba riprovare per un paio, anche tre volte. Settando il valore MTU potrei risolvere anch'io il problema?
Grazie.

Ultima modifica di marchino2776 : 26-03-2007 alle 09:12.
marchino2776 è offline  
Old 26-03-2007, 09:26   #24003
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da marchino2776 Guarda i messaggi
scusami, a me succede spesso che la pagina non venga caricata per niente e debba riprovare per un paio, anche tre volte. Settando il valore MTU potrei risolvere anch'io il problema?
Grazie.
si..ma prova anche a cambiare DNS. Prova con

208.67.222.222 primario
208.67.220.220 secondario
Old 26-03-2007, 16:32   #24004
jimmyok
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ravenna
uTorrent è gia settato con le impostazioni giuste per la mia adsl, e ho diminuito anche un po il numero di connessioni, solo che non riesco a navigare lo stesso... mi sono accorto adesso, che anche avviando mirc e navigando, la connessione mi si rallenta anche abbastanza, anche se in mirc mi scarica piano...

è normale che col ruter mi vada più lento che col modem?
si puo risolvere questo problema?
jimmyok è offline  
Old 26-03-2007, 16:34   #24005
Alzatan
Senior Member

L'Avatar di Alzatan

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
Ho un problemino: con il dg834g v3 e tele2 2 mega sto avendo questo fenomeno: dopo 2-3 ore di download con utorrent andando nelle stat del router vedo che il snr (in download spesso, in upload ogni tanto) mi cala progressivamente fino ad andare a valori bassissimi (ieri sera avevo 3!!), anche se la velocità di download rimane costante, e la mia connessione lagga tantissimo...
Per risolvere devo riavviare il router (dal menù...), qualcuno sa dirmi se è un difetto di modem o di linea? grazie!!
Old 26-03-2007, 16:36   #24006
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Quote:
Originariamente inviato da ingpeo Guarda i messaggi
Ho un problemino da risolvere riguardo la rete LAN dell'ufficio ed il collegamento ad internet.
Ho un contratto businnes con un pool di 8 indirizzi pubblici.
I parametri di configurazione che mi hanno dato sono questi:

88.xx.yy.224 <--> 231
255.255.255.248

punto-punto esterno: 88.kk.jj.126
255.255.255.252

vp/vc 8-35

Sono riuscito a far funzionare tutto mettendo i parametri punto punto nella connessione IPOA, disabilitando la NAT e mettendo gli ip pubblici sui vari pc.
Però, per vari motivi, questa configurazione non mi va più bene, vorrei dividere la rete interna da quella esterna.
La mia idea è di usare un solo ip pubblico (per ora) per uscire in internet con tutti i pc, attivando la NAT.
Quindi devo configurare la rete LAN con i soliti ip 196.168.0.n
Ma per quanto riguarda il router?
Dove devo mettere l'ip pubblico per poter navigare con quello come identificativo?
Se lo metto al posto del punto punto non vado in internet, giustamente, quindi come devo operare?
Nessuno sa aiutarmi?
Old 26-03-2007, 17:07   #24007
pakit
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Ragazzi ho libero adsl mega (12Mbps) ,va tutto bene tranne che se setto MTU 1500 non mi carica le pagine, inizia a caricare e poi si blocca, mentre se utilizzo MTU da 1492 in giù va tutto bene!
Eppure utilizzo pppoa come protocollo, secondo voi come mai accade ciò?
pakit è offline  
Old 26-03-2007, 17:22   #24008
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da Alzatan Guarda i messaggi
Ho un problemino: con il dg834g v3 e tele2 2 mega sto avendo questo fenomeno: dopo 2-3 ore di download con utorrent andando nelle stat del router vedo che il snr (in download spesso, in upload ogni tanto) mi cala progressivamente fino ad andare a valori bassissimi (ieri sera avevo 3!!), anche se la velocità di download rimane costante, e la mia connessione lagga tantissimo...
Per risolvere devo riavviare il router (dal menù...), qualcuno sa dirmi se è un difetto di modem o di linea? grazie!!
Uso azureus e il mulo anche contemporaneamente, e aggiungo anche MSN , e non mi cade MAI la linea...che lagghi è ovvio, perchè il torrent si succhia un sacco di risorse...prova diminuisci le connessioni max a 130, upload max a 12k e vedi come va.

Quote:
Originariamente inviato da pakit Guarda i messaggi
Ragazzi ho libero adsl mega (12Mbps) ,va tutto bene tranne che se setto MTU 1500 non mi carica le pagine, inizia a caricare e poi si blocca, mentre se utilizzo MTU da 1492 in giù va tutto bene!
Io l'ho lasciato a 1492 pppoe, e non cade MAI.
(Sgrat....grattatina scaramantica ).
Lascialo così no ?
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline  
Old 26-03-2007, 17:25   #24009
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
Quote:
Originariamente inviato da pakit Guarda i messaggi
anche a me.. loro dicono di mette pppoe.. ma così non va..

invece in pppoa e MTU 1492.. funziona alla perfezione..

lascialo così..
Sgt. Bozzer è offline  
Old 26-03-2007, 20:18   #24010
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
ciao a tutti presto mi arriva il pc nuovo e avevo intenzione di prendermi anche un router con modem incorporato.

ho visto il netgear 834gtit a 98 euro e mi pareva buono solo che io di router nn me intendo e volevo sapere se me lo consigliereste anche in base alle mie
"specifiche":

uso discreto di programmi di p2p, gioco online e msn;
inizialmente lo uso per collegare il pc fisso, però ho intenzione di cablare la casa dalla cantina alla mansarda quindi diciamo che il cavo dovrà fare un tratto anche di 20m pensate che per un tratto cosi nn si avverte dispersione?
+ in la prenderò anche un portatile e quindi volevo sapere come si comporta in modalità wi-fi, visto anche che dovrà attraversare qualche parete.

ps la mia mobo è un'asus p5b. ah già che ci sono è adsl2+ ovviamente? e il super g è già attivato oppure va fatto attraverso software?

scusate il milione di domande ma voglio essere sicuro che sia buono
ghiltanas è offline  
Old 26-03-2007, 20:45   #24011
robart
Member

L'Avatar di robart

segnalazione intrusioni

Ho un netgear g834g.
Con il firmware originale mi segnalava abbastanza spesso tentativi di intrusione (attacchi DOS).
Da quando ho cambiato firmaware (e ne ho provati vari), non ho più nessuna segnalazione, mai.
Inoltre non riesco ad inviare per posta i registri, prima invece ci riuscivo benissimo, il gestore non è cambiato (tele2).
Suggerimenti?
robart è offline  
Old 26-03-2007, 21:10   #24012
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
Quote:
Originariamente inviato da robart Guarda i messaggi
Ho un netgear g834g.
Con il firmware originale mi segnalava abbastanza spesso tentativi di intrusione (attacchi DOS).
Da quando ho cambiato firmaware (e ne ho provati vari), non ho più nessuna segnalazione, mai.
Inoltre non riesco ad inviare per posta i registri, prima invece ci riuscivo benissimo, il gestore non è cambiato (tele2).
Suggerimenti?

semplicemente hanno corretto un bug che riguarda i DOS (praticamente prima rilevava anche cose normali come attacchi).

per i log via mail invece non ti so dire.
NightStalker è offline  
Old 26-03-2007, 21:43   #24013
gnd80
Senior Member

L'Avatar di gnd80

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Verona
registri

Quando nel registro ci sono scritte del genere, come vanno interpretate?

unexpected reply: 530 5.7.0 Must issue a STARTTLS command first b32sm10602290ana

Mon, 2007-03-26 21:34:25 - TCP Packet - Source:82.50.145.42,2290 Destination:192.168.0.2,4662 - [DOS]

Del primo tipo ce ne sono una marea...
Mi devo preoccupare e/o correre ai ripari?

Grazie in anticipo,

Hola
Old 27-03-2007, 01:00   #24014
VashTheStampede83
Senior Member

L'Avatar di VashTheStampede83

Iscritto dal: Dec 2005
Niente d fare il mio dg834g non ne vuole sapere di beccare la portante al primo avvio.Sono necessari sempre uno o più riavvii.Secondo voi, date che una volta che ha aggancianto la portante le cose vanno più che bene, velocità di download al massimo, ping regolari, valori di rumore e attenuazione ottimi, posso escludere che si tratti di un problema di linea.Perchè devo decidere quale assistenza chiamare!
VashTheStampede83 è offline  
Old 27-03-2007, 07:06   #24015
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
ci puoi sempre provare sperando di incappare nella persona giusta

io ho un Gv3 firm. .19 su 20mbit e questo fenomeno nn accade

nn è un razzo ad agganciare la portante , ma dopo 2 o 3 tentativi si allinea sempre

l'unica cosa un pò rompi è che talvolta ripetendo 3 tentativi di allineamento capita che arrivi a negoziare una portante ridicola , tipo 5Mbit

vabbè , si risolverà con i prossimi firmware (sempre che ne escano visto che ci spostiamo verso N )

Ultima modifica di Paky : 27-03-2007 alle 07:10.
Paky è offline  
Old 27-03-2007, 09:27   #24016
bottosac
Senior Member

L'Avatar di bottosac

Ho Alice 2 mega ed è da qualche giorno che dopo un paio d'ore di download con bittorrent perdo la portante e anche riavviare il router via software non serve. Devo spegnerlo staccando l'alimentazione. Il bello è che dalle 22 fino alla mattina verso le 8 fila tutto liscio mentre durante il giorno non c'è niente da fare. Secondo voi hanno messo su i famosi filtri sul p2p?
bottosac è offline  
Old 27-03-2007, 09:39   #24017
tonziefed
Senior Member

L'Avatar di tonziefed

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Genova--->Milano
Una piccola domanda dovuta più alla curiosità personale di un possessore del Router in questione, visto che come funzionamento sono soddisfattissimo:

La Nat table quante entry può contenere?
Francamente non ho trovato risposte a questa domanda né in prima pagina né sul sito Netgear...lo chiedo più che altro per fare un confronto con lo Zyxel 6600HW di mio padre al quale recentemente ho potuto tramite telnet aumentare la dimensione della Nat table!
tonziefed è offline  
Old 27-03-2007, 09:49   #24018
Pegli
Senior Member

L'Avatar di Pegli

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Genova - Pegli
Ho un 834GT... uff, da qualche giorno ho continui problemi, soprattutto col mulo: nonostante abbia configurato le porte secondo le istruzioni (e come ho sempre fatto in passato), mi fallisce sempre il test TCO e la rete kad mi dà sempre "firewalled"...

A volte cambiando le porte utilizzate (nelle impostazioni di emule), e cancellando e ricreando le apposite regole nel router, riesco a risolvere il problema (ma solo dopo averlo riavviato). Oggi non va neppure così: sempre firewalled test fallito, con qualsiasi porta e anche riavviando più volte...

Ci sono forse altri parametri da modificare oltre alla creazione dei servizi (TCP e UDP) e delle conseguenti regole?
Pegli è offline  
Old 27-03-2007, 10:37   #24019
bunglegrind
Senior Member

L'Avatar di bunglegrind

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da bottosac Guarda i messaggi
Ho Alice 2 mega ed è da qualche giorno che dopo un paio d'ore di download con bittorrent perdo la portante e anche riavviare il router via software non serve. Devo spegnerlo staccando l'alimentazione. Il bello è che dalle 22 fino alla mattina verso le 8 fila tutto liscio mentre durante il giorno non c'è niente da fare. Secondo voi hanno messo su i famosi filtri sul p2p?
I "famosi" filtri sul p2p non fanno perdere la portante
bunglegrind è offline  
Old 27-03-2007, 13:41   #24020
-zero-
Member

L'Avatar di -zero-

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Pisa
PROBLEMA IP DINAMICO

Salve a tutti!!!
Anch' io ho acquistato un DG834GIT e ho sottoscritto un abbonamento con Tiscali (12 MB) senza canone telecom (solo linea dati). Ieri sono venuti i tecnici che in un attimo mi hanno attivato la linea e mi hanno detto con estrema certezza che l' accesso a internet era gia' operativo (anche se ancora non ho ottenuto alcuna e-mail di conferma dall' ISP).
Ho connesso il router, ..tutti i passi giusti ....pero' non riesce a ricevere un ip dinamico.
E' un probleme del router o del provider?
P.S.: La spia " i " e' verde!
Anticipatamente grazie
-zero- è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Car of the Year 2026, rivelate le 7 fina...
Il mouse diventa indossabile: Prolo Ring...
Animal Crossing: New Horizons torna in v...
Task Manager impazzito su Windows 11: in...
NZXT: il PC in abbonamento finisce in tr...
Halo 2 e 3: remake in arrivo, multiplaye...
Robot Phone e un nuovo ecosistema AI: HO...
Amazon sorprende tutti: extra 15% di sco...
HONOR 400 Lite 5G a 209,90€: smartphone ...
Asus TUF Gaming F15 con RTX 4070 e i7-12...
OpenAI punta alla quotazione in Borsa: v...
Samsung Galaxy S25 Ultra a 1.099€ su Ama...
OpenAI aggiorna Sora: arrivano i persona...
I TV LG OLED AI B5 scendono di prezzo, d...
Operazione Cagliostro: Voltaiko e lo sch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian