Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-01-2007, 13:22   #21761
leo80
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Ciao a tutti.
Ho comprato il gioiellino wireless probabilmente per niente (visto che, non essendo coperto dalle altre scietà, mi toccherò fare ALice tutto incluso 30 dove danno già un modem router wifi), ma comunque mi sto informando.
Ho letto le preziose faqs, ma a parte quelle, c'è qualcuno che può riassumere le altre miglialia di pagine di questo thread?
Grazie mille.
Old 26-01-2007, 13:24   #21762
Yukio
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Chiedo scusa, nessuno gioca online col DG834G?
E nessuno ha notato disconnessioni casuali nonostate il port forwarding?
Questa è la mia situazione:
Quote:
Originariamente inviato da Yukio
Le faq le ho lette tutte, il router è aggiornato alla RECOMMENDED (4.01.19), e per la navigazione web sembra andare decisamente bene.
Il problema lo noto nei giochi online, con frequenti quanto strane (a random) disconnessioni. Questo avviene sia col pc (collegato in LAN), sia con l'XBOX360 (anch'essa con cavo LAN).
Il log non l'ho effettivamente controllato in quanto nelle regole firewall ho "Registro -> Never", ma posso sempre provare ad attivarlo.

Ho un'adsl Alice 2 mega, connessione in PPPoE, quindi MTU a 1492. Sul vecchio router Dlink usavo PPPoA (1500), ma col Netgear mi è parso di notare una migliore navigabilità in PPPoE. Ma magari è solo impressione, boh.

Il ping verso i server credo c'entri ben poco dato che fino ad una settimana fa (col vecchio router) giocavo senza alcun problema.
Yukio è offline  
Old 26-01-2007, 13:56   #21763
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da matrix866
non posso creare due servizi con la stessa porta, me lo impedisce.
infatti devi usare 2 porte diverse

altrimenti nulla da fare

o regole abilitate o non o stesso ip sulle schede ma usata una per volta

oppure emule in upnp e niente regole
Stev-O è offline  
Old 26-01-2007, 13:58   #21764
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da leo80
Ciao a tutti.
Ho comprato il gioiellino wireless probabilmente per niente (visto che, non essendo coperto dalle altre scietà, mi toccherò fare ALice tutto incluso 30 dove danno già un modem router wifi), ma comunque mi sto informando.
Ho letto le preziose faqs, ma a parte quelle, c'è qualcuno che può riassumere le altre miglialia di pagine di questo thread?
Grazie mille.
sicuramente freeman, che le ha lette tutte
Stev-O è offline  
Old 26-01-2007, 13:59   #21765
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Yukio
Chiedo scusa, nessuno gioca online col DG834G?
E nessuno ha notato disconnessioni casuali nonostate il port forwarding?
Questa è la mia situazione:
ma le leggi le risposte che ti danno almeno ???
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=21855
Stev-O è offline  
Old 26-01-2007, 14:11   #21766
Yukio
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
ma le leggi le risposte che ti danno almeno ???
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=21855
Certo, ma non mi è stata molto d'aiuto.
Ho anche provato il DMZ ma nisba.

Cerchiamo di non esser scortesi però.
Yukio è offline  
Old 26-01-2007, 14:16   #21767
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

si pero' tu hai accuratamente omesso di aver provato

allora non è un problema di porte, è qualcos'altro

prova a connetterti via cavo se non l'hai fatto, prova ad andare in pppoa (mtu 1500), aspetta che arrivi freeman che ha l'xbox e saprà dare maggiori impressioni: sinceramente finora sono tutti riusciti ad andare in internet con console varie
Stev-O è offline  
Old 26-01-2007, 14:20   #21768
matrix866
Senior Member

L'Avatar di matrix866

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
infatti devi usare 2 porte diverse

altrimenti nulla da fare

o regole abilitate o non o stesso ip sulle schede ma usata una per volta

oppure emule in upnp e niente regole

STESSO IP:
-stacco una metto l'altra dovrebbero scambiarsi l'IP? (eventualmente dovrei cancellare la prenotazione ip che ho ora)

UPNP
-comporta qualche abbassamento di protezione mettere emule in upnp?
-come si mette emule in upnp? Non ho trovato "aggiungi"
matrix866 è offline  
Old 26-01-2007, 14:33   #21769
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

uhm... la prenotazione è solo una comodità... non è restrittiva

nel senso che se l'ip prenotato è down e si collega (staticamente ovviamente) un'altro dovrebbe passare senza problemi
quindi dovrebbe essere lo stesso

upnp è abilitato di default
non è presente su tutte le versioni di emule ma solo su alcune mod tipo morph (vds primo post)

non servono regole, puoi anche usare porte random (la morph lo consente)
Stev-O è offline  
Old 26-01-2007, 14:35   #21770
Yukio
Junior Member

Quote:
si pero' tu hai accuratamente omesso di aver provato

allora non è un problema di porte, è qualcos'altro

prova a connetterti via cavo se non l'hai fatto, prova ad andare in pppoa (mtu 1500), aspetta che arrivi freeman che ha l'xbox e saprà dare maggiori impressioni: sinceramente finora sono tutti riusciti ad andare in internet con console varie
Il problema è che mi succede con qualsiasi tipo di gioco online, che sia pc via cavo, xbox via cavo, o nintendo ds via wireless.
Prima o poi il gioco si disconnette.

Comincio davvero a pensare di aver toppato acquisto.
Yukio è offline  
Old 26-01-2007, 14:48   #21771
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

pazienza

a tutti i routers puo' capitare una cattiva partenza
Stev-O è offline  
Old 26-01-2007, 15:01   #21772
windigo
Senior Member

L'Avatar di windigo

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Castelli romani
Quote:
Originariamente inviato da windigo
Effettivamente sto riscontrando questo problema anche questa mattina. Praticamente non riesco a scaricare molti file dal browser tramite protocollo http (alcuni si in verità), mentre ci riesco se il file si trova su un ftp. Ho avuto la conferma con i vari collegamenti al firmware appena uscito. Questo problema sembra essere apparso dal momento di installazione del router (poi magari è un'altra questione). Sapete per caso da cosa può derivare questo problema?
Quote:
magari è un altra questione
Ho appena aggiornato il firmware ed il problema sembra risolto. Quindi non era "un'altra questione"

Grazie comunque per l'attenzione
Old 26-01-2007, 15:24   #21773
Drzeius
Member

Iscritto dal: Jun 2004
ho installato l'834g sul pc1 mentre sul pc2 la chiavetta netgear wg111.
Mentre nel primo tutto ok, il secondo riceve un segnale ballerino e le pagine si caricano lentissime dopo molti reload.

Le due stanze sono vicine con un solo muro divisore.

Come devo configurare la kiavetta e stabilizzare il segnale?
devo intervenire nel router?
Drzeius è offline  
Old 26-01-2007, 15:44   #21774
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da windigo
Ho appena aggiornato il firmware ed il problema sembra risolto. Quindi non era "un'altra questione"

Grazie comunque per l'attenzione
e perchè non l'hai installato prima visto che è anche scritto come recommended invece di lottare contro i mulini a vento ???
Stev-O è offline  
Old 26-01-2007, 15:44   #21775
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Drzeius
ho installato l'834g sul pc1 mentre sul pc2 la chiavetta netgear wg111.
Mentre nel primo tutto ok, il secondo riceve un segnale ballerino e le pagine si caricano lentissime dopo molti reload.

Le due stanze sono vicine con un solo muro divisore.

Come devo configurare la kiavetta e stabilizzare il segnale?
devo intervenire nel router?
primo post per la configurazione wireless
Stev-O è offline  
Old 26-01-2007, 16:10   #21776
srmmar
Senior Member

L'Avatar di srmmar

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Provincia Venezia
da quanto ho capito questo DG834G e' il miglior router wifi come rapporto qualita' prezzo in commercio e per questo lo ho consigliato ad un mio caro amico.

ora pero' nella mia citta' cercavo il modello con una penna inclusa ma non si trova da nessuna parte

mi potete dare qualche indicazione su dove trovarlo ad un prezzo decente
ho concluso positivamente con: lzeppelin(venduto asus 6600gt)-tati29268(venduto nokia6630)-fischrs(venduto nokia6600)-Sunriis(venduto wi-fi atlantis land)-spencer84(venduto audigy2 platinum) e decine di utenti che non sto qui a elencare
srmmar è offline  
Old 26-01-2007, 16:24   #21777
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Fantascienza? riavvio del router e latenza migliora

Mi capita che ,mentre sto lavorando, ad un certo punto il tracert vs. un server remoto (effettuato su un un '834G') salti verso un'alta latenza di colpo. Ad es. si passa da 170ms a 300 ms... e magari anche con qualche time-out. E questo anche chiudendo il software di tracert (visualroute e pingplotter) e riavviandolo la rilevazione ogni 5-6" 'piu' alta' rimane.

Per scrupolo:

1) mi scollego dalla rete, stacco la spina del router, la riattacco dopo 10" ;

2) disabilito la rete, riavvio il PC e ricollego la rete...

ed il tracert remoto non registra piu' la latenza.

Tra il momento in cui mi sono staccato, riavviato ecc saranno trascorsi 3'.

E' gia' accaduto 2 volte che risolvessi il problema in questo modo.

E' possibile che il router si surriscaldi, la NIC si incasina internamente e crea problemi 'fittizi' di rilevazione, cioe' non affidabili --oppure sono stato fortunato ben 2 volte ed in quei minuti effettivamente hanno risolto il problema instradamento restituendomi una misurazione della latenza accettabile?

giovanni69 è online  
Old 26-01-2007, 16:29   #21778
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
per il wpa2 ovviamente ci vuole l'ultimo firmware

e poi non è detto che il client lo supporti (bene) ancora

nel caso si usi windows zero patchato se necessario a wpa2 al posto del proprietario oltre che cmq tutto questo sarebbe ot
Non credo sia OT: il dubbio non é su WPA, WPA2, ecc., ma se il G_v3 (o il nuovo firmware) non abbia qualche bug.......
Smanettando con la criptazione ho notato, oltre a quanto già scritto, che il router fa molta resistenza alla modifica della criptazione: per passare da WPA a WPA2 (e viceversa) un "Applica" non basta, ma servono 3-4 tentativi.
Inoltre, da quando ho installato il nuovo firmware, mi é capitato piu' di una volta di trovare il router con tutte le lucine a posto, ma inaccessibile sia tramite Wi-Fi che LAN: l'unico modo per ripristinare le funzioni é stato spegnerlo e riaccenderlo.
Tieni conto che non uso Emule o simili, per cui non sono pensabili ipotetici sovraccarichi da P2P......
Rodig è offline  
Old 26-01-2007, 16:45   #21779
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

questi eventualmente sono bachi del firmware non problemi della scheda
Stev-O è offline  
Old 26-01-2007, 16:45   #21780
Sholn
Senior Member

L'Avatar di Sholn

Iscritto dal: May 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69
E' possibile che il router si surriscaldi, la NIC si incasina internamente e crea problemi 'fittizi' di rilevazione, cioe' non affidabili
Non penso, il netgear è una stufetta a legna di suo e scalda un sacco senza problemi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Car of the Year 2026, rivelate le 7 fina...
Il mouse diventa indossabile: Prolo Ring...
Animal Crossing: New Horizons torna in v...
Task Manager impazzito su Windows 11: in...
NZXT: il PC in abbonamento finisce in tr...
Halo 2 e 3: remake in arrivo, multiplaye...
Robot Phone e un nuovo ecosistema AI: HO...
Amazon sorprende tutti: extra 15% di sco...
HONOR 400 Lite 5G a 209,90€: smartphone ...
Asus TUF Gaming F15 con RTX 4070 e i7-12...
OpenAI punta alla quotazione in Borsa: v...
Samsung Galaxy S25 Ultra a 1.099€ su Ama...
OpenAI aggiorna Sora: arrivano i persona...
I TV LG OLED AI B5 scendono di prezzo, d...
Operazione Cagliostro: Voltaiko e lo sch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian