|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4981 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Venezia
|
Quello serve per mouversi più velocemente in Quake, l'utilità del dodge la trovo migliore soprattutto nel schivare i colpi e nel walldodge, altra cosa che manca in Quake sono le shock combo..uniche!!!
![]() |
#4982 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Quote:
Se poi dici che l'hammer jump non serve a niente stiam freschi.
![]() |
![]() |
#4983 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Trapani
|
Quote:
1) non è facile da fare 2) ti leva vita e non poca 3) stare in aria ti espone considerevolmente al fuoco nemico Riguardo lo strafe di quake, io ci gioco da un anno circa, e so fare lo strafe. Ovvio che se me ne vado a fare defrag faccio altamente cagare, dato che c'è gente che lo strafe lo fa a monitor spento pure. Ma da qui a dire che sia facilissimo mi pare un'eresia. Ripeto,non sto facendo gara a chi ce l'ha più grosso, sto portando le mie impressioni. E aggiungo anche: vi siete domandati come mai, nel 2013, fanno ancora tornei mondiali di quake (datato 2007), quando invece ut....dove sta? Boh... Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Ryzen 5 1600 AF 4GHz@1.25V LLC4 - Scythe Ashura | B450 Tomahawk MAX | Crucial Ballistix (micron E-die 3200C16) 2x8 3200mhz CR1 - vSoC @ 1.05V | XFX RX 5700 DD Ultra 1960MHz@1.03V + 3x Arctic F9 PWM CO fan | Seasonic Focus GX-750 | Kingston A2000 1TB | CoolerMaster Centurion 5 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4984 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Per il resto: cosa vorrebbe dire che Quake si gioca ancora? UT3 è osceno come titolo. Non nel gameplay, dove è comunque una involuzione dalle vette della serie (raggiunta con UT2k4) ma in tutto quello che vi è attorno, essendo nato sostanzialmente per console. È un banalissimo 2+2 sul perchè UT3 non è giocato ancora. E su Quake, tra le due scene quella di Quake è sempre la più supportata, storicamente. Non a caso hai ancora un Quakecon, ma non un equivalente di UT. Quote:
2) In un gioco dove il map control è la base, bisogna essere messi male per prendersi ad hammerate senza avere belt e armor dietro 3) Come sopra: ci vuole cervello per usarlo, non stai ad usarlo quando sei in notevoli condizioni di svantaggio (ie, campo visivo nemico) o a spammare come un idiota l'arma dal suono più alto del gioco L'hammer ha i suoi usi, pur se limitati, perchè non sapete usarlo o non faccia parte del vostro stile non venite a dire sia scarso e non fatelo passare come tale. E io non parlo neanche di CTF, probabilmente la modalità meno giocata in competitive di UT. Quote:
Ho detto piuttosto che una volta imparato non è niente di trascendentale (come lo stai facendo passare, al punto da dire che è il motivo per cui Quake è ancora giocato ![]() La differenza tra le due porta a determinate implicazioni e lì è semplicemente personale, ma nessuna è più "stupida" dell'altra.
![]() |
![]() |
#4985 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4986 | ||
Senior Member
|
Quote:
L'hammerjump, seppur dopo tempo, avevo imparato anche io a farlo (nonostante sbagliassi di tanto in tanto), ma il livello di difficoltà di apprendimento non è minimamente paragonabile a quello dello strafe. Comunque, chiudiamo questo ot, abbiamo divagato fin troppo. Resta il fatto che, come già detto diverse volte, ql è gratuito, ed è più popolato. Se volete lo provate, se non volete, amici come prima ![]() Quote:
Ryzen 5 1600 AF 4GHz@1.25V LLC4 - Scythe Ashura | B450 Tomahawk MAX | Crucial Ballistix (micron E-die 3200C16) 2x8 3200mhz CR1 - vSoC @ 1.05V | XFX RX 5700 DD Ultra 1960MHz@1.03V + 3x Arctic F9 PWM CO fan | Seasonic Focus GX-750 | Kingston A2000 1TB | CoolerMaster Centurion 5 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4987 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
|
Quote:
Che bello quando una volta quakers e uters si insultavano e basta ![]() Quote:
Non so quali fossero i tuoi alti livelli, io ho fatto parte di un clan di UT2k4 da competizione iscritto a clanbase, e ne sono uscito di mia volontà solo perchè mi resi conto che era troppo ansiogeno per i miei gusti. Fracassavo tutti in duel nei server pubblici, vengo notato dal team leader del clan che mi fa un provino e due partite finisco qualcosa tipo 15-7/15-5. In un allenamento faccio un duel con un tizio inglese del clan, che per inciso faceva i tornei mondiali. Mi è bastata una sola partita, che ricordo ancora 40 a -(meno) 2. Ho reso l'idea dei livelli alti? UT3 l'ho preso con una mentalità molto più 4fun, anche se ho fatto una marea di duel su ngi. Oggi sono solo un "veterano" che ha perso completamente la mano, ma mi pare evidente che quakelive sia un giochino da nabbi. Peraltro con la solita odiosa trappola del "gratuito", chè è in realtà la solita versione mozzata. Gameplay lineare, no dodge, armi vomitevoli e senza second-fire, zoom non-sense... Quote:
Questa è la solita diatriba che si faceva una decade fa. Quake è sempre stato molto più "user-friendly" mentre UT è sempre stato più tecnico, immensamente più tecnico direi. E' questa la differenza e il motivo unico per cui quake è più giocato.
I miei mod per: Torchlight 2 - Portal 2 - Fallout 3 - New Vegas - Fallout 4 - Skyrim Ultima modifica di Armin : 13-08-2013 alle 11:52. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#4988 |
Senior Member
|
Armin è ora di rispolverare il flak
![]() Perchè non reinstalli ut3 e vieni a farti qualche partita for fun? A parte duel e con i veicoli io gioco di tutto, ovviamente non sono un fenomeno ![]() ma che nick avevi in ut3???
CASE: DeepCool CK560 PSU: Corsair HX1000i CPU: Ryzen 5800X MOBO: MSI b550 Gaming Plus RAM: 32GB Trident Z 3600Mhz VGA: RX 6800XT SSD: WD BLACK SN850 1TB Ultima modifica di aramis6 : 13-08-2013 alle 12:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4989 |
Senior Member
|
Io non facevo duel, ma vctf. Il duel è una modalità troppo studiata per i miei gusti,non me ne sono interessato mai più di tanto,oltre al fatto che non ero bravo li. E parlavo di ut3,non 2k4. Le armi, a parte il fucile shock di cui ero e sono tutt'ora innamorato,sono pressoché le stesse su entrambi i giochi (con la differenza che la LG di ut fa cagare a spruzzo). Second fire? Più che quello penserei allo switch di arma, che su quake deve essere molto più ponderato e intelligente, data la rapidità dello scontro e il ritardo di switch che varia da arma ad arma e dal fatto se tu abbia appena sparato o meno. Zoom? Mai usato in vita mia (non ce l'ho più nemmeno bindato,dato che ho dovuto mettere il jump mouse2). Giochino da nabbi? Ut più tecnico? Vabeh ho capito, alzo bandiera bianca. Giocate con ut
![]() Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
![]() |
![]() |
![]() |
#4990 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Io ho sempre sentito dire che e' meglio UT 2004 di UT3.
Qualcuno mi potrebbe spiegare il motivo, visto che che anche qualche post sopra e' stato ribadito? Perche' gameplay involuto? Cos'e' "tutto quello che gli sta' intorno" (grafica a parte che per me e' migliore quella di UT3)? Ci si riferisce alla gestione della lan? Ai menu'? Grazie (io ho solo UT3 e del 2004 avevo provato solo il demo).
![]() |
#4991 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Per chi chiede di ut3: boh nonci ho giocato più di tanto ma comunque non ha mai preso piede come i 2 precedenti con netta mancanza di contenuti custom che tengono in piedi questi ultimi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4992 | |||
Senior Member
|
Quote:
UT2k4 però aveva una profondità che UT3 può solo sognarsi, tra trickjumps, shield e adrenaline system. Le stesse modalità Onslaught e Bombing Run sono ancora insuperate in termini di divertimento e alternative alle modalità più classiche. Il consiglio sarebbe di provarlo, l'Unreal Deal su Steam c'è praticamente sempre e te lo porti a casa con davvero niente. Quote:
La moda è diventata quella di rimpinzare di steroidi i personaggi alla GoW, e di rendere le arene più oscure. Gli stessi modelli praticamente non si vedono in battaglia senza usare le solite mod competitive (e anche lì fai fatica). La UI poi è un insulto a chiunque abbia giocato i precedenti UT, è semplicemente pensata per essere usata con un pad. Non solo quello, ma ci sono volute patch su patch solo per rendere il gioco lontanamente utilizzabile, fai conto che mancavano cose basilari come tasti per cambiare team e disconnettersi. In termini di HUD poi siamo alla preistoria. Non si salva neanche il single player, una delle robe peggiori mai viste: il gioco si chiama Unreal Tournament, il torneo dove è finito? Cosa è quella storia da strapazzo da B movie (ma neanche), chi l'ha chiesta? Dove son finiti i personaggi della serie (è rimasto solo Malcolm e non si sa come sia diventato quella roba)? Inutile, anzi dannoso, visto che ha mandato alle ortiche tutto il background dei primi 3 giochi. Insomma chi veniva da UT2k4 si è trovato davanti un gioco fatto alla meno peggio e castrato/instupidito in termini di gameplay, si è messo le mani nei capelli e l'ha abbandonato. Quote:
Le mod non ci son state perchè la gente non ha (giustamente) voluto continuare a giocarci. E se nessuno ci gioca, è facile capire perchè le mod non arrivano.
![]() |
![]() |
#4993 | ||
Senior Member
|
Quote:
In quale server? ![]() Quote:
Si vede che non hai fatto duel ![]() [edit] c'è una differenza abissale fra quantità, utilizzo e bilanciamento delle armi. Nei duel diventa più evidente, ma anche facendo ctf o tdm ci si rende conto di questa cosa. E' un giochino in confronto. Per carità se entro nei duel mi massacrano comunque. La skill serve sempre. Ma UT ha una profondità tattica molto superiore. Prendi il link e il rocket launcher di ut e hai fatto 4 armi di quake. L'assenza del fuoco secondario, la velocità superiore e la mancanza di dodge e dodge wall, nonchè l'inferiore impatto delle armature rendono quake un passo indietro in fatto di complessità. P.s.: quake live è quake 3 e capisco i dibattiti di 10 anni fa quando l'avversario era UT99, ma ora un dibattito tecnico fra quake "3" live e UT2k4/UT3 fa ridere. Quake live va bene perchè gli altri non li gioca nessuno. Vorrei proprio vedere cosa succederebbe con un UT live ![]() p.s.s: secondo me è pieno di cheaters su quake live.
I miei mod per: Torchlight 2 - Portal 2 - Fallout 3 - New Vegas - Fallout 4 - Skyrim Ultima modifica di Armin : 13-08-2013 alle 19:16. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4994 | |
Senior Member
|
Quote:
Tutto molto vero, però con utcomp (si chiama ancora così?) ut3 era diventato comunque abbastanza "pro". Comunque bisogna guardare anche al contesto storico. UT3 è uscito in un periodo dove gli spara-spara mindless alla COD cominciavano a diffondersi a macchia d'olio e in generale l'industria dei videogiochi si è stravolta. UT non era e non è più un prodotto tripla AAA, ormai lo è solo il suo engine. Mettici questo e in più il fatto che i pro lo hanno snobbato ed ecco il fail. Ma UT2k4 è ancora giocato? O meglio è davvero più giocato di ut3? I server di ngi ci sono ancora? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4995 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4996 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
@michelgaetano: grazie per la risposta
![]()
![]() |
#4997 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4998 |
Senior Member
|
Armin di server, soprattutto vuoti xD, ce ne sono quanti vuoi però qua mi sembra che manchi la voglia di giocare
![]() Dai che tiriamo su un bel tdm tra di noi!!! Ut2004 non lo frequento ma purtroppo anche UT99 al momento è piu popolato di UT3
![]() |
#4999 | |
Senior Member
|
Quote:
Se i server fossero popolati lo avrei installato. L'ultima volta sono entrato forse 3-4 mesi fa e mi è venuta la depressione. Neanche Suspance vctf si riusciva a fare, che era l'unica mappa che ai tempi si faceva a nastro. Però ammetto che dopo aver riprovato quake live un pochino di voglia di vedere un gioco come si deve mi è venuta ![]() Dai magari lo installo ma se non trovo nessuno rispolvero ut2k4...se ho ancora i cd e se vanno sopratutto. [edit] Come non detto, ho buttato i cd ![]() Se volete aggiungermi a steam sono IL_Giudice. In firma c'è un link al mio mod per torchlight 2, così non dovete nemmeno cercare.
I miei mod per: Torchlight 2 - Portal 2 - Fallout 3 - New Vegas - Fallout 4 - Skyrim Ultima modifica di Armin : 13-08-2013 alle 20:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5000 |
Senior Member
|
Comunque a mio parere un'altro dei co-fattori della "morte" di ut è stata la scomparsa di Nalicity. I veterani se lo ricorderanno.
Quanta nostalgia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:57.