Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2013, 12:52   #4981
aramis6
Senior Member

L'Avatar di aramis6

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Venezia
Quello serve per mouversi più velocemente in Quake, l'utilità del dodge la trovo migliore soprattutto nel schivare i colpi e nel walldodge, altra cosa che manca in Quake sono le shock combo..uniche!!!
Old 12-08-2013, 12:57   #4982
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da Damokle Guarda i messaggi
Manca il Dodge??? Lo strafe jump di quake è decisamente un movimento più complesso, completo e difficile da fare, altro che premere 2 volte A o D per fare un saltino (che sia a terra o dal muro)
E poi quake ha i rocket jump!!! Ad ut puoi fare solo l'hammer jump ma, a meno che tu non sia flag carrier,non ti serve praticamente a nulla...

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Non ho idea del tuo livello, ma lo strafe di quake come "più complesso" è qualcosa che non esiste per qualsiasi giocatore decente. Una volta imparato è banalissimo, e anzi rispetto al dodge hai meno controllo e possibilità di schivata.

Se poi dici che l'hammer jump non serve a niente stiam freschi.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2013, 15:21   #4983
Damokle
Senior Member

L'Avatar di Damokle

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Trapani
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Non ho idea del tuo livello, ma lo strafe di quake come "più complesso" è qualcosa che non esiste per qualsiasi giocatore decente. Una volta imparato è banalissimo, e anzi rispetto al dodge hai meno controllo e possibilità di schivata.

Se poi dici che l'hammer jump non serve a niente stiam freschi.
Ascolta, non voglio risultare antipatico, ma qua dentro penso proprio che quello che giocava a livelli più alti fossi io. L'hammer jump lo usi solo quando devi tornare alla base,con la bandiera nemica,e nemmeno sempre,dato che:
1) non è facile da fare
2) ti leva vita e non poca
3) stare in aria ti espone considerevolmente al fuoco nemico

Riguardo lo strafe di quake, io ci gioco da un anno circa, e so fare lo strafe. Ovvio che se me ne vado a fare defrag faccio altamente cagare, dato che c'è gente che lo strafe lo fa a monitor spento pure. Ma da qui a dire che sia facilissimo mi pare un'eresia.

Ripeto,non sto facendo gara a chi ce l'ha più grosso, sto portando le mie impressioni. E aggiungo anche: vi siete domandati come mai, nel 2013, fanno ancora tornei mondiali di quake (datato 2007), quando invece ut....dove sta? Boh...

Ryzen 5 1600 AF 4GHz@1.25V LLC4 - Scythe Ashura | B450 Tomahawk MAX | Crucial Ballistix (micron E-die 3200C16) 2x8 3200mhz CR1 - vSoC @ 1.05V | XFX RX 5700 DD Ultra 1960MHz@1.03V + 3x Arctic F9 PWM CO fan | Seasonic Focus GX-750 | Kingston A2000 1TB | CoolerMaster Centurion 5
Damokle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2013, 19:57   #4984
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Ascolta, non voglio risultare antipatico, ma qua dentro penso proprio che quello che giocava a livelli più alti fossi io.
Spero vivamente tu sappia che il migliore di HWU (lol) valga davvero poco.

Quote:
Ripeto,non sto facendo gara a chi ce l'ha più grosso, sto portando le mie impressioni. E aggiungo anche: vi siete domandati come mai, nel 2013, fanno ancora tornei mondiali di quake (datato 2007), quando invece ut....dove sta? Boh...
Se non stai a farlo a che pro l'osservazione di sopra? Che su un forum riportate impressioni è la fiera della banalità quindi abbiate coerenza.

Per il resto: cosa vorrebbe dire che Quake si gioca ancora? UT3 è osceno come titolo.

Non nel gameplay, dove è comunque una involuzione dalle vette della serie (raggiunta con UT2k4) ma in tutto quello che vi è attorno, essendo nato sostanzialmente per console. È un banalissimo 2+2 sul perchè UT3 non è giocato ancora.

E su Quake, tra le due scene quella di Quake è sempre la più supportata, storicamente. Non a caso hai ancora un Quakecon, ma non un equivalente di UT.

Quote:
L'hammer jump lo usi solo quando devi tornare alla base,con la bandiera nemica,e nemmeno sempre,dato che:
1) non è facile da fare
2) ti leva vita e non poca
3) stare in aria ti espone considerevolmente al fuoco nemico
1) Non scherziamo, non è facile se sei ancora messo male. Gioca contro uno che lo fa per mestiere (o quasi) o che abbia fatto training serio e vedi di che banalità diventa
2) In un gioco dove il map control è la base, bisogna essere messi male per prendersi ad hammerate senza avere belt e armor dietro
3) Come sopra: ci vuole cervello per usarlo, non stai ad usarlo quando sei in notevoli condizioni di svantaggio (ie, campo visivo nemico) o a spammare come un idiota l'arma dal suono più alto del gioco

L'hammer ha i suoi usi, pur se limitati, perchè non sapete usarlo o non faccia parte del vostro stile non venite a dire sia scarso e non fatelo passare come tale.

E io non parlo neanche di CTF, probabilmente la modalità meno giocata in competitive di UT.

Quote:
Riguardo lo strafe di quake, io ci gioco da un anno circa, e so fare lo strafe. Ovvio che se me ne vado a fare defrag faccio altamente cagare, dato che c'è gente che lo strafe lo fa a monitor spento pure. Ma da qui a dire che sia facilissimo mi pare un'eresia.
Non ho scritto che è facilissimo, rileggi.

Ho detto piuttosto che una volta imparato non è niente di trascendentale (come lo stai facendo passare, al punto da dire che è il motivo per cui Quake è ancora giocato ), specie per chi è un veterano del genere.

La differenza tra le due porta a determinate implicazioni e lì è semplicemente personale, ma nessuna è più "stupida" dell'altra.
Old 12-08-2013, 20:28   #4985
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
(come lo stai facendo passare, al punto da dire che è il motivo per cui Quake è ancora giocato )
Onestamente, credo proprio che lo sia, direttamente (libertà di movimento che nessun altro gioco "moderno" fornisce) o indirettamente (sparare e colpire altre persone mentre ci si muove ad altissima velocità grazie allo strafe richiede una skill immensa, che di conseguenza richiede anni di allenamento, cosa che spinge i giocatori bravi a non abbandonare il gioco, visto che hanno investito molto tempo nell'allenamento)...
Old 12-08-2013, 22:48   #4986
Damokle
Senior Member

L'Avatar di Damokle

Quote:
Spero vivamente tu sappia che il migliore di HWU (lol) valga davvero poco.

Se non stai a farlo a che pro l'osservazione di sopra? Che su un forum riportate impressioni è la fiera della banalità quindi abbiate coerenza.

Per il resto: cosa vorrebbe dire che Quake si gioca ancora? UT3 è osceno come titolo.

Non nel gameplay, dove è comunque una involuzione dalle vette della serie (raggiunta con UT2k4) ma in tutto quello che vi è attorno, essendo nato sostanzialmente per console. È un banalissimo 2+2 sul perchè UT3 non è giocato ancora.

E su Quake, tra le due scene quella di Quake è sempre la più supportata, storicamente. Non a caso hai ancora un Quakecon, ma non un equivalente di UT.

1) Non scherziamo, non è facile se sei ancora messo male. Gioca contro uno che lo fa per mestiere (o quasi) o che abbia fatto training serio e vedi di che banalità diventa
2) In un gioco dove il map control è la base, bisogna essere messi male per prendersi ad hammerate senza avere belt e armor dietro
3) Come sopra: ci vuole cervello per usarlo, non stai ad usarlo quando sei in notevoli condizioni di svantaggio (ie, campo visivo nemico) o a spammare come un idiota l'arma dal suono più alto del gioco

L'hammer ha i suoi usi, pur se limitati, perchè non sapete usarlo o non faccia parte del vostro stile non venite a dire sia scarso e non fatelo passare come tale.

E io non parlo neanche di CTF, probabilmente la modalità meno giocata in competitive di UT.

Non ho scritto che è facilissimo, rileggi.

Ho detto piuttosto che una volta imparato non è niente di trascendentale (come lo stai facendo passare, al punto da dire che è il motivo per cui Quake è ancora giocato ), specie per chi è un veterano del genere.

La differenza tra le due porta a determinate implicazioni e lì è semplicemente personale, ma nessuna è più "stupida" dell'altra.
Beh, quella battuta era proprio per dire che forse, in fin dei conti, ho più motivo di paragonare hammerjump e strafejump io, che ho giocato vctf per oltre un anno, in server che fino a poco tempo fa tenevano saldamente la vetta nella lista dei server più gettonati e skillati. (dove ESSENZIALMENTE l'hammerjump ha la sua utilità). L'hammerjump non lo fai in dm, tdm, warfare (se non davvero sporadicamente, per raggiungere una tantum un item, o per fare il figo sostanzialmente). L'hammerjump lo fai, come detto, se sei flag carrier.
L'hammerjump, seppur dopo tempo, avevo imparato anche io a farlo (nonostante sbagliassi di tanto in tanto), ma il livello di difficoltà di apprendimento non è minimamente paragonabile a quello dello strafe.
Comunque, chiudiamo questo ot, abbiamo divagato fin troppo. Resta il fatto che, come già detto diverse volte, ql è gratuito, ed è più popolato. Se volete lo provate, se non volete, amici come prima

Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Onestamente, credo proprio che lo sia, direttamente (libertà di movimento che nessun altro gioco "moderno" fornisce) o indirettamente (sparare e colpire altre persone mentre ci si muove ad altissima velocità grazie allo strafe richiede una skill immensa, che di conseguenza richiede anni di allenamento, cosa che spinge i giocatori bravi a non abbandonare il gioco, visto che hanno investito molto tempo nell'allenamento)...
Già, ed è anche uno dei motivi per cui tanti giocatori snobbano quake. All'inizio è una tragedia, data la fisica completamente rivoluzionaria e sconvolgente oserei dire. Molti rinunciano, anche per via del fatto che, secondo me, il sistema che divide i server in base alla skill, è pessimo (ci sono 4 livelli, che imho son pochi).
Ryzen 5 1600 AF 4GHz@1.25V LLC4 - Scythe Ashura | B450 Tomahawk MAX | Crucial Ballistix (micron E-die 3200C16) 2x8 3200mhz CR1 - vSoC @ 1.05V | XFX RX 5700 DD Ultra 1960MHz@1.03V + 3x Arctic F9 PWM CO fan | Seasonic Focus GX-750 | Kingston A2000 1TB | CoolerMaster Centurion 5
Old 13-08-2013, 11:47   #4987
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Iscritto dal: Jan 2005
Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
Quote:
Lo dico e lo ripeto,anche se mi avete completamente ignorato quando l'ho scritto,ma.... Provate Quake Live (consiglio da ex giocatore fanatico di ut3)... è gratuito!

Che bello quando una volta quakers e uters si insultavano e basta .

Quote:
Ascolta, non voglio risultare antipatico, ma qua dentro penso proprio che quello che giocava a livelli più alti fossi io.

Non so quali fossero i tuoi alti livelli, io ho fatto parte di un clan di UT2k4 da competizione iscritto a clanbase, e ne sono uscito di mia volontà solo perchè mi resi conto che era troppo ansiogeno per i miei gusti. Fracassavo tutti in duel nei server pubblici, vengo notato dal team leader del clan che mi fa un provino e due partite finisco qualcosa tipo 15-7/15-5. In un allenamento faccio un duel con un tizio inglese del clan, che per inciso faceva i tornei mondiali. Mi è bastata una sola partita, che ricordo ancora 40 a -(meno) 2. Ho reso l'idea dei livelli alti?
UT3 l'ho preso con una mentalità molto più 4fun, anche se ho fatto una marea di duel su ngi.
Oggi sono solo un "veterano" che ha perso completamente la mano, ma mi pare evidente che quakelive sia un giochino da nabbi. Peraltro con la solita odiosa trappola del "gratuito", chè è in realtà la solita versione mozzata.
Gameplay lineare, no dodge, armi vomitevoli e senza second-fire, zoom non-sense...

Quote:
vi siete domandati come mai, nel 2013, fanno ancora tornei mondiali di quake (datato 2007), quando invece ut....dove sta? Boh...
Non perchè sia migliore.
Questa è la solita diatriba che si faceva una decade fa. Quake è sempre stato molto più "user-friendly" mentre UT è sempre stato più tecnico, immensamente più tecnico direi.
E' questa la differenza e il motivo unico per cui quake è più giocato.

Ultima modifica di Armin : 13-08-2013 alle 11:52.
Armin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2013, 12:24   #4988
aramis6
Senior Member

L'Avatar di aramis6

Armin è ora di rispolverare il flak
Perchè non reinstalli ut3 e vieni a farti qualche partita for fun? A parte duel e con i veicoli io gioco di tutto, ovviamente non sono un fenomeno

ma che nick avevi in ut3???

Ultima modifica di aramis6 : 13-08-2013 alle 12:46.
aramis6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2013, 12:42   #4989
Damokle
Senior Member

L'Avatar di Damokle

Io non facevo duel, ma vctf. Il duel è una modalità troppo studiata per i miei gusti,non me ne sono interessato mai più di tanto,oltre al fatto che non ero bravo li. E parlavo di ut3,non 2k4. Le armi, a parte il fucile shock di cui ero e sono tutt'ora innamorato,sono pressoché le stesse su entrambi i giochi (con la differenza che la LG di ut fa cagare a spruzzo). Second fire? Più che quello penserei allo switch di arma, che su quake deve essere molto più ponderato e intelligente, data la rapidità dello scontro e il ritardo di switch che varia da arma ad arma e dal fatto se tu abbia appena sparato o meno. Zoom? Mai usato in vita mia (non ce l'ho più nemmeno bindato,dato che ho dovuto mettere il jump mouse2). Giochino da nabbi? Ut più tecnico? Vabeh ho capito, alzo bandiera bianca. Giocate con ut

Old 13-08-2013, 12:50   #4990
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Io ho sempre sentito dire che e' meglio UT 2004 di UT3.
Qualcuno mi potrebbe spiegare il motivo, visto che che anche qualche post sopra e' stato ribadito?
Perche' gameplay involuto?
Cos'e' "tutto quello che gli sta' intorno" (grafica a parte che per me e' migliore quella di UT3)?
Ci si riferisce alla gestione della lan? Ai menu'?

Grazie

(io ho solo UT3 e del 2004 avevo provato solo il demo).
Old 13-08-2013, 13:03   #4991
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Io non facevo duel, ma vctf. Il duel è una modalità troppo studiata per i miei gusti,non me ne sono interessato mai più di tanto,oltre al fatto che non ero bravo li. E parlavo di ut3,non 2k4. Le armi, a parte il fucile shock di cui ero e sono tutt'ora innamorato,sono pressoché le stesse su entrambi i giochi (con la differenza che la LG di ut fa cagare a spruzzo). Second fire? Più che quello penserei allo switch di arma, che su quake deve essere molto più ponderato e intelligente, data la rapidità dello scontro e il ritardo di switch che varia da arma ad arma e dal fatto se tu abbia appena sparato o meno. Zoom? Mai usato in vita mia (non ce l'ho più nemmeno bindato,dato che ho dovuto mettere il jump mouse2). Giochino da nabbi? Ut più tecnico? Vabeh ho capito, alzo bandiera bianca. Giocate con ut

vabbè me senza entrare in tutti sti tecnicismi , ho detto di preferire ut2k4 per via del fatto che mi pare offrà più varietà sia con mappe custom dei gametype "classici" tipo Assault/onslaught che con gametype creati completamente dalla comunità tipo armi ballistiche/race o roba più esotica tipo tennis e carball . Poi magari chi cerca un'esperienza "classica" da fps Deathmatch/duel/CTF può preferire Quake per altri motivi . insomma giocate a quello che vi pare

Per chi chiede di ut3: boh nonci ho giocato più di tanto ma comunque non ha mai preso piede come i 2 precedenti con netta mancanza di contenuti custom che tengono in piedi questi ultimi
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2013, 13:13   #4992
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mirkonorroz Guarda i messaggi
Io ho sempre sentito dire che e' meglio UT 2004 di UT3.
Qualcuno mi potrebbe spiegare il motivo, visto che che anche qualche post sopra e' stato ribadito?
Perche' gameplay involuto?
UT3 puoi vederlo semplicemente come un UT Classic al passo coi tempi, più bilanciato (neanche benissimo) e veloce.

UT2k4 però aveva una profondità che UT3 può solo sognarsi, tra trickjumps, shield e adrenaline system. Le stesse modalità Onslaught e Bombing Run sono ancora insuperate in termini di divertimento e alternative alle modalità più classiche.

Il consiglio sarebbe di provarlo, l'Unreal Deal su Steam c'è praticamente sempre e te lo porti a casa con davvero niente.

Quote:
Originariamente inviato da mirkonorroz Guarda i messaggi
Cos'e' "tutto quello che gli sta' intorno" (grafica a parte che per me e' migliore quella di UT3)?
Ci si riferisce alla gestione della lan? Ai menu'?

Grazie

(io ho solo UT3 e del 2004 avevo provato solo il demo).
La grafica di UT3 è migliore solo perchè gode di un nuovo motore grafico, se parliamo di design e caratterizzazione gli altri UT gli danno svariate piste.
La moda è diventata quella di rimpinzare di steroidi i personaggi alla GoW, e di rendere le arene più oscure.
Gli stessi modelli praticamente non si vedono in battaglia senza usare le solite mod competitive (e anche lì fai fatica).

La UI poi è un insulto a chiunque abbia giocato i precedenti UT, è semplicemente pensata per essere usata con un pad.
Non solo quello, ma ci sono volute patch su patch solo per rendere il gioco lontanamente utilizzabile, fai conto che mancavano cose basilari come tasti per cambiare team e disconnettersi.
In termini di HUD poi siamo alla preistoria.

Non si salva neanche il single player, una delle robe peggiori mai viste: il gioco si chiama Unreal Tournament, il torneo dove è finito?
Cosa è quella storia da strapazzo da B movie (ma neanche), chi l'ha chiesta? Dove son finiti i personaggi della serie (è rimasto solo Malcolm e non si sa come sia diventato quella roba)?
Inutile, anzi dannoso, visto che ha mandato alle ortiche tutto il background dei primi 3 giochi.

Insomma chi veniva da UT2k4 si è trovato davanti un gioco fatto alla meno peggio e castrato/instupidito in termini di gameplay, si è messo le mani nei capelli e l'ha abbandonato.

Quote:
Originariamente inviato da TheZioFede Guarda i messaggi
Per chi chiede di ut3: boh nonci ho giocato più di tanto ma comunque non ha mai preso piede come i 2 precedenti con netta mancanza di contenuti custom che tengono in piedi questi ultimi
I contenuti custom non c'entrano niente, non confondete la vostra esperienza con quella di una intera comunità.

Le mod non ci son state perchè la gente non ha (giustamente) voluto continuare a giocarci. E se nessuno ci gioca, è facile capire perchè le mod non arrivano.
Old 13-08-2013, 13:16   #4993
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Quote:
Originariamente inviato da aramis6 Guarda i messaggi
Armin è ora di rispolverare il flak
Perchè non reinstalli ut3 e vieni a farti qualche partita for fun? A parte duel e con i veicoli io gioco di tutto, ovviamente non sono un fenomeno

ma che nick avevi in ut3???

In quale server? .

Quote:
Le armi, a parte il fucile shock di cui ero e sono tutt'ora innamorato,sono pressoché le stesse su entrambi i giochi

Si vede che non hai fatto duel
[edit] c'è una differenza abissale fra quantità, utilizzo e bilanciamento delle armi. Nei duel diventa più evidente, ma anche facendo ctf o tdm ci si rende conto di questa cosa. E' un giochino in confronto. Per carità se entro nei duel mi massacrano comunque. La skill serve sempre. Ma UT ha una profondità tattica molto superiore.
Prendi il link e il rocket launcher di ut e hai fatto 4 armi di quake. L'assenza del fuoco secondario, la velocità superiore e la mancanza di dodge e dodge wall, nonchè l'inferiore impatto delle armature rendono quake un passo indietro in fatto di complessità.

P.s.: quake live è quake 3 e capisco i dibattiti di 10 anni fa quando l'avversario era UT99, ma ora un dibattito tecnico fra quake "3" live e UT2k4/UT3 fa ridere. Quake live va bene perchè gli altri non li gioca nessuno. Vorrei proprio vedere cosa succederebbe con un UT live
p.s.s: secondo me è pieno di cheaters su quake live.

Ultima modifica di Armin : 13-08-2013 alle 19:16.
Old 13-08-2013, 13:28   #4994
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Quote:
UT3 puoi vederlo semplicemente come un UT Classic al passo coi tempi, più bilanciato (neanche benissimo) e veloce.

UT2k4 però aveva una profondità che UT3 può solo sognarsi, tra trickjumps, shield e adrenaline system. Le stesse modalità Onslaught e Bombing Run sono ancora insuperate in termini di divertimento e alternative alle modalità più classiche.

Il consiglio sarebbe di provarlo, l'Unreal Deal su Steam c'è praticamente sempre e te lo porti a casa con davvero niente.

La grafica di UT3 è migliore solo perchè gode di un nuovo motore grafico, se parliamo di design e caratterizzazione gli altri UT gli danno svariate piste.
La moda è diventata quella di rimpinzare di steroidi i personaggi alla GoW, e di rendere le arene più oscure.
Gli stessi modelli praticamente non si vedono in battaglia senza usare le solite mod competitive (e anche lì fai fatica).

La UI poi è un insulto a chiunque abbia giocato i precedenti UT, è semplicemente pensata per essere usata con un pad.
Non solo quello, ma ci sono volute patch su patch solo per rendere il gioco lontanamente utilizzabile, fai conto che mancavano cose basilari come tasti per cambiare team e disconnettersi.
In termini di HUD poi siamo alla preistoria.

Non si salva neanche il single player, una delle robe peggiori mai viste: il gioco si chiama Unreal Tournament, il torneo dove è finito?
Cosa è quella storia da strapazzo da B movie (ma neanche), chi l'ha chiesta? Dove son finiti i personaggi della serie (è rimasto solo Malcolm e non si sa come sia diventato quella roba)?
Inutile, anzi dannoso, visto che ha mandato alle ortiche tutto il background dei primi 3 giochi.

Insomma chi veniva da UT2k4 si è trovato davanti un gioco fatto alla meno peggio e castrato/instupidito in termini di gameplay, si è messo le mani nei capelli e l'ha abbandonato.

I contenuti custom non c'entrano niente, non confondete la vostra esperienza con quella di una intera comunità.

Le mod non ci son state perchè la gente non ha (giustamente) voluto continuare a giocarci. E se nessuno ci gioca, è facile capire perchè le mod non arrivano.

Tutto molto vero, però con utcomp (si chiama ancora così?) ut3 era diventato comunque abbastanza "pro".

Comunque bisogna guardare anche al contesto storico. UT3 è uscito in un periodo dove gli spara-spara mindless alla COD cominciavano a diffondersi a macchia d'olio e in generale l'industria dei videogiochi si è stravolta. UT non era e non è più un prodotto tripla AAA, ormai lo è solo il suo engine. Mettici questo e in più il fatto che i pro lo hanno snobbato ed ecco il fail.

Ma UT2k4 è ancora giocato? O meglio è davvero più giocato di ut3? I server di ngi ci sono ancora?
Old 13-08-2013, 14:09   #4995
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da Armin Guarda i messaggi
Ma UT2k4 è ancora giocato? O meglio è davvero più giocato di ut3? I server di ngi ci sono ancora?
Ho installato 2k4 proprio stamattina, e vedo un fottio di server interamente popolati, quindi si, è parecchio più giocato di UT3...
Old 13-08-2013, 17:35   #4996
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
@michelgaetano: grazie per la risposta
Old 13-08-2013, 18:19   #4997
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Ho installato 2k4 proprio stamattina, e vedo un fottio di server interamente popolati, quindi si, è parecchio più giocato di UT3...
Popolati giocabili o con ping 400?
Old 13-08-2013, 18:35   #4998
aramis6
Senior Member

L'Avatar di aramis6

Armin di server, soprattutto vuoti xD, ce ne sono quanti vuoi però qua mi sembra che manchi la voglia di giocare
Dai che tiriamo su un bel tdm tra di noi!!!

Ut2004 non lo frequento ma purtroppo anche UT99 al momento è piu popolato di UT3
Old 13-08-2013, 19:40   #4999
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Quote:
Originariamente inviato da aramis6 Guarda i messaggi
Armin di server, soprattutto vuoti xD, ce ne sono quanti vuoi però qua mi sembra che manchi la voglia di giocare
Dai che tiriamo su un bel tdm tra di noi!!!

Ut2004 non lo frequento ma purtroppo anche UT99 al momento è piu popolato di UT3

Se i server fossero popolati lo avrei installato. L'ultima volta sono entrato forse 3-4 mesi fa e mi è venuta la depressione. Neanche Suspance vctf si riusciva a fare, che era l'unica mappa che ai tempi si faceva a nastro.

Però ammetto che dopo aver riprovato quake live un pochino di voglia di vedere un gioco come si deve mi è venuta .
Dai magari lo installo ma se non trovo nessuno rispolvero ut2k4...se ho ancora i cd e se vanno sopratutto. [edit] Come non detto, ho buttato i cd
Se volete aggiungermi a steam sono IL_Giudice. In firma c'è un link al mio mod per torchlight 2, così non dovete nemmeno cercare.

Ultima modifica di Armin : 13-08-2013 alle 20:01.
Old 13-08-2013, 19:45   #5000
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Comunque a mio parere un'altro dei co-fattori della "morte" di ut è stata la scomparsa di Nalicity. I veterani se lo ricorderanno.
Quanta nostalgia .

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Amazfit GTR 3 a 69€, il Pro a 99€,T-Rex ...
Stazione tutto in uno e i pavimenti li a...
Torna il re dei mini PC con AMD Ryzen 5 ...
RTX 5000 Laptop: ASUS svela tutti i dett...
Coupon e promo Amazon su 3 super portati...
La Cina pronta a sfidare NVIDIA? Le GPU ...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian