Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2010, 09:17   #1721
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Quote:
Originariamente inviato da coatto87 Guarda i messaggi
No ho già formattato seguendo la guida e fatto aggiornamenti.
Comunque ne sono uscito fuori cosi: http://www.delmartian.com/nullpointe...Revisited.html .

Potrebbe essere utile...non ci credevo ma invece funziona sul serio.
Non sapevo proprio come fare, anche sulla modalità provvisoria dava la maledetta schermata blu.

Ora vedo da cosa dipende...

P.s. come driver ho i Catalyst 10.4, vanno bene o devo cambiarli?
La procedura con cui hai risolto, la riporto, passo-passo perchè davvero è paradossale e penso indicativa sulla qualità del beta testing Microsoft:
  • 1. Obtain a Windows 7 Beta or later Windows 7 installation disk
  • 2. Insert the disk into the disk drive and boot from this Windows 7 Beta installation disk. Note: Once booted, cancel out the Windows7 setup. Do not install Windows 7.
  • 3. Once the system has booted successfully, remove the Windows 7 Beta installation disk and reboot the computer from the hard drive.

I driver che stai utilizzando sono gli ultimi ufficiali, io non riesco ad installare i nuovi 10.5Beta/10.6Alpha perchè categoricamente la macchina mi da BS lanciando un gioco DirectX o OpenGL... potresti fare questa prova per favore?
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 09:17   #1722
DT84
Senior Member

L'Avatar di DT84

Iscritto dal: Feb 2006
Boh, aspetterei la risposta di sev7en. Fossi per me, rimetterei i driver originali (10.3), direi che sono i più affidabili.
DESKTOP: COOLER MASTER CM 690 | INTEL Core i7 860 | 2x 2 GB RAM DDR3 1333Mhz | ASROCK 1156 P55 DELUXE3 | Sapphire ATI HD5870 1 GB Vapor-X | SAMSUNG LED 23" XL2370 | SAMSUNG 1 TB 7200rpm | LG BD-RW | CORSAIR 650TX 650W | Windows 8 Professional x64
LG Optimus 7 | SAMSUNG Galaxy Nexus | ASUS Nexus 7 II
DT84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 09:18   #1723
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Quote:
No ho installato solo i driver consigliati sulla guida (quindi niente creative e managment...).
Ora comunque, dopo aver fatto girare il dvd di Windows 7, il problema è momentaneamente risolto.
Ma mi sono accorto di un altro: mi dice che devo rifare la valutazione del sistema...provo a farla e dopo qualche secondo mi da una bella schermata nera, cosa che non succedeva con i driver "di fabbrica".
Dovresti avere questo stesso problema anche con gli Alpha, allora... puoi provare gentilmente?
Old 11-05-2010, 09:19   #1724
coatto87
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Dovresti avere questo stesso problema anche con gli Alpha, allora... puoi provare gentilmente?
Se mi dai un link, provo subito!
coatto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 09:23   #1725
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Quote:
Se mi dai un link, provo subito!
Solo perchè sei un momento cruciale, altrimenti ti avrei fatto risfogliare i post addietro

Scherzo, puoi scaricarli qui.
Old 11-05-2010, 09:26   #1726
coatto87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Solo perchè sei un momento cruciale, altrimenti ti avrei fatto risfogliare i post addietro

Scherzo, puoi scaricarli qui.
Ahahaha si è da ieri che ci sto sbattendo la testa.
Comunque scriverei nella guida che farete che ormai i dvd di ripristino non sono più inclusi e che quelli che vuole farti fare il sistema è l'immagine di tutto l'hard disk con tutta la spazzatura inclusa.
Consiglio di fare come ho fatto io ovvero ho preso una ISO di Windows7 x64, installato la Home Premium e poi tramite quel programmino per recuperare la licenza l'ho riattivato.
Old 11-05-2010, 09:55   #1727
DT84
Senior Member

L'Avatar di DT84

Io probabilmente userò un DVD di Win 7 Pro x64 con licenza MSDN-AA.
DESKTOP: COOLER MASTER CM 690 | INTEL Core i7 860 | 2x 2 GB RAM DDR3 1333Mhz | ASROCK 1156 P55 DELUXE3 | Sapphire ATI HD5870 1 GB Vapor-X | SAMSUNG LED 23" XL2370 | SAMSUNG 1 TB 7200rpm | LG BD-RW | CORSAIR 650TX 650W | Windows 8 Professional x64
Old 11-05-2010, 09:58   #1728
coatto87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DT84 Guarda i messaggi
Io probabilmente userò un DVD di Win 7 Pro x64 con licenza MSDN-AA.
Si, usa quello e cancella il file ei.cfg in modo che puoi installare la Home Premium e usare la licenza del portatile.
Altrimenti usi quella MSDNAA
Old 11-05-2010, 10:16   #1729
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
Ciao coatto87 ,auguri x il nuovo nato , con che Bios ti e' arrivato ? io ho il sistema ancora intonso con tutte le menate creative ,e gestione Intel che dovrebbero creare conflitti ,invece e' tutto xfetto con i 10.4 ,nessuna schermata blu ,provati con BFBC2, CALL OF DUTY 2,FUTUREMARK.
Ora faccio contento sev7en che se no si sente trascurato ,e provo a immolare il note con i 10,6 beta,(se faccio danno si fa colletta , e dire che li avevo postati io).
Pietro
Old 11-05-2010, 10:17   #1730
KokuRyu
Member

Brutte notizie. I portatili in arrivo sono sempre meno di quelli che ci si aspettava, l'uscita è stata reinviata a settimana prossima e quelli con blu ray sono praticamente introvabili.

Insomma nn bastava il terremoto di questa notte a rovinarmi il sonno.....sono riusciti anche a farmi svegliare male appena l'ho sentito
KokuRyu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 10:19   #1731
coatto87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da peitro Guarda i messaggi
Ciao coatto87 ,auguri x il nuovo nato , con che Bios ti e' arrivato ? io ho il sistema ancora intonso con tutte le menate creative ,e gestione Intel che dovrebbero creare conflitti ,invece e' tutto xfetto con i 10.4 ,nessuna schermata blu ,provati con BFBC2, CALL OF DUTY 2,FUTUREMARK.
Ora faccio contento sev7en che se no si sente trascurato ,e provo a immolare il note con i 10,6 beta,(se faccio danno si fa colletta , e dire che li avevo postati io).
Pietro
E' arrivato con il bios 206, quindi l'ultimo.
Peccato che tra 3 giorni devo lasciarlo al legittimo proprietario, è veramente una bella bestia
Old 11-05-2010, 10:32   #1732
DT84
Senior Member

L'Avatar di DT84

Quote:
Originariamente inviato da KokuRyu Guarda i messaggi
Brutte notizie. I portatili in arrivo sono sempre meno di quelli che ci si aspettava, l'uscita è stata reinviata a settimana prossima e quelli con blu ray sono praticamente introvabili.

Insomma nn bastava il terremoto di questa notte a rovinarmi il sonno.....sono riusciti anche a farmi svegliare male appena l'ho sentito
...e intanto ci piazzano pure la pubblicità sulle riviste di videogiochi. Che senso ha?
Old 11-05-2010, 10:36   #1733
matt.ttam
Member

L'Avatar di matt.ttam

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Brutte notizie. I portatili in arrivo sono sempre meno di quelli che ci si aspettava, l'uscita è stata reinviata a settimana prossima e quelli con blu ray sono praticamente introvabili
sentendo un paio di rivenditori asus qui in emilia, tutti convergono sul fatto che i notebook saranno disponibili nei primi giorni di giugno...
matt.ttam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 10:38   #1734
alewillywonka
Senior Member

L'Avatar di alewillywonka

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Padova, Treviso
Quote:
In
DC..aspetteremo le settimane prossime allora..ah..visto che ci sono..volevo chiedere se oltre all'upgrade della scheda WiFi, risulta possibile effettuare anche la sostituzione alla cpu..perchè in futuro sarebbe comodo per allungare e potenziare la vita alla nostra bestia!!
alewillywonka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 10:46   #1735
coatto87
Senior Member

Ho disinstallato i driver video ed è tornata la schermata blu all'avvio...
Old 11-05-2010, 10:49   #1736
Domenik73
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da matt.ttam Guarda i messaggi
sentendo un paio di rivenditori asus qui in emilia, tutti convergono sul fatto che i notebook saranno disponibili nei primi giorni di giugno...
Allora probabilmente la data che mi hanno dato quelli di "eprezzo" sarà la solita data sparata li tanto per.... da quando sono interessato a questo portatile ho sentito dire che era previsto per fine aprile, poi per i primi di maggio, poi per metà maggio, poi per fine maggio.... adesso i primi di giugno... chissà se ce la faremo prima dell'estate.
Comincio sempre più a pentirmi di non averlo ordinato in canada... infatti aspetterò la fine della prossima settimana, se non sarà disponibile lo ordinerò all'estero (sempre che nel frattempo non finiscano le scorte pure la )
Domenik73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 10:52   #1737
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Originariamente inviato da S.O.A.D. Guarda i messaggi
prima di postare impara a scrivere in italiano e a farti capire... "il zaino e la mouse"...e poi non si capisce quello che vuoi dire...
Ecco un esempio di post assolutamente da evitare, primo perché dovrebbero essere le basilari norme di civiltà e buona educazione a suggerirlo, secondo perché non si può mai sapere con certezza di trovarsi davanti all'utente quindicenne ignorante come una capra perché non ha mai aperto un libro o piuttosto a una persona straniera o disabile o che per qualsivoglia rispettabile ragione non è in grado di esprimersi in perfetto italiano. Oltretutto, in questo caso, il post era comprensibilissimo, come dimostrano le repliche di tutti gli altri presenti.

Mi limito al richiamo perché ritengo che la cattiva figura fatta sia sufficiente a fungere da deterrente per eventuali prossime volte.
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 10:55   #1738
DT84
Senior Member

L'Avatar di DT84

Quote:
Originariamente inviato da alewillywonka Guarda i messaggi
DC..aspetteremo le settimane prossime allora..ah..visto che ci sono..volevo chiedere se oltre all'upgrade della scheda WiFi, risulta possibile effettuare anche la sostituzione alla cpu..perchè in futuro sarebbe comodo per allungare e potenziare la vita alla nostra bestia!!
Sì, visto che certi store americani ti permettono di montare CPU differenti.
Old 11-05-2010, 11:02   #1739
DT84
Senior Member

L'Avatar di DT84

Quote:
Ho disinstallato i driver video ed è tornata la schermata blu all'avvio...
Uff... proprio problematica questa scheda video.

In un topic del forum americano si segnalava come una (ulteriore) possibile causa di problemi potesse essere il BIOS della scheda video. Un utente aveva installato sul G73JH il BIOS distribuito da Sager (e quindi dei Clevo). E' un'operazione rischiosa, ma dice di aver risolto tutti i problemi.

Vi linko il thread: http://forum.notebookreview.com/asus...ate-guide.html

Questo altro thread è davvero preoccupante: http://forum.notebookreview.com/asus...-asus-g73.html
Old 11-05-2010, 11:03   #1740
coatto87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DT84 Guarda i messaggi
Uff... proprio problematica questa scheda video.

In un topic del forum americano si segnalava come una (ulteriore) possibile causa di problemi potesse essere il BIOS della scheda video. Un utente aveva installato sul G73JH il BIOS distribuito da Sager (e quindi dei Clevo). E' un'operazione rischiosa, ma dice di aver risolto tutti i problemi.

Vi linko il thread: http://forum.notebookreview.com/asus...ate-guide.html

Questo altro thread è davvero preoccupante: http://forum.notebookreview.com/asus...-asus-g73.html
Potrei anche farlo, non è un problema, ma siamo sicuri che risolvo cosi?
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Un'azienda cinese fondata solo un anno f...
Norma, MSE e DepuChat: l'Italia tra i pr...
I Feastables di MrBeast diventano lo sn...
X, il fact-checking non funziona: oltre ...
La rivincita di Polestar, vendite in net...
15 milioni di euro per i computer quanti...
Tesla fa un mega sconto di 20.000 dollar...
Per il terzo anniversario del telescopio...
Perché continuo a ricevere telefonate do...
Fujifilm annuncia le versioni infrarossi...
Secondo i primi test, Grok 4 di Elon Mus...
Vendeva segreti per la produzione di pro...
Numeri choc: quest'anno sono cresciuti a...
Addio Intel: RealSense vola da sola con ...
Estate di sconti: OPPO lancia le Fl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP