Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2010, 22:24   #1621
marte84
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da wiiabuse Guarda i messaggi
Ho mandato una mail e mi hanno risposto in tempo di record.
In genere ci mettono 24 ore per risponderti e invece mi hanno risposto in un battibaleno........

@marte84
Pare che l'evasione del mio ordine inviato il 29/4 sia prevista per il 21/05....
Però io ho ordinato la 13v, quindi non sò se le date di consegna coincidano.
ciao io non l'ho ancora ordinato dato che confido ancora in un negozio della mia zona che mi ha detto che riesce a procurarmelo in tempi brevi...
l'unica cosa che sarebbe interessante sapere è da quando lo possono vendere/quando gli arriva...
bho speriamo bene...
marte84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 22:36   #1622
coatto87
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Il G73JH che ho ordinato per un amico è a Stansted
coatto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 07:34   #1623
Domenik73
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da fantonimanuel Guarda i messaggi
Edit: dal forum di notereview non si hanno conferme delle memorie usate da dell...ma sempre per restare in tema di competitors del g73, beccatevi questo HP...
Mmmm... il 17 pollici sembra interessante... monta la 5850 ma con ddr5, non dovrebbe essere molto inferiore alla 5870, e ha anche una usb3...
Domenik73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 07:39   #1624
MrAsd
Senior Member

L'Avatar di MrAsd

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Orphen84 Guarda i messaggi
Devo preoccuparmi ? O_O
mmm Milano Roserio? Good luck
Old 06-05-2010, 08:43   #1625
sergio90
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Domenik73 Guarda i messaggi
Mmmm... il 17 pollici sembra interessante... monta la 5850 ma con ddr5, non dovrebbe essere molto inferiore alla 5870, e ha anche una usb3...
si ma ha 2 sole usb 2.0....potevano metterne qualcun'altra
Old 06-05-2010, 08:44   #1626
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Buongiorno a tutti ^_^

Quote:
Originariamente inviato da baila Guarda i messaggi
Up
Credo sia il quote piu' essenziale in assoluto hai PM

Quote:
Originariamente inviato da MrAsd Guarda i messaggi
mmm Milano Roserio? Good luck
Orphen84 siamo tutti con te... oggi ti arriva per certo sempre che non saltino fuori i soliti (e classici) inconvenienti. Per sicurezza chiama direttamente il supporto tecnico del corriere e chiedi loro se sia possibile farti dare il numero di telefono del vettore, io ho fatto cosi' per accordarmi sulla presa (anche perchè nel mio caso benchè fossi a casa ad aspettarlo, io corriere è venuto ma senza neanche salire, ha segnalato che non c'ero..... puoi immaginarti l'ira funesta scatenata vedendo in realtime che sul tracking UPS risultava "consegna saltata causa assenza". Sono andato a ritrovarlo a 50Km da casa con tanto di armageddon eheh

Per tutti coloro fossero interessati all'upgrade di uno dei due dischi rigidi forniti con il notebook a fronte di un SSD, scelta che consiglio caldamente, ricordo che sul forum di HWUpgrade c'è un thread curatissimo sull'argomento nel quale ho trovato ottimi consigli sull'ottimizzazione e soprattutto i settaggi necessari per preservarne la vita, che quoto a seguire, in modo tale che, in fase di ristrutturazione del thread, le informazioni siano già qui pronte per tutti (i credits sono per sirioo):

Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
--=[ SSD Windows 7 Tweaks ]=--

Incrementare le prestazioni del Sistema e minimizzare gli accessi R/W preservando i propri SSD

Disabilita Deframmentazione

Istruzioni: Menu Start -> Click-Destro su Computer -> Gestione -> Servizi e Applicazioni -> Servizi - > Click-Destro su Utilità di deframmentazione dischi -> Tipo di Avvio: Disabilitato -> OK

Disabilita Superfetch

Istruzioni: Apri regedit.exe e naviga verso il basso fino a trovare la chiave seguente:

Hkey_local_machine\SYSTEM\CurrentControlSet \Control\Session Manager\Memory Management\PrefetchParameters

Trova la chiave di registro "EnableSuperfetch" nel pannello di destra, cliccaci per modificare il suo valore da 3 a 0 e premi OK.

Disabilita Prefetch

Istruzioni: Apri regedit.exe e naviga verso il basso fino a trovare la chiave seguente:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Contro l\Session Manager\Memory Management\PrefetchParameters

Trova la chiave di registro "EnablePrefetcer" nel pannello di destra, cliccaci per modificare il suo valore da 3 a 0 e premi OK.

Disabilita Ripristino Configurazione di Sistema

Istruzioni: Clicka tasto detro su computer -> Proprietà -> Impostazioni Avanzate di Sistema -> Protezione sistema -> Configura - > Disattiva Protezione di Sistema.

Spostamento della Memoria Virtuale su Disco Meccanico Secondario

Istruzioni: Clicka tasto detro su computer -> Proprietà -> Impostazioni Avanzate di Sistema -> Avanzate -> Avanzate - > Cambia -> Seleziona C: -> Nessun File di Paging di sistema -> Imposta -> Seleziona D: -> Dimensioni del File Gestite dal Sistema - > Imposta -> OK

Disabilita Indicizzazione

Istruzioni: Menu Start -> Click-Destro su Computer -> Gestione -> Servizi e Applicazioni -> Servizi - > Click-Destro su Windows Search -> Tipo di Avvio: Disabilitato -> OK

Disabilita ibernazione

start - cmd - powercfg -h off

Abilitare La Cache di Scrittura

Istruzioni: Apri il pannello di controllo -> Sistema -> Gestione Dispositivi -> espandi Disk Drive -> Doppio click sulle storage device sulla quale vuoi abilitare la write cache -> Clickka la cartella criteri -> e se non sono già attive abilita con una spunta sia "Attiva cache in scrittura dispositivo" che "Disattiva scaricamento buffer cache in scrittura di Windows sul dispositivo" -> Clickka OK per salvare le impostazioni e riavvia il sistema.

Se avete un raid intel, è consigliabile modificare queste stesse impostazioni direttamente dall'applicazione intel matrix storage.

ATTENZIONE: "Disattiva scaricamento buffer cache in scrittura di Windows sul dispositivo" potrebbe provocare perdita di dati in caso di spegnimento del pc senza rispettare la procedura di shutdown o in caso di mancanza di alimentazione.
C'è da dire che gran parte delle problematiche relative a trimming e allineamento con Windows 7 sono un vano ricordo però all'interno delle discussioni ufficiali sono pubblicati tutti i dettagli necessari per la corretta installazione in altri OS.
L'Intel X25-M G2 80Gb rappresenta un ottimo compromesso per rapporto qualità/prestazioni/prezzo: per gestirlo vi segnalo fin da subito l'utility dedicata, sviluppata da Intel e denominata Intel Solid-State Drive Toolbox la cui ultima versione, 1.3, è scaricabile direttamente da questo indirizzo.

In aggiunta a queste considerazioni, è fondamentale, considerando l'alto tasso di dati mossi, spostare anche la cache del browser sul disco rigido secondario: se per Firefox, Opera, Safari ed Internet Explorer l'operazione può essere eseguita direttamente da GUI, per Chrome, invece, è necessario fare qualche passaggio aggiuntivo. Sulla rete ho trovato vari approcci perseguibili, l'unica accortezza, come ho sperimentato direttamente, è di fare lo spostamento prima di iniziare ad usare il browser poichè oltre alla cache viene spostato l'intero profilo utente ergo vi ritrovereste con un ambiente totalmente... nuovo

Spostamento Cache Google Chrome

Metodo 1:
Il piu' semplice e francamente consigliato vista l'immediatezza, consiste nel creare direttamente un collegamento all'applicazione con le opzioni specificanti il path dell'user profile. Tradotto in copia/incolla, editate o create un nuovo collegamento a Google Chrome quindi alla fine (dopo l'estensione) aggiungete " --user-data-dir=d:\CacheChrome".
Il risultato finale dovrebbe essere non dissimile da: chrome.exe --user-data-dir=d:\CacheChrome

Naturalmente D indica, nel mio caso, la prima lettera assegnata al Seagate che per voi potrebbe varie come del resto il nome della cartella finale. Consiglio e ammonimento: non indicate per questa operazione la cartella temporanea di Windows altrimenti sarebbe autolesionismo allo stato brado
Metodo 2:
Utilizzando un link simbolico al nuovo percorso avvalendosi del comando mklink che a partire dal percorso iniziale del browser diritti la cache nel path da noi scelto.

Un esempio: mklink /D "c:\users\sev7en\AppData\Local\Google\Chrome\User Data\Default\Cache" "D:\TempChrome"

x64 Components Addon v2.5.5

Chiudo la disanima segnalando un Codec Pack, x64 Components Addon v2.5.5, nativo per la nostra piattaforma a 64Bit grazie a cui è possibile aggiungere filtri e codec necessari per la visualizzazione dei formati audio e video piu' diffusi sul Web.
L'integrazione è compatibile anche con Windows Media Player per cui gli amanti di questo riproduttore potranno godersi i propri film senza essere costretti a cercare alternative. Troverete il necessario per il download sul sito ufficiale.
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 08:54   #1627
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Credo sia il quote piu' essenziale in assoluto hai PM

Non vedo niente nei PM
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 08:57   #1628
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Quote:
Originariamente inviato da baila Guarda i messaggi
Non vedo niente nei PM
Arriva
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 09:08   #1629
Orphen84
Member

L'Avatar di Orphen84

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Lucca
@Seven

Oggi non penso prorio arrivi è entrato in dogana ieri mattina e sul tracking delle poste risulta ancora "Altra Motivazione",anche se uscisse di dogana oggi pomeriggio,ormai arriva se va bene domani direi...ormai aspetto che venga sdoganato prima di contattare sda no ?
Orphen84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 09:32   #1630
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
ciao a tutti , ci sono sempre!
io ho giaripristinato 1 volta con F9 ,troppi esperimenti driver
anchio ram 1333,il monitor come gia detto nn e' da urlo, mi accingo anche io a installazione pulita ,Sev7en una volta scaricata la ISO con che codice la attivo ?

il lettore BLUERAY e' : MATSHITA BD-CMB UJ141AS

Ultima modifica di peitro : 06-05-2010 alle 09:49.
peitro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 09:37   #1631
MrAsd
Senior Member

L'Avatar di MrAsd

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
Quote:
@Seven

Oggi non penso prorio arrivi è entrato in dogana ieri mattina e sul tracking delle poste risulta ancora "Altra Motivazione",anche se uscisse di dogana oggi pomeriggio,ormai arriva se va bene domani direi...ormai aspetto che venga sdoganato prima di contattare sda no ?
Scherzi a parte, stai sereno. Spesso i pacchi arrivano prima che aggiornino il tracking Vedrai che è questione di poco...
Old 06-05-2010, 10:08   #1632
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da peitro Guarda i messaggi
ciao a tutti , ci sono sempre!
io ho giaripristinato 1 volta con F9 ,troppi esperimenti driver
anchio ram 1333,il monitor come gia detto nn e' da urlo, mi accingo anche io a installazione pulita ,Sev7en una volta scaricata la ISO con che codice la attivo ?

il lettore BLUERAY e' : MATSHITA BD-CMB UJ141AS
Ma come fate a non essere soddisfatti dello schermo?
è perchè siete abituati con le tv di casa ed i monitor dei pc fissi?
sarà anche un pannello di 1-2 anni fà ma ci sono solo 2 modelli migliori di questo fra i notebook.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 10:12   #1633
Bruno23
Senior Member

L'Avatar di Bruno23

Iscritto dal: Jun 2001
Città: fra Firenze e Siena
Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
Ma come fate a non essere soddisfatti dello schermo?
è perchè siete abituati con le tv di casa ed i monitor dei pc fissi?
sarà anche un pannello di 1-2 anni fà ma ci sono solo 2 modelli migliori di questo fra i notebook.
BAH...
concordo...

io l'ho ordinato solo perche ho letto questo articolo
http://www.anandtech.com/show/3662/a...sized-gaming/9

infatti il monitor recensito in prima pagina e' quello non fullhd che fa pena.... mentre quello full hd sembra ottimo.....
l'unica pecca e' sul gamut colore che ha solo 60%. contro i 120 dell'rgbled.
Bruno23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 11:01   #1634
wiiabuse
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da MrAsd Guarda i messaggi
@Seven

Scherzi a parte, stai sereno. Spesso i pacchi arrivano prima che aggiornino il tracking Vedrai che è questione di poco...
Scherzi a parte, stai sereno. Lo stanno solo smembrando credendo che sia una bomba.
wiiabuse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 11:20   #1635
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
x il monitor con contenuti full HD e' ottimo, l'unico aspetto che nn mi convince e' l0angolo verticale ,basta spostarsi di 2,3 gradi che cambia il contrasto.
Old 06-05-2010, 11:59   #1636
Bruno23
Senior Member

L'Avatar di Bruno23

Iscritto dal: Jun 2001
Città: fra Firenze e Siena
Quote:
Originariamente inviato da peitro Guarda i messaggi
x il monitor con contenuti full HD e' ottimo, l'unico aspetto che nn mi convince e' l0angolo verticale ,basta spostarsi di 2,3 gradi che cambia il contrasto.
Tutti i pannelli TN son cosi' purtroppo...

dicevi 20/30 gradi immagino 2 o 3 nemmeno se stai fermo.......

l'importante e' il contrasto che 1000:1 reale e' ottimo degno di un monitor esterno.
Bruno23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 14:21   #1637
Orphen84
Member

L'Avatar di Orphen84

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Lucca
Sono decisamente sfigato direi....il tracking si è aggiornato ...ora dice Manca Fattura

Ho chiamato il callcenter delle poste e l'operatore è stato molto gentile devo dire...mi ha detto che mi arriverà una lettera con un modulo da compliare e rispedire...ma che se avevo fretta potevo farlo anche io in carta semplice....cosi detto fatto ho scritto una bella letterina allegando codice fiscale,documento,fattura di paypal e gliel'ho faxata...c'è da dire che hanno ben 3 numeri di telefono e squillano a vuoto o sono perennemente in occupato...voglia di lavorare saltami addosso eh !!!

....sperando che quelli str**i della dogana si muovano ogni speranza di riceverlo domani è andata :X

next week....

Ultima modifica di Orphen84 : 06-05-2010 alle 14:25.
Orphen84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 17:24   #1638
KokuRyu
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Eppure pensa che arriva domani in negozio dal mio Asuspoint......
KokuRyu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 17:29   #1639
DT84
Senior Member

L'Avatar di DT84

Quote:
Originariamente inviato da KokuRyu Guarda i messaggi
Eppure pensa che arriva domani in negozio dal mio Asuspoint......
Srsly?

La versione 013V?
DESKTOP: COOLER MASTER CM 690 | INTEL Core i7 860 | 2x 2 GB RAM DDR3 1333Mhz | ASROCK 1156 P55 DELUXE3 | Sapphire ATI HD5870 1 GB Vapor-X | SAMSUNG LED 23" XL2370 | SAMSUNG 1 TB 7200rpm | LG BD-RW | CORSAIR 650TX 650W | Windows 8 Professional x64
LG Optimus 7 | SAMSUNG Galaxy Nexus | ASUS Nexus 7 II
DT84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 19:28   #1640
KokuRyu
Member

Quote:
Originariamente inviato da DT84 Guarda i messaggi
Srsly?

La versione 013V?
Tutte e 2 le versioni....arrivano domani dal grossista e il mio asus point è in credito con asus quindi li riceverà domani stesso(li va a prendere) per il resto dell'italia arriveranno lunedì/martedì.

assicurato al 100%
KokuRyu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Podcast e musica senza estraniarsi dal m...
Ecco come Elon Musk intende controllarvi...
BYD rivoluziona (ancora) il settore auto...
Tutta colpa di un PC usato? L'incredibil...
Prime Day finito, non le offerte: un wee...
YouTube manda in pensione la pagina Tend...
Scopa elettrica Chebio, gran ritorno a s...
Samsung Neo QLED da 65 pollici scende so...
TCL 55 pollici 4K con Google TV e HDR10+...
28 GB/s e 7 milioni di IOPS: questo cont...
No Prime Day, ma comunque party: 3 porta...
DJI Neo Fly More Combo vola basso a 276€...
Robot che pulisce al posto tuo? Questo L...
Il momento migliore per comprare iPhone ...
Gli adolescenti hanno capito tutto e sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian