|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1321 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2010
|
sev7en si è innamorato del g73...
![]() ![]() ![]() scommetto che sta facendo tutti i vari test di benchmark, everest e cose varie.. oppure starà creando un album fotografico assieme al suo nuovo amore.... ![]() a parte scherzi, fabrì se non te fai sentì entro sta sera sto in pensiero... p.s. non mi dire che non lo hai ancora acceso che non ci credo...ti aspetto in pm o email... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1322 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#1323 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: L'Aquila
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1324 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
|
Finalmente dopo un'intera giornata trascorsa con il notebook in casa in attesa di prendere vita, stasera ho trovato il tempo per montarlo...
![]() La versione americana, preciso subito, viene fornita con cavo di alimentazione a tre poli per cui avrete necessità o di un adattatore oppure di un cavo di terminazione differente... ![]() Questa volta non ho avuto modo di lasciare il terminale a "maggese" per il classico (e a quanto pare inutile ma comunque "canonico") ciclo di carica a PC spento per cui connesso mouse e alimentatore, con l'oscurità delle tenebre do' vita al notebook. La prima cosa che colpisce è l'estrema silenziosità paragonabile a mio avviso a quella di un MacBook Pro 17" (versione no unibody) ed i due HDD nonostante siano a 7200rpm risultano essere appena percettibili. A tal proposito ho registrato 2 clip audio durante l'operazione di masterizzazione dei DVD di Backup:
La procedura di inizializzazione di Windows 7 Home Premium (ENG) richiede circa 10 minuti, al termine dei quali si è introdotti al desktop con un video non particolarmente esaltante ![]() Lo scenario al completamento... ![]() ... offre:
Sul sistema c'è anche Google Chrome ma il browser predefinito è IE8 almeno al primo avvio. Mentre la procedura di backup fa il suo corso (16 minuti ed ancora si è al primo DVD... ![]()
Ultima modifica di sev7en : 25-04-2010 alle 07:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1325 |
Senior Member
|
Il backup è ancora in corso, sempre primo disco, dopo oltre 40 minuti anche perchè ogni disco viene verificato dopo la masterizzazione... Guardando al sistema, invece, accennavo alla versione Home Premium di Windows 7 in edizione 64Bit che sul G73Jh fa segnare un indice prestazionale pari a 5.9:
![]() ![]() con gli HDD forniti di serie... domani spero di avere tempo per installare l'SSD in modo tale da ripetere i benchmark con questa variazione (e usare il notebook ^^). Per tutte queste operazioni sto utilizzando il mouse a corredo, che confermo avere un'ottima ergonomia (ho il medesimo feeling dell'MX il che è dire tutto) anche se francamente ricordavo si illuminasse in piu' punti anzichè nella sola scritta ASUS sul dorso. Pregevolissima l'illiminazione della tastiera, un bianco intenso che non da fastidio anche se stona con il resto dell'illuminazione (LED e backlight monitor) di colore blu. ![]() ![]() ![]() Sulla tastiera sono mappati numerosi tasti funzione che permettono di richiamare con la combinazione Fn+Tasto varie operazioni al volo (ad esempio Fn+V per la cattura delle immagini o Fn+S per la resa cromatica) in aggiunta ai classici disposti invece sulla fila dei numeri. Non mi piace la posizione del tastierino numerico: benchè ci fosse spazio, ASUS lo ha posizionato subito a ridosso della tastiera pergiunta restringendo le dimensioni dei tasti che risultano scomodi da digitare senza gettarci lo sguardo (tra l'altro non c'è nessun rilievo sui tasti ergo sembrano una zolla unica passandoci le dita sopra). Gli Hard Disk sono partizionati come in foto: ![]() fa impressione notare come su C siano disponibili 44.5Gb su 116Gb ( ![]() Completo la masterizzazione dei dischi e vado a dormire... per domani ancora analisi, le foto della tastiera in notturna ![]() ![]() Notte a tutti! Ultima modifica di sev7en : 25-04-2010 alle 06:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1326 | |
Bannato
|
Quote:
sev7en fatti sentire presto... p.s. seguo questo thread per le persone che ci sono a parte qualcuno... ormai ho deciso di prendere l'asus x64jq, però il bello di queste discussioni è che c'è sempre da imparare e allargare i propri orizzonti...grazie a tutti... ![]() Ultima modifica di S.O.A.D. : 25-04-2010 alle 00:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1327 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Sev7en, quando scrivi un testo devi mantenere il singolare o il plurale una volta scelto, non continuare a saltare da uno all'altro a caso...
![]()
![]() |
![]() |
#1328 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() ![]() Notte!!! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1329 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ultima modifica di sev7en : 25-04-2010 alle 00:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1330 |
Bannato
|
sai che ti potrei ammazzare?
![]() però aspetto ancora domani...capisco il tuo euforismo come possessore del g73jh...dopo 4 mesi di attesa... ![]() per il notebook che devo prendere fammi sapere al più presto..al limite dimmi un prezzo ipotetico così mi preparo che li devo prelevare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1331 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
seven sono affascinato dalla tua descrizione...
...ho letto però che per masterizzare un dvd ci hai messo 50 minuti?? ![]() ....se puoi, fai qualche test sulla veloicità di masterizzazione, vorrei sapere se il fatto che legga anche i blu ray incida sulla velocita di masterizzazione Cd/Dvd... ...fammi sapere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1332 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
tutta quella montagna di (in)utility già presenti... è possibile eliminarla senza fare danni... oppure è necessario tenerle?
NEW RIG: CASE CORSAIR 4000D AIRFLOW PSU Corsair RM1000x SHIFT MB ASUS ROG STRIX B650E-E GAMING WIFI CPU AMD Ryzen™ 7 7800X3D Gaming Processor COOLER Corsair AIO iCUE LINK H100i RGB MEM Corsair VENGEANCE® 32GB (2x16GB) DDR5 DRAM 6000MT/s CL30 VGA In arrivo... SSD WD_BLACK SN850X NVMe™ SSD KB Corsair K70 RGB PRO Mouse Corsair M65 PRO RGB MO Asus MG279Q SPK Edifier R1000 TCN Black v14 & Subwoofer Empire SW2 Cuffie Corsair HS80 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1333 | |
Senior Member
|
Buongiorno a tutti
![]() ho aggiornato la review inserendo i clip audio catturati dal notebook (utilizzo non ingame) ed aggiungendo le immagini relative alla tastiera con retroilluminazione. L'audio è catturato con un HTC HD2, nella stanza c'era silenzio tombale. Quote:
![]() Si naturalmente, anche se l'installazione clean è preferibile (scriverò in seguito come eseguirla passo-passo). Ultima modifica di sev7en : 25-04-2010 alle 07:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1334 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
|
Quote:
![]() e naturalmente non vedo nulla di discordante dalla mia versione del notebook! ![]() Quote:
![]() naturalmente se hai bisogno di qualche confronto basta un pvt, e faccio ciò che mi chiedi! saluti e buona domenica a tutti
![]() |
![]() |
![]() |
#1335 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Sev7en complimenti per l'acquisto!!
![]()
![]() |
#1336 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Avellino
|
Ciao,
Sev7en complimenti per il nuovo note, bell'acquisto ![]() A titolo di confronto, se puo' esser di interesse per tutti voi, posto il WEI di Windows 7 Professional x64 del mio note in firma: ![]() Il mio note, pur avendolo pagato decisamente piu' del G73JH, quest'anno compira' il terzo anno di vita ![]() N.B. La frequenza del processore attualmente e' impostata da BIOS a 3.0GHz e non 3.4GHz come descritto nella firma e il tutto e' gestito da RMClock in modalita' Performance On Demand. Sev7en l'alimentatore da quanti Watt e'? byz
Acer Predator XB271HUPhanteks Enthoo Luxe - Tempered GlassNZXT HUE+NZXT GRID+NZXT Aer RGBCorsair RM850iAMD RyZen 1700xNZXT Kraken X62Asus Crosshair VI HeroG.Skill Trident Z RGB F4-3600C16Q-32GTZRSamsung SSD 960 PRO 1 TBKFA2 GeForce GTX 1080 EXOCMonitor Audio WS100Creative Sound Blaster X7 Limited EditionAKG K701Logitech G Pro Mechanical Gaming Keyboard RGBLogitech G Pro Gaming Mouse RGBMicrosoft Xbox One S Controller Ultima modifica di hIRoShIMa : 25-04-2010 alle 10:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1337 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1338 | |
Senior Member
|
Grazie
![]() Quote:
![]() Attualmente come hai configurato il sistema? Eseguita formattazione o sei ancora con l'OS originario? Vorrei che ci organizzassimo per provare la macchina anche con le distribuzioni Linux: lavorando insieme potremmo coprirle rapidamente ed esaustivamente un numero elevato. Quote:
L'alimentatore è da 150W, ben rapportato alla macchina (ricordo che sui Dell Studio 17" forniscono i 130W in cambio di quello originario che determinava problemi di throttling) anche se ha dimensioni sproporzionate ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1339 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
sev7en mi servirebbe un'informazione: com'è l'attacco del cavo di alimentazione dalla parte dell'alimentatore stesso?
Ho visto la foto solo del lato "presa", cosi almeno capisco che cavo devo prendere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1340 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Lucca
|
Complimenti davvero per l'acquisto !!!
Spero che prossimamente riuscirò ad aquistarlo pure io da uno store usa...per il momento anche loro sono rimasti a secco tranne qualche furbetto che tenta di venderlo a tipo 300 euro in piu rispetto alla norma :-S Attenderò ancora....voglio l'A1 se lo prendo a questo punto lo prendo per bene ![]() tu hai l'A1 o A2 ? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:38.