Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2011, 13:04   #12061
cognak90
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
ma come! sul g73 (sin dal primo) cè e sul g74 lo tolgono? brava asus
22" FullHD 1920x1080 Samsung S22B300H CASE:CM690 II Advanced 3.0 CPU:Intel Core i5-3570 MB:Asrock H77 Pro4/MVP RAM:8gb (2x4) DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance GPU:Gainward GTX 670 Phantom SSD:Samsung 250GB SSD 840 HDD:1TB 7200rpm WD Caviar Blue 64MB Chache PSU:650W Corsair TX650M 80plus Bronze
---Asus G73SW---
SCHERMO:
17.3" FullHD CPU:i7 2630 RAM:8gb DDR3 1333Mhz GPU:460M 1.5GB GDDR5 HDD:500GBx2 7200rpm SSH
cognak90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 13:18   #12062
fingolfin77
Senior Member

L'Avatar di fingolfin77

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da WALTER777 Guarda i messaggi
ciao
non sapevo esistessero dei driver moddati per sentire meglio l'audio del g74sx
come mai hanno creato dei driver moddati?
non è che con quei driver "si sente meglio", ma si riesce ad ottimizzare al meglio l'audio del pc.
Io ho installato quelli del G73 così come da prima pagina di questo 3D
Old 10-10-2011, 13:20   #12063
fingolfin77
Senior Member

L'Avatar di fingolfin77

Quote:
Originariamente inviato da cognak90 Guarda i messaggi
ma come! sul g73 (sin dal primo) cè e sul g74 lo tolgono? brava asus
beh... non è che l'audio sia proprio ignobile... comunque non è nulla di eccezionale, soprattutto paragonato al tipo di pc. Il prezzo del G74 è comunque ottimo e si fa perdonare questo problemino dell'audio... poi se volete sentire un notebook che suona veramente bene, allora provate il DELL xps 17
Old 10-10-2011, 13:47   #12064
WALTER777
Senior Member

L'Avatar di WALTER777

Iscritto dal: Jun 2007
Città: ASTI
Quote:
Originariamente inviato da fingolfin77 Guarda i messaggi
beh... non è che l'audio sia proprio ignobile... comunque non è nulla di eccezionale, soprattutto paragonato al tipo di pc. Il prezzo del G74 è comunque ottimo e si fa perdonare questo problemino dell'audio... poi se volete sentire un notebook che suona veramente bene, allora provate il DELL xps 17
io ho lo studio 1747 e l'audio secondo me è molto buono
dovrebbe essere come quello dell xps17
CASE:be quiet Pure Base 500DX ALI:be quiet! Dark Power Pro 12 1000w titanium CPU:Ryzen 9 5900X AIO:NZXT Kraken Z73 360 MB:ROG STRIX X570-E GAMING RAM:2X16GB Kingston HyperX Fury RGB 3600 MHz cl6 SSD:Samsung 980 Pro 1tb GPU:ASUS ROG-STRIX-RTX3090-O24G-GAMING

ASUS ROG G752VY 17''Intel i7 32Gb RAM
1Tb +512Gb Ssd GTX980 8GB
WALTER777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 21:00   #12065
fingolfin77
Senior Member

L'Avatar di fingolfin77

Quote:
io ho lo studio 1747 e l'audio secondo me è molto buono
dovrebbe essere come quello dell xps17
si, mi sembra lo stesso impianto audio, o comunque la stessa configurazione Potrebbe, al limite, essere diverso il modello degli speaker (il subwoofer mi sembra diverso) ma comunque, secondo me, il tuo studio sta una spanna avanti al G74 come qualità audio. L'audio del G74 è "potente", ma veramente vuoto in basso.
Per il resto è veramente una bomba. Io ho già upgradato a 16gb di ram e altri 500gb di hd...
Old 10-10-2011, 21:21   #12066
WALTER777
Senior Member

L'Avatar di WALTER777

Quote:
si, mi sembra lo stesso impianto audio, o comunque la stessa configurazione Potrebbe, al limite, essere diverso il modello degli speaker (il subwoofer mi sembra diverso) ma comunque, secondo me, il tuo studio sta una spanna avanti al G74 come qualità audio. L'audio del G74 è "potente", ma veramente vuoto in basso.
Per il resto è veramente una bomba. Io ho già upgradato a 16gb di ram e altri 500gb di hd...
ma non ti conveniva prenderlo subito con 16giga di ram e con due harddisk da 500 invece di farti upgrade da solo?

quello che mi interessa del g74sx e che l'audio si senta forte quando mi voglio vedere un film
CASE:be quiet Pure Base 500DX ALI:be quiet! Dark Power Pro 12 1000w titanium CPU:Ryzen 9 5900X AIO:NZXT Kraken Z73 360 MB:ROG STRIX X570-E GAMING RAM:2X16GB Kingston HyperX Fury RGB 3600 MHz cl6 SSD:Samsung 980 Pro 1tb GPU:ASUS ROG-STRIX-RTX3090-O24G-GAMING

Ultima modifica di WALTER777 : 10-10-2011 alle 21:24.
Old 11-10-2011, 13:31   #12067
SHADOW LIONHEART
Junior Member

L'Avatar di SHADOW LIONHEART

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Buccheri (SR) - Sicilia
Asus G74SX

Scusate la mia intromissione nell'argomento ma volevo aggiornarvi sulla mia situazione.
Alcuni giorni fa avevo postato nel forum una problematica col mio G73SW che risultava difettoso e pertanto riconsegnato ad Eprice.
E' bastato comunque aggiungere € 55.56 per avere il nuovo G74SX e chiaramente oltre che nuovo era anche il doppio più potente visti i 16 gb di ram già installati e 3 gb di scheda video... finalmente Venerdì mi arriva a casa.
L'attesa è finita e non vedo l'ora di metterci su le mani e cominciare a lavorare seriamente con quel portatile e per il mio lavoro la potenza è essenziale, a maggior ragione che la potenza ovunque lavori è indispensabile.
Non disdegno comunque anche i videgiochi e sono del genere di Need For Speed e Splinter Cell... mi sto già pregustando quei momenti. Eheh.
SHADOW LIONHEART è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 13:38   #12068
WALTER777
Senior Member

L'Avatar di WALTER777

Quote:
Originariamente inviato da SHADOW LIONHEART Guarda i messaggi
Scusate la mia intromissione nell'argomento ma volevo aggiornarvi sulla mia situazione.
Alcuni giorni fa avevo postato nel forum una problematica col mio G73SW che risultava difettoso e pertanto riconsegnato ad Eprice.
E' bastato comunque aggiungere € 55.56 per avere il nuovo G74SX e chiaramente oltre che nuovo era anche il doppio più potente visti i 16 gb di ram già installati e 3 gb di scheda video... finalmente Venerdì mi arriva a casa.
L'attesa è finita e non vedo l'ora di metterci su le mani e cominciare a lavorare seriamente con quel portatile e per il mio lavoro la potenza è essenziale, a maggior ragione che la potenza ovunque lavori è indispensabile.
Non disdegno comunque anche i videgiochi e sono del genere di Need For Speed e Splinter Cell... mi sto già pregustando quei momenti. Eheh.
sono contento per te
non vedo l'ora di prenderlo pure io
ti stai trovando bene?
hai p rovato a sentire l'audio con qualche film?
ti hanno dato anche il dvd di windows7 ?

Old 11-10-2011, 13:52   #12069
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Quote:
sono contento per te
ti stai trovando bene?
Credo d'aver capito che non abbia ancora il G74 sotto mano e che gli arrivi venerdì...
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 15:31   #12070
SHADOW LIONHEART
Junior Member

Quote:
sono contento per te
ti stai trovando bene?
No, come ho scritto mi arriva Venerdì di questa settimana.
Comunque l'unico disco che trovi dentro è solo quello dei driver, mentre invece devi crearti in dvd di ripristino, per essere precisi i dvd da usare sono ben 6!
Sul web comunque ne parlano molto bene, poi con 16 gb di ram e con quella scheda video da 3 gb praticamente con le applicazioni 3D e i videgiochi veramente non ci sono confini... non vedo l'ora!
Old 11-10-2011, 18:13   #12071
(master)
Senior Member

L'Avatar di (master)

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
No, come ho scritto mi arriva Venerdì di questa settimana.
Comunque l'unico disco che trovi dentro è solo quello dei driver, mentre invece devi crearti in dvd di ripristino, per essere precisi i dvd da usare sono ben 6!
Sul web comunque ne parlano molto bene, poi con 16 gb di ram e con quella scheda video da 3 gb praticamente con le applicazioni 3D e i videgiochi veramente non ci sono confini... non vedo l'ora!

facci sapere, una bella recensione per favore
Old 11-10-2011, 18:39   #12072
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Quote:
Originariamente inviato da (master) Guarda i messaggi
Se ti interessa il G74 chiedi pure, mi è arrivato da pochissimi giorni... versione S con un solo hdd da 500 (con ssd integrato da 4gb) e "soli" 8gb di ram.

Ultima modifica di grimafil : 11-10-2011 alle 18:42.
Old 11-10-2011, 19:06   #12073
(master)
Senior Member

L'Avatar di (master)

Quote:
Originariamente inviato da grimafil Guarda i messaggi
Se ti interessa il G74 chiedi pure, mi è arrivato da pochissimi giorni... versione S con un solo hdd da 500 (con ssd integrato da 4gb) e "soli" 8gb di ram.
ma l'ssd integrato a cosa serve?
lo schermo ha l'effetto sabbioso o nitido?
l'audio com'è?
la webcam so che c'è sia hd sia 2.0 mb...
Old 11-10-2011, 20:14   #12074
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Quote:
ma l'ssd integrato a cosa serve?
lo schermo ha l'effetto sabbioso o nitido?
l'audio com'è?
la webcam so che c'è sia hd sia 2.0 mb...
L'SSD fuso all'hdd (da qui il termine "ibrido") dovrebbe garantire maggiore velocità di accesso ai dati;
Effetto sabbioso? Cosa intendi? Il Display è fantastico e tra i sw Asus ed nvidia ci sono infinite personalizzazioni possibili;
L'audio è buono per essere quello di un portatile, ma io utilizzo un sistema Logitech 2.1 da 200W
La webcam ha una risoluzione di 2.0Mpx e garantisce video in HD.
Old 11-10-2011, 22:00   #12075
fingolfin77
Senior Member

L'Avatar di fingolfin77

Quote:
ma non ti conveniva prenderlo subito con 16giga di ram e con due harddisk da 500 invece di farti upgrade da solo?

quello che mi interessa del g74sx e che l'audio si senta forte quando mi voglio vedere un film
beh no... non mi conveniva...
Quanto costa il notebook con già 16gb di ram e 1 tera di hd???
Old 11-10-2011, 22:50   #12076
SHADOW LIONHEART
Junior Member

Quote:
La recensione la farò appena possibile.
Comunque l'ho comprato qui al prezzo che vedete: http://www.eprice.it/portatili-ASUS/d-3576166
Per il mio lavoro la potenza è tutto, specialmente quando lavoro in movimento.
Comunque ho preso la versione ASUS - G74SX-91085V che include 1 TB di hard disk (ovvero 2 hard disk 500 gb 7200 rpm ibridi che in termini di prestazioni sono paragonabili ai nuovi hard disk da 10.000 rpm), 16 GB di memoria ram e io che uso applicativi di grafica e foto ritocco oltre alla grafica 3D e altre applicazioni parecchio pesanti come il video editing professionale, ecc.
Poi con gli occhiali 3D mi gusto pure i miei videogiochi preferiti dato che io sono molto del genere Need For Speed, Splinter Cell e simili, quindi la scheda Nvidia da 3 GB sarà assolutamente fantastica!
Non mi è ancora chiaro se mi arriverà con lo schermo lucido o quello opaco anti-riflesso, quando l'avrò in mano vi farò una descrizione dettagliata.
Ma già quando avevo il G73SW con 1,5 gb di scheda video sono rimasto letteralmente a bocca aperta per la grafica con i dettagli medio alti, con questa nuova scheda invece sul nuovo G74SX sarà una vera meraviglia.
Vi farò sapere entro venerdì quando mi arriverà.
Old 12-10-2011, 01:04   #12077
(master)
Senior Member

L'Avatar di (master)

Quote:
Originariamente inviato da grimafil Guarda i messaggi
L'SSD fuso all'hdd (da qui il termine "ibrido") dovrebbe garantire maggiore velocità di accesso ai dati;
Effetto sabbioso? Cosa intendi? Il Display è fantastico e tra i sw Asus ed nvidia ci sono infinite personalizzazioni possibili;
L'audio è buono per essere quello di un portatile, ma io utilizzo un sistema Logitech 2.1 da 200W
La webcam ha una risoluzione di 2.0Mpx e garantisce video in HD.
No aspetta...
Sul sito Asus, nelle specifiche (http://www.asus.it/Notebooks/Gaming_...specifications), da come interpreto io, il pc viene dotato o di webcam da 2mb o webcam HD.

Per effetto sabbioso intendo, per esempio: hai presente l'iPhone 3GS? Ecco, se lo metti vicino al 4 o 4S noterai subito la maggior nitidezza di quest'ultimo, notando un effetto sabbioso nel primo, dove si vedono maggiormente i pixel, ecco l'effetto sabbioso appunto.

L'audio vorrei inoltre capire bene...

Ultima modifica di (master) : 12-10-2011 alle 01:07.
(master) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 07:35   #12078
WALTER777
Senior Member

L'Avatar di WALTER777

Quote:
beh no... non mi conveniva...
Quanto costa il notebook con già 16gb di ram e 1 tera di hd???
a 1600 si trova
e ti danno anche gli occhialini 3d

Quote:
La recensione la farò appena possibile.
Comunque l'ho comprato qui al prezzo che vedete: http://www.eprice.it/portatili-ASUS/d-3576166
Per il mio lavoro la potenza è tutto, specialmente quando lavoro in movimento.
Comunque ho preso la versione ASUS - G74SX-91085V che include 1 TB di hard disk (ovvero 2 hard disk 500 gb 7200 rpm ibridi che in termini di prestazioni sono paragonabili ai nuovi hard disk da 10.000 rpm), 16 GB di memoria ram e io che uso applicativi di grafica e foto ritocco oltre alla grafica 3D e altre applicazioni parecchio pesanti come il video editing professionale, ecc.
Poi con gli occhiali 3D mi gusto pure i miei videogiochi preferiti dato che io sono molto del genere Need For Speed, Splinter Cell e simili, quindi la scheda Nvidia da 3 GB sarà assolutamente fantastica!
Non mi è ancora chiaro se mi arriverà con lo schermo lucido o quello opaco anti-riflesso, quando l'avrò in mano vi farò una descrizione dettagliata.
Ma già quando avevo il G73SW con 1,5 gb di scheda video sono rimasto letteralmente a bocca aperta per la grafica con i dettagli medio alti, con questa nuova scheda invece sul nuovo G74SX sarà una vera meraviglia.
Vi farò sapere entro venerdì quando mi arriverà.
ho letto diverse recensioni e descrizioni del prodotto
ma nessuna dice che i 2 hard disk 500 gb 7200 rpm sono ibridi
e che sono piu veloci

Old 12-10-2011, 10:12   #12079
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Quote:
No aspetta...
Sul sito Asus, nelle specifiche (http://www.asus.it/Notebooks/Gaming_...specifications), da come interpreto io, il pc viene dotato o di webcam da 2mb o webcam HD.

Per effetto sabbioso intendo, per esempio: hai presente l'iPhone 3GS? Ecco, se lo metti vicino al 4 o 4S noterai subito la maggior nitidezza di quest'ultimo, notando un effetto sabbioso nel primo, dove si vedono maggiormente i pixel, ecco l'effetto sabbioso appunto.

L'audio vorrei inoltre capire bene...
Da come interpreti la scheda tecnica del G74 allora questi dovrebbe montare o il lettore DVD o il lettore BR... come ti dicevo la cam è da 2.0 Mpx ed è allo stesso tempo una webcam HD
Per me il display del G74 non ha nulla di sabbioso, mentre per l'audio ti converrebbe allora cercare un punto vendita che ne abbia uno esposto.

Quote:
a 1600 si trova
e ti danno anche gli occhialini 3d

ho letto diverse recensioni e descrizioni del prodotto
ma nessuna dice che i 2 hard disk 500 gb 7200 rpm sono ibridi
e che sono piu veloci
Gli hdd montati sui G74 sono ibridi da 500GB a 7200rpm con sdd da 4GB, è scritto chiaro nella scheda tecnica Asus.
Old 12-10-2011, 11:44   #12080
SHADOW LIONHEART
Junior Member

Prima di tutto so quello che dico in quanto lavoro nell'ambito.
Secondo: per avere informazioni sugli hard disk ibridi bastava una googlata, no? http://www.google.com/search?client=...utf-8&oe=utf-8

E per i più pigri riporto un trafiletto:

Al contrario di quanto succedeva con la prima generazione di dischi ibridi, che fornivano incrementi di performance molto modesti, Seagate sostiene che nel Momentus XT la memoria flash integrata è realmente in grado di fare la differenza, migliorando le performance del drive fino all'80 per cento rispetto ad un tipico HDD per notebook da 7200 RPM, e fino al 100 per cento rispetto ad un modello da 5400 RPM.
Fonte: http://punto-informatico.it/2893497/...i-riprova.aspx

Quindi direi che il sistema operativo e i vari programmi ne beneficiano notevolmente, accompagnato poi da un hardware potente come i nostri G73 e G74 di certo non si hanno problemi di sorta.

Ultima modifica di SHADOW LIONHEART : 12-10-2011 alle 13:40.
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Podcast e musica senza estraniarsi dal m...
Ecco come Elon Musk intende controllarvi...
BYD rivoluziona (ancora) il settore auto...
Tutta colpa di un PC usato? L'incredibil...
Prime Day finito, non le offerte: un wee...
YouTube manda in pensione la pagina Tend...
Scopa elettrica Chebio, gran ritorno a s...
Samsung Neo QLED da 65 pollici scende so...
TCL 55 pollici 4K con Google TV e HDR10+...
28 GB/s e 7 milioni di IOPS: questo cont...
No Prime Day, ma comunque party: 3 porta...
DJI Neo Fly More Combo vola basso a 276€...
Robot che pulisce al posto tuo? Questo L...
Il momento migliore per comprare iPhone ...
Gli adolescenti hanno capito tutto e sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian