Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2011, 20:06   #11241
Dragon 36
Senior Member

L'Avatar di Dragon 36

Iscritto dal: May 2008
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Provate anche CloneZilla, oltre ad essere opensource, ad essere aggiornato costantemente permette di clonare partizioni o interi dischi e renderli self-bootable/re-installabili anche da pendrive ^_^.
Hola bell'uomo o/

ce l'ho clonezilla ma il suo difettuccio è che non comprime quasi una beata minchia
Old 09-06-2011, 20:13   #11242
agentx
Senior Member

L'Avatar di agentx

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Sono fiero di poter dire che dopo 1 ora e 45 minuti giocando online a crysis 2 al massimo delle impostazioni la scheda video era a 68° loooool

p.s. su notebookcheck è segnato che crysis 2 al massimo con questa scheda video va a 19 fps...ma a me è andato fluido,forse gira bene grazie al procio e alla RAM?
Old 09-06-2011, 20:30   #11243
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da cognak90 Guarda i messaggi

io l'ho pagato il 10 febbraio... azz è vero ora non potrò dare/ricevere il feedback..... bella fregatura! (più che altro che salva il c**o al venditore!)
comunque prima aspettiamo di avere la bestiolina, POI tutto il resto...(compresa skin in carbonio :P)
cognak ma toglimi una curiosità, io ho ricevuto stesso oggi il traking number, te lo hai ricevuto?
Old 09-06-2011, 20:42   #11244
cognak90
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da Juken Guarda i messaggi
cognak ma toglimi una curiosità, io ho ricevuto stesso oggi il traking number, te lo hai ricevuto?
mmm no....gli ho chiesto se c'erano novità e mi fa: "si, stanno consegnando in base alle prenotazioni. stai tranquillo penso che entro la prossima settimana dovremmo avercelo. ciao" quindi incrocio le dita!

Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
copioneeeeeeeeeeeeeeee
ahhaha e oh è colpa mia se hai fatto una cosa utilissima (e a parer mio moooolto bella )?
cognak90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 21:29   #11245
Ikaro-san
Member

L'Avatar di Ikaro-san

Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Alienware M18x

Visto che tra noi c'è "qualcuno" particolarmente attratto dall'alieno, volevo far notare la solita ottima e completissima recensione di Notebookcheck del suddeto modello

Ora, pur rischiando l'off-topic non posso non fare alcune riflessioni su questo notebook anche in confronto al nostro G73
Iniziamo con la dotazione hardware della recensione. CPU i7-2920xm in sintesi il massimo dei Sandy Bridge mobile, con un clock di 2.5 GHz che in Turbo sale fino a 3.5GHz e che, grazie alle "magie" che il bios Alienware permette, è stato portato in overclock fino a 4.2 GHz... non so se vi rendete conto... 4.2 GHz in un portatile!!!! roba che manco molti desktop possono permettersi.
Giusto per fare un confronto usando il CINEBENCH 11.5 come test il mio i7-2630qm "liscio" fa 4.86 punti nel bench sulla CPU. Ebbene con l'M18x arriva a 6.79 punti circa il 40% in più!!!
Passando alla sezione video abbiamo ben 2 ATI HD6970M in CrossFire ognuna con i suoi 2 GB di ram GDDR5. Sempre per usare lo stesso bench nella prova CPU+GPU realtivamente alle OpenGL l'Alienware fa segnare un 76.11 FPS contro i 37.87 FPS della GTX460 del mio G73. Quindi notevole per l'uso di tutti quei programmi di grafica che sfrutano le OpenGL.
Per quanto riguarda i giochi poi vi rimando alla completa recensione ma voglio sottolineare solo una cosa... mi pare di capire che Metro 2033 sia uno dei games più pesanti da usare, ma non su questo "mostro di portatile"... infatti gira alla ragguardevole velocità di 35.8 FPS in FullHD e con impostazioni al massimo!!!
Lo schermo è un 18 pollici FullHD LED di ottima qualità a livello di gamma colore, infatti riesce a coprire completamente lo spazio sRGB un pò meglio di quanto fa quello del G73Sw 3D (tutti i G73 NON 3D hanno uno schermo di qualità decisamente inferiore) ma ha una luminosità del 50% inferiore ed ovviamente non è un 120Hz (ricordate che uno schermo a 120Hz può essere usato a queste frequenza profiquamente anche per altri scopi oltre la visione di materiale in S-3D).
Per finire nella dotazione recensita abbiamo 8 Gb di RAM, un SSD da 256 GB, tutte le porte e slot possibili ed immaginabili (cmq manca la firewire), la Intel Centrino Ultimate-N 6300 AGN per la wireless (CON TRE ANTENNE!!!!! quindi totalmente sfruttabile), il lettore combo BluRay (ma NON masterizzatore BluRay) e cosi via discorrendo.
Tutto questo alla modica cifra di 4.449 euro... cioè TRE VOLTE il costo del mio G73Sw. Certo questa è una configurazione super per veri appassionati di games... ma non è un tantino esagerato????
Vabbè non commento oltre il prezzo, di certo chi lo compra potrà fregiarsi di avere il manuale utente con la copertina in pelle (vedi foto)

Ultime osservazioni/curiosità. Il mostricciatolo in questione pesa più di 5 chilogrammi e mezzo (e c'era da aspettarselo) ma quello che più salta agli occhi è il suo alimentatore da ben 1.5 Kg e 330 Watt!!!! (e siamo a più di 7 Kg di computer da, eventualmente, trasportare).
D'altronde se considerate che a pieno carico (oltre a tirare fuori un rumore non indifferente dalle sue 3 ventole al massimo dei giri) consuma la bellezza di 315.9 Watt!!!!.
Parlando appunto di rumorosità si vede che le tre ventole si fanno sentire anche semplicemente guardando un DVD, figuriamoci giocando!!! (in quanto a silenziosità il G73 è imbattibile!!!!).
Ma in tutto questo marasma di numeri che indicano prestazioni, rumorosità e consumi eccezionali (da desktop direi) c'è una chicca di cui bisogna rendere atto ad Alienvare, cioè la possibilità di switchare tra la (le) scheda grafica discreta e quella integrata nella CPU, la HD3000 (però bisogna riavviare, qui siamo con le ATI mica con le NVidia ) tutto a vantaggio della durata della batteria.
Infatti in modalità "ufficio" con le due ATI disattivate l'M18x ha ben 3 ore e 46 minuti di autonomia (in IDLE più di 6 ore anche se non ho mai capito a cosa serva questo tipo di "autonomia"), notevole per un notebook cosi carrozzato!!!!

Questo è tutto riguardo l'M18x che ho trovato interessante sottolineare, ma non posso fare a meno di chiedermi se per questo prezzo e per i suoi più di 7 Kg di peso (che diventano almeno 8 o 9 con mouse, cosette varie e borsa) ha ancora senso comprare un portatile invece di un desktop???
A voi la risposta e, eventualmente, la scelta/spesa

Ultima modifica di Ikaro-san : 09-06-2011 alle 21:44.
Ikaro-san è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 21:42   #11246
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da cognak90 Guarda i messaggi
ahhaha e oh è colpa mia se hai fatto una cosa utilissima (e a parer mio moooolto bella )?
eheheheheheh

@Ikaro-san: se decidessi di passare ad un alieno, non prenderei una configurazione così estrema, ma una da circa 2800€ con xfire di 6970m... detto ciò, da quando si comprano gli alienware per "bisogno"? comprare un alienware è come decidere se comprare un'auto "normale" o spendere di più per quelle auto non razionali ma belle (tipo la Mini o una coupè qualunque)... se decidessi di acquistarlo lo farei sì per la potenza extra, che assicura un gran bel futuro, rispetto al mio JH (che comunque stà messo decisamente bene), ma anche e soprattutto per l'esclusività... e riguardo al discorso desktop vs notebook, io non ho lo spazio fisico per mettere un altro desktop in casa mia, per questo presi il g73 e nella firma c'è scritto "desktop replacement"... io non ci vado in giro con il pc, lo sposto al massimo da una stanza all'altra, quindi chissenefrega del peso... detto ciò: ognuno è libero di fare quello che gli pare, no? chiudiamo il discorso qui, orsù...
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 22:26   #11247
Ikaro-san
Member

L'Avatar di Ikaro-san

Quote:
@Ikaro-san: se decidessi di passare ad un alieno, non prenderei una configurazione così estrema, ma una da circa 2800€ con xfire di 6970m... detto ciò, da quando si comprano gli alienware per "bisogno"? comprare un alienware è come decidere se comprare un'auto "normale" o spendere di più per quelle auto non razionali ma belle (tipo la Mini o una coupè qualunque)... se decidessi di acquistarlo lo farei sì per la potenza extra, che assicura un gran bel futuro, rispetto al mio JH (che comunque stà messo decisamente bene), ma anche e soprattutto per l'esclusività... e riguardo al discorso desktop vs notebook, io non ho lo spazio fisico per mettere un altro desktop in casa mia, per questo presi il g73 e nella firma c'è scritto "desktop replacement"... io non ci vado in giro con il pc, lo sposto al massimo da una stanza all'altra, quindi chissenefrega del peso... detto ciò: ognuno è libero di fare quello che gli pare, no? chiudiamo il discorso qui, orsù...
Bada che il mio non era un giudizio ma solo una opinione, inoltre non era direttamente indirizzata a te altrimenti non avrei scritto "qualcuno" ma ti avrei nominato direttamente.
Il mio discorso era a più ampio respiro e basato sulla classica scelta tra desktop o notebook (domanda che io mi pongo ogni volta che devo acquistare un portatile nuovo).
Quando un notebook sconfina pesantemente nel mondo desktop, come l'M18x, mi pare logico porsi il problema. I notebook devono avere delle caratteristiche ben precise che li differenziano dai desktop ma una di queste NON è il prezzo.
Queste sono trasportabilità, autonomia a batteria, silenziosità, dimensioni e cosi via dicendo. Tu dici che avresti intenzione di acquistare un modello di prezzo più basso e che hai problemi di spazio, quindi scegli un notebook... bene mi pare un'ottima scelta!!!
Quindi per te alla domanda desktop o notebook rispondi notebook con le dovute motivazioni.
La mia opinione nasceva dall'analisi di un modello come quello in recensione e non si riferiva a ciò che vuoi acquistare tu, infatti io non sapevo cosa vuoi comprare quindi non vedo come potrei commentare ciò che non so.
Orsù non sentirti tirato in causa direttamente e giudicato per quello che vuoi fare ma più semplicemente porta le tue opinioni riguardo le mie osservazioni, sempre se ti va di farlo. Renderemo il discorso più interessante e magari utile per altri che pensano di comprare un Alienware come te.
In amicizia

Max
Old 09-06-2011, 22:42   #11248
Gogeta ss4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta ss4

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
il portatile è arrivato giusto in tempo.... il mio acer 5920G oggi ha fritto la scheda video.

Forse si è ingelosito vedendo quello nuovo
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 23:03   #11249
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Originariamente inviato da Ikaro-san Guarda i messaggi
Bada che il mio non era un giudizio ma solo una opinione, inoltre non era direttamente indirizzata a te altrimenti non avrei scritto "qualcuno" ma ti avrei nominato direttamente.
Il mio discorso era a più ampio respiro e basato sulla classica scelta tra desktop o notebook (domanda che io mi pongo ogni volta che devo acquistare un portatile nuovo).
Quando un notebook sconfina pesantemente nel mondo desktop, come l'M18x, mi pare logico porsi il problema. I notebook devono avere delle caratteristiche ben precise che li differenziano dai desktop ma una di queste NON è il prezzo.
Queste sono trasportabilità, autonomia a batteria, silenziosità, dimensioni e cosi via dicendo. Tu dici che avresti intenzione di acquistare un modello di prezzo più basso e che hai problemi di spazio, quindi scegli un notebook... bene mi pare un'ottima scelta!!!
Quindi per te alla domanda desktop o notebook rispondi notebook con le dovute motivazioni.
La mia opinione nasceva dall'analisi di un modello come quello in recensione e non si riferiva a ciò che vuoi acquistare tu, infatti io non sapevo cosa vuoi comprare quindi non vedo come potrei commentare ciò che non so.
Orsù non sentirti tirato in causa direttamente e giudicato per quello che vuoi fare ma più semplicemente porta le tue opinioni riguardo le mie osservazioni, sempre se ti va di farlo. Renderemo il discorso più interessante e magari utile per altri che pensano di comprare un Alienware come te.
In amicizia

Max
Ok, messa in questi termini la cosa mi piace di più... Allora ti voglio bene di nuovo
Old 10-06-2011, 08:25   #11250
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Buongiorno a tutti!

Quote:
Originariamente inviato da Juken Guarda i messaggi
ecco, una precisazione. il modello è il G73SW, non jh.
ciao
Grazie, sistemo ^^

Quote:
Visto che tra noi c'è "qualcuno" particolarmente attratto dall'alieno, volevo far notare la solita ottima e completissima recensione di Notebookcheck del suddeto modello

Ora, pur rischiando l'off-topic non posso non fare alcune riflessioni su questo notebook anche in confronto al nostro G73
Iniziamo con la dotazione hardware della recensione. CPU i7-2920xm in sintesi il massimo dei Sandy Bridge mobile, con un clock di 2.5 GHz che in Turbo sale fino a 3.5GHz e che, grazie alle "magie" che il bios Alienware permette, è stato portato in overclock fino a 4.2 GHz... non so se vi rendete conto... 4.2 GHz in un portatile!!!! roba che manco molti desktop possono permettersi.
Giusto per fare un confronto usando il CINEBENCH 11.5 come test il mio i7-2630qm "liscio" fa 4.86 punti nel bench sulla CPU. Ebbene con l'M18x arriva a 6.79 punti circa il 40% in più!!!
Passando alla sezione video abbiamo ben 2 ATI HD6970M in CrossFire ognuna con i suoi 2 GB di ram GDDR5. Sempre per usare lo stesso bench nella prova CPU+GPU realtivamente alle OpenGL l'Alienware fa segnare un 76.11 FPS contro i 37.87 FPS della GTX460 del mio G73. Quindi notevole per l'uso di tutti quei programmi di grafica che sfrutano le OpenGL.
Per quanto riguarda i giochi poi vi rimando alla completa recensione ma voglio sottolineare solo una cosa... mi pare di capire che Metro 2033 sia uno dei games più pesanti da usare, ma non su questo "mostro di portatile"... infatti gira alla ragguardevole velocità di 35.8 FPS in FullHD e con impostazioni al massimo!!!
Lo schermo è un 18 pollici FullHD LED di ottima qualità a livello di gamma colore, infatti riesce a coprire completamente lo spazio sRGB un pò meglio di quanto fa quello del G73Sw 3D (tutti i G73 NON 3D hanno uno schermo di qualità decisamente inferiore) ma ha una luminosità del 50% inferiore ed ovviamente non è un 120Hz (ricordate che uno schermo a 120Hz può essere usato a queste frequenza profiquamente anche per altri scopi oltre la visione di materiale in S-3D).
Per finire nella dotazione recensita abbiamo 8 Gb di RAM, un SSD da 256 GB, tutte le porte e slot possibili ed immaginabili (cmq manca la firewire), la Intel Centrino Ultimate-N 6300 AGN per la wireless (CON TRE ANTENNE!!!!! quindi totalmente sfruttabile), il lettore combo BluRay (ma NON masterizzatore BluRay) e cosi via discorrendo.
Tutto questo alla modica cifra di 4.449 euro... cioè TRE VOLTE il costo del mio G73Sw. Certo questa è una configurazione super per veri appassionati di games... ma non è un tantino esagerato????
Vabbè non commento oltre il prezzo, di certo chi lo compra potrà fregiarsi di avere il manuale utente con la copertina in pelle (vedi foto)

Ultime osservazioni/curiosità. Il mostricciatolo in questione pesa più di 5 chilogrammi e mezzo (e c'era da aspettarselo) ma quello che più salta agli occhi è il suo alimentatore da ben 1.5 Kg e 330 Watt!!!! (e siamo a più di 7 Kg di computer da, eventualmente, trasportare).
D'altronde se considerate che a pieno carico (oltre a tirare fuori un rumore non indifferente dalle sue 3 ventole al massimo dei giri) consuma la bellezza di 315.9 Watt!!!!.
Parlando appunto di rumorosità si vede che le tre ventole si fanno sentire anche semplicemente guardando un DVD, figuriamoci giocando!!! (in quanto a silenziosità il G73 è imbattibile!!!!).
Ma in tutto questo marasma di numeri che indicano prestazioni, rumorosità e consumi eccezionali (da desktop direi) c'è una chicca di cui bisogna rendere atto ad Alienvare, cioè la possibilità di switchare tra la (le) scheda grafica discreta e quella integrata nella CPU, la HD3000 (però bisogna riavviare, qui siamo con le ATI mica con le NVidia ) tutto a vantaggio della durata della batteria.
Infatti in modalità "ufficio" con le due ATI disattivate l'M18x ha ben 3 ore e 46 minuti di autonomia (in IDLE più di 6 ore anche se non ho mai capito a cosa serva questo tipo di "autonomia"), notevole per un notebook cosi carrozzato!!!!

Questo è tutto riguardo l'M18x che ho trovato interessante sottolineare, ma non posso fare a meno di chiedermi se per questo prezzo e per i suoi più di 7 Kg di peso (che diventano almeno 8 o 9 con mouse, cosette varie e borsa) ha ancora senso comprare un portatile invece di un desktop???
Ikaro-san,
in questi giorni sono alle prese con la pazzia che vorrebbe fare Karillo e a cui potrei dare seguito anch'io proprio per saggiare una "next-gen" che, per il momento, è solo sulla carta.
Ho eseguito una configurazione completa dell'Alieno sul sito statunitense, da cui lo acquisterei, e per 2900 dollari è possibile portarsi a casa non l'estremo ma qualcosa che lo rasenta.
I miei dubbi sono tuttavia che:
  • Fino a quando non ci saranno ottimizzazioni per i software di virtualizzazione in grado di sfruttare la GPU l'uso che ne farei quotidianamente sarebbe marginale
  • Pesa e consuma troppo se dovessi portarlo con me in cantiere dovrei assumere un filippino dedicato (e il mio assistente non credo gli voglia fare da badante)
  • E' eccessivamente tamarro
  • Ha le ATi nella configurazione high-end quindi niente CUDA nè accelerazione per la fisica
  • Il display non è 3D...
  • Il display è un LCD tradizionale non un rgbLED
Se a queste considerazioni aggiungiamo che nei prossimi mesi Intel introdurrà le CPU prodotte via TriGate (altro boost prestazionale) ed nVidia tornare alla carica con nuove GPU direi che a mio avviso il G73 è piu' che sufficiente per "tamponare" questa fase di passaggio.

Pensionare ora il G73 per me sarebbe sbagliato... lo si potrebbe fare nell'ottica di venderlo ad un prezzo che non sia da saldo però per acquistare cosa? Un alieno a metà strada tra vecchio e nuovo? Naturalmente si tratta delle mie riflessioni, che finiscono al punto . Pero' tra PC e console... e quando lavoriamo

Io direi di pensare ad un nuovo notebook dopo l'estate e la messa in produzione di quanto presentato al Computex.

Quote:
Originariamente inviato da Gogeta ss4 Guarda i messaggi
il portatile è arrivato giusto in tempo.... il mio acer 5920G oggi ha fritto la scheda video.

Forse si è ingelosito vedendo quello nuovo
Ehehe effetto blackbird

BIOS: A05 Modded || OS: Windows 7 Ultimate SP1 and Linux Mint 12
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2011, 09:33   #11251
Dragon 36
Senior Member

L'Avatar di Dragon 36

ebbene si, dopo un mese che aspetto finalmente è arrivata ora dal corriere...

urge test in pausa pranzo...XD
Old 10-06-2011, 10:31   #11252
Dragon 36
Senior Member

L'Avatar di Dragon 36

Ragazzi PROBLEMONE! "impossibile avviare periferica (codice 10)

ne con i driver dal sito della intel, ne con windows update!

...che palle...un epopea mai finita!

...consigli?
Old 10-06-2011, 10:37   #11253
alewillywonka
Senior Member

L'Avatar di alewillywonka

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Padova, Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Dragon 36 Guarda i messaggi
Ragazzi PROBLEMONE! "impossibile avviare periferica (codice 10)

ne con i driver dal sito della intel, ne con windows update!

...che palle...un epopea mai finita!

...consigli?
Strano!! Dovrebbe riconoscerla al volo! Dando per scontata l'installazione corretta e che i driver scaricati non siano corrotti, hai provato a forzare la ricerca dei driver intel?
Ciao a tutti!!!
Psu: Corsair - FSP Hydro Ti 1000 - Cpu: i9-9900k @5GHz delid +copper IHS - Cooling: Corsair H115i RGB Platinum - Mb: Asus ROG MAXIMUS X HERO ATX - Ram: Corsair Venegance Pro RGB @3600c14 - Gpu: RTX 3090 FTW - Storage: Samsung 970 EVO 500GB + Samsung 850EVO 500GB + Western Digital Momentum XT 500GB - Monitor: Asus ROG SWIFT PG278Q - Case: Cooler Master H500M

Ho fatto svariate trattative nel mercatino con feedback positivi.
alewillywonka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2011, 11:02   #11254
Dragon 36
Senior Member

L'Avatar di Dragon 36

Quote:
Originariamente inviato da alewillywonka Guarda i messaggi
Strano!! Dovrebbe riconoscerla al volo! Dando per scontata l'installazione corretta e che i driver scaricati non siano corrotti, hai provato a forzare la ricerca dei driver intel?
Ciao a tutti!!!
anche facendolo a mano rompe le palle col codice 10...boh, io ho finito le risorse...avete altre idee?
Old 10-06-2011, 11:03   #11255
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

vabbè, alieno scartato... per 2 ragioni fondamentali:
1- sebbene i mod abbiano considerato in regola l'annuncio di vendita che avrei postato (grande capo tu sai di cosa parlo), c'è purtroppo una quantità industriale di gente senza rispetto che le cose le vuole regalate... quindi vendere ad un prezzo giusto (manco fossi la Zanicchi ) il mio g73 è pressochè impossibile
2- sono appena venuto a conoscenza di cause di forza maggiore, tra l'altro inspiegabili, che non mi permetterebbero di acquistare un nuovo pc (o qualsiasi altra cosa)... quindi è inutile che continui ad ammorbarvi con certe fantasie aliene... chiuso per sempre l'ot

detto ciò: qualcuno con un jw/sw ha provato witcher 2? con le gpu nvidia c'è qualche miglioramento?

@Dragon 36: è vero, dovrebbe riconoscertela subito... che ne hai fatto della 3^ antenna?
Old 10-06-2011, 11:08   #11256
scarletboy
Junior Member

L'Avatar di scarletboy

Iscritto dal: Jun 2011
Ciao a tutti!!!
Vi seguo da qualche mese, ma aspettavo di avere tra le mani il G73 prima di iniziare a bombardarvi di domande... Purtroppo ancora non è arrivato, speriamo bene per la prox settimana...

Vi chiedo però un consiglio su un' altra cosa: ho la possibilità di prendere un SSD in america, ero orientato verso un OCZ Vertex 2 da 80 gb che secondo me sono sufficienti per mettere l'os. La domanda è se invece è meglio prenderne uno da 120 e se usarlo anche per altro oltre l'os (programmi o giochi ma non dati) visti i problemi di decadenza delle prestazioni degli SSD dopo molti cicli di lettura/scrittura (se ho scritto qualche cavolata scusate)

Grazie e a presto (appena ricevo la bestiolina)
scarletboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2011, 11:30   #11257
Ikaro-san
Member

L'Avatar di Ikaro-san

Quote:
Buongiorno a tutti!
Ikaro-san,
in questi giorni sono alle prese con la pazzia che vorrebbe fare Karillo e a cui potrei dare seguito anch'io proprio per saggiare una "next-gen" che, per il momento, è solo sulla carta.
Ho eseguito una configurazione completa dell'Alieno sul sito statunitense, da cui lo acquisterei, e per 2900 dollari è possibile portarsi a casa non l'estremo ma qualcosa che lo rasenta.
I miei dubbi sono tuttavia che:
  • Fino a quando non ci saranno ottimizzazioni per i software di virtualizzazione in grado di sfruttare la GPU l'uso che ne farei quotidianamente sarebbe marginale
  • Pesa e consuma troppo se dovessi portarlo con me in cantiere dovrei assumere un filippino dedicato (e il mio assistente non credo gli voglia fare da badante)
  • E' eccessivamente tamarro
  • Ha le ATi nella configurazione high-end quindi niente CUDA nè accelerazione per la fisica
  • Il display non è 3D...
  • Il display è un LCD tradizionale non un rgbLED
Se a queste considerazioni aggiungiamo che nei prossimi mesi Intel introdurrà le CPU prodotte via TriGate (altro boost prestazionale) ed nVidia tornare alla carica con nuove GPU direi che a mio avviso il G73 è piu' che sufficiente per "tamponare" questa fase di passaggio.

Pensionare ora il G73 per me sarebbe sbagliato... lo si potrebbe fare nell'ottica di venderlo ad un prezzo che non sia da saldo però per acquistare cosa? Un alieno a metà strada tra vecchio e nuovo? Naturalmente si tratta delle mie riflessioni, che finiscono al punto . Pero' tra PC e console... e quando lavoriamo

Io direi di pensare ad un nuovo notebook dopo l'estate e la messa in produzione di quanto presentato al Computex.

Ehehe effetto blackbird
Grazie Sev7en per la tua opinione graditissima e che condivido al 100%!!!
Leggo "portare in cantiere"... se posso, che lavoro fai??? no perchè io sono geometra, lavoro in una società di costruzioni edili, ed una parte dell'uso del mio portatile riguarda la contabilità di cantiere, la stesura della documentazione per gare d'appalto e, qualche volta, la progetazione con autocad e revit. Magari ci si può scambiare info ed opinioni a riguardo

@ Karillo, mi dispiace che tu abbia dovuto rinunciare al tuo sogno.
Riguardo il punto primo sono d'accordo con te in quanto anche io sono alle prese con la vendita del mio precedente portatile pagato 3 anni fa 1.700 euro e che adesso ho difficoltà a vendere anche con un SSD da 60 GB e batteria nuova a 500 euro!!!

Max
Old 10-06-2011, 11:55   #11258
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Buongiorno a tutti!

[*]Fino a quando non ci saranno ottimizzazioni per i software di virtualizzazione in grado di sfruttare la GPU l'uso che ne farei quotidianamente sarebbe marginale[*]Pesa e consuma troppo se dovessi portarlo con me in cantiere dovrei assumere un filippino dedicato (e il mio assistente non credo gli voglia fare da badante)[*]E' eccessivamente tamarro [*]Ha le ATi nella configurazione high-end quindi niente CUDA nè accelerazione per la fisica[*]Il display non è 3D...[*]Il display è un LCD tradizionale non un rgbLED[/list]Se a queste considerazioni aggiungiamo che nei prossimi mesi Intel introdurrà le CPU prodotte via TriGate (altro boost prestazionale) ed nVidia tornare alla carica con nuove GPU direi che a mio avviso il G73 è piu' che sufficiente per "tamponare" questa fase di passaggio.

Ehehe effetto blackbird
hai detto bene mi sembra eccessivo quasi come portarsi un fisso in giro per il mondo
fra l'altro tutti quei soldi ma senza rgbled, 3d ed almeno due 580m...poi non saprei se hai aggiunto i 3 anni di garanzia o solo 1...

però dai se fanno 10 eur di spedizione gratis l'offerta è irrinunciabile! lol

Quote:
vabbè, alieno scartato... per 2 ragioni fondamentali:
1- sebbene i mod abbiano considerato in regola l'annuncio di vendita che avrei postato (grande capo tu sai di cosa parlo), c'è purtroppo una quantità industriale di gente senza rispetto che le cose le vuole regalate... quindi vendere ad un prezzo giusto (manco fossi la Zanicchi ) il mio g73 è pressochè impossibile
2- sono appena venuto a conoscenza di cause di forza maggiore, tra l'altro inspiegabili, che non mi permetterebbero di acquistare un nuovo pc (o qualsiasi altra cosa)... quindi è inutile che continui ad ammorbarvi con certe fantasie aliene... chiuso per sempre l'ot

detto ciò: qualcuno con un jw/sw ha provato witcher 2? con le gpu nvidia c'è qualche miglioramento?

@Dragon 36: è vero, dovrebbe riconoscertela subito... che ne hai fatto della 3^ antenna?
è per questo che la soluzione tampone alla tua disperazione è quella di un pc fisso + g73 come pc multimediale.
c'è molta gente che non vede l'ora di offrirti 500eur, vuoi per mancanza di soldi o perchè lo sanno che il venditore è spesso costretto a vendere a tutti i costi pur di fare l'upgrade..... il mercato dell'usato è pieno di sciacalli meglio evitare come più volte ribadito da seve7n...

Ultima modifica di luca4s : 10-06-2011 alle 12:02.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2011, 12:13   #11259
Rhadamanthis
Senior Member

L'Avatar di Rhadamanthis

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Paradiso
Quote:

Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
hai detto bene mi sembra eccessivo quasi come portarsi un fisso in giro per il mondo
fra l'altro tutti quei soldi ma senza rgbled, 3d ed almeno due 580m...poi non saprei se hai aggiunto i 3 anni di garanzia o solo 1...

però dai se fanno 10 eur di spedizione gratis l'offerta è irrinunciabile! lol

è per questo che la soluzione tampone alla tua disperazione è quella di un pc fisso + g73 come pc multimediale.
c'è molta gente che non vede l'ora di offrirti 500eur, vuoi per mancanza di soldi o perchè lo sanno che il venditore è spesso costretto a vendere a tutti i costi pur di fare l'upgrade..... il mercato dell'usato è pieno di sciacalli meglio evitare come più volte ribadito da seve7n...
oltre le considerazioni di sev7en:
•Fino a quando non ci saranno ottimizzazioni per i software di virtualizzazione in grado di sfruttare la GPU l'uso che ne farei quotidianamente sarebbe marginale
•Pesa e consuma troppo se dovessi portarlo con me in cantiere dovrei assumere un filippino dedicato (e il mio assistente non credo gli voglia fare da badante)
•E' eccessivamente tamarro
•Ha le ATi nella configurazione high-end quindi niente CUDA nè accelerazione per la fisica
•Il display non è 3D...
•Il display è un LCD tradizionale non un rgbLED

io aggiungerei alimentatore da minimo 300w hiihhihihi,in cross fire spesso le ati danno problemi,18 pollici??????????????,quante ventole 3 o 4?,rumore? no grazie
Old 10-06-2011, 12:15   #11260
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
ma io non sono "disperato", sono solo un appassionato (che non ha i problemi di portabilità che ha il grande capo, che preferisce un 18,4" in 16/9 piuttosto che un rgbled da 17" in 16/10, che non ha problemi con rumore/consumo se questi si traducono in una potenza notevole e che non ha lo spazio per un desktopo e che se ne sbatte di physx/cuda)! ed è la stessa passione che mi ha permesso di fare esperimenti su questo pc prima di molti voi (lo sapete che sono un pazzo )... se avessi preso un alieno mica lo avrei fatto solo per la potenza extra che mi avrebbe garantito, ma anche e soprattutto per l'esclusività! comunque sì, anch'io inorridisco davanti a 5000€ di pc e sì il mercato dell'usato è osceno...

Ultima modifica di Karillo : 10-06-2011 alle 12:21.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian