Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2011, 14:18   #10361
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ikaro-san Guarda i messaggi
Salve a tutti!!!
Seguo da qualche giorno il vostro IMMENSO thread sull'ASUS G73 perchè ho una "mezza intenzione" di acquistare questo notebook che mi permetterebbe, oltre che sbrigare lavori e compiti vari, anche di giocare degnamente!!!
Ho visto molte recensioni, tutte dei modelli NON-3D ed in particolare notavo che lo schermo LCD usato, un Hannstar HSD173PUW1, ha una bassa luminosità ed una gamma colori (gamut) appena sufficiente.
Ora considerando che lo schermo che monta il G73SW 3D ha una frequenza diversa ho pensato che anche lo schermo fosse diverso, ed in effetti leggendo in un famoso forum inglese sul G73SW credo di aver capito che lo schermo montato è un LG a 120 Hz.
Quindi vi chiedo se sapete confermarmi questo, o meglio, se chi possiede la versione 3D del G73SW può controllare il modello del pannello LCD che monta il notebook. Questo nella speranza che il pannello a 120 Hz abbia migliori caratteristiche di colore e luminosità di quello a 60 Hz.
Vi ringrazio anticipatamente :-)

P.S. il modello di notebook che vorrei comprare è il G73SW-91099V

Max
senza dubbio i pannelli 3d devono essere per forza superiori a quelli 2d, infatti prenderei un pannelo 3d indipendentemente dal tipo di utilizzo.
Poi alla fine se sei sfortunato e ti becchi un pannello di scarsa qualità oppure assemblato male, le varie recensioni vanno a farsi benedire
Ad es. ti basta guardare il jh in prima pagina dove 2 differenti recensioni del medesimo prodotto parlavano di ottimo contrasto e l'altro di scarso contrato

quello montato sul jh in fatto di luminosità sarà scarsa se lo devi usare all'aperto oppure per uso professionale ma io non riesco ad utlizzarlo sopra il 30% che cominciano a bruciarmi gli occhi dopo pochi minuti
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 20:30   #10362
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Buonsera a tutti!
Per chi volesse fare il grande salto verso la tecnologia SSD puntando direttamente al top, online un'offerta davvero allettante...

... di cui c'è già un thread dedicato sul forum internazionale.

Per il GiveAway del giorno, quest'oggi il menu prevede un tool che per i nostri smanettamenti puo' rivelarsi fondamentale: EASEUS Todo Backup Professional v4.11.

La migliore soluzione per evitare perdite di dati causate da crash di sistema, problemi degli hard disk o attacchi di virus. Permette di effettuare backup dei file e del sistema in maniera preventiva.

EASEUS Todo Backup Professional è una soluzione avanzata per effettuare backup e ripristinare dati in caso di disastri informatici per gli utenti casalinghi. Con essa potrete proteggere in maniera completa le vostre foto, la vostra musica, i dati finanziari, i documenti, le applicazioni, ecc.

Funzionalità principali:
  • Backup e Ripristino del sistema
  • Backup di File e Cartelle
  • Backup Incrementale di Dischi/File
  • Gestione dei Backup
  • Programmazione dei Backup
  • Cancella le vecchie Immagini
  • Esplora le Immagini per il Ripristino
  • Strumento per la Clonazione dei Dischi

La versione completa, gratuita, è disponibile al download ancora per 11 ore per cui... hurry up!

Quote:
Originariamente inviato da Aleph1985 Guarda i messaggi
Ciao Aleph1985,
il notebook non supporta questa tecnologia di tracking però piu' che altro mi sembra una soluzione software per cui se le videocamere fossero identiche sarebbe possibile pilotare quella del G73Sw con i medesimi drivers e applicativi dell'altra.
Nella sezione download del G53Sw sono presenti due utilities con cui gestire i driver della Webcam:I possessori della versione Sw potrebbero verificare la presenza o meno di tale funzionalità in modo "nativo" o dopo l'installazione di tali utilities? Grazie ^_^.

qualcuno ha provato a installare queste utilities?
le telecamere sono uguali?
Li provo stasera sul mio... finalmente

Quote:
Originariamente inviato da Npc85 Guarda i messaggi
Sev7en io cerco un alimentatore universale per comodità, non m'interessa sia uguale di dimensioni, ma di dettagli tecnici che è importante...
tu dici di orientarmi su quello eh?

Una cosa,
mi puoi spiegare come forzare l'installazione da gestione periferiche se ho solo un setup dei catalyst?

Tempo? non ne parliamo, stamani sono uscito con la moto, super sole super estate e adesso acqua a dirotto!!! speriamo per le 18:00 smetta..
Si, ti consiglio di ordinare direttamente quel modello: è certo che funzioni alla perfezione sul G73.
Per l'aggiornamento, invece, procedi come da immagine:

Quote:
Originariamente inviato da 17! Guarda i messaggi
Ciao a tutti scusate l'assenza...dovrei vendere il mio notebook Asus g73sw...chi lo vuole mi invii un email a brillo4us89@yahoo.it ciao a tutti...
Ciao! Come mai???

BIOS: A05 Modded || OS: Windows 7 Ultimate SP1 and Linux Mint 12
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 21:50   #10363
Andreasan
Member

L'Avatar di Andreasan

Iscritto dal: Jul 2010
Chissa' perche' ma pensavo che su questo notebook si potessero montare solo i sata II......
Sara' l'eta' che avanza
Andreasan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 10:18   #10364
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Buongiorno a tutti!

Driver fresco di rilascio: Intel INF Update Utility 9.2.0.1030. I driver portano come data di compilazione il 15 Aprile 2011 e possono essere scaricati da questa pagina.
Nessun dettaglio, invece, per il changelog ma installandoli sembra che non sia cambiato nulla (non mi ha richiesto neanche il reboot).

Quote:
Originariamente inviato da Andreasan Guarda i messaggi
Chissa' perche' ma pensavo che su questo notebook si potessero montare solo i sata II......
Sara' l'eta' che avanza
Ciao ^_^ L'unità è retrocompatibile alla tregua di una qualsiasi periferica USB v3.0 che funzionerà in modalità 2.0 su sistemi non dotati di tale supporto.

Old 05-05-2011, 11:39   #10365
azzaro
Member

L'Avatar di azzaro

Iscritto dal: May 2011
Città: Terni/Roma
problema attivazione licenza win7

ciao a tutti, sono nuovo del forum, faccio subito a tutti i complimenti per il thread veramente ottimo!
Ieri ho formatttato il pc seguendo la guida di sev7en in prima pagina, ho aggionrato bios e v-bios, solo che al momento di fare il backup della licenza di windows con ABR ho salvato solamente il file backup-key.txt
Ora al momento della riattivazione apro il restore.exe e mi chiede un altro file (backup-cert.xrm-ms) che non ho salvato ed è andato perso...lo so ho fatto una ca***ta dovevo salvarmi tutta la cartella
Si può riattivare la mia licenza o devo rassegnarmi?
ho provato con cambia product key su pannello di controllo ma ovviamente non funziona.
Grazie in anticipo per le risposte
Old 05-05-2011, 13:34   #10366
azzaro
Member

L'Avatar di azzaro

Temperature GPU

Già che siamo in tema ho appena fatto uno stability test con 3dfurmark e dopo 10-15 minuti arriva a 94°..che fare?
ho il vbios di Chastity con supporto per l'Overdrive ma da gpu-z la velocità della ventola rimane sempre al 30%..e normale?
Sto utilizzando i driver ATi Catalyst 11.4 Windows Vista/Windows 7 64Bit Modded
grazie e ciao a tutti
Immagini allegate
File Type: png Senza titolo-2.png (24.4 KB, 6 visite)
Old 05-05-2011, 14:23   #10367
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Ciao azzaro e benvenuto fra noi! Che modello hai con te?

Quote:
Originariamente inviato da azzaro Guarda i messaggi
ciao a tutti, sono nuovo del forum, faccio subito a tutti i complimenti per il thread veramente ottimo!
Ieri ho formatttato il pc seguendo la guida di sev7en in prima pagina, ho aggionrato bios e v-bios, solo che al momento di fare il backup della licenza di windows con ABR ho salvato solamente il file backup-key.txt
Ora al momento della riattivazione apro il restore.exe e mi chiede un altro file (backup-cert.xrm-ms) che non ho salvato ed è andato perso...lo so ho fatto una ca***ta dovevo salvarmi tutta la cartella
Si può riattivare la mia licenza o devo rassegnarmi?
ho provato con cambia product key su pannello di controllo ma ovviamente non funziona.
Grazie in anticipo per le risposte
Se hai formattato solo la partizione in cui era installato l'OS dovresti avere anche la partizione di recovery sul disco rigido secondario (non sapendo che modello tu abbia pongo il caso della versione con doppio HDD) da cui ripristinare la versione di fabbrica e procedere nuovamente al salvataggio delal licenza.
Qualora invece tu abbia provveduto a formattare ogni partizione, casomai anche procedendo ad un ripartizionamento, potresti utilizzare il tool ODIN per forzare l'installazione della licenza presente nella base del notebook.

Quote:
Già che siamo in tema ho appena fatto uno stability test con 3dfurmark e dopo 10-15 minuti arriva a 94°..che fare?
ho il vbios di Chastity con supporto per l'Overdrive ma da gpu-z la velocità della ventola rimane sempre al 30%..e normale?
Sto utilizzando i driver ATi Catalyst 11.4 Windows Vista/Windows 7 64Bit Modded
grazie e ciao a tutti
Il test principe per valutare l'affidabilità della GPU è il FurMark di cui in prima pagina trovi la versione 1.9.0: lancialo eseguendo anzitutto un preset benchmark a 1080 quindi uno stability-stress test settando ogni dettaglio al massimo (apri anche GPU-Z per loggare l'andamento delle temperature su file).

Ciao!!!

Old 05-05-2011, 15:28   #10368
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
nuovi catalyst 11.5 preview moddati per mobility --> http://www.mediafire.com/?7hre0t9e69b38eu

pare risolvano alcuni problemi legati all'opengl ed alle scritte in firefox 4

@grande capo: gli intel inf che hai postato non me li installa perchè me li considera più vecchi di quelli che ho già (9.2.2.1029)

edit: è un pò diverso il ccc, le scritte sono effettivamente migliori, ma il bug della gpu che switcha alle frequenze 3d in firefox è rimasto...

edit2: riguardo ad sbk2011 ho controllato... la gpu viene sfruttata al 93,qualcosa%, ma la temperatura arriva ad 88° (appunto, poco meno di furmark)... in 3d mark vantage, invece, la gpu è sfruttata al 99,5%, ma la temperatura arriva al massimo ad 85,5°... boh...
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T

Ultima modifica di Karillo : 05-05-2011 alle 16:50.
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 18:29   #10369
azzaro
Member

L'Avatar di azzaro

ciao sev7en e grazie per le risposte
il mio modello è scritto in firma..comunque ho un G73JH-TZ166V comprato a settembre con BIOS 213 e vBIOS Chastity, doppio hdd aggiunto in seguito da me Seagate 500Gb 7200rpm\Toshiba 320Gb 7200rpm e Windows 7 Home Premium SP1.
-- purtroppo ho formattato tutte le partizioni per cui non c'è più nulla per ripristinare la vecchia licenza.
-- questo tool ODIN come funziona?non ho trovato molto a riguardo..
-- ho rifatto sia il preset benchmark a 1080 che lo stability-stress test ma continua a darmi temperature alte (max 98°)
Old 05-05-2011, 18:34   #10370
agentx
Senior Member

L'Avatar di agentx

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Ho finito Medal Of Honor...sono un pò deluso,la campagna è brevissima!!!
CI sono 3 livelli di difficoltà io ho messo quello medio...ma che non l'avessi mai fatto xD...troppo facile così.
Come impostazioni parte con tutto al massimo e va fluido.
Old 05-05-2011, 19:36   #10371
franzDrake
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Ciao a tutti ragazzi, avrei un problema con un asus g73sw.

Ho notato che quando l'alimentazione è staccata,le performance crollano drasticamente,ovviamente nonostante io abbia settato le varie opzioni di risparmio energetico per prestazioni massime come quando è collegato all'alimentazione.

volevo quindi chiedervi se mi devo preoccupare o se mi è sfuggito qualcosa..grazie!
Ciao

ps.tra l'altro non si accende neanche la luce sotto lo schermo qualcuno può illuminarmi?
Old 05-05-2011, 19:44   #10372
agentx
Senior Member

L'Avatar di agentx

Quote:
Originariamente inviato da franzDrake Guarda i messaggi

Ho notato che quando l'alimentazione è staccata,le performance crollano drasticamente,ovviamente nonostante io abbia settato le varie opzioni di risparmio energetico per prestazioni massime come quando è collegato all'alimentazione.

volevo quindi chiedervi se mi devo preoccupare o se mi è sfuggito qualcosa..grazie!
Ciao

ps.tra l'altro non si accende neanche la luce sotto lo schermo qualcuno può illuminarmi?
Io ho il tuo stesso problema,quando sono con la batteria ed avvio un gioco va tutto a scatti...
Ma cosa intendi per la luce sotto lo schermo?
Old 05-05-2011, 19:51   #10373
franzDrake
Member

Quote:
Originariamente inviato da agentx Guarda i messaggi
Io ho il tuo stesso problema,quando sono con la batteria ed avvio un gioco va tutto a scatti...
Ma cosa intendi per la luce sotto lo schermo?
Intendo la luce blu che è presente sicuramente sugli altri modelli tipo jw tra schermo e tastiera (pensavo ci fosse anche sull'sw).
Ciao

ps. rettifico,fisicamente sembra che ci sia,si intravede del blu sotto lo schermo,pensavo si accendesse insomma

Ultima modifica di franzDrake : 05-05-2011 alle 19:54.
franzDrake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 20:28   #10374
agentx
Senior Member

L'Avatar di agentx

Quote:
Intendo la luce blu che è presente sicuramente sugli altri modelli tipo jw tra schermo e tastiera (pensavo ci fosse anche sull'sw).
Ciao

ps. rettifico,fisicamente sembra che ci sia,si intravede del blu sotto lo schermo,pensavo si accendesse insomma
intendi i 3 tasti in alto a sinistra?(quelli con il boost e l'attivazione 3D)?
Old 05-05-2011, 20:55   #10375
franzDrake
Member

Quote:
intendi i 3 tasti in alto a sinistra?(quelli con il boost e l'attivazione 3D)?
Questa qui,sotto la scritta Asus
Old 05-05-2011, 21:34   #10376
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Buonasera!!!

Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
nuovi catalyst 11.5 preview moddati per mobility --> http://www.mediafire.com/?7hre0t9e69b38eu

pare risolvano alcuni problemi legati all'opengl ed alle scritte in firefox 4

@grande capo: gli intel inf che hai postato non me li installa perchè me li considera più vecchi di quelli che ho già (9.2.2.1029)

edit: è un pò diverso il ccc, le scritte sono effettivamente migliori, ma il bug della gpu che switcha alle frequenze 3d in firefox è rimasto...

edit2: riguardo ad sbk2011 ho controllato... la gpu viene sfruttata al 93,qualcosa%, ma la temperatura arriva ad 88° (appunto, poco meno di furmark)... in 3d mark vantage, invece, la gpu è sfruttata al 99,5%, ma la temperatura arriva al massimo ad 85,5°... boh...
Grazie kari! Installo stasera i nuovi drivers anche se su PC a parte Enemy Unknow (che non richiede proprio una GPU dedicata :P) non sto giocando... ho ripreso il vecchio HAZE per PS3 acquistato anni fa e mai giocato (si è invecchiato come il whisky eheh).

Per quanto concerne le correzioni, secondo un utente del forum internazionale...
  • Edit: Yep, definitely fixes the OpenGL problems with CS5 but it borked the text on Firefox 4 and 5.
  • Edit2: Upon second look, text isn't borked. Everything's thicker and more legible. lol

Strano il comportamento delle temperature nei due scenari... ma l'utilizzo della GPU resta cosi' elevato anche restando al solo menu iniziale di gioco (come per il bug di SC)?

Quote:
ciao sev7en e grazie per le risposte
il mio modello è scritto in firma..comunque ho un G73JH-TZ166V comprato a settembre con BIOS 213 e vBIOS Chastity, doppio hdd aggiunto in seguito da me Seagate 500Gb 7200rpm\Toshiba 320Gb 7200rpm e Windows 7 Home Premium SP1.
-- purtroppo ho formattato tutte le partizioni per cui non c'è più nulla per ripristinare la vecchia licenza.
-- questo tool ODIN come funziona?non ho trovato molto a riguardo..
-- ho rifatto sia il preset benchmark a 1080 che lo stability-stress test ma continua a darmi temperature alte (max 98°)
Ciao azzarro,
ti aggiungo in lista ora che ho tutti i dettagli
ODIN è un tool che permette di ripristinare la propria licenza utente forzandone l'installazione ma ha anche "features" che possono essere utilizzate per scopi meno "nobiili" Ti mando un PM con i dettagli...

Quote:
Ho finito Medal Of Honor...sono un pò deluso,la campagna è brevissima!!!
CI sono 3 livelli di difficoltà io ho messo quello medio...ma che non l'avessi mai fatto xD...troppo facile così.
Come impostazioni parte con tutto al massimo e va fluido.
Aspetta che esca Deus Ex HR!!! Un capolavoro annunciato con tanto di supporto per le DX11...

Quote:

Ciao

Ciao franzDrake,
quando in funzione con la sola batteria hai controllato se non intervenga il power-management dei Catalyst?
Prova a disattivare le modalità di risparmio energetico della GPU tramite CCC.

Old 05-05-2011, 21:38   #10377
agentx
Senior Member

L'Avatar di agentx

Quote:
Questa qui,sotto la scritta Asus
ah,non lo avevo mai visto xD...nemmeno da me si illumina
@se7en
si sembra carino,poi quando esce lo testiamo...xD
Old 05-05-2011, 21:52   #10378
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Strano il comportamento delle temperature nei due scenari... ma l'utilizzo della GPU resta cosi' elevato anche restando al solo menu iniziale di gioco (come per il bug di SC)?
ciao nè, non lo sò se la gpu rimane sopra il 90% anche nel menù, però può essere perchè è costruito tutto con il motore grafico del gioco... boh, vabbè, tanto tra un pò ripasto (il ripastaggio sarebbe la terza ed ultima delle modifiche top secret... la prima è stata fatta oggi stesso, la seconda più avanti insieme al ripastaggio... a risultato finale posterò tutte le info )
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 00:36   #10379
ckx3009
Member

L'Avatar di ckx3009

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
Su Guru3D è stato rilasciato un nuovo benchmark dedicato a chipset e CPU: Frybench.
Frybench è in grado di spremere a dovere ogni singolo core presente nelle CPU di ultima generazione grazie ad un algoritmo di rendering dal risultato fotorealistico che, un gioco o l'altro, ci augureremmo di poter sperimentare in real-time... su qualche videogioco
[...]
Il test è stato completato in 13 minuti e 9 secondi mentre in esecuzione c'erano vari tasks che, da quanto ho visto, non influenzavano l'applicativo poichè depriorizzati.
Ho scaricato e fatto partire il programma: terminato in 11.27 minuti.
Sembra che il 740QM dia effettivamente un leggero vantaggio rispetto al 720QM.

ckx3009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 09:46   #10380
azzaro
Member

L'Avatar di azzaro

Quote:

Ciao azzarro,
ti aggiungo in lista ora che ho tutti i dettagli
ODIN è un tool che permette di ripristinare la propria licenza utente forzandone l'installazione ma ha anche "features" che possono essere utilizzate per scopi meno "nobiili" Ti mando un PM con i dettagli...
ok ben lieto di far parte della lista!
allora attenderò ansiosamente il pm per saperne di più anche perche tra una ventina di giorni mi scade la versione di prova!
-- per le temperature alte cosa mi consigliate di frare? me lo tengo così e via o lo mando in assistenza e rischio?
grazie e ciao a tutti!

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Odiate le password? Ora dovrete inserirl...
Samsung, adesso è ufficiale: lo s...
La divisione business di Acer cresce pi&...
Galaxy S25 Edge da 512 GB costa meno del...
Hai una Mercedes, Volkswagen o Skoda? Fa...
GameStop: all'asta la pinzatrice che ha ...
Tra poco potrai parlare con la tua Tesla...
Primo contatto con Volvo EX30 Cross Coun...
Microsoft elimina una tecnologia di 29 a...
Microsoft lancia un mini modello AI 10 v...
50mm F1.8 STM Canon a 99€, offerte anche...
Non indovinerai mai qual è il gio...
Revolut sotto indagine: l'azienda accusa...
XGIMI Elfin Flip: un proiettore davvero ...
Jack Dorsey, che figuraccia con Bitchat!...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian