|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9541 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
[quote=sev7en;34791637]Buongiorno a tutti e... Buona Domenica!
Sono contento che tu abbia risolto ![]() ![]() Buona domenica a tutti, gli tolgo la spina dalla corrente e lo piego perchè non voglio sempre tenerlo attaccato al notebook quindi lo poggio nella borsa, un mio amico mi ha detto che se lo tengo sempre attaccato la batteria che io ho sempre nel notebook invece di durare 2 anni dura più poco. ora non so se è vero.
Asus Rog G73 JH TZ013V | 17,3” Glare HD (1920 X 1080) | i7 720QM 1.60-2.80 Ghz Chache 6MB | 8 GB Ram (2X4) 1333 Mhz | 1TB (2X500 GB) 7200 Rpm| Ati Mobility HD 5870 1GB GDDR5| Intel HM 55 |S-MULTI DL |Bluetooth 2.1 | Webcam 2.0 Mega PX | 8 Celle:5200 Mah | Tastiera Retroilluminata | Windows 7 Home Premium 64 Bit | Advanced HD 4.0| WIFI 802.11 BGN | 4X USB 2.0| 3D Mark Vantage 8004 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9542 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Quote:
dragon age II è uscito molto dal seminato, non poco... dragon age origins, come mass effects citato anche dal buon ckx3009, aveva un'atmosfera spettacolare e i dialoghi erano veramente belli... comprese le interazioni coi personaggi (tipo gli insulti che si mandavano il nano e la maga "cattiva" ![]() ![]() ot: la gara è andata molto bene ![]() ps. per gli screen vediamo cosa posso fare con fraps...
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9543 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Comunque per tornare IT, anche a me avevano rovinato tutta la scatola piazzando il loro schifoso scotch senza rispetto sulla scatola, tanto che quando l'ho venduto mi sono anche dovuto sentire il rimprovero del compratore che mi ha rimproverato lo stato della scatola :-( Probabilmente ti hanno cortocircuitato le ventole, gestendole a livello meccanico bypassando il software per farle restare sempre accese e in questo artificioso modo abbassare le temperature a scapito della rumorisita' e del risparmio energetico. Verifica che non ti abbiano macellato il connettore delle casse e cortocircuitato l'audio sul sub woofer, a me avevano fatto anche questo. Per rendertene conto e' abbastanza semplice: smonti la tastiera che e' un intervento moderatamente facile e il piccolo connettore bianco si trova subito di fronte a te. Se ti hanno fatto un lavoro proprio da macellai potresti anche vedere i fili d'alimentazione delle ventole della GPU cortocircuitati. Io mi sto divertendo un sacco con l'XPS 3D! E' fantastico e la GT555M con 3GB di (purtroppo) DDR3 una vera straordinaria sorpresa anche in ambito di overclock (usando Kombuster di MSI l'ho overcloccata di circa il 18 per cento portando gli indici di 3DMark non troppo distanti da quelli di schede quali 5870 e GT460). Tra l'altro il notebook e' silenziosissimo, poco ingombrante e con uno schermo a 120 Hz che la serie G73 si scorda. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9544 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Ciao a tutti
![]() Seven , ho letto che ti hanno restituito il notebook , fresco e rumoroso di ventola, se non ricordo male anche a junken l'hanno restituito cosi, ma la freschezza mi sembra che nel suo caso fosse dovuta a qualche downclock del processore. Fai qualche prova se ti può tornare utile a definire meglio la situazione, ciao e buona domenica a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9545 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
|
Quote:
temperature bassissime davvero! Secondo te che abbiano messo mano solo alla pasta termica o che abbiano cambiato qualche parte hardware? Non ho mai trovato nessuno su web con temps così basse. Stavo pensando giorni fa alla modalità di applicazione della pasta termica: siccome la superficie della gpu è rettangolare e non quadrata, che non sia il caso di applicare la pasta con forma lunga anzichè circolare? Si distenderebbe lungo la superficie in modo più completo rispetto alla tipica pallina da 3/5 mm. Accetto idee e pareri. Ciao
NOTEBOOK:Asus G73JH-TZ014V Bios 213;vbios Gary 765/1060mhz + overdrive. Acer Aspire 5672; Intel Core 2 Duo T7600 2.33 GHz; Ram 4 GB DDR2 667 MHz; Ati Mobility Radeon X1400 128 Mb overclocked by Ati Tray Tool (core 533 MHz, vram 522 MHz); HD Momentus 7200 rpm 500 GB; Win Ice XP. WD My Passport Essential SE 1GB. NAVIGATORE: Garmin nüvi® 3590LMT. “…se avanzi è la guerra; la partenza dipende dall’uomo, ma l’arrivo è nelle mani di Dio…” (Magg. Pietro Toselli) Ultima modifica di torpedojoe : 27-03-2011 alle 12:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9546 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
|
Ciao ^_^,
[quote=FF_Cloud_91;34792151] Quote:
si è vero i cicli di carica-scarica permettono di conservare la durata, intensa come vita, della batteria ma ti chiedevo come mai ripiegassi proprio quella parte terminale del cavetto, quella in cui c'è il connettore, come visibile nella foto. Quote:
![]() ho lasciato GPU-Z in monitoraggio mentre scrivevo questo post usando l'opzione di "refreshing in background" ed ecco quanto: ![]() ![]() Le frequenze di clock sono le stesse anche sondandole via CCC: ![]() Ora che esco per un 30 minuti lascio il FurMark 1.9.0 in burn-in... P.S: E provalo Mass Effects!!! ![]() Quote:
benvenuto e complimenti anzitutto per il tuo gioiellino ![]() Grazie per i suggerimenti, potremmo scriverci un libro di memoria con le gesta di Service Trade... altro che best seller. ![]() Lunedi chiamerò direttamente ASUS però non posso, ora, rimandarlo indietro dopo aver fatto tabula rasa della macchina che stavo utilizzando in appoggio... Quote:
Si, proverò altri benchmark anche DirectX ed eventualmente a riflashare la vBIOS che avevo creato in precedenza con i timings ottimizzati. Tu come stai? Tutto bene? ![]() Quote:
sulla scheda di intervento è riportato che hanno cambiato totalmente il modulo GPU in aggiunta a quello della scheda madre, ai cavi di connessione ed altre minuzie... praticamente del modello americano è rimasto solo lo chassis! Per la pasta termica approfondiamo, al rientro, torno tra poco! ![]()
Alienware M18x R2 USA: 18.3" FullHD 1920x1080px, i7-2630QM 2.69GHz, Sandy Bridge Rev10 103MHz, 32gb Hynix DDR3 1333Mhz, ATI Radeon CrossFireX 7970m, HDD: Samsung Dual SSD Samsung 840 Pro R0, Audio 2.1, Wi-Fi Intel 6330 Ultimate-N, Bluetooth v3 BIOS: A05 Modded || OS: Windows 7 Ultimate SP1 and Linux Mint 12 |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#9547 |
Senior Member
|
Burn-in completato... raggiunta quota 101 gradi dopo 5 minuti: ho salvato il file di log del FurMark v1.9.0 e l'andamento delle temperature ha seguito questo iter:
Durante le varie fasi la velocità di rotazione delle ventore, riportata nel log è stata sempre al 30% fatta eccezione per 3 parentesi di una manciata di secondi in cui nel log è stato impresso 100% (cosa alquanto strana...). Aggiorno la vBIOS salvaldola prima per controllare come sia stata settata. Per quanto concerne il discorso della pasta, invece, la classica goccia resta la soluzione migliore: bisogna piu' che altro prestare attenzione al quantitativo versato onde evitare che sia troppo (debordando) o insuffiente (non comprendo interamente il die). Su Overclock.Net consigliano di usarne 5mm... ![]()
Alienware M18x R2 USA: 18.3" FullHD 1920x1080px, i7-2630QM 2.69GHz, Sandy Bridge Rev10 103MHz, 32gb Hynix DDR3 1333Mhz, ATI Radeon CrossFireX 7970m, HDD: Samsung Dual SSD Samsung 840 Pro R0, Audio 2.1, Wi-Fi Intel 6330 Ultimate-N, Bluetooth v3 BIOS: A05 Modded || OS: Windows 7 Ultimate SP1 and Linux Mint 12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9548 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
|
Quote:
Tutti noi fummo ingannati pensando a chissa quali miracolosi driver installavamo. Se non ricordo male fu proprio il buon Kari che postò e svelò l'arcano ![]()
![]() |
![]() |
#9549 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Buona domenica a tutti.
Qualcuno sa dirmi come si fa ad aggiornare il bios? Ho guardato nella prima pagina ma non ho trovato nulla a proposito. Grazie a chiunque risponderà Ho un g73jh attualmente bios 209. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9550 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
|
Copi il bios su una chiavetta usb. Con chiavetta inserita riavvia il sistema, al boot premi ripetutamente tasto F2, accederai al bios, advance, invio sulla prima voce start easy flash. Sei entrato in un menù dove vedrai la chiavetta inserita con il bios dentro. Invio.... fa tutto lui non toccare nulla. Mi raccomando pc collegato alla corrente
![]()
![]() |
#9551 |
Senior Member
|
Altra chicca dell'intervento effettuato
![]() ![]() La batteria non si ricarica benchè indichi che, alimentata, lo stia facendo. Un altro difetto che salta fuori e lo rimandio indietro... intanto comunque ASUS si prende una missiva da questi lidi abruzzesi.
Alienware M18x R2 USA: 18.3" FullHD 1920x1080px, i7-2630QM 2.69GHz, Sandy Bridge Rev10 103MHz, 32gb Hynix DDR3 1333Mhz, ATI Radeon CrossFireX 7970m, HDD: Samsung Dual SSD Samsung 840 Pro R0, Audio 2.1, Wi-Fi Intel 6330 Ultimate-N, Bluetooth v3 BIOS: A05 Modded || OS: Windows 7 Ultimate SP1 and Linux Mint 12 Ultima modifica di sev7en : 27-03-2011 alle 17:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9552 | |
Senior Member
|
Quote:
ps. comunque per adesso daII non è male... ha conservato alcune delle buone idee che avevano aggiunto con awakening, ha perso delle cose sostanzialmente inutili e vecchie, ha una grafica niente male ed ha perso invece alcune cose importanti che minano un pò il rapporto con il proprio personaggio e con gli altri... però non mi sembra una situazione così tragica... forse perchè io ho finito origins/awakening non troppo tempo fa e quindi li ricordo meglio o più realisticamente di altri che invece l'hanno finito molto tempo prima e lo ricordano magari peggio e/o in maniera meno realistica... spero solo in un mod per la telecamera ![]()
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9553 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema è che rispedendo il notebook indietro a parte il disagio del non riaverlo ma implicherebbe li dovermi risistemare un altro PC con il necessario per lavorare e partirebbero altri 2 giorni buoni. Sorprende, hai ragione, come nonostante tutti i notebook che gli abbiamo inviato per fare esperienza, mi dispiace dirlo ma tanto sembra che manchi, stiano ancora in cerca della musa ispiratrice e ciò sulle nostre necessità. La "buona" notizia è che ![]() P.S: Ma sei della vecchia scuola Richard Garriott? ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9554 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() no, direi di no... io sono della scuola dungeons&dragons e baldur's gate ![]() edito solo per mettere qualche virgola e per dire che ho scarrrricato un pacchetto di texture ancora migliori per daII per avvicinare la grafica dx9 a quella dx11... vi farò sapere se ci saranno cali di fps
Ultima modifica di Karillo : 27-03-2011 alle 18:01. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9555 | |
Senior Member
|
Quote:
Non può essere che mi tenga questo notebook cosi'... nè che continuino a lavorare in questo modo. Credo sarebbe opportuno che coloro che abbiano avuto interventi non risolutivi sul notebook descrivessero brevemente, di nuovo per favore, la loro gestazione in modo tale da preparare un resoconto dettagliato sullo "stato dell'arte" di questo notebook. Mi stai dicendo che hai saltato i vari Ultima? Un mio amico, ricordo si era affossato totalmente in questo gioco, passato alla storia come il piu' buggato mai concepito (forse non avevano calcolato Service Trade ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9556 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() sì la serie "ultima" l'ho saltata tutta... ho passato anni ad alternare fps, rpg, giochi di auto, ma anche fasi di stallo causate da pc molto lenti... e non sempre si ha la voglia di recuperare giochi vecchi... per esempio, mi hanno regalato oblivion e non c'ho mai giocato per assenza di pc decente... quando ho cambiato pc, ho messo da parte quello (con tutti i sui bachi) e tanti call of duty e mi son buttato sulle ultime uscite o quasi... adesso oblivion è lì, insieme ad una caterva di patch scarrrrricate, ma mi sà che alla fine non lo giocherò mai e mi butterò su elder scrolls V direttamente...
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9557 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() brafo brafo, mi state facendo venire voglia di ripastare solo per overclockare ![]()
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9558 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Seven sto bene grazie , e spero che anche tu stia bene, mi dispiace per il tuo notebook e ti auguro di risolvere .
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9559 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ciao ragazzi, scusate il piccolo ot, sto utilizzando il tool per i settaggi avanzati di crysis 2 gentilmente segnalato da sev7en, però ho un dubbio, una volta regolati i settaggi noto le differenze sostanziali in fatto di definizione delle texture ed altri effeti solo selezionando avanzate dal menù grafica del gioco, è normale? in pratica se seleziono hardcore con il tool attivo non c'è differenza. sapete darmi consigli in merito? grazie a tutti per la consueta cortesia
![]() Ultima modifica di elektrogroove : 27-03-2011 alle 20:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9560 | |||
Senior Member
|
Ciao a tutti,
come ultima soluzione ho flashato il vBIOS con la versione overdrive del v3 di Gary, revisione che avevo sulla precedente GPU ma purtroppo la ventola continua a girare (e non solo quella...). L'unica, anche a fronte del problema della batteria, è quindi quella di mandarlo nuovamente in assistenza. Quote:
Ma hardcore è la modalità di gioco o l'impostazione dei settaggi video? Se la seconda il gioco applica i settaggi della modalità hardcore bypassando il tool mentre se per hardcore intendi il livello di difficoltà non saprei, posso chiederlo direttamente al thread del programma, ma prima sarebbe opportuno chiarire questo aspetto. Puoi per favore catturare due schermate con e senza le modifiche applicate? Quote:
![]() Quote:
![]() Ciao PrinceBlack, notevole l'overclock! Riesce a mantenere temperature accettabili con queste frequenze?
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:32.