Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2011, 10:35   #9541
FF_Cloud_91
Junior Member

L'Avatar di FF_Cloud_91

Iscritto dal: Mar 2011
[quote=sev7en;34791637]Buongiorno a tutti e... Buona Domenica!

Sono contento che tu abbia risolto A me uno scherzo simile lo ha fatto il mio... ehm... coniglio nano tanto dolce quanto micidiale con i cavi, che trancio la parte finale del cavo di alimentazione (fortunatamente di facile sostituzione). Ma, per quale motivo lo pieghi?

Buona domenica a tutti, gli tolgo la spina dalla corrente e lo piego perchè non voglio sempre tenerlo attaccato al notebook quindi lo poggio nella borsa, un mio amico mi ha detto che se lo tengo sempre attaccato la batteria che io ho sempre nel notebook invece di durare 2 anni dura più poco. ora non so se è vero.
Asus Rog G73 JH TZ013V | 17,3” Glare HD (1920 X 1080) | i7 720QM 1.60-2.80 Ghz Chache 6MB | 8 GB Ram (2X4) 1333 Mhz | 1TB (2X500 GB) 7200 Rpm| Ati Mobility HD 5870 1GB GDDR5| Intel HM 55 |S-MULTI DL |Bluetooth 2.1 | Webcam 2.0 Mega PX | 8 Celle:5200 Mah | Tastiera Retroilluminata | Windows 7 Home Premium 64 Bit | Advanced HD 4.0| WIFI 802.11 BGN | 4X USB 2.0| 3D Mark Vantage 8004
FF_Cloud_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 11:03   #9542
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Ka, buongiorno!
Non è andata male... almeno per Alonso ("Massa chi?" ). Puo' essere per l'installazione ma in tal caso credo che non avrebbe funzionato per nulla... è come se non rilevasse la temperatura della GPU o che la monitorasse da parti del notebook non raffreddate (pero' non si spiega perchè ad esempio il FurMark la rilevi correttamente). Lunedi chiamo pero' prima di rispedirlo ci penserò un pò (anche perchè l'altro computer ora l'ho ripristinato...).

Dragon Age II ho letto che sia uscito dal seminario... forse... per abbracciare un maggior numero di utenti? Puoi postare qualche screen con i dettagli al massimo?
buongiorno capo! per cattiva installazione io intendevo qualcosa tipo alimentata in maniera scorretta o collegata in un punto sbagliato... non sò... non saprei proprio...

dragon age II è uscito molto dal seminato, non poco... dragon age origins, come mass effects citato anche dal buon ckx3009, aveva un'atmosfera spettacolare e i dialoghi erano veramente belli... comprese le interazioni coi personaggi (tipo gli insulti che si mandavano il nano e la maga "cattiva" )... qui sembra tutto molto lasciato al caso... mah... vedremo... mi sà che i seguiti deludono sempre e qui manca pure Yvonne Strahovski di mass effect 2

ot: la gara è andata molto bene

ps. per gli screen vediamo cosa posso fare con fraps...
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 11:49   #9543
Piggo
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Si la ventola è perennemente accesa... difatti spero che l'orecchio si atrofizzi a questo rumore di fondo in modo tale da ignorarlo però da quando abbiamo aperto questo thread (che fra qualche post sarà da celebrare!) ci fosse stato un intervento di Service Trade completato senza si potesse aggiungere un "ma...".
Vecchissimo Seven!!! :-) Scommetto che a te la guerra in Libia non dispiace neppure troppo, visto che te ne puoi stare a casa presumibilmente regolarmente retribuito! Fortunato!

Comunque per tornare IT, anche a me avevano rovinato tutta la scatola piazzando il loro schifoso scotch senza rispetto sulla scatola, tanto che quando l'ho venduto mi sono anche dovuto sentire il rimprovero del compratore che mi ha rimproverato lo stato della scatola :-(

Probabilmente ti hanno cortocircuitato le ventole, gestendole a livello meccanico bypassando il software per farle restare sempre accese e in questo artificioso modo abbassare le temperature a scapito della rumorisita' e del risparmio energetico.

Verifica che non ti abbiano macellato il connettore delle casse e cortocircuitato l'audio sul sub woofer, a me avevano fatto anche questo. Per rendertene conto e' abbastanza semplice: smonti la tastiera che e' un intervento moderatamente facile e il piccolo connettore bianco si trova subito di fronte a te.

Se ti hanno fatto un lavoro proprio da macellai potresti anche vedere i fili d'alimentazione delle ventole della GPU cortocircuitati.

Io mi sto divertendo un sacco con l'XPS 3D! E' fantastico e la GT555M con 3GB di (purtroppo) DDR3 una vera straordinaria sorpresa anche in ambito di overclock (usando Kombuster di MSI l'ho overcloccata di circa il 18 per cento portando gli indici di 3DMark non troppo distanti da quelli di schede quali 5870 e GT460). Tra l'altro il notebook e' silenziosissimo, poco ingombrante e con uno schermo a 120 Hz che la serie G73 si scorda.
Piggo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 12:03   #9544
antataz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Ciao a tutti ,
Seven , ho letto che ti hanno restituito il notebook , fresco e rumoroso di ventola, se non ricordo male anche a junken l'hanno restituito cosi, ma la freschezza mi sembra che nel suo caso fosse dovuta a qualche downclock del processore.
Fai qualche prova se ti può tornare utile a definire meglio la situazione, ciao e buona domenica a tutti.
antataz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 12:47   #9545
torpedojoe
Member

L'Avatar di torpedojoe

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
Quote:
I risultati dei benchmark eseguiti con FurMark 1.8.2:

I test sono stati seguiti nell'ordine postato, a distanza di 5 secondi (il tempo di grabbare le immagini) e nell'ultimo la temperatura negli ultimi 10 secondi è rimasta fissa a 64 gradi.
Aggiorno i drivers con l'ultima release ma, ripeto, finora, le temperature sono di gran lunga inferiori al passato.
Ciao,
temperature bassissime davvero!
Secondo te che abbiano messo mano solo alla pasta termica o che abbiano cambiato qualche parte hardware?
Non ho mai trovato nessuno su web con temps così basse.
Stavo pensando giorni fa alla modalità di applicazione della pasta termica: siccome la superficie della gpu è rettangolare e non quadrata, che non sia il caso di applicare la pasta con forma lunga anzichè circolare?
Si distenderebbe lungo la superficie in modo più completo rispetto alla tipica pallina da 3/5 mm.

Accetto idee e pareri.

Ciao
Acer Aspire 5672; Intel Core 2 Duo T7600 2.33 GHz; Ram 4 GB DDR2 667 MHz; Ati Mobility Radeon X1400 128 Mb overclocked by Ati Tray Tool (core 533 MHz, vram 522 MHz); HD Momentus 7200 rpm 500 GB; Win Ice XP. WD My Passport Essential SE 1GB.
NAVIGATORE: Garmin nüvi® 3590LMT.
“…se avanzi è la guerra; la partenza dipende dall’uomo, ma l’arrivo è nelle mani di Dio…” (Magg. Pietro Toselli)

Ultima modifica di torpedojoe : 27-03-2011 alle 12:51.
torpedojoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 13:13   #9546
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Ciao ^_^,

[quote=FF_Cloud_91;34792151]
Quote:

Buona domenica a tutti, gli tolgo la spina dalla corrente e lo piego perchè non voglio sempre tenerlo attaccato al notebook quindi lo poggio nella borsa, un mio amico mi ha detto che se lo tengo sempre attaccato la batteria che io ho sempre nel notebook invece di durare 2 anni dura più poco. ora non so se è vero.
Ciao Cloud,
si è vero i cicli di carica-scarica permettono di conservare la durata, intensa come vita, della batteria ma ti chiedevo come mai ripiegassi proprio quella parte terminale del cavetto, quella in cui c'è il connettore, come visibile nella foto.

Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
buongiorno capo! per cattiva installazione io intendevo qualcosa tipo alimentata in maniera scorretta o collegata in un punto sbagliato... non sò... non saprei proprio...

dragon age II è uscito molto dal seminato, non poco... dragon age origins, come mass effects citato anche dal buon ckx3009, aveva un'atmosfera spettacolare e i dialoghi erano veramente belli... comprese le interazioni coi personaggi (tipo gli insulti che si mandavano il nano e la maga "cattiva" )... qui sembra tutto molto lasciato al caso... mah... vedremo... mi sà che i seguiti deludono sempre e qui manca pure Yvonne Strahovski di mass effect 2

ot: la gara è andata molto bene

ps. per gli screen vediamo cosa posso fare con fraps...
Ciao ,
ho lasciato GPU-Z in monitoraggio mentre scrivevo questo post usando l'opzione di "refreshing in background" ed ecco quanto:

Le frequenze di clock sono le stesse anche sondandole via CCC:

Ora che esco per un 30 minuti lascio il FurMark 1.9.0 in burn-in...

P.S: E provalo Mass Effects!!!

Quote:
Originariamente inviato da Piggo Guarda i messaggi
Vecchissimo Seven!!! :-) Scommetto che a te la guerra in Libia non dispiace neppure troppo, visto che te ne puoi stare a casa presumibilmente regolarmente retribuito! Fortunato!

Comunque per tornare IT, anche a me avevano rovinato tutta la scatola piazzando il loro schifoso scotch senza rispetto sulla scatola, tanto che quando l'ho venduto mi sono anche dovuto sentire il rimprovero del compratore che mi ha rimproverato lo stato della scatola :-(

Probabilmente ti hanno cortocircuitato le ventole, gestendole a livello meccanico bypassando il software per farle restare sempre accese e in questo artificioso modo abbassare le temperature a scapito della rumorisita' e del risparmio energetico.

Verifica che non ti abbiano macellato il connettore delle casse e cortocircuitato l'audio sul sub woofer, a me avevano fatto anche questo. Per rendertene conto e' abbastanza semplice: smonti la tastiera che e' un intervento moderatamente facile e il piccolo connettore bianco si trova subito di fronte a te.

Se ti hanno fatto un lavoro proprio da macellai potresti anche vedere i fili d'alimentazione delle ventole della GPU cortocircuitati.

Io mi sto divertendo un sacco con l'XPS 3D! E' fantastico e la GT555M con 3GB di (purtroppo) DDR3 una vera straordinaria sorpresa anche in ambito di overclock (usando Kombuster di MSI l'ho overcloccata di circa il 18 per cento portando gli indici di 3DMark non troppo distanti da quelli di schede quali 5870 e GT460). Tra l'altro il notebook e' silenziosissimo, poco ingombrante e con uno schermo a 120 Hz che la serie G73 si scorda.
Piggo,
benvenuto e complimenti anzitutto per il tuo gioiellino Conosco la nuova serie Dell, in particolare la versione 3D e si tratta di sistemi, come ho sempre detto, dal rapporto qualità/prezzo allettanti. Hai preso il modello 17" con 16Gb di RAM?
Grazie per i suggerimenti, potremmo scriverci un libro di memoria con le gesta di Service Trade... altro che best seller.
Lunedi chiamerò direttamente ASUS però non posso, ora, rimandarlo indietro dopo aver fatto tabula rasa della macchina che stavo utilizzando in appoggio...

Quote:
Originariamente inviato da antataz Guarda i messaggi
Ciao a tutti ,
Seven , ho letto che ti hanno restituito il notebook , fresco e rumoroso di ventola, se non ricordo male anche a junken l'hanno restituito cosi, ma la freschezza mi sembra che nel suo caso fosse dovuta a qualche downclock del processore.
Fai qualche prova se ti può tornare utile a definire meglio la situazione, ciao e buona domenica a tutti.
antataz, ciao!!!
Si, proverò altri benchmark anche DirectX ed eventualmente a riflashare la vBIOS che avevo creato in precedenza con i timings ottimizzati. Tu come stai? Tutto bene?

Quote:
Originariamente inviato da torpedojoe Guarda i messaggi
Ciao,
temperature bassissime davvero!
Secondo te che abbiano messo mano solo alla pasta termica o che abbiano cambiato qualche parte hardware?
Non ho mai trovato nessuno su web con temps così basse.
Stavo pensando giorni fa alla modalità di applicazione della pasta termica: siccome la superficie della gpu è rettangolare e non quadrata, che non sia il caso di applicare la pasta con forma lunga anzichè circolare?
Si distenderebbe lungo la superficie in modo più completo rispetto alla tipica pallina da 3/5 mm.

Accetto idee e pareri.

Ciao
Ciao torpedojoe,
sulla scheda di intervento è riportato che hanno cambiato totalmente il modulo GPU in aggiunta a quello della scheda madre, ai cavi di connessione ed altre minuzie... praticamente del modello americano è rimasto solo lo chassis!

Per la pasta termica approfondiamo, al rientro, torno tra poco!

BIOS: A05 Modded || OS: Windows 7 Ultimate SP1 and Linux Mint 12
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 14:01   #9547
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Burn-in completato... raggiunta quota 101 gradi dopo 5 minuti: ho salvato il file di log del FurMark v1.9.0 e l'andamento delle temperature ha seguito questo iter:
  • Il primo minuto è arrivato a 62 gradi
  • il secondo 70 gradi
  • al terzo 82 gradi
  • al quarto 90 gradu
  • allo scoccare del quinto minuto 101 gradi.

Durante le varie fasi la velocità di rotazione delle ventore, riportata nel log è stata sempre al 30% fatta eccezione per 3 parentesi di una manciata di secondi in cui nel log è stato impresso 100% (cosa alquanto strana...). Aggiorno la vBIOS salvaldola prima per controllare come sia stata settata.

Per quanto concerne il discorso della pasta, invece, la classica goccia resta la soluzione migliore: bisogna piu' che altro prestare attenzione al quantitativo versato onde evitare che sia troppo (debordando) o insuffiente (non comprendo interamente il die).
Su Overclock.Net consigliano di usarne 5mm...

Old 27-03-2011, 15:30   #9548
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
Quote:
....sensore tss1 please ....
Quote:
Originariamente inviato da torpedojoe Guarda i messaggi
Ciao,.....temperature bassissime davvero!
Secondo te che abbiano messo mano solo alla pasta termica o che abbiano cambiato qualche parte hardware?....
Dalla release 10 se non ricordo male i driver amd in furmark prendono la temperatura sul tss0.
Tutti noi fummo ingannati pensando a chissa quali miracolosi driver installavamo. Se non ricordo male fu proprio il buon Kari che postò e svelò l'arcano
Old 27-03-2011, 16:14   #9549
asfixia
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Buona domenica a tutti.
Qualcuno sa dirmi come si fa ad aggiornare il bios?
Ho guardato nella prima pagina ma non ho trovato nulla a proposito.
Grazie a chiunque risponderà

Ho un g73jh attualmente bios 209.
asfixia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 16:28   #9550
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
Copi il bios su una chiavetta usb. Con chiavetta inserita riavvia il sistema, al boot premi ripetutamente tasto F2, accederai al bios, advance, invio sulla prima voce start easy flash. Sei entrato in un menù dove vedrai la chiavetta inserita con il bios dentro. Invio.... fa tutto lui non toccare nulla. Mi raccomando pc collegato alla corrente
Old 27-03-2011, 17:04   #9551
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Altra chicca dell'intervento effettuato : utilizzando il portatile con la sola batteria ecco quanto viene segnalato da Windows 7:

La batteria non si ricarica benchè indichi che, alimentata, lo stia facendo. Un altro difetto che salta fuori e lo rimandio indietro... intanto comunque ASUS si prende una missiva da questi lidi abruzzesi.

Ultima modifica di sev7en : 27-03-2011 alle 17:28.
Old 27-03-2011, 17:17   #9552
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Altra chicca dell'intervento effettuato : utilizzando il portatile con la sola batteria ecco quanto viene segnalato da Windows 7:

La batteria non si ricarica benchè indichi che, alimentata, lo stia facendo. Un altro difetto che salta fuori e lo rimandio indietro... intanto comunque ASUS si prende una missiva da questi lidi abruzzesi.
sì vabbè ma che due bolle... cioè in pratica dobbiamo scordarci del servizio di assistenza perchè questi invece di migliorare peggiorano... e dire che ne hanno avuti di g73 su cui lavorare per fare esperienza... i pc tornano in condizioni peggiori di come gli arrivano... prova a conttattare il Gary... qualcuno del forum non l'aveva già contattato? la mia memoria fà schifo...

ps. comunque per adesso daII non è male... ha conservato alcune delle buone idee che avevano aggiunto con awakening, ha perso delle cose sostanzialmente inutili e vecchie, ha una grafica niente male ed ha perso invece alcune cose importanti che minano un pò il rapporto con il proprio personaggio e con gli altri... però non mi sembra una situazione così tragica... forse perchè io ho finito origins/awakening non troppo tempo fa e quindi li ricordo meglio o più realisticamente di altri che invece l'hanno finito molto tempo prima e lo ricordano magari peggio e/o in maniera meno realistica... spero solo in un mod per la telecamera
Old 27-03-2011, 17:37   #9553
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Quote:
sì vabbè ma che due bolle... cioè in pratica dobbiamo scordarci del servizio di assistenza perchè questi invece di migliorare peggiorano... e dire che ne hanno avuti di g73 su cui lavorare per fare esperienza... i pc tornano in condizioni peggiori di come gli arrivano... prova a conttattare il Gary... qualcuno del forum non l'aveva già contattato? la mia memoria fà schifo...

ps. comunque per adesso daII non è male... ha conservato alcune delle buone idee che avevano aggiunto con awakening, ha perso delle cose sostanzialmente inutili e vecchie, ha una grafica niente male ed ha perso invece alcune cose importanti che minano un pò il rapporto con il proprio personaggio e con gli altri... però non mi sembra una situazione così tragica... forse perchè io ho finito origins/awakening non troppo tempo fa e quindi li ricordo meglio o più realisticamente di altri che invece l'hanno finito molto tempo prima e lo ricordano magari peggio e/o in maniera meno realistica... spero solo in un mod per la telecamera
Ka, già quando leggevo degli interventi a mo' da carpentiere eseguiti sui PC degli altri mi prendeva un male interiore indescrivibile ma ora che ho il notebook con me e ne ho necessità per lavorare la cosa assume uno spessore intollerabile.
Il problema è che rispedendo il notebook indietro a parte il disagio del non riaverlo ma implicherebbe li dovermi risistemare un altro PC con il necessario per lavorare e partirebbero altri 2 giorni buoni. Sorprende, hai ragione, come nonostante tutti i notebook che gli abbiamo inviato per fare esperienza, mi dispiace dirlo ma tanto sembra che manchi, stiano ancora in cerca della musa ispiratrice e ciò sulle nostre necessità.

La "buona" notizia è che (meglio davvero sorridere...) di notte in notte oggi spulciando la lista dei capitoli di Killzone 3 ho scoperto di..... essere quasi alla fine! Rispetto a Castlevania su cui ho investito un lustro, la longevità in singolo del titolo Guerrilla Games è meno di una frazione anche se ogni istante trasuda di adrenalina allo stato puro! L'AI di Dragon Age II com'è? Qui organizzano agguati, accerchiamenti e, mi è capitato ieri, trappole! E' davvero ben fatto ma a livello grafico non è nulla di piu' di quanto mostrato con il secondo episodio (quindi Crysis 2 è una spanna sopra).

P.S: Ma sei della vecchia scuola Richard Garriott?

Old 27-03-2011, 17:48   #9554
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Ka, già quando leggevo degli interventi a mo' da carpentiere eseguiti sui PC degli altri mi prendeva un male interiore indescrivibile ma ora che ho il notebook con me e ne ho necessità per lavorare la cosa assume uno spessore intollerabile.
Il problema è che rispedendo il notebook indietro a parte il disagio del non riaverlo ma implicherebbe li dovermi risistemare un altro PC con il necessario per lavorare e partirebbero altri 2 giorni buoni. Sorprende, hai ragione, come nonostante tutti i notebook che gli abbiamo inviato per fare esperienza, mi dispiace dirlo ma tanto sembra che manchi, stiano ancora in cerca della musa ispiratrice e ciò sulle nostre necessità.
in effetti, per chi ci deve lavorare, è un bel problema... io lo uso come semplice desktop replacement, quindi mi azzardo a fare anche qualche esperimento di troppo... ma per chi, come te, il pc lo usa per vivere, quelli della service trade sono proprio degli assassini...

Quote:
La "buona" notizia è che (meglio davvero sorridere...) di notte in notte oggi spulciando la lista dei capitoli di Killzone 3 ho scoperto di..... essere quasi alla fine! Rispetto a Castlevania su cui ho investito un lustro, la longevità in singolo del titolo Guerrilla Games è meno di una frazione anche se ogni istante trasuda di adrenalina allo stato puro! L'AI di Dragon Age II com'è? Qui organizzano agguati, accerchiamenti e, mi è capitato ieri, trappole! E' davvero ben fatto ma a livello grafico non è nulla di piu' di quanto mostrato con il secondo episodio (quindi Crysis 2 è una spanna sopra).
l'ai di daII è migliore rispetto al primo... i nemici sono dei begli infamoni... però, alla fine, il vero problema è che i combattimenti sono più complessi solo per la gestione della telecamera... una volta tolte le tattiche automatiche (grazie alle quali i pg fanno quello che vogliono, cosa che odio) si lascia giocare bene, anche se col primo era possibile qualche tattica in più proprio grazie ad un maggiore campo visivo... comunque è troppo presto per dare un giudizio completo, ancora non ho incotrato nemici "furbi" davvero, ma solo orde di bruttoni

Quote:
P.S: Ma sei della vecchia scuola Richard Garriott?
no, direi di no... io sono della scuola dungeons&dragons e baldur's gate

edito solo per mettere qualche virgola e per dire che ho scarrrricato un pacchetto di texture ancora migliori per daII per avvicinare la grafica dx9 a quella dx11... vi farò sapere se ci saranno cali di fps

Ultima modifica di Karillo : 27-03-2011 alle 18:01.
Old 27-03-2011, 18:09   #9555
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Quote:
in effetti per chi ci deve lavorare è un bel problema... io lo uso come semplice desktop replacement quindi mi azzardo a fare anche qualche esperimento di troppo... ma per chi come te il pc lo usa per vivere quelli della service trade sono degli assassini...

l'ai di daII è migliore rispetto al primo... i nemici sono dei begli infamoni... però alla fine il vero problema è che i combattimenti sono più complessi solo per la gestione della telecamera... una volta tolte le tattiche automatiche si lascia giocare bene, anche se col primo era possibile qualche tattica in più... comunque è troppo presto per dare un giudizio completo, ancora non ho incotrato nemici "furbi" davvero, ma solo orde di bruttoni

no direi di no... io sono della scuola dungeons&dragons e baldur's gate
Spedita la mail... ho indicato anche il nostro thread per ulteriori manifestazioni d'affetto verso Service Trade. Lunedi mattina chiamerò il centro assistenza, c'è il nome del tecnico che ha eseguito il lavoro e chiederò di essere messo direttamente in contatto con lui.
Non può essere che mi tenga questo notebook cosi'... nè che continuino a lavorare in questo modo. Credo sarebbe opportuno che coloro che abbiano avuto interventi non risolutivi sul notebook descrivessero brevemente, di nuovo per favore, la loro gestazione in modo tale da preparare un resoconto dettagliato sullo "stato dell'arte" di questo notebook.

Mi stai dicendo che hai saltato i vari Ultima? Un mio amico, ricordo si era affossato totalmente in questo gioco, passato alla storia come il piu' buggato mai concepito (forse non avevano calcolato Service Trade ) e ogni volta che lo incontravo mi raccontava l'epopea del calvario tra un salvataggio e l'altro perchè ogni siepe poteva essere quella buona per il crash E' stato il canto del cigno della storica software-house di Wing Commander, Strike Commander, Privateer, Bioforge titoli che ho riacquistato tutti originali perchè rappresentano un pezzo di storia che non tornerà piu'...

Old 27-03-2011, 18:17   #9556
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Spedita la mail... ho indicato anche il nostro thread per ulteriori manifestazioni d'affetto verso Service Trade. Lunedi mattina chiamerò il centro assistenza, c'è il nome del tecnico che ha eseguito il lavoro e chiederò di essere messo direttamente in contatto con lui.
Non può essere che mi tenga questo notebook cosi'... nè che continuino a lavorare in questo modo. Credo sarebbe opportuno che coloro che abbiano avuto interventi non risolutivi sul notebook descrivessero brevemente, di nuovo per favore, la loro gestazione in modo tale da preparare un resoconto dettagliato sullo "stato dell'arte" di questo notebook.

Mi stai dicendo che hai saltato i vari Ultima? Un mio amico, ricordo si era affossato totalmente in questo gioco, passato alla storia come il piu' buggato mai concepito (forse non avevano calcolato Service Trade ) e ogni volta che lo incontravo mi raccontava l'epopea del calvario tra un salvataggio e l'altro perchè ogni siepe poteva essere quella buona per il crash E' stato il canto del cigno della storica software-house di Wing Commander, Strike Commander, Privateer, Bioforge titoli che ho riacquistato tutti originali perchè rappresentano un pezzo di storia che non tornerà piu'...
buono così! fatti valere! dovremmo creare un gruppo su feisbuc e chiamarlo "gli anti-service trade"

sì la serie "ultima" l'ho saltata tutta... ho passato anni ad alternare fps, rpg, giochi di auto, ma anche fasi di stallo causate da pc molto lenti... e non sempre si ha la voglia di recuperare giochi vecchi... per esempio, mi hanno regalato oblivion e non c'ho mai giocato per assenza di pc decente... quando ho cambiato pc, ho messo da parte quello (con tutti i sui bachi) e tanti call of duty e mi son buttato sulle ultime uscite o quasi... adesso oblivion è lì, insieme ad una caterva di patch scarrrrricate, ma mi sà che alla fine non lo giocherò mai e mi butterò su elder scrolls V direttamente...
Old 27-03-2011, 18:43   #9557
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Originariamente inviato da PrinceBlack Guarda i messaggi
Hola Como estass forum...
Kari avevi ragione con i nuovi ccc 11.4 ho superato i 9000 .. ben 9086 punti ...
però con GPU 820 MHz e RAM 1075 MHz ..
Con i vekki Catalyst 11.2 segnavo poco più gli 8900 ... THE BEST Karillo ... huauhauha
I'm not the best, I'm the Beast

brafo brafo, mi state facendo venire voglia di ripastare solo per overclockare
Old 27-03-2011, 18:50   #9558
antataz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Seven sto bene grazie , e spero che anche tu stia bene, mi dispiace per il tuo notebook e ti auguro di risolvere .
antataz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 19:35   #9559
elektrogroove
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ciao ragazzi, scusate il piccolo ot, sto utilizzando il tool per i settaggi avanzati di crysis 2 gentilmente segnalato da sev7en, però ho un dubbio, una volta regolati i settaggi noto le differenze sostanziali in fatto di definizione delle texture ed altri effeti solo selezionando avanzate dal menù grafica del gioco, è normale? in pratica se seleziono hardcore con il tool attivo non c'è differenza. sapete darmi consigli in merito? grazie a tutti per la consueta cortesia

Ultima modifica di elektrogroove : 27-03-2011 alle 20:21.
elektrogroove è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 21:23   #9560
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Ciao a tutti,
come ultima soluzione ho flashato il vBIOS con la versione overdrive del v3 di Gary, revisione che avevo sulla precedente GPU ma purtroppo la ventola continua a girare (e non solo quella...).
L'unica, anche a fronte del problema della batteria, è quindi quella di mandarlo nuovamente in assistenza.

Quote:
Originariamente inviato da elektrogroove Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, scusate il piccolo ot, sto utilizzando il tool per i settaggi avanzati di crysis 2 gentilmente segnalato da sev7en, però ho un dubbio, una volta regolati i settaggi noto le differenze sostanziali in fatto di definizione delle texture ed altri effeti solo selezionando avanzate dal menù grafica del gioco, è normale? in pratica se seleziono hardcore con il tool attivo non c'è differenza. sapete darmi consigli in merito? grazie a tutti per la consueta cortesia
Ciao elektrogroove!
Ma hardcore è la modalità di gioco o l'impostazione dei settaggi video? Se la seconda il gioco applica i settaggi della modalità hardcore bypassando il tool mentre se per hardcore intendi il livello di difficoltà non saprei, posso chiederlo direttamente al thread del programma, ma prima sarebbe opportuno chiarire questo aspetto.
Puoi per favore catturare due schermate con e senza le modifiche applicate?

Quote:
Originariamente inviato da antataz Guarda i messaggi
Seven sto bene grazie , e spero che anche tu stia bene, mi dispiace per il tuo notebook e ti auguro di risolvere .

Quote:
buono così! fatti valere! dovremmo creare un gruppo su feisbuc e chiamarlo "gli anti-service trade"

sì la serie "ultima" l'ho saltata tutta... ho passato anni ad alternare fps, rpg, giochi di auto, ma anche fasi di stallo causate da pc molto lenti... e non sempre si ha la voglia di recuperare giochi vecchi... per esempio, mi hanno regalato oblivion e non c'ho mai giocato per assenza di pc decente... quando ho cambiato pc, ho messo da parte quello (con tutti i sui bachi) e tanti call of duty e mi son buttato sulle ultime uscite o quasi... adesso oblivion è lì, insieme ad una caterva di patch scarrrrricate, ma mi sà che alla fine non lo giocherò mai e mi butterò su elder scrolls V direttamente...
Oltre a FacciaDiLibro si potrebbe fare una class-action alla stregua della Tucker Ultima non ti puo' mancare :P

Quote:
Originariamente inviato da PrinceBlack Guarda i messaggi
Hola Como estass forum...
Kari avevi ragione con i nuovi ccc 11.4 ho superato i 9000 .. ben 9086 punti ...
però con GPU 820 MHz e RAM 1075 MHz ..
Con i vekki Catalyst 11.2 segnavo poco più gli 8900 ... THE BEST Karillo ... huauhauha
Ciao PrinceBlack, notevole l'overclock! Riesce a mantenere temperature accettabili con queste frequenze?

Rispondi

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Tra poco potrai parlare con la tua Tesla...
Primo contatto con Volvo EX30 Cross Coun...
Microsoft elimina una tecnologia di 29 a...
Microsoft lancia un mini modello AI 10 v...
50mm F1.8 STM Canon a 99€, offerte anche...
Non indovinerai mai qual è il gio...
Revolut sotto indagine: l'azienda accusa...
XGIMI Elfin Flip: un proiettore davvero ...
Jack Dorsey, che figuraccia con Bitchat!...
iPhone 16 Pro scende sotto i 970€ su Ama...
In pochi secondi l'AI ha creato una prot...
Il sequel di Ghost of Tsushima sar&agrav...
Intelligenza artificiale, nuovo chip NVI...
Prime Day ASUS Vivobook: tante offerte i...
Windows 11, addio schermate blu! Arrivan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian