Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2011, 08:45   #8781
Spyart
Member

L'Avatar di Spyart

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti!

Grazie a tutti per le perle dispensate... il minimo che possa fare è raccoglierle tutte in prima pagina, poichè utili e soprattutto frutto di esperienza diretta che mostra, di volta in volta, gli aspetti in/co-(i)volti nelle operazioni di disassemblaggio e ripastaggio.
Buongiorno a te e a tutti!
ottima idea sev7en! dalla mia gallery come avrai potuto vedere ci sono delle altre foto che potrebbero servire all'intento. inoltre parlo per me, ma penso che anche a karillo vada bene, ficcaci i nostri nomi o di chi cmq ha ripastato in modo che chi ha ulteriori dubbi ci possa contattare direttamente.

con la storia del mac mi stai favorevolmente attraendo a comprarlo. domanda da un milione di dollari: hai fonti certe sullo standalone di snow leopard? non lo dico a nessuno GIURO!

Spyart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2011, 10:35   #8782
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Spyart Guarda i messaggi
ottima idea sev7en! dalla mia gallery come avrai potuto vedere ci sono delle altre foto che potrebbero servire all'intento. inoltre parlo per me, ma penso che anche a karillo vada bene, ficcaci i nostri nomi o di chi cmq ha ripastato in modo che chi ha ulteriori dubbi ci possa contattare direttamente.
và benissimo anche per me... e anche io nella mia galleria ho le foto dello smontaggio con relativi commenti... sfruttatele anche senza ritegno
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2011, 10:35   #8783
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da 17! Guarda i messaggi
Infatti sapevo che li avevano ritirati tutti dal mercato, fatto sta che e meglio aspettare l'uscita dei sw con il procio adatto...quindi cooming soon..
però intel ha detto che le schede madri già prodotte le rifileranno ai notebook, perchè meno prestazionali quindi non in grado di sfruttarre il bug.

Quote:
Originariamente inviato da PyЯamid Head Guarda i messaggi
Eh no, l'hanno pure specificato tra i problemi noti dei 11.2 nel changelog.

Tanto io non lo uso il Furmark, che dite dopo la storia che mi ha fatto mi conviene rimanere con gli 11.1 o avanzare, non vorrei che con quella versione mi crasha.
allora bisogna aspettare un hotfix se è un problema con le Opengl
oppure Amd non vuole più che usiamo furmark! comunque fatto una volta appena avete comprato il portatile non è necessario farlo ogni volta che aggiornate i driver

@ Seve7n

Sei scappato dalla Libia appena in tempo!

Ultima modifica di luca4s : 19-02-2011 alle 10:59.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2011, 11:02   #8784
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
uomini, avete provato per caso il profilo .icc per il monitor postato dalla bella(?) Chastity?! io non vedo grosse differenze rispetto alla modalità "normal" dell'asus splendid... per caso bisogna disintallare l'asus splendid? o bisogna modificare, in qualche modo, il catalyst control center? perchè non sembrano essere operazioni necessarie, da quel che ho letto... quindi, forse, è semplicemente un profilo non troppo diverso... mah...
mi autoquoto non solo perchè sono superbo (), ma anche perchè vorrei sapere se qualcuno di voi ha provato quel profilo .icc... se mi avete ignorato vi picchio
Old 19-02-2011, 11:17   #8785
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
oppure Amd non vuole più che usiamo furmark! comunque fatto una volta appena avete comprato il portatile non è necessario farlo ogni volta che aggiornate i driver
si ma è giusto per vedere se è migliorato il supporto alle opengl con i nuovi driver.io personalmente consiglio di farlo sempre(ad ogni aggiornamento video) il test con furmark (quello da 1 minuto) giusto per vedere se è migliorato il supporto. c'è un bel balzo di prestazioni in avanti fra i driver stock e gli 11.1 a livello di supporto opengl (e credo anche directx11) quindi facendo i test uno si rende conto di questi miglioramenti.

Ultima modifica di Juken : 19-02-2011 alle 13:10.
Juken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2011, 12:52   #8786
mosquitowl
Member

L'Avatar di mosquitowl

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Bolzano/Bozen
Quote:
però intel ha detto che le schede madri già prodotte le rifileranno ai notebook, perchè meno prestazionali quindi non in grado di sfruttarre il bug.

@ Seve7n

Concordo con te Luca4s, l'amico Seve7en è scappato giusto giusto in tempo, ora il problema è che ci dovrà ritornare e si troverà davanti ad una situazione NON piacevole di sicuro, anche se c'è da dire che in quei posti non ci pensano su 2 volte a risolvere i problemi interni in maniera...... beh lo sapete tutti come.

Le info che riporti da parte di Intel, mi fanno pensare molto, probabilmente chi è orientato sui nuovi I7 per i notebook, è meglio che ci ripensi ed attenda il completo esaurimento delle versioni bacate prima di acquistare.

Bye mos.
mosquitowl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2011, 16:50   #8787
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Bene. Notebook riparato e rispedito. Non vedo l'ora. Credo mi arrivi lunedì o martedì. Mi hanno cambiato di nuovo la scheda madre. spero sia la volta buona.

Ultima modifica di Juken : 19-02-2011 alle 16:52.
Old 19-02-2011, 17:52   #8788
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Ciao a tutti!

Quote:
Originariamente inviato da Spyart Guarda i messaggi
con la storia del mac mi stai favorevolmente attraendo a comprarlo. domanda da un milione di dollari: hai fonti certe sullo standalone di snow leopard? non lo dico a nessuno GIURO!
Va bene ^_^
Il mio "essere generale" è il modus operandi adottato dai giornali per dare informazioni che sono vere ma non avendo fonti che fossero giudiziariamente valide (ad esempio ottenute tramite iter-regolare per mandato) andrebbero valutate "as is". :P

Spoiler:
Riassumendo... si, l'upgrade è uno stand-alone a tutti gli effetti senza necessità di verifica della versione installata o del DVD-Check di Leopard

Quote:
@ Seve7n

Lu, davvero... oggi ho letto degli 80 morti ma per ora, almeno ora, è contenuto al sud... anche se Tripoli e Misurata iniziano già a sentirne l'eco.
Oggi via Skype ho sentito alcuni del campus: sembra tutto calmo ma per me innescata la rivoltà, sarà difficile sedarla (anche perchè la Libia è proprio nel mezzo delle altre che hanno già completato "la migrazione").

Quote:
Originariamente inviato da mosquitowl Guarda i messaggi
Concordo con te Luca4s, l'amico Seve7en è scappato giusto giusto in tempo, ora il problema è che ci dovrà ritornare e si troverà davanti ad una situazione NON piacevole di sicuro, anche se c'è da dire che in quei posti non ci pensano su 2 volte a risolvere i problemi interni in maniera...... beh lo sapete tutti come.

Le info che riporti da parte di Intel, mi fanno pensare molto, probabilmente chi è orientato sui nuovi I7 per i notebook, è meglio che ci ripensi ed attenda il completo esaurimento delle versioni bacate prima di acquistare.

Bye mos.
mosquitowl
dovrei ripartire il prossimo mese, spero che, in un modo o nell'altro, la situazione si normalizzi perchè quando c'è uno stato di incertezza come questo, ogni istante può essere quello giusto per la rivoluzione (o, per converso, la soppressione).
Tornando in topic, la distribuzione in volumi di Sandy Bridge è prevista per Aprile... mi chiedo come faranno ora i produttori ad identificare i lotti bacati dai nuovi, anche perchè la nomenclatura in casa Intel è la medesima.

Quote:
Originariamente inviato da Juken Guarda i messaggi
Bene. Notebook riparato e rispedito. Non vedo l'ora. Credo mi arrivi lunedì o martedì. Mi hanno cambiato di nuovo la scheda madre. spero sia la volta buona.
Di già???
Della motherboard, hai ricevuto notifica via email o hai telefonato?
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2011, 18:21   #8789
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Originariamente inviato da Juken Guarda i messaggi
già fatto?!?! è PIC (l'età...)
Old 19-02-2011, 19:17   #8790
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Quote:
Di già???
Della motherboard, hai ricevuto notifica via email o hai telefonato?
Quote:
già fatto?!?! è PIC (l'età...)
menomale hanno fatto infretta. avvertito tramite email di chiusura della pratica e che mi hanno rispedito il notebook.
hanno cambiato la scheda madre, il dissipatore con ventla della scheda video ed il dissipatore con ventola della cpu.
speriamo che almeno così sia un po + fresco.
dovrò di nuovo usare il fix della bios per la tastiera mi sa. ed in + mi sa che dovrò riformattare per il fatto che non riconosce la licenza originale. tanto meglio. volevo già formattarlo mettendo una versione retail di ultimate. sev7en che per caso ne hai una che ti avanza?
ora posso tornare a dormire bene

Rettifica: nella mail c'è scritto solo della chiusura della pratica e che lo hanno spedito (con i dati della spedizione). gli interventi fatti li ho visti sulla pagina dell'assistenza.

13GNY81AM040-1 (G73JH TH CPU MODULE ASSY)
13GNY81AM050-1 (G73JH TH GPU MODULE ASSY)
60-NY8MB1200-B0B (G73JH MAIN_BD._0M/AS (WO/TV))

Ultima modifica di Juken : 19-02-2011 alle 19:24.
Old 19-02-2011, 20:19   #8791
foxluke
Member

Iscritto dal: Mar 2006
forse è OLD ma lo dico lo stesso per chi non lo sapesse...

sono arrivati sullo store di asus americano i caddy per l'hd (le slitte per il secondo hd mancanti nelle nuove versioni di g73)

purtroppo ne arrivano in misura limitata e vanno via come il pane...
foxluke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2011, 21:07   #8792
gabrielet
Member

L'Avatar di gabrielet

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da foxluke Guarda i messaggi
forse è OLD ma lo dico lo stesso per chi non lo sapesse...

sono arrivati sullo store di asus americano i caddy per l'hd (le slitte per il secondo hd mancanti nelle nuove versioni di g73)

purtroppo ne arrivano in misura limitata e vanno via come il pane...
Non me ne parlare.....l'ho ordinato il 14 Gennaio da asusparts (non lo store americano) e ancora deve arrivare a loro.......
gabrielet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2011, 00:00   #8793
17!
Member

L'Avatar di 17!

Iscritto dal: Jul 2010
[quote=luca4s;34492818]però intel ha detto che le schede madri già prodotte le rifileranno ai notebook, perchè meno prestazionali quindi non in grado di sfruttarre il bug.

Ciao grazie per la risp^^ ma non capisco quando dici "le rifileranno" in che senso??
17! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2011, 00:49   #8794
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Originariamente inviato da gabrielet Guarda i messaggi
Non me ne parlare.....l'ho ordinato il 14 Gennaio da asusparts (non lo store americano) e ancora deve arrivare a loro.......
cavolo... quando la ordinai io ci volle più o meno un mese perchè mi arrivasse a casa... possibile che si siano allungati ancora i tempi?

comunque, sul forum ammmmmerigano, hanno trovato un'alternativa --> http://forum.notebookreview.com/asus...ive-caddy.html
Old 20-02-2011, 07:36   #8795
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Buongiorno e buona domenica!

Segnalo l'uscita su Station-Drivers della versione 1.11.0.0 dell'SRS Premium Sound Control Panel.

Questo add-on, ricordo, generalmente creava problemi che potevano manifestarsi o nella perdità di funzionalità audio avanzate (vedi CP RealTek) oppure nel non funzionamento dello stesso.

L'ho installato, riavvio e torno...
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2011, 09:02   #8796
gabrielet
Member

L'Avatar di gabrielet

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Ancona
Quote:
cavolo... quando la ordinai io ci volle più o meno un mese perchè mi arrivasse a casa... possibile che si siano allungati ancora i tempi?

comunque, sul forum ammmmmerigano, hanno trovato un'alternativa --> http://forum.notebookreview.com/asus...ive-caddy.html
Buongiorno e buona Domenica a tutti !

Ho chiesto anche notizie in merito e mi hanno risposto che :

In this case it is a worldwide shortage which means that it can take a few weeks more to get it…

Ultima modifica di gabrielet : 20-02-2011 alle 09:05.
gabrielet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2011, 10:33   #8797
Spyart
Member

L'Avatar di Spyart

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Ciao a tutti!
Va bene ^_^
Il mio "essere generale" è il modus operandi adottato dai giornali per dare informazioni che sono vere ma non avendo fonti che fossero giudiziariamente valide (ad esempio ottenute tramite iter-regolare per mandato) andrebbero valutate "as is". :P

Spoiler:
Riassumendo... si, l'upgrade è uno stand-alone a tutti gli effetti senza necessità di verifica della versione installata o del DVD-Check di Leopard
AHAHAHAHAHAHAH!!! mi sono cappottato dalla sedia!!!
grazie caro!!
buona domenica a te e a tutti!!

edit: a questo punto la suspance per la tua guida mac_g73 cresce a dismisura. il pubblico scende nelle piazze in attesa della pubblicazione!

Ultima modifica di Spyart : 20-02-2011 alle 10:38.
Spyart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2011, 11:32   #8798
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
mi autoquoto non solo perchè sono superbo (), ma anche perchè vorrei sapere se qualcuno di voi ha provato quel profilo .icc... se mi avete ignorato vi picchio
postati da chastity? where?
sicuramente devi disinstallare asus splendid e comunque queste differenze forse le noti se fai una foto in alta risoluzione....

[quote=17!;34498092]
Quote:

Ciao grazie per la risp^^ ma non capisco quando dici "le rifileranno" in che senso??
nel senso che per coprire le perdite dirottano queste schede nel settore mobile però a detta loro il problema non si manifesterebbe visto che i notebook come nel g73jh hanno delle schede madri "castrate" perchè la potenza ed i consumi sono inferiori rispetto ai desktop

Ultima modifica di luca4s : 20-02-2011 alle 11:37.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2011, 11:35   #8799
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
postati da chastity? dove?
sicuramente devi disinstallare asus splendid e comunque queste differenze forse le noti se fai una foto in alta risoluzione....
l'ha postato sulla pagina del forum asus r.o.g. dove ha messo anche tutti i vari driver... e se non sbaglio sev7en l'ha riportato anche in prima pagina... dicono che non sia necessario disattivare lo splendid, ma solo di tenerlo in modalità "normal"... boh...
Old 20-02-2011, 13:06   #8800
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Buongiorno e buona domenica!

Segnalo l'uscita su Station-Drivers della versione 1.11.0.0 dell'SRS Premium Sound Control Panel.

Questo add-on, ricordo, generalmente creava problemi che potevano manifestarsi o nella perdità di funzionalità audio avanzate (vedi CP RealTek) oppure nel non funzionamento dello stesso.

L'ho installato, riavvio e torno...
Ciao...
Sev7en immagino sia una suite audio con impostazioni avanzate? in pratica cosa? ed in teoria che suite sarebbe? non l'avevo mai sentita!!!

Facci sapere
Npc85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian