Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2011, 16:36   #8761
17!
Member

L'Avatar di 17!

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti!!!

Spyart, buondi!
FurMark sfrutta le librerie OpenGL per il rendering quindi il problema potrebbe dipendere dal supporto OpenGL nei nuovi drivers... potresti lanciare benchmark differenti con supporto per tali librerie?

Tra i numerosi online ti segnalo Lightsmark, per OpenGL 2.0, che puoi scaricare direttamente da questo indirizzo.

valcatraz, buongiorno e... benvenuto fra noi!
Quale modello hai acquistato esattamente?

Ancora complimenti...

Ciao ^_^,
il notebook fa parte della nuova lineup per la serie G73 ed a mio avviso si tratta, a fronte del prezzo finale (vedi modello SONY F 3D postato ieri...), di un ottimo sistema le cui uniche lacune sono:
  • Vecchia architettura e piattaforma (ora c'è Sandy Bridge, già adottato sulla serie Sw)
  • Mancanza slot eXpressCard
  • Scheda grafica sottotono (la 5870 è piu' performante...)

Stai acquistandolo all'estero (a fronte della descrizione inglese...)? Se si prendi in considerazione il modello G73Sw...
Ti ringrazio per avermi risp e riguardo gli sw non li hanno ritirati come l'r3 alienware per problemi al socket sandy bridge??
17! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 16:57   #8762
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da 17! Guarda i messaggi
Ti ringrazio per avermi risp e riguardo gli sw non li hanno ritirati come l'r3 alienware per problemi al socket sandy bridge??
si esatto, tutti ritirati. fra un paio di settimane dovrebbero iniziare(quelli di intel) a rifornire asus e acer le nuove mobo con chipset non fallato. ricordo che cmq non tutti si rompono e purtroppo i problemi arrivano con il deterioramento tipo dopo 3 mesi di uso quindi uno che lo ha non può sapere subito se è buono o meno.
Old 18-02-2011, 17:11   #8763
Opmet
Senior Member

L'Avatar di Opmet

Città: Colleferro (Roma)
Quote:
Originariamente inviato da Juken Guarda i messaggi
Se non ha problemi di calore direi che è un ottimo prezzo. Considerando che cmq ha una scheda video di fascia alta.
Però non ha lo schermo full HD, "solo" 6Gb di ram contro gli 8 del modello superiore.
Un solo solo disco da 500 Gb invece di due, non ha il lettore blue-ray...
Ci sto pensando sinceramente
Old 18-02-2011, 17:36   #8764
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Quote:
Originariamente inviato da Opmet Guarda i messaggi
Però non ha lo schermo full HD, "solo" 6Gb di ram contro gli 8 del modello superiore.
Un solo solo disco da 500 Gb invece di due, non ha il lettore blue-ray...
Ci sto pensando sinceramente
non c'è tanta differenza fra full hd e hdready plus su unop schermo a 17 pollici. nonostante io abbia 8 gb di ram non ne consuma mai + di 3 giga anche durante il gioco + impegnativo(tanta ram serve solo se devi usare una virtual machine). se vuoi puoi aggiungerlo tu un'altro hard disk da 500 gb oppure fai una bellisima cosa, quello che c'è lo usi come storage e glie ne affianchi uno ssd. dato che giusto oggi sono usciti i nuovi ssd, quelli attuali avranno un taglio di prezzo quindi + abordabili. non pensarci prendilo!
cmq controlla che non abbia problemi di surriscaldamento. visto che è un tuo amico, fagli mettere furmark e fallo partire così vedi da te se scalda oppure no. se supera i 93 gradi non lo prendere! se non li supera puoi prenderlo tranquillamente. ciao

Edit: dimenticavo, io sul mio ho il lettore blueray ma non l'ho mai usato e cmq i lettori blueray li trovi anche a 80 euro ed è molto facile cambiarli (i lettori) al nostro notebook
Old 18-02-2011, 17:40   #8765
Opmet
Senior Member

L'Avatar di Opmet

Città: Colleferro (Roma)
Quote:
non c'è tanta differenza fra full hd e hdready plus su unop schermo a 17 pollici. nonostante io abbia 8 gb di ram non ne consuma mai + di 3 giga anche durante il gioco + impegnativo(tanta ram serve solo se devi usare una virtual machine). se vuoi puoi aggiungerlo tu un'altro hard disk da 500 gb oppure fai una bellisima cosa, quello che c'è lo usi come storage e glie ne affianchi uno ssd. dato che giusto oggi sono usciti i nuovi ssd, quelli attuali avranno un taglio di prezzo quindi + abordabili. non pensarci prendilo!
cmq controlla che non abbia problemi di surriscaldamento. visto che è un tuo amico, fagli mettere furmark e fallo partire così vedi da te se scalda oppure no. se supera i 93 gradi non lo prendere! se non li supera puoi prenderlo tranquillamente. ciao

Edit: dimenticavo, io sul mio ho il lettore blueray ma non l'ho mai usato e cmq i lettori blueray li trovi anche a 80 euro ed è molto facile cambiarli (i lettori) al nostro notebook
Te quindi a questo prezzo me lo consigli?
Posso andare tranquillo?
Secondo te fa meglio del mio fisso in firma?
Old 18-02-2011, 17:40   #8766
17!
Member

L'Avatar di 17!

Asus g73sw cooming soon

Infatti sapevo che li avevano ritirati tutti dal mercato, fatto sta che e meglio aspettare l'uscita dei sw con il procio adatto...quindi cooming soon..
17! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 17:58   #8767
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
Parlando di SSD ,anche se x noi sarebbe sprecato...,questo GMonster3-XV2 Series SATA SSD della PhotoFast sembra eccezziunale sia x prezzo che prestazioni ,sembra proprio il momento di accattarsene uno .
transfer rates of up to 500 MB/s read and 450 MB/s write,Available in capacities of 64 GB, 128 GB, 256 GB, and 512 GB; the GMonster3 XV2 drives will be priced at $110, $200, $400 and $800, respectively, when initially released in Japan, later this year in April.

ps: googlate evito di mettere link

Ultima modifica di peitro : 18-02-2011 alle 18:06.
peitro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 18:11   #8768
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Quote:
Originariamente inviato da Opmet Guarda i messaggi
Te quindi a questo prezzo me lo consigli?
Posso andare tranquillo?
Secondo te fa meglio del mio fisso in firma?
il pc in firma va decisamente meglio in quanto ha memorie ram migliori, e cmq la 5770 fissa è di poco + prestante della 5870mobile. con tutto al massimo sul fisso avrai 5 fps in + considerando cmq che il note non muove full hd ma hd ready plus. io cmq a quel prezzo ti consiglio di prenderlo perchè difficilmente troverai di meglio.

Quote:
Infatti sapevo che li avevano ritirati tutti dal mercato, fatto sta che e meglio aspettare l'uscita dei sw con il procio adatto...quindi cooming soon..
si, credo anche io che sia meglio aspettare. il 2630qm dovrebbe essere all'incirca il 20/30% + prestante rispetto al 720qm

Ultima modifica di Juken : 18-02-2011 alle 18:57.
Juken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 18:23   #8769
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Quote:
Si, esatto ma la mia indicazione è relativa a quanto già disponibile nel presente (nuova architettura) per non guardare a quanto AMD renderà disponibile in volumi con Fusion (e c'è da scommetterci che sfrutterà questo periodo di recupero di Intel per colmare il vuoto generato).

@peitro: in home c'è la news sui nuovi drives SSD Intel anche ^_^

E dopo tanto... ho iniziato a scrivere la fantomatica guida

Naturalmente posseggo la versione originale di Snow, acquistata per aggiornare Leopard del mio MacBook Pro 17" ed invito tutti coloro che volessero seguire l'howto a comprare la licenza, il cui prezzo, confrontato ad un OS microsoftiano, è irrisorio.
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 18:59   #8770
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Quote:
invito tutti coloro che volessero seguire l'howto a comprare la licenza, il cui prezzo, confrontato ad un OS microsoftiano, è irrisorio.
ciao sev7en, mi dici dove posso comprare una licenza completa dell'ultimo os disponibile di mac? grazie ^^
Old 18-02-2011, 19:48   #8771
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
E dopo tanto... ho iniziato a scrivere la fantomatica guida

Naturalmente posseggo la versione originale di Snow, acquistata per aggiornare Leopard del mio MacBook Pro 17" ed invito tutti coloro che volessero seguire l'howto a comprare la licenza, il cui prezzo, confrontato ad un OS microsoftiano, è irrisorio.
Fantastics
interessa pure a me questa cosa del OS mac su G73
Npc85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 19:48   #8772
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
Quote:
...Naturalmente posseggo la versione originale di Snow, acquistata per aggiornare Leopard del mio MacBook Pro 17" ed invito tutti coloro che volessero seguire l'howto a comprare la licenza, il cui prezzo, confrontato ad un OS microsoftiano, è irrisorio.
Ciao Sev7en, mi stai tentando a sperimentare ... ma quel prezzaccio è solo per l'upgrade?
@Spyart, Karillo e quant'altri ci sono passati, alcune domande sul ripastaggio da ignurant. Ordinato IC7, occorrono pinzette, cacciavite piccolo a croce e taglio, acqua calda per siringa prima dell'uso, video BTOtech, pazienza e poi?... consigli suggerimenti? Ci sono quei jack sotto la tastiera che sembrano carognosi....
Old 18-02-2011, 20:49   #8773
Spyart
Member

L'Avatar di Spyart

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da biglia Guarda i messaggi
Ciao Sev7en, mi stai tentando a sperimentare ... ma quel prezzaccio è solo per l'upgrade?
@Spyart, Karillo e quant'altri ci sono passati, alcune domande sul ripastaggio da ignurant. Ordinato IC7, occorrono pinzette, cacciavite piccolo a croce e taglio, acqua calda per siringa prima dell'uso, video BTOtech, pazienza e poi?... consigli suggerimenti? Ci sono quei jack sotto la tastiera che sembrano carognosi....
ciao biglia!
l'unico jack che può darti problemi, xkè è fragile ma non xkè sia restio a togliersi, è quello delle casse di bordo. devi fare un poco alla volta dai due lati con un cacciavite a taglio e il gioco è fatto. per il resto direi che io non ho usato l'acqua calda per l'ic7, esce senza problemi. devi solo stare attento che è molto filosa quindi dopo aver messo la pallozza sulla gpu devi tagliare il filo con un cacciavite e tirare indietro lo stantuffo della siringa csì nn sprechi nulla. se al primo tentativo non sei sicuro di averla messa bene, puoi rifare tutto senza problemi, non ti preocc per la quantità totale della ic7: sembra una piccola siringa, ma per 2/3 volte senza sprecare riesci senza problemi.
ti dirò, se hai il cacciavite a croce con la punta calamitata è una manna dal cielo e ti avanzi un sacco di imprecazioni.
troverai un sacco di pezzi di scotch giallino messi da mamma asus in giro, su 10 pezzi, forse 2 si reincollano. per evitare incendi vari , quelli che non si riattaccavano ho fatto che toglierli e ciao.
ho seguito il buon consiglio che ho trovato su un forum usa di farmi un foglio con su scritto luogo e quantità di viti che hai tolto: ti aiuta a rimontare tutto in 2 min e a non perdere nulla per il case o per casa (scrivi tipo 2x viti case lato batteria) perchè alla fin dei conti da svitare ce ne sono.
ho usato anche degli asciugamani da mettere sotto al monitor quando smonti le cerniere e lo appoggi sopra in modo da non tirare i cavi e poi un altro da mettere sul vetro dello schermo in modo da, ovviam, non rigarlo quando ci capovolgi la motherboard sopra.
ocio a qnd stacchi la tastiera, non tirare forte, vacci piano e anche se ci metti un'ora non importa, basta che non la pieghi troppo mentre tiri.
per togliere i vecchi residui di thermal pad ho usato carta igggggienica e alcol, anche dei cotton fioc per togliere il tutto dagli angolini della gpu.
se ti serve altro chiedi senza problemi!!
buona serata a tutti!

Spyart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 20:58   #8774
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
Grazie dei consigli Spy l'IC7 dovrebbe arrivare tra martedì e mercoledì. Mi prenderò una bella mattina libera e via con calma, se nel frattempo mi vengono dubbi mi farò vivo. Vedrò di imparare bene bene i passaggi dal video scaricato. Buona serata
Old 18-02-2011, 21:03   #8775
Spyart
Member

L'Avatar di Spyart

Quote:
Grazie dei consigli Spy l'IC7 dovrebbe arrivare tra martedì e mercoledì. Mi prenderò una bella mattina libera e via con calma, se nel frattempo mi vengono dubbi mi farò vivo. Vedrò di imparare bene bene i passaggi dal video scaricato. Buona serata
ti segnalo questi due sites che mi sono stati anche molto utili: qui e qui.
good luck!

Old 18-02-2011, 21:07   #8776
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
@biglia: sottoscrivo tutto quello che ha scritto Spy... fai solo attenzione, tra i vari cavetti, a quelli che trovi una volta rimossa la tastiera... sono cavi piatti con dei filamenti di rame incollati... i cavi sono bloccati con con un sistema particolare: in pratica devi sollevare il fermo e poi sfilare il cavo... diciamo che sono un pò delicati, ma niente di cui preoccuparsi più di tanto comunque... segui alla lettera il video BTO... byezzz ed in bocca alla lupa!
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 21:20   #8777
Spyart
Member

L'Avatar di Spyart

Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
@biglia: sottoscrivo tutto quello che ha scritto Spy... fai solo attenzione, tra i vari cavetti, a quelli che trovi una volta rimossa la tastiera... sono cavi piatti con dei filamenti di rame incollati... i cavi sono bloccati con con un sistema particolare: in pratica devi sollevare il fermo e poi sfilare il cavo... diciamo che sono un pò delicati, ma niente di cui preoccuparsi più di tanto comunque... segui alla lettera il video BTO... byezzz ed in bocca alla lupa!
sì ha perfettamente ragione karillo, infatti nel mex prima trovi quei due link che ti fanno vedere come smontare alla perfezione quel genere di blocco.

Old 18-02-2011, 21:26   #8778
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
Quote:
aggiungi : tanto spazio , luogo tranquillo , delicatezza , pinzetta a becco lungo per i flat e tanto cul.. ehm fortuna

PS: per rimuovere la tastiera invece del cacciavite provate con dei plettri da chitarra e schede telefoniche o carte di credito per fare leva su superfici più ampie e piegarla meno .
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64

Ultima modifica di kakaroth1977 : 18-02-2011 alle 21:36.
kakaroth1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2011, 05:48   #8779
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

io per ricordarmi le viti, avevo delle tazze nella quale metterle con un bigliettino con su scritto la loro provenienza tipo "hard disk e lettore", oppure "case" oppure "scocca superiore" ecc. è molto utile ma alla fine smontarlo è una cavolata seguendo un video. dovrebbero fare un video su come rimontarlo che è + complicato rispetto allo smontaggio. nonostante ti segni dove vanno le vitine è dura ricordare l'alloggio giusto di esse. cmq io consiglio di fare piano quando si tira su la levetta per sbloccare i connettori con le "strisce blu" perchè è facile che si rompa il fermo se fai troppo forte. e quando stacchi il dissipatore alla scheda video di fare tranquillamente un po forte perchè è incollato quindi difficilmente vien via. per alzarlo nel modo + semplice possibile puoi infilargli dentro la punta del cacciavite piatto usando una zona senza circuiti come punto di appoggio per alzarla. in questo modo il dissipatore viene subito su(dopo averlo svitato naturalmente).
Old 19-02-2011, 06:04   #8780
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Buongiorno a tutti!

Quote:
ciao sev7en, mi dici dove posso comprare una licenza completa dell'ultimo os disponibile di mac? grazie ^^
Ciao ^_^, certo che si... www.apple.com/store

Io ti consiglio di acquistare su eBay la licenza di Leopard (che trovi a prezzi allettanti) quindi di finalizzare tutto con l'upgrade a Snow.

Quote:
Ciao biglia... i 29 euro, sono relativi alla versione upgrade che presuppone tu abbia una licenza per Leopard ma... anche se non dovrei scriverlo (e quindi voi non saperlo) "si vocifera" che l'upgrade sia una stand-alone a tutti gli effetti, quindi non richieda la versione precedente dell'OS nè su supporto nè installata sul sistema.

Quote:
io per ricordarmi le viti, avevo delle tazze nella quale metterle con un bigliettino con su scritto la loro provenienza tipo "hard disk e lettore", oppure "case" oppure "scocca superiore" ecc. è molto utile ma alla fine smontarlo è una cavolata seguendo un video. dovrebbero fare un video su come rimontarlo che è + complicato rispetto allo smontaggio. nonostante ti segni dove vanno le vitine è dura ricordare l'alloggio giusto di esse. cmq io consiglio di fare piano quando si tira su la levetta per sbloccare i connettori con le "strisce blu" perchè è facile che si rompa il fermo se fai troppo forte. e quando stacchi il dissipatore alla scheda video di fare tranquillamente un po forte perchè è incollato quindi difficilmente vien via. per alzarlo nel modo + semplice possibile puoi infilargli dentro la punta del cacciavite piatto usando una zona senza circuiti come punto di appoggio per alzarla. in questo modo il dissipatore viene subito su(dopo averlo svitato naturalmente).
Quote:
Originariamente inviato da Spyart Guarda i messaggi
sì ha perfettamente ragione karillo, infatti nel mex prima trovi quei due link che ti fanno vedere come smontare alla perfezione quel genere di blocco.
Grazie a tutti per le perle dispensate... il minimo che possa fare è raccoglierle tutte in prima pagina, poichè utili e soprattutto frutto di esperienza diretta che mostra, di volta in volta, gli aspetti in/co-(i)volti nelle operazioni di disassemblaggio e ripastaggio.
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Podcast e musica senza estraniarsi dal m...
Ecco come Elon Musk intende controllarvi...
BYD rivoluziona (ancora) il settore auto...
Tutta colpa di un PC usato? L'incredibil...
Prime Day finito, non le offerte: un wee...
YouTube manda in pensione la pagina Tend...
Scopa elettrica Chebio, gran ritorno a s...
Samsung Neo QLED da 65 pollici scende so...
TCL 55 pollici 4K con Google TV e HDR10+...
28 GB/s e 7 milioni di IOPS: questo cont...
No Prime Day, ma comunque party: 3 porta...
DJI Neo Fly More Combo vola basso a 276€...
Robot che pulisce al posto tuo? Questo L...
Il momento migliore per comprare iPhone ...
Gli adolescenti hanno capito tutto e sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian