Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2010, 12:25   #5181
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da GenzanRider_ Guarda i messaggi
Allora ragazzi a tutti voi che configurazione di driver/vbios/frequenze GPU usate per avere stabilità?

Please
come bios scheda madre meglio avere almeno la 209
come vbios la migliore è quella fornita da msi anche se diventano intilizzabili le porte hdmi e vga.
però siamo in attesa di una vbios asus nuova che si spera risolva questo problema di instabilità.
Credo che come prima opzione che non comporta rischi sopratutto per i meno esperti è quella di modificare le frequenze gpu con amd gpu tool per la 5870m. A rigor di logica prova ad aumentare la frequenza di vram e clock (anche solo vram visto che sono loro a non andare d'accordo con la vbios) di 5mhz alla volta fino a quando vedi una certa stabilità (1 ora, 2 ore di gioco oppure 10minuti di furmark). Furmark cerca di non usarlo per più di 15-30min. tanto per vedere se la pasta termica e le ventole tengon le temp sotto i 100gradi. Se cosi fosse nei giochi starai di media almeno 10gradi in meno rispetto alla temp max registrata al furmark.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 12:37   #5182
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Originariamente inviato da Piggo Guarda i messaggi
Chiedo scusa per l'Off Topic, ma lo ritengo importante innanzitutto per mostrare il livello dell'individuo agli altri partecipanti del forum e inoltre per chiedere alla moderazione di bannare permanentemente e a vita il soggetto in questione riservandomi, ovviamente, nei riguardi del soggetto in questione, le eventuali azioni legali del caso.

Ricevo questa mattina questo PM dall'utente con nick S.O.A.D,:

EDITATO - Christina

E' chiaro che tutto questo e' appunto inaccettabile ed e' il motivo per cui ho deciso di renderlo pubblico. Come detto riservandomi le azioni legali del caso e pur considerando la mentalita' infantile del soggetto, ritengo inaccettabile che una persona del genere possa esprimersi liberamente, anche in ambito privato, utilizzando gli strumenti messi a disposizione da una risorsa Internet quale Hardware Upgrade che fornisce appunto questo spazio di libera espressione.
Premesso che e' comprensibile che non faccia piacere ricevere missive di insulti, a norma di legge quello che vi scrivete in forma privata tu e un altro utente non ci deve riguardare, anche se siamo quelli che mettono a disposizione gli strumenti per farlo. E men che meno possiamo permettere che si pubblichi il contenuto di uno o piu' messaggi "sgradevoli" (o comunque sgraditi per qualsivoglia ragione) a scopo di svergognamento del mittente.

Quella di pubblicare un messaggio privato e' un'infrazione pesante del regolamento, una di quelle che potrebbe avere conseguenze legali per voi utenti, tanto che (paradossalmente, dal punto di vista dell'utente) adesso dovrei sospendere te. Non lo faccio perche' vedo che il battibecco va avanti da giorni e non ho il tempo materiale di andare a leggere le puntate precedenti.

Resta comunque inteso (e vale per entrambi i contendenti) che la diatriba finisce qui e ora e che il primo che dovesse continuare sarebbe sospeso senza ulteriori sconti. Se ci fosse altro da aggiungere (ivi compresi eventuali commenti al mio presente intervento), cortesemente in pvt, come da regolamento.

E ora possiamo tornare in topic senza infastidire ulteriormente chi sta discutendo e (molto giustamente) non e' interessato a liti, risse e affini.
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 12:48   #5183
pacosolo
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
nuovo pc

Buongiorno a tutti..due settimane fà ho comprato anche io questo ,spero ,portentoso pc..devo dire che ne sono rimasto positivamente impressionato..Ieri sera però,mentre stavo giocando a starcraft 2 il parlato si è inceppato ,quindi sono uscito dal gioco e notando che windows girava lentamente ho spento il pc e poi ho provato a riaccenderlo..Non è piu ripartito ma mi è apparsa la schermata con avvio in modalità di ripristino..ed anche scegliendo la modalità normale dopo qualche secondo mi riappariva la schermata iniziale cosigliandomi la seconda modalità..Questa mattina ho riportato il pc dove lo ho comprato e domani mattina lo controllano per vedere se possono sistemare loro o mandarlo all assistenza..Uso il pc solo per giocare ,nn navigo su internet,ed ho un ottimo antivirus..Quando avrò notizie vi aggiorno,ciao ciao
pacosolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 13:53   #5184
foxluke
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da MisterLuis Guarda i messaggi
Mi spiace nun se po fa!!

La configurazione che mi arriva purtroppo non si può toccare
heheh si si lo sapevo.. scherzavo!
foxluke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 14:29   #5185
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Mi complimento con coloro che hanno determinato l'intervento del moderatore sul nostro thread... ho piu' volte cercato di evitare che accadesse vuoi perchè confidassi nella ragione di chi scrive in questo thread vuoi perchè prima di iniziare a scrivere, su questo thread, va accettato un regolamento che c'è proprio per evitare simili eventi.
Se ci sono problemi in privato, vanno risolti privatamente. Se invece i problemi sono di altra natura, vedi personali, io sono il primo a rendermi disponibile per quanto sia "sconosciuto" ad ascoltare (siamo persone non automi che postano script) ma evitiamo lo stillicidio infantile e puerile tra di noi che non tollero in alcuna forma, tantopiu' se stesa al sole.

Quote:
Ciao Sev7en,

ma una temperatura di 90° non dovrebbe essere sopportata tranquillamente dalla gpu? quando è crashato era quella la temperatura e gli artefatti si cominciavano a vedere sugli 80° ....

La cosa dell'audio mi manca, immagino che solo 1 dei 2 sw devono rimanere esatto? quale è consigliato dei 2?
La temperatura che abbiamo registrato in alcuni benchmark (in Furmark per l'esattezza) superava abbondamente i 105* ma notare artefatti a 80* è indice di problemi alle memorie se con driver stock.
Prova utilizzando la mia vBIOS con cui finora non sto riscontrando problemi nè ai giochi (SC2) nè sui benchmark.

Quote:
Originariamente inviato da Majora Mask Guarda i messaggi
Salve a tutti, vi seguo da un po' e sono ossessionato da questo pc. Ma come mai è così difficile, quasi impossibile reperirlo? Se un prodotto è richiesto, perchè non viene commercializzato pesantemente? Cioè mi sembra assurdo che per trovare un gioiellino di pc bisogna rivolgersi al mercato nero...
Ora, nei primi di ottobre dovrebbe uscire appunto il modello TZ166V, come detto prima di me, spero di riuscire a prenderlo altrimenti non so come fare (ho aperto anche un topic per consigliarmi un pc, è stato visionato da diversi utenti ma nessuno m'ha risposto...), dannata Asus. Ma le differenze sono solo nel masterizzatore blu-ray e nell'hdd da 500 giga ibrido?
Ciao Majora Mask,
sollevi interrogativi su cui stiamo interrogandoci da tempo... il notebook è richiesto, il notebook è tecnologicamente al vertice ma ASUS per un motivo o l'altro centellina la commercializzazione e lascia con previsioni di re-stock a lungo i suoi rivenditori (anche gli ASUS Point Premium).
Penso che l'aver optato per una distribuzione mondiale del notebook subito dopo il lancio in USA/Canada abbia determinato il rapido svuotamento dei suoi magazzini ma, dato ciò per scontato, ora resta capire il perchè non si voglia dedicare a rifocillare i vari mercati... mi viene in mente una partnership con nVidia per il 3D e un abbandono della soluzione ATi (ops ex ATi), una volontà di focalizzarsi su un mercato dove finora a parte Acer con un modello tuttaltro che decente hanno detto la loro, ma... penso che settembre potra' chiarirci le idee considerando la totale assenza di comunicati ufficiali in merito.

In merito alla tua domanda sulle differenze, invece, si un solo disco rigido, seppur ibrido, e unità BR.

Quote:
Originariamente inviato da jholmes86 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, come andiamo? qualcuno mi puo indicare via pm qualche venditore affidabile dove poter acquistare a cpu da sostituire? sono indeciso tra il 840qm e il 940xm.
Ti invio PM

Quote:
Allora ragazzi a tutti voi che configurazione di driver/vbios/frequenze GPU usate per avere stabilità?

Please
Genzan,
dipende molto dal notebook, è specifico per modello... io sul mio utilizzo la vBIOS che ho creato basandomi proprio sulla stabilità che ho raggiunto nel mio e sembra andare bene anche in altri che l'hanno flashata però magari il tuo notebook (anche se dopo il quote precedente è un "magari" retorico ) registra temperature inferiori al mio sotto carico in totale configurazione stock per BIOS e vBIOS.
Come BIOS, invece, sto utilizzando la versione 211 ma consiglio a tutti di restare con la 209.

Quote:
Originariamente inviato da pacosolo Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti..due settimane fà ho comprato anche io questo ,spero ,portentoso pc..devo dire che ne sono rimasto positivamente impressionato..Ieri sera però,mentre stavo giocando a starcraft 2 il parlato si è inceppato ,quindi sono uscito dal gioco e notando che windows girava lentamente ho spento il pc e poi ho provato a riaccenderlo..Non è piu ripartito ma mi è apparsa la schermata con avvio in modalità di ripristino..ed anche scegliendo la modalità normale dopo qualche secondo mi riappariva la schermata iniziale cosigliandomi la seconda modalità..Questa mattina ho riportato il pc dove lo ho comprato e domani mattina lo controllano per vedere se possono sistemare loro o mandarlo all assistenza..Uso il pc solo per giocare ,nn navigo su internet,ed ho un ottimo antivirus..Quando avrò notizie vi aggiorno,ciao ciao
Ciao pacosolo,
con StarCraft II è noto un bug grave in grado di determinare danni alla GPU, ne abbiamo parlato diffusamente nelle settimane scorse ed in particolare ci sono approfondimenti a questo indirizzo.
Se stavi giocando, tuttavia, non dovresti aver incorso nel bug, poichè si presenta solo nella lobby o comunque nelle aree dedicate al lounge (tipo menu). Il notebook l'hai acquistato in un negozio oppure in un Centro ASUS?
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 14:34   #5186
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Se posso dirimere la questa debbo dire che non ci sono differenze sotanziali fra g73 importato e g73 in versione italiana. E se ve lo dico che li ho testati entrambi ci potete credere
A parte la mancanza del mouse, zaino e la tastiera non italiana (se proprio sia ha la necessità degli accenti ho letto che è possibile risolverla con opportune combinazioni di tasti oppure ormai trovate i pezzi di ricambio disponibili)non ho riscontrato differenze in termini di applicazione della pasta termica, sigilli, provenienza del notebook, componenti hardware, monitor ecc...).
L'unica cosa che potrebbe essere differente è la garanzia Asus 360: 24 ore di supporto giornaliero, ritiro del notebook e riconsegna a casa, 0 pixel morti e la copertura contro i danni accidentali che è valida solo per il nord america e necessita della registrazione, mentre qui in italia no. Qui da noi parlano di garanzia kasko e 2 anni di garanzia global ma non di copertura asus 360, ma probabile che sia solo una mera distinzione dialettica
Da quello che abbiamo visto l'assistenza asus si comporta allo stesso modo sia in america, sia qui in italia. Concludendo Asus mantiene solo una corsia preferenziale per il mercato USA ma niente di più.
Io alla fine ho optato per la versione italiana solo perchè c'è stato un crollo del cambio euro/dollaro. Quindi non per motivi particolari anche se alcuni preferiscono fare acquisti mai al di fuori dei propri confini, ma solo per una loro scelta a volte solo di tipo soggettivo.
Per quanto riguarda certi rivenditori che sostituiscono pasta termica o componenti hardware possono essere solo un vantaggio perchè sicuramente utilizzano competenze e materiali migliori di quelli fornite dagli operai asus
teoricamente asus ha dato il permesso hai rivenditori oppure centri di assistenza di fare queste modifiche senza invalidare la garanzia, magari sostituiscono i sigilli asus con dei nuovi. Lo scopo del sigillo è solo quello di evitare che utenti poco esperti ci mettano le mani sopra.
Non possono essere certo loro la causa se qualcosa non funziona, anzi...

Ultima modifica di luca4s : 02-09-2010 alle 14:46.
Old 02-09-2010, 14:35   #5187
sake78
Member

Iscritto dal: Jan 2010
ciao a tutti...
Ragazzi leggendo i Vs post mi sono convinto a provare anch'io questa famosa vbios MSI 0.23 in attesa di quella che rilascierà Asus (se e quando...)
Ma mi dite dove si scarica??potete postare il link??
grazie a tutti...

per Karillo: Saranno le temperatue ambientali piu basse ma il problema del fracasso audio che avevo (e che ho)si manifesta molto molto meno.... raramente... Sono ancora indeciso se mandarlo in assistenza ma dopo la tua esperienza con quel genio di Alepan....quasi quasi me lo tengo cosi...per il resto infatti va una bomba...
bios 211 - 10.7a - vbios originale
saluti a tutti
Old 02-09-2010, 14:43   #5188
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da sake78 Guarda i messaggi
per Karillo: Saranno le temperatue ambientali piu basse ma il problema del fracasso audio che avevo (e che ho)si manifesta molto molto meno.... raramente... Sono ancora indeciso se mandarlo in assistenza ma dopo la tua esperienza con quel genio di Alepan....quasi quasi me lo tengo cosi...per il resto infatti va una bomba...
saluti a tutti
ciao sake78, è una cosa che notai anch'io e, il che è peggio, era un problema tanto random che dopo aver fatto il video per l'assistenza il problema non si è mai più presentato... il che ha fatto dubitare anche me... però il patema d'animo che avevo tutte le volte che uscivo da dragon age per la paura di sentire quel rumoraccio mi ha convinto a mandarlo... poi chissà, magari non ti capita quel pist*la di alepan...

edit: ma in un alienware m17x per ripastare le gpu basta togliere la tastiera o poco più!!! ca**o... alla faccia delle sudate che mi sono fatto io... ok la smetto
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T

Ultima modifica di Karillo : 02-09-2010 alle 14:47.
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 14:51   #5189
pacosolo
Junior Member

problema pc

Grazie per avere risposto in maniera cosi sollecita...Il problema lo ho riscontrato mentre stavo facendo una missione ,mi sembra la sesta..Poi prima di spegnere il pc ho provato a giocare con un altro gioco e mi andava anche questo a scatti,quindi ho spento.per poi avere i problemi di cui parlavo prima.Ho acquistato il pc attraverso la ditta che mi segue i pc al lavoro,la quale si avvale di un grossista che vende tutte le marche ed ho dovuto aspettare circa 3 settimane dall ordine..Ciaoo
pacosolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 14:59   #5190
Lionking-Cyan
Senior Member

L'Avatar di Lionking-Cyan

Iscritto dal: May 2005
gigapc mi ha appena detto che il g73 è andato fuori produzione
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 15:21   #5191
Majora Mask
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi

Ciao Majora Mask,
sollevi interrogativi su cui stiamo interrogandoci da tempo... il notebook è richiesto, il notebook è tecnologicamente al vertice ma ASUS per un motivo o l'altro centellina la commercializzazione e lascia con previsioni di re-stock a lungo i suoi rivenditori (anche gli ASUS Point Premium).
Penso che l'aver optato per una distribuzione mondiale del notebook subito dopo il lancio in USA/Canada abbia determinato il rapido svuotamento dei suoi magazzini ma, dato ciò per scontato, ora resta capire il perchè non si voglia dedicare a rifocillare i vari mercati... mi viene in mente una partnership con nVidia per il 3D e un abbandono della soluzione ATi (ops ex ATi), una volontà di focalizzarsi su un mercato dove finora a parte Acer con un modello tuttaltro che decente hanno detto la loro, ma... penso che settembre potra' chiarirci le idee considerando la totale assenza di comunicati ufficiali in merito.

In merito alla tua domanda sulle differenze, invece, si un solo disco rigido, seppur ibrido, e unità BR.
Grazie per la risposta sev7en a questo punto credo che dovrò prendere il nuovo modello con hdd da 500 ibrido e il masterizzatore blu ray, visto che l'altro modello è introvabile. Il nuovo modello dovrebbe arrivare per gli inizi di ottobre a detta di Syspack (certo a me servirebbe subito ma vabbè aspetterò...)
Majora Mask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 16:02   #5192
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Quote:
Originariamente inviato da Lionking-Cyan Guarda i messaggi
si allora circa 200 past fà quando dicevo che avevano in mente di produrre un numero limitato di g73 era vera la notizia
Forse era proprio una promozione, adesso per aumentare un pò il prezzo (sempre qualità/prezzo molto buona) aggiungono gli hd ibridi masterizzatore bluray oppure il kit 3d.

Volendo già con questo g73 versione ati, non appena amd fornirà il supporto 3d basterà collegarlo, ad uno schermo 3d ed il gioco è fatto. Come aveva annunciato peitro poco tempo fà.
Old 02-09-2010, 18:04   #5193
HANAMICHI79
Member

L'Avatar di HANAMICHI79

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Vicovaro
Salve ragazzi...

Purtroppo ieri ho avuto brutto notizie da negoziante a cui mi sono affidato per comperare questa macchina , infatti il rivenditore che li aveva e che me ne doveva tenere uno , ha fatto una c*zz*ta e li ha venduti , nonostante la richiesta di tenerne almeno uno...

Siccome era l'unico rivenditore che ne aveva la disponibilità , probabilmente sarò costretto a cambiare la mia scelta..

Che ne pensate di questo? Il prezzo è : € 1.599,99
vorrei un vostro parere :

SONY - VAIO VPC-F12Z1E / BI Core i7-740QM Monitor 16,4" RAM 8GB Blu-Ray DVD Windows 7

Generale
Tipo di sistema Notebook
Dispositivi integrati Altoparlanti stereo, antenna wireless LAN, antenna Bluetooth
Larghezza 38.7 cm
Profondità 26.3 cm
Altezza 4.1 cm
Peso 3.2 kg
Colore Nero premium
Processore
Processore Intel Core i7 740QM / 1.73 GHz
Velocità Max Turbo 2.93 GHz
Tecnologia Multi-Core Quad-Core
Calcolo a 64 bit Sì
Caratteristiche Intel Turbo Boost Technology
Tipo chipset Mobile Intel PM55 Express
Memoria cache
Tipo L3
Dim. installata 6 MB
RAM
Memoria installata 8 GB / 8 GB (max)
Tecnologia DDR3 SDRAM - 1333 MHz
Conforme alle specifiche di memoria PC3-10600
Storage controller
Tipo Serial ATA
Interfaccia Serial ATA Serial ATA-150
Memoria
Disco rigido 500 GB - Serial ATA-150 - 7200 rpm
Memorizzazione ottica
Tipo BD-RE - integrata
Velocità di lettura 24x (CD) / 8x (DVD) / 6x (BD)
Velocità di scrittura 24x (CD) / 8x (DVD±R) / 4x (DVD±R DL) / 6x (BD-R) / 4x (BD-R DL)
Velocità di riscrittura 10x (CD) / 6x (DVD-RW) / 8x (DVD+RW) / 5x (DVD-RAM) / 2x (BD-RE) / 2x (BD-RE DL)
Lettore di schede
Tipo Lettore di schede
Schede Flash Memory supportate Scheda di memoria SD, Memory Stick PRO-HG Duo
Schermo
Tipo schermo 16.4" TFT
Risoluzione max 1920 x 1080
Widescreen Display Sì
Video
Processore grafico / fornitore NVIDIA GeForce GT 330M
Memoria video 1 GB
Memoria grafica totale disponibile 4600 MB
Audio
Uscita audio Scheda audio
Standard di conformità Dolby Home Theater
Ingresso audio Microfono
Videocamera per notebook
Tipo telecamera Integrata
Risoluzione sensore 0,3 Megapixel
Risoluzione ripresa 640 x 480
Dispositivi di input
Tipo Tastiera, touchpad
Caratteristiche Tastierino numerico incorporato, touchpad multi-touch
Networking
Networking Scheda di rete
Wireless LAN supportata Sì
Data Link Protocol Ethernet, Fast Ethernet, Gigabit Ethernet, IEEE 802.11b, IEEE 802.11a, IEEE 802.11g, IEEE 802.11n, Bluetooth 2.1 EDR
Standard di conformità IEEE 802.11b, IEEE 802.11a, IEEE 802.11g, IEEE 802.11n, Bluetooth 2.1
Espansione/connettività
Slot di espansione totali (liberi) Memoria ¦ 1 ( 1 ) x ExpressCard/34
Interfacce 2 x Hi-Speed USB - USB Tipo A 4 pin ¦ 1 x IEEE 1394 (FireWire) - FireWire 4 pin ¦ 1 x microfono - input - jack stereo da 3,5 mm ¦ 1 x cuffie - output - jack stereo da 3,5 mm ¦ 1 x Audio - Uscita SPDIF - TOSLINK ¦ 1 x audio / video - uscita HDMI - HDMI a 19 pin, tipo A ¦ 1 x display / video - VGA - D-Sub HD 15 pin (HD-15) ¦ 1 x memoria - Hi-Speed USB / eSATA - USB/eSATA a 11 pin ¦ 1 x rete - Ethernet 10Base-T/100Base-TX/1000Base-T - RJ-45

Alimentazione
Dispositivi di alimentazione Esterno
Batteria
Tecnologia Ioni di litio
Qt. installata 1
Capacità 5000 mAh
Durata (max) 2.5 ora/e
Sistema operativo / Software
SO in dotazione Microsoft Windows 7 Home Premium 64-bit Edition
Microsoft Office Preloaded Includes a pre-loaded image of select Microsoft Office 2010 suites. Purchase an Office 2010 Product Key Card or disc to activate preloaded software on this PC.
Software VAIO Update, McAfee AntiVirus (60 giorni di prova), Windows Live Essentials, VAIO Care, Microsoft Internet Explorer 8.0, VAIO Gate, VAIO Media Gallery, Norton Online Backup (Trial), VAIO Transfer Support, Google Chrome, VAIO Smart Network, Sony Picture Motion Browser, VAIO Media Plus, Adobe Reader 9, MusicStation, Microsoft Office 2010 Starter

Ultima modifica di HANAMICHI79 : 02-09-2010 alle 18:07.
HANAMICHI79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 18:26   #5194
Lionking-Cyan
Senior Member

L'Avatar di Lionking-Cyan

Iscritto dal: May 2005
La mia intenzione di comprarmi questo notebook, anzi, un notebook in generale, sta svanendo.
Troppe, troppe cose negative, e nemmeno i fan riescono a trovare molte parole per difendere un prodotto. Alla fine, in un dormitorio posso anche metterlo un desktop, non è che mi serva proprio la portabilità.
Con 1000 euro mi faccio qualcosa che strabatte sto notebook (la gtx470 ha performance circa uguali a una hd5870 da desktop, che è molto meglio della hd5870 mobility).
Mentre il prezzo attuale di questo notebook, in Italia o dogane incluse per l'america, è di 1500 euro circa.
Sono molto indeciso, e i giorni a disposizione per fare la scelta sono veramente pochi.
Consigli (anche se forse non è il thread più adatto)?
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 18:32   #5195
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Quote:
ciao a tutti...
Ragazzi leggendo i Vs post mi sono convinto a provare anch'io questa famosa vbios MSI 0.23 in attesa di quella che rilascierà Asus (se e quando...)
grazie a tutti...

saluti a tutti
sake, ti ho riuppato la vBIOS MSI 023 originale, va prima flashato il BIOS con la 018 che non ha controllo per il PID quindi la 023 oppure editato quest'ultimo aggiornato la parte relativo al reference code (per il PN) sostituendo i dati MSI con quelli del BIOS ASUS.

Per il download clicca qui.

Quote:
Come ipotizzato... prezzo iniziale nettamente inferiore alla concorrenza e per il prossimo futuro generale livellamento a prezzo "di mercato". Concordo con Luca, il prezzo degli "accessori" come l'XT servono solo a giustificare, peraltro a fronte di perdere 1 HDD, la maggiorazione di prezzo.

Quote:
Originariamente inviato da HANAMICHI79 Guarda i messaggi
Salve ragazzi...

Purtroppo ieri ho avuto brutto notizie da negoziante a cui mi sono affidato per comperare questa macchina , infatti il rivenditore che li aveva e che me ne doveva tenere uno , ha fatto una c*zz*ta e li ha venduti , nonostante la richiesta di tenerne almeno uno...

Siccome era l'unico rivenditore che ne aveva la disponibilità , probabilmente sarò costretto a cambiare la mia scelta..

Che ne pensate di questo? Il prezzo è : € 1.599,99
vorrei un vostro parere :

SONY - VAIO VPC-F12Z1E / BI Core i7-740QM Monitor 16,4" RAM 8GB Blu-Ray DVD Windows 7

Generale
Tipo di sistema Notebook
Dispositivi integrati Altoparlanti stereo, antenna wireless LAN, antenna Bluetooth
Larghezza 38.7 cm
Profondità 26.3 cm
Altezza 4.1 cm
Peso 3.2 kg
Colore Nero premium
Processore
Processore Intel Core i7 740QM / 1.73 GHz
Velocità Max Turbo 2.93 GHz
Tecnologia Multi-Core Quad-Core
Calcolo a 64 bit Sì
Caratteristiche Intel Turbo Boost Technology
Tipo chipset Mobile Intel PM55 Express
Memoria cache
Tipo L3
Dim. installata 6 MB
RAM
Memoria installata 8 GB / 8 GB (max)
Tecnologia DDR3 SDRAM - 1333 MHz
Conforme alle specifiche di memoria PC3-10600
Storage controller
Tipo Serial ATA
Interfaccia Serial ATA Serial ATA-150
Memoria
Disco rigido 500 GB - Serial ATA-150 - 7200 rpm
Memorizzazione ottica
Tipo BD-RE - integrata
Velocità di lettura 24x (CD) / 8x (DVD) / 6x (BD)
Velocità di scrittura 24x (CD) / 8x (DVD±R) / 4x (DVD±R DL) / 6x (BD-R) / 4x (BD-R DL)
Velocità di riscrittura 10x (CD) / 6x (DVD-RW) / 8x (DVD+RW) / 5x (DVD-RAM) / 2x (BD-RE) / 2x (BD-RE DL)
Lettore di schede
Tipo Lettore di schede
Schede Flash Memory supportate Scheda di memoria SD, Memory Stick PRO-HG Duo
Schermo
Tipo schermo 16.4" TFT
Risoluzione max 1920 x 1080
Widescreen Display Sì
Video
Processore grafico / fornitore NVIDIA GeForce GT 330M
Memoria video 1 GB
Memoria grafica totale disponibile 4600 MB
Audio
Uscita audio Scheda audio
Standard di conformità Dolby Home Theater
Ingresso audio Microfono
Videocamera per notebook
Tipo telecamera Integrata
Risoluzione sensore 0,3 Megapixel
Risoluzione ripresa 640 x 480
Dispositivi di input
Tipo Tastiera, touchpad
Caratteristiche Tastierino numerico incorporato, touchpad multi-touch
Networking
Networking Scheda di rete
Wireless LAN supportata Sì
Data Link Protocol Ethernet, Fast Ethernet, Gigabit Ethernet, IEEE 802.11b, IEEE 802.11a, IEEE 802.11g, IEEE 802.11n, Bluetooth 2.1 EDR
Standard di conformità IEEE 802.11b, IEEE 802.11a, IEEE 802.11g, IEEE 802.11n, Bluetooth 2.1
Espansione/connettività
Slot di espansione totali (liberi) Memoria ¦ 1 ( 1 ) x ExpressCard/34
Interfacce 2 x Hi-Speed USB - USB Tipo A 4 pin ¦ 1 x IEEE 1394 (FireWire) - FireWire 4 pin ¦ 1 x microfono - input - jack stereo da 3,5 mm ¦ 1 x cuffie - output - jack stereo da 3,5 mm ¦ 1 x Audio - Uscita SPDIF - TOSLINK ¦ 1 x audio / video - uscita HDMI - HDMI a 19 pin, tipo A ¦ 1 x display / video - VGA - D-Sub HD 15 pin (HD-15) ¦ 1 x memoria - Hi-Speed USB / eSATA - USB/eSATA a 11 pin ¦ 1 x rete - Ethernet 10Base-T/100Base-TX/1000Base-T - RJ-45

Alimentazione
Dispositivi di alimentazione Esterno
Batteria
Tecnologia Ioni di litio
Qt. installata 1
Capacità 5000 mAh
Durata (max) 2.5 ora/e
Sistema operativo / Software
SO in dotazione Microsoft Windows 7 Home Premium 64-bit Edition
Microsoft Office Preloaded Includes a pre-loaded image of select Microsoft Office 2010 suites. Purchase an Office 2010 Product Key Card or disc to activate preloaded software on this PC.
Software VAIO Update, McAfee AntiVirus (60 giorni di prova), Windows Live Essentials, VAIO Care, Microsoft Internet Explorer 8.0, VAIO Gate, VAIO Media Gallery, Norton Online Backup (Trial), VAIO Transfer Support, Google Chrome, VAIO Smart Network, Sony Picture Motion Browser, VAIO Media Plus, Adobe Reader 9, MusicStation, Microsoft Office 2010 Starter
Mi dispiace davvero... e da qui francamente deduco che il venditore ti abbia, e lo dico con cognizione di causa in quanto già sperimentato anche sui miei "trascorsi", tenuto fermo in attesa di riceverli per poi averne smentita o comunque non conferma definitiva sulla disponibilità.
I modelli SONY, la serie F in particolare, l'abbiamo sondata durante il periodo di magra quando c'era la prima fase di latitanza del notebook e tra i maggiori pregi ha il display, serie Premium di buona fattura, ma una serie di contro, le prestazioni in primis che, almeno nel mio caso, hanno determinato la scelta del G73Jh.
Analizzando le specifiche della versione da te proposta ci sono alcune cose che vorrei farti notare:
  • Monta già il massimo quantitativo di RAM installabile (8Gb)
  • Ha un solo vano per HDD
  • Monta una GT 330M con una risoluzione nativa Full-HD (ovvero ingiocabilità garantita)
  • Ha un 16 pollici con una risoluzione Full-HD (caratteri ridotti al lumicino per quanto definito possa essere il display)
  • La Webcam ha una risoluzione bassissima (VGA) per un prodotto SONY;
  • L'USB è sempre 2.0 non 3.0 (dovendo prendere un'alternativa tanto vale scegliere le ultime novità disponibili...)

Dipende naturalmente dall'uso che ne faresti, per l'hardcore gaming non è indicato... e io non lo prenderei.

Edit: a prescindere dal comportamento corretto o scorretto di chi opera a livello professionale, è bene che non si vada ad eccedere in frasi che possono risultare diffamatorie.

Ultima modifica di Paolo Corsini : 03-09-2010 alle 09:20.
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 19:17   #5196
HANAMICHI79
Member

L'Avatar di HANAMICHI79

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Vicovaro
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi

Mi dispiace davvero... e da qui francamente deduco che il venditore ti abbia, e lo dico con cognizione di causa in quanto già sperimentato anche sui miei "trascorsi", tenuto fermo in attesa di riceverli per poi averne smentita o comunque non conferma definitiva sulla disponibilità.
I modelli SONY, la serie F in particolare, l'abbiamo sondata durante il periodo di magra quando c'era la prima fase di latitanza del notebook e tra i maggiori pregi ha il display, serie Premium di buona fattura, ma una serie di contro, le prestazioni in primis che, almeno nel mio caso, hanno determinato la scelta del G73Jh.
Analizzando le specifiche della versione da te proposta ci sono alcune cose che vorrei farti notare:
  • Monta già il massimo quantitativo di RAM installabile (8Gb)
  • Ha un solo vano per HDD
  • Monta una GT 330M con una risoluzione nativa Full-HD (ovvero ingiocabilità garantita)
  • Ha un 16 pollici con una risoluzione Full-HD (caratteri ridotti al lumicino per quanto definito possa essere il display)
  • La Webcam ha una risoluzione bassissima (VGA) per un prodotto SONY;
  • L'USB è sempre 2.0 non 3.0 (dovendo prendere un'alternativa tanto vale scegliere le ultime novità disponibili...)

Dipende naturalmente dall'uso che ne faresti, per l'hardcore gaming non è indicato... e io non lo prenderei.
Si vede che hai + occhio di me... io non ci avevo fatto caso...
in effetti non ne vale la pena... mi sa che continuerò con la mia ricerca..

Grazie mille sev7en !!
Old 02-09-2010, 19:39   #5197
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
Quote:
La mia intenzione di comprarmi questo notebook, anzi, un notebook in generale, sta svanendo.
Troppe, troppe cose negative, e nemmeno i fan riescono a trovare molte parole per difendere un prodotto. Alla fine, in un dormitorio posso anche metterlo un desktop, non è che mi serva proprio la portabilità.
Con 1000 euro mi faccio qualcosa che strabatte sto notebook (la gtx470 ha performance circa uguali a una hd5870 da desktop, che è molto meglio della hd5870 mobility).
Mentre il prezzo attuale di questo notebook, in Italia o dogane incluse per l'america, è di 1500 euro circa.
Sono molto indeciso, e i giorni a disposizione per fare la scelta sono veramente pochi.
Consigli (anche se forse non è il thread più adatto)?
E' vero con i soldi che costa il g73 ti fai un desktop al top ma vuoi mettere? Cose negative?... ne ha mille, scarsa autonomia, portabilità nessuna, mancanza usb 3, mancanza porta e-sata, instabilità causata da vbios farlocco e tanto altro ancora. Quì ci siamo passati tutti, chi scrive è perchè ha problemi. Tutti siamo passati attraverso venditori fasulli (vedi sopra) negozi ed e-store che oggi lo davano in arrivo salvo poi continuare a posticipare l'arrivo, alcuni lo hanno comprato in usa o canada (hai tempi cambio favorevole) altri come me hanno perigrinato per il web tra mille negozi rincorrendo le notizie di arrivi fantasma ma alla fine la perseveranza è stata ripagata. E' un oggetto unico, particolare, con tutti i suoi pregi ma anche i suoi difetti. Consigli è dura darteli, sono sempre 1500 eurozzi ma il "possederlo" ti assicuro che ripaga

Ultima modifica di biglia : 02-09-2010 alle 20:51.
biglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 19:47   #5198
sake78
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
ciao a tutti...
grazie a tutti...
ragazzi non c'è nessuno che mi aiuta ?
dove la trovo questa vbios?
e quella modificata di Seven??
help!!!
Old 02-09-2010, 19:58   #5199
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
Quote:
help!!!
Quì trovi vbios msi 0.18 originale
Quì trovi vbios msi 0.23 originale
Quì quella modificata di Sev7en
PS prima flash 018, poi modifica 023 e flash

Ultima modifica di biglia : 02-09-2010 alle 20:35.
biglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 20:07   #5200
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

per i più disperati l'unico come qualità/prezzo dopo il g73 c'è solo il clevo o santech per la versione italiana con tutti i suoi pregi e difetti.
l'msi gx660 con 5870m e usb 3.0 ma è un 15" e costa come un g73 minimo.
Anche questo però è latitante come disponibilità e prezzi.

per quanto riguarda la vbios se risolvono il problema almeno saremmo forse gli unici ad avere la gpu in grado di cambiare automaticamente le frequenze in base al carico di lavoro svolto.
Finalmente una vera funzione di powerplay dinamica.

Quote:
help!!!
occhio che se aggiorni subito alla vbios msi 023 senza le opportune modifiche goodbye scheda grafica
mentre la vecchia 018 non la trovi più sul sito ufficiale msi.
leggiti post addietro, saranno circa 20 pagine fà, doive si parlava di queste cose...

Ultima modifica di luca4s : 02-09-2010 alle 20:16.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian