Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2010, 11:40   #4641
pizzul91
Member

Iscritto dal: Jul 2010
sev7en, prima ho sbagliato. Il nome esatto è HL-DT-ST DVDRAM GT32N con Firmware AS01

pizzul91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2010, 13:30   #4642
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Quote:
Originariamente inviato da S.O.A.D. Guarda i messaggi
ciao a tutti...ogni tanto vi scrivo anche io...troppi impegni lavorativi...'
comunque...
sia per mancanza di tempo, sia per mio volere, ho ancora tutto come da fabbrica..ho solo installato qualche gioco per godermi la visuale della hd5870...

il problema è che appena accendo il note, inizia subito a girare la ventola di destra e devo dire che si sente abbastanza...ho provato a mi surare le temp di cpu e gpu e rientrano nella norma penso (CPU 53°, GPU 61°)

succede anche a voi e quindi è normale? altrimenti, come posso risolvere?
Ciao SOAD,
prima di partire ti spediro il DVD non l'ho dimenticato... sul mio all'avvio, ora sono con firmware 210, sento la ventola della GPU che aumenta la velocità di rotazione ma è per una manciata di secondi dopodichè torna quiet anche se rispetto alla versione 209 per me è piu' "udibile" quest'ultima.
Con il firmware 209 il notebook era totalmente silenzio in idle con il 210, invece, la ventola della GPU si accende piu' frequentemente.
Le temperature che hai rilevato sono nella norma... io farei qualche benchmark intensivo, come il FurMark, per valutare come si comporti sul lungo periodo. Per quanto concerne invece il notebook... quali titoli hai giocato finora?

Quote:
Originariamente inviato da pizzul91 Guarda i messaggi
sev7en, prima ho sbagliato. Il nome esatto è HL-DT-ST DVDRAM GT32N con Firmware AS01
pizzul, figurati, nessun problema
Grazie per le catture, ho fatto un confronto con l'unità che ho sul mio:

A livello di features supportate le due unità si equivalgono, dove c'è differenza è nella dimensione del buffer, 2Mb nel primo, 1Mb nel secondo. Va da sè comunque che la cache è diventata un fattore secondario con tutte le tecnologie/strategie di burn-proof.
L'optimum sarebbe testarle entrambe con lo stesso DVD... se solo abitassimo vicino spedendolo per certo si smarrirebbe in quale ufficio postale
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2010, 15:36   #4643
S.O.A.D.
Bannato

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Ciao SOAD,
prima di partire ti spediro il DVD non l'ho dimenticato... sul mio all'avvio, ora sono con firmware 210, sento la ventola della GPU che aumenta la velocità di rotazione ma è per una manciata di secondi dopodichè torna quiet anche se rispetto alla versione 209 per me è piu' "udibile" quest'ultima.
Con il firmware 209 il notebook era totalmente silenzio in idle con il 210, invece, la ventola della GPU si accende piu' frequentemente.
Le temperature che hai rilevato sono nella norma... io farei qualche benchmark intensivo, come il FurMark, per valutare come si comporti sul lungo periodo. Per quanto concerne invece il notebook... quali titoli hai giocato finora?
per il SO ho risolto...downloadato..

ho fatto un test con furmark pocanzi..5 minuti...la ventola è partita spaventosamente e la temp della gpu ha rilevato 85° con gpu-z..
per quanto tempo dovrei effettuare il test?

comunque fino ad ora ho giocato a:
PES 2010,
ASSASSIN'S CREED 2,
SPLINTER CELL CONVINCTION,
MASS EFFECT 2,
BATMAN ARKHAM ASYLUM,
CALL OF DUTY MODERN WARFARE 2,
NEED FOR SPEED SHIFT,
TOM CLANCYS END WAR,
ALIEN VS PREDATOR,
PRINCE OF PERSIA LE SABBIE DIMENTICATE...

e adesso sto installando METRO 2033...nuovo nuovo dal torrente..

questa 5870 è davvero favolosa....gioco tutto a dettagli alti..ha crashato solo una volta con splinter cell, ma adesso tutto apposto...
S.O.A.D. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2010, 16:29   #4644
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
Quote:

ho fatto un test con furmark pocanzi..5 minuti...la ventola è partita spaventosamente e la temp della gpu ha rilevato 85° con gpu-z..

PES 2010,
ASSASSIN'S CREED 2,
MASS EFFECT 2,
BATMAN ARKHAM ASYLUM,
NEED FOR SPEED SHIFT,
TOM CLANCYS END WAR,
ALIEN VS PREDATOR,

questa 5870 è davvero favolosa....gioco tutto a dettagli alti..ha crashato solo una volta con splinter cell, ma adesso tutto apposto...
Ciao S.O.A.D. ben tornato ,se riesci a far andare METRO in DX 11 ...mi manderesti un p.m.
Ciao
Pietro
Old 10-08-2010, 17:30   #4645
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da SuperSkunk85 Guarda i messaggi
Certo, la configurazione completa è questa:

# Intel i7 720QM @ 1.6Ghz Quad-Core Processor with 1333Mhz FSB, 8MB L2 Cache & Turbo Boost up to 2.8Ghz
# ATI 5870 Graphics with 1G GDDR5
# 6 GB DDR3 RAM @ 1066Mhz
# 500 GB SATA hard drive (7200rpm)
# 17.3" LED LCD High Definition plus WideScreen @ 1600 x 900
# Multiformat DVD+/-RW/CD-RW drive with double layer support
# HDMI output
#
# Backlit Keyboard Built-in 1.3MP camera
# Built-in 10/100/1000 Mbps Fast Ethernet LAN
# Wireless B/G/N
# Gigabit Ethernet
# Four USB 2.0 ports
# SD Card Reader
# Dimensions: 16.3 x 12.6 x 2.2 inches (WxDxH)
# Weight: 7.5 pounds (Battery included)
# 8-cell lithium ion

Spedisce con USPS, quindi magari mi risparmio pure la dogana . Il venditore è un powerseller con oltre 13000 feed, comuqne ti mando subito un PM
ciao, non vorrei deluderti ma con USPS paghiSICURAMENTE la dogana.
USPS sono le poste americane che consegnano direttamente alle poste italiane che lo fanno passare alla dogana.
L'unica "speranza" di riuscire ad evitare la dogana è con il corriere UPS
ciao
Old 10-08-2010, 17:45   #4646
S.O.A.D.
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da peitro Guarda i messaggi
Ciao S.O.A.D. ben tornato ,se riesci a far andare METRO in DX 11 ...mi manderesti un p.m.
Ciao
Pietro
vediamo pietro, cosa devo impostare per farlo andare in dx 11?
Old 10-08-2010, 18:09   #4647
pizzul91
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Nelle impostazioni della grafica puoi scegliere il DX che ti interessa e se attivi il dx11 puoi accedere alle funzioni dx11 che trovi sempre nelle impostazioni della grafica.
pizzul91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2010, 19:09   #4648
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

x sev7en

ciao sev7en, ho installato i driver audio seguendo la procedura con i vari riavvii e pulizie e fatto partire il .bach nella modalità provvisoria.
Nel pannello realtek non mi è cambiato niente.
che miglioramenti avrei dovuto avere?
nel menù creative si riesce ad attivare gli effetti eax e c'è selezionato uscita audio 2.0/2.1 ma si sente solo un 2.0 e niente bassi del 2.1
è normale o avrei dovuto sentire i 2.1?

Ultima modifica di Juken : 10-08-2010 alle 19:16.
Juken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2010, 20:05   #4649
Al84
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Qualcuno ha provato la demo di Mafia 2??
Ho notato che attivare l'AA è praticamente inutile a livello qualitativo e anzi a livello di prestazioni porta a una bella diminuzione del frame.Qualcuno conferma la mia impressione??
Come driver stabili per la scheda video siamo ancora ai 10.6 o è uscito qualche aggiornamento migliore??
Al84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2010, 21:06   #4650
jukemaster
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Novara
ciao a tutti, avrei una domanda per voi:

ho trovato questo notebook su ebay ad un prezzo che per me andrebbe bene, solamente vorrei sapere nel caso in cui l'oggetto manifesti uno dei problemi elencati in questo thread, posso mandarlo autonomamente in assistenza o bisognerebbe passare tramite il negozio che me lo vende?

essendo a 800 km di distanza sarebbe un bel problema.....

il venditore ha comunque il 99% di feedback positivi su 3200 transazioni

http://cgi.ebay.it/NOTEBOOK-ASUS-Cor...ht_2367wt_1138

che mi dite?
jukemaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2010, 21:48   #4651
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
ciao ,benvenuto , vai tranquillo x la garanzia ,ne puoi usufruire direttamente tu ,compilando prima sul sito Asus una richiesta RMA con relativo numero,poi contattando l'assistenza Asus,il prezzo e' ottimo ,se e' in pronta consegna sbrigati.
Ciao
Pietro
Old 10-08-2010, 22:04   #4652
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Quote:

PES 2010,
ASSASSIN'S CREED 2,
MASS EFFECT 2,
BATMAN ARKHAM ASYLUM,
NEED FOR SPEED SHIFT,
TOM CLANCYS END WAR,
ALIEN VS PREDATOR,

SOAD... hai elencato 1000 euro di giochi
Per favore, onde evitare che chiudano il rubinetto, ma al thread, evitiamo di fare queste uscite almeno in pubblico
5 minuti in FurMark nella modalità Full-HD (a schermo interno) con quelle temperature finali... puoi per certo festeggiare

Quote:
Originariamente inviato da Juken Guarda i messaggi
ciao sev7en, ho installato i driver audio seguendo la procedura con i vari riavvii e pulizie e fatto partire il .bach nella modalità provvisoria.
Nel pannello realtek non mi è cambiato niente.
che miglioramenti avrei dovuto avere?
nel menù creative si riesce ad attivare gli effetti eax e c'è selezionato uscita audio 2.0/2.1 ma si sente solo un 2.0 e niente bassi del 2.1
è normale o avrei dovuto sentire i 2.1?
Ciao Juken,
stai utilizzando i 2.51 RealTek? Per il subwoofer ripristina gli stock compreso il pacchetto separato ATi HDMI: anch'io con quest'ultimi non sento il sub nè c'è modo di testarlo direttamente.
Il pannello RealTek resta uguale, con il package abbiamo modo di sfruttare le utilità Creative dedicate alla gestione delle schede X-Fi. Importante e forse dai piu' ignorato, anche il programma Creative ALchemy, ora funzionante, con cui è possibile sfruttare l'accelerazione hardware del chip audio per i calcoli dedicati alla componente sonora dei giochi (EAX e Audio 3D).

Quote:
Originariamente inviato da Al84 Guarda i messaggi
Qualcuno ha provato la demo di Mafia 2??
Ho notato che attivare l'AA è praticamente inutile a livello qualitativo e anzi a livello di prestazioni porta a una bella diminuzione del frame.Qualcuno conferma la mia impressione??
Come driver stabili per la scheda video siamo ancora ai 10.6 o è uscito qualche aggiornamento migliore??
Ciao Al84,
se stai giocando Mafia in FullHD applicare filtri diventa piu' un handicap che altro per gli fps... la risoluzione è elevata per cui l'effetto "scalettatura" è ridotto all'osso determinando, se applicato, solo un carico lavoro superiore che alla massima risoluzione diventa enorme.
Potresti, volendo, fare tu stesso una comparativa e postarci le screen cosi' da valutare o meno quanto impatti l'AA sulla qualità ed il framerate.

Ciao ^^
Old 10-08-2010, 22:32   #4653
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Quote:
Originariamente inviato da jukemaster Guarda i messaggi
ciao a tutti, avrei una domanda per voi:

ho trovato questo notebook su ebay ad un prezzo che per me andrebbe bene, solamente vorrei sapere nel caso in cui l'oggetto manifesti uno dei problemi elencati in questo thread, posso mandarlo autonomamente in assistenza o bisognerebbe passare tramite il negozio che me lo vende?

essendo a 800 km di distanza sarebbe un bel problema.....

il venditore ha comunque il 99% di feedback positivi su 3200 transazioni

http://cgi.ebay.it/NOTEBOOK-ASUS-Cor...ht_2367wt_1138

che mi dite?
io dico di prenderlo da qualche altra parte perchè un utente del forum prendendolo li si è ritrovato "magicamente" con delle memorie ram a 1066 MHz (come riportato ufficialmente da asus) mentre tutti gli altri hanno memorie ram da 1333 MHz.
Se per te non è importante (anche perchè la differenza è impercettibile) prendilo tranquillamente
ciao
Old 10-08-2010, 23:18   #4654
jukemaster
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Novara
Quote:
io dico di prenderlo da qualche altra parte perchè un utente del forum prendendolo li si è ritrovato "magicamente" con delle memorie ram a 1066 MHz (come riportato ufficialmente da asus) mentre tutti gli altri hanno memorie ram da 1333 MHz.
Se per te non è importante (anche perchè la differenza è impercettibile) prendilo tranquillamente
ciao
Per prima cosa grazie per la risposta, per caso qualcuno potrebbe indicarmi qualche "altra parte" dove prenderlo ad un prezzo simile con le stesse caratteristiche?

visto che qualcuno l'ha già preso dallo stesso venditore, a livello di garanzia è ok? scontrino fiscale e simili....
jukemaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 02:08   #4655
S.O.A.D.
Bannato

Quote:
ciao
ciao juken, io l'ho preso in uno store della mia zona e ho anche le memorie a 1066...peccato...però non credo sia un grosso problema..l'incremento prestazionale è quasi inesistente e io mi trovo molto bene..

comunque penso anche io che abbiano esaurito le scorte di memorie a 1333mhz e stanno montando quella con una frequenza minore...di certo non possiamo lamentarci perchè nello scatolo e nelle specifiche è chiaramente specificato 8Gb DDR3 1066Mhz..

@sev7en: scusa per l'esploit.. facendo un calcolo non siamo lontanissimi dai 1000 euro ma comunque meglio non parlarne in pubblico......con furmark,ho impostato 1280x1024 e non full-hd...proverò e posterò i risultati...
come altri test per confermare la stabilità e tutto il resto, cosa devo usare? ho scaricato sisoftware sandra ma la versione "castrata" ..

edit: driver stock, temperatura camera 25°, risoluzione 1920x1080 (full-hd), max fps=71, temp GPU 80°, 500 secondi di furmark...ottimo no?

Ultima modifica di S.O.A.D. : 11-08-2010 alle 02:21.
Old 11-08-2010, 07:12   #4656
Gian2608
Member

Iscritto dal: Mar 2010

Ultima modifica di Gian2608 : 11-08-2010 alle 07:22.
Gian2608 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 07:12   #4657
Gian2608
Member

buongiorno a tutti
dopo poche ore di utilizzo ho incontrato il primo guaio. durante la riproduzione di un film in blu-ray,utilizzando il software a corredo (power...) e il cavo hdmi collegato al tv, dopo circa 40 min. l'immagine è diventata chiarissima, con solo alcuni colori, come se non ci fosse più il nero. anche il desktop si presentava allo stesso modo.
anche riavviando il problema persisteva.
l'ho scollegato e spento per una decina di minuti quindi ho riprovato senza collegarlo al tv e per l'ora successiva non ci sono stati problemi.
se avete qualche suggerimento lo gradirei moltissimo
grazie
Gian
Old 11-08-2010, 07:13   #4658
Gian2608
Member

sorry
dimenticavo, l'ho spento ma non era assolutamente caldo in nessunsa zona
ciao

ps: scusate la confusione con i post, ma non sono riuscito a cancellarli

Ultima modifica di Gian2608 : 11-08-2010 alle 08:19.
Old 11-08-2010, 08:33   #4659
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Buongiorno a tutti ^_^

Quote:
ciao
Purtroppo sembra che tutti i nuovi stock siano forniti con memorie a 1066MHz quindi l'unica è valutare gli store che hanno il notebook da tempo in magazzino o, meglio ancora, inviare loro una email richiedendo di verificare quale sia la memoria a bordo.
Il margine prestazionale tra l'una e l'altra, comunque, è quasi irrisorio (come scritto si parla di un 3-5%).

Quote:
Originariamente inviato da Gian2608 Guarda i messaggi
buongiorno a tutti
dopo poche ore di utilizzo ho incontrato il primo guaio. durante la riproduzione di un film in blu-ray,utilizzando il software a corredo (power...) e il cavo hdmi collegato al tv, dopo circa 40 min. l'immagine è diventata chiarissima, con solo alcuni colori, come se non ci fosse più il nero. anche il desktop si presentava allo stesso modo.
anche riavviando il problema persisteva.
l'ho scollegato e spento per una decina di minuti quindi ho riprovato senza collegarlo al tv e per l'ora successiva non ci sono stati problemi.
se avete qualche suggerimento lo gradirei moltissimo
grazie
Gian
Ciao Gian2608 ^_^,
non preoccuparti per i posts... Abbiamo necessità di alcune informazioni prima di poter capire cosa possa essere accaduto:
  • 1) Con che drivers audio e video sei?
  • 2) Quale versione viene fornita con le unità BR di PowerDVD (intendo la build)?
  • 3) C'erano altri tasks in background?
  • 4) Quando l'immagine è diventata chiarissima, hai provato a richiamare il Task Manager o comunque a verificare che il notebook fosse ancora attivo (l'audio si sentiva?)

Ciao ^^
Old 11-08-2010, 09:14   #4660
Gian2608
Member

buongiorno sev7en
grazie per l'aiuto, spero di fornirti le info esatte perchè come avrai sicuramente capito l'abbinamento Gian-pc funziona come diavolo-acqua santa
al momento del problema era in esecuzione solo power dvd vers. 9, il notebook funzionava normalmente(schermo a parte),ho provato anche a lanciare altri programmi. i driver video sono 8.683.0.0 e audio 6.0.1.5978
avevo selezionato l'uscita hdmi sia per video che per l'audio
l'audio si sentiva e durante la riproduzione si è verificato anche qualche scatto e alcuni fermo immagine
se ho scritto delle castronerie perdonami ma come ti ripeto la familiarità che ho con i pc è veramente ridotta.
tra le altre cose, anche il mio schermo ha quella orrenda infiltrazione di luce sui bordi,davvero fastidiosa.
grazie ancora
Gian

Ultima modifica di Gian2608 : 11-08-2010 alle 10:30.
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
L'SSD con il tasto come i film di spiona...
AXOL Server e la virtualizzazione in Ita...
Android, addio per sempre alle Developer...
Apple: ecco quando potrebbero venire pre...
Jensen Huang e l'impatto dell'AI: posti ...
Come i NAS basati su SSD cambiano le car...
Attenzione ai giochi usati, Nintendo pot...
Formula E, Jaguar fa il bottino pieno a ...
Portatile da gaming con GeForce RTX 5060...
TV OLED da gaming 4K, 144Hz e Dolby Visi...
NVIDIA Smooth Motion sulle GeForce RTX 4...
PC da sogno in saldo su Amazon: GeForce ...
Tablet Doogee 11" 2,5K, 8GB/512GB, 8580m...
La scopa elettrica bestseller su Amazon ...
Zen 6 e il processo N2P di TSMC: la stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian