|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4561 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4562 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Quote:
beh vedi frequenze, shaders e TMU, se sono in linea allora stai tranquillo secondo me ![]() EDIT: gpuz sul mio desktop dice 5800 series anche a me con i 10.7, è solo una nomenclatura dei drivers ( ho una 5850 con bios 5870 ) quindi penso sia tutto ok ![]()
MSI Vortex G25 8RE Ultima modifica di Kyrandia : 06-08-2010 alle 11:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4563 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4564 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
|
Ciao a tutti
![]() Quote:
Quando facevo riferimento alle utility Seagate, non alludevo al SeaTools, bensi a strumenti ad-hoc messi a punto dalla compagnia per gestire l'HDD ibrido. Intel, ad esempio, per le sue unità SSD ha sviluppato un toolbox, Intel SSD ToolBox, dedicato, di cui hai screen a seguire: ![]() Io ti consiglio di installare su uno dei due dischi il sistema da zero, quindi di migrare i dati dopo averli eventualmente copiati altrove (se entrambi i dischi sono pieni). Alternativamente, volendo restare in produttività, la scelta ottimale sarebbe virtualizzare inlinea il sistema quindi eseguire all'interno di una VM il sistema che stai usando ora, preservando quindi tutti i programmi, oltre ai meri dati, e migrare successivamente tutto sul nuovo sistema. Quote:
![]() ![]() Gian, ti ringrazio a nome di tutti per i complimenti fatti al thread e naturalmente per qualsiasi cosa non esitare. Procedi alla creazione del set di backup dopodichè fai subito un test con FurMark per controllare la GPU. Il resto è gaming ^_^ Quote:
L'optimum sarebbe testarli entrambi sulla medesima macchina... se trovo un modo analogo online da 2Gb lo acquisto. Quote:
abbiamo affrontato l'argomento piu' volte, postando anche varie soluzioni proposte nonchè... prove effettuate da network online. L'adozione di basi di raffreddamento, e ti parlo delle soluzioni piu' costose/teoricamenteperformanti, non apporta benefici che realmente ne possano giustificare l'acquisto: si parla di 3 o 5 gradi in meno ma nei casi veramente piu' ottimistici. Penso che la soluzione migliore sia quella di posizionare il notebook su piano di marmo o comunque non su stoffe e tessuti (tipo ad esempio sul letto) dove la mancanza di numerose bocche d'aria puo' determinare che la temperatura salga rapidamente. Quote:
![]() Dopo tutta questa attesa mi auguro che confezionerai un set fotografico a dovere del notebook ![]() Per la dimensione dei caratteri hai provato aumentando i DPI? Cosa ne pensi dell'assemblaggio? Quote:
L'unica differenza degna di nota, processore/RAM/disco rigido a parte, è la risoluzione del pannello per alcuni modelli tedeschi che sono caratterizzati da ben altra sigla. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#4565 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Grazie della risposta Sev7en
![]() ![]() Ora ho messo i 10.7 e per adesso ho giocato a cod6 per un'oretta e fila tutto liscio. Ribadisco secondo me questo notebook è proprio una belva Se guardiamo quanti siamo a possederlo solo su questo forum, in rapporto con quei pochi che hanno avuto problemi e sembra siano stati risolti dall'assitenza , i soldi spesi li vale tutti. Gente che ha speso come minimo €2200 per avere la stessa cosa e non esente da problemi.
![]() |
#4566 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
sono ritornato con i driver stock ...sono gli unici che non m idanno crash ed ho notato che solo con i driver stock in gpu-z mi riconosce la 5870...quindi è un problema di driver..aspetteremo che mamma asus si decida a mandare un aggiornamento degno di nota
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4567 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
![]() da quanto dicono sul forum americano tutti i g73 sono affetti da gsod con i catalyst non in stock. Chi non ha problemi è perchè mette sotto stress la gpu per troppo poco tempo (meno di 2 ore). Sarei soddisfatto se superasse le 2-2,5 ore. Verificherò se tutto questo è vero. News:In arrivo la bios 211 (no la vbios) Ultima modifica di luca4s : 06-08-2010 alle 12:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4568 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Lucas, ma sei un uccelo del malaugurio!
![]() Scherzo, cmq dopo un'ora di Batman AA alla scena dello spaventapasseri si è bloccato tutto e c'erano puntini dovunque sullo schermo. Ora rimeto i driver originali, perchè avevo notato che le temp anche in idle con i 10.7 erano salite di 2-3°.
![]() |
#4569 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Semipalatinsk
|
Quote:
Ciao Belva7121: grazie per la risposta, a presto. Ciao !
1)NASA: Stacker832:Thermaltake1200W, Rampage II Extreme - i7-980EE cooledbyYbris, 2xGTX480 stock cooling, 3x2gb Corsair Dominator -1866, 2x300gbvelociraptor@raid0 ![]() 2)ZEUS: NZXT-Rogue - Enermax Galaxy 1000W - i7-975EE cooled by Noctua C12P - HIS4870x2 cooled by AC, Rampage II Gene - 3x2GB OCZ DDR3-1600-1x300GB velociraptor+1TB Seagate. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4570 | |||
Senior Member
|
Ciao
![]() vi posto l'Indice delle Prestazioni, Windows 7 Ultimate, dopo aver aggiornato il firmware dell'SSD. Come ben sapete le unità SSD soffrono particolarmente "l'uso" e non possono essere frammentate non tanto per la questione della durata quanto poichè ogni controller logico dispone dell'MFT secondo i propri algoritmi di ottimizzazione... questa premessa, obbligatoria, per chiarvi come l'X25-M G2 nonostante al lavoro da mesi, offra ancora prestazioni notevoli ![]() ![]() Quote:
![]() ![]() Gli stock sono la soluzione definitiva... riuscissimo quantomeno ad integrare le migliorie apportate sul fronte OpenGL, potremmo continuare ad averli fino a quanto ASUS non si degnerà di aggiornarli. A tal proposito non vorrei che l'arrivo delle versioni con nVidia a bordo ne pregiudicasse lo sviluppo... Quote:
![]() Quote:
Dal forum internazionale un thread che può regalarci, forse, qualche ![]() Un utente ha sviluppato un tool in grado di moddare i driver ufficiali ATi Catalyst per importarvi all'interno i settaggi degli stock ASUS. Il software, CATModder, messo a punto dall'utente <MarkS>, può essere scaricato da questo mirror. ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#4571 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
per le foto appena avrò a disposizione la macchina ne farò sicuramente, anche agli accessori che ho preso: cuffie sensseiner (o come s scrive) hd 555 - consigliatissime- mouse logitech g9x -consigliatissimo- hd esterno western digital da 320 giga. l'assemblaggio mi sembra ottimo anche se posso solo confrontarlo con i notebook di fascia media che ho avuto finora, non ho mai posseduto notebook di fascia alta, comunque sono soddisfatto. per quanto riguarda l'estetica non mi convince molto, l'avrei preferito più sobrio, ma questo non è importante, l'importante è che sia performante e stabile. ah, dimenticavo, ma a voi l'alimentatore non sembra che si scaldi troppo? poi proverò ad appoggiarci sopra un termometro, ma è bollente, anche se comunque i cavi restano belli freschi e questo è cosa buona e giusta. Ultima modifica di climasecco : 06-08-2010 alle 15:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4572 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4573 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
|
Quote:
La scheda è quella, ma resta il mistero sul perchè non venga riconosciuta da Seven e Gpu-z come 5870. Saluti
NOTEBOOK:Asus G73JH-TZ014V Bios 213;vbios Gary 765/1060mhz + overdrive. Acer Aspire 5672; Intel Core 2 Duo T7600 2.33 GHz; Ram 4 GB DDR2 667 MHz; Ati Mobility Radeon X1400 128 Mb overclocked by Ati Tray Tool (core 533 MHz, vram 522 MHz); HD Momentus 7200 rpm 500 GB; Win Ice XP. WD My Passport Essential SE 1GB. NAVIGATORE: Garmin nüvi® 3590LMT. “…se avanzi è la guerra; la partenza dipende dall’uomo, ma l’arrivo è nelle mani di Dio…” (Magg. Pietro Toselli) Ultima modifica di torpedojoe : 06-08-2010 alle 16:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4574 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
|
Quote:
questo e' il link : http://go.notebookreview.com/?id=525...ios-211-a.html ,sconsigliano xo' di installarlo..... ps : tanto lo so che nn resisterai.... io nn riesco ad installarlo ,a chi interessa questo e' il link alla discussione http://forum.notebookreview.com/asus...s-211-a-4.html
ASUS G73 JH/ A1 GE72MVR 7RG VR READY Ultima modifica di peitro : 06-08-2010 alle 17:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4575 | |||
Senior Member
|
Quote:
esteticamente il notebook è davvero ![]() ![]() Complimenti per gli accessori, si tratta di prodotti davvero di qualità (soprattutto le cuffie). Quote:
Quote:
![]() ![]() Mi informo e prima di flashare torno a scrivervi qualcosa (fosse l'ultima stringa dal notebook ![]() Un'ultimissima sugli accessori... Per chi fosse in procinto di acquistare cuffie/auricolari, vi giro quanto appena ricevuto in promo da Creative, la sua linea audio è riconosciuta per qualità anche se i prezzi (guardate il tasso di sconto) non sono proprio popolari. ![]() mentre sulla home di HWUpgrade è stata segnalata in una news la disponibilità di 3 nuovi accessori della linea G prodotta da Logitech, prodotti pensati per gli entusiasti (la tastiera non la segnalo)... ![]() ![]() Ultima modifica di sev7en : 06-08-2010 alle 17:27. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#4576 | |
Member
|
Quote:
NOTEBOOK:Asus G73JH-TZ014V Bios 213;vbios Gary 765/1060mhz + overdrive. Acer Aspire 5672; Intel Core 2 Duo T7600 2.33 GHz; Ram 4 GB DDR2 667 MHz; Ati Mobility Radeon X1400 128 Mb overclocked by Ati Tray Tool (core 533 MHz, vram 522 MHz); HD Momentus 7200 rpm 500 GB; Win Ice XP. WD My Passport Essential SE 1GB. NAVIGATORE: Garmin nüvi® 3590LMT. “…se avanzi è la guerra; la partenza dipende dall’uomo, ma l’arrivo è nelle mani di Dio…” (Magg. Pietro Toselli) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4577 |
Senior Member
|
Report BIOS 2.11...
Il BIOS non si flasha poichè ha dimensione doppia dei predefiniti e soprattutto la flash del notebook è da 2Mb quindi non è possibile, fisicamente. Prima di passare oltre, vi segnalo, invece la versione del BIOS v2.10, skippata ufficialmente da ASUS, di cui non c'è changelog ma flashabile (è da 2Mb). Il BIOS pubblicato sul forum tedesco, di cui trovate maggiori dettagli a partire da questa pagina, nessuno sa da dove sia saltato fuori per cui potrebbe benessimo essere un fake. Credo lo sia perchè andando ad esaminare in hex il contenuto delle revisioni 209 (ufficiale), 210 (non ufficiale ma flashabile), 211 (?), se tra i primi ci sono numerose corrispondenze, il terzo sembra proprio partito a sè. ![]() Scrollando inoltre fino all'EoF delle versioni 209,210 e confrontandolo con la parte in pieno codice della 211... ![]() Guardando all'interno del codice ho l'impressione che vi sia molto "wasted clustering", ovvero tanto spazio vuoto usato per fare volume. Puo' essere che si tratti realmente di una versione ufficiale ma interim, distribuita internamente ad ASUS da "scremare" con un opportuno pattern. Avendo questa certezza posso dedicarci tempo e riportarla alle dimensioni delle altre ma altrimenti sarebbe come procedere alla cieca... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4578 | |
Member
|
Quote:
Consigli di flashare la 210 o attendere? Ciao
NOTEBOOK:Asus G73JH-TZ014V Bios 213;vbios Gary 765/1060mhz + overdrive. Acer Aspire 5672; Intel Core 2 Duo T7600 2.33 GHz; Ram 4 GB DDR2 667 MHz; Ati Mobility Radeon X1400 128 Mb overclocked by Ati Tray Tool (core 533 MHz, vram 522 MHz); HD Momentus 7200 rpm 500 GB; Win Ice XP. WD My Passport Essential SE 1GB. NAVIGATORE: Garmin nüvi® 3590LMT. “…se avanzi è la guerra; la partenza dipende dall’uomo, ma l’arrivo è nelle mani di Dio…” (Magg. Pietro Toselli) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4579 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() p.s.: In alternativa al CC (neanch'io ti confesso lo installo...) hai provato il PowerStrip? Lo trovi qui... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4580 |
Member
|
Sulla bios 211
Ciao Sev7en, niente, anche Power Strip me la legge Serie 5800.
Solo Lavalys Everest la legge 5870. Sinceramente, sono da tempo un estimatore di Everest ;-) Invece ho trovato qualche info sulla 211 e 210. Leggete qui che raccontano: http://forum.notebookreview.com/asus...ios-210-a.html Vado a cenare. Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:01.