Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2010, 12:05   #2801
Eve_Sirius
Member

L'Avatar di Eve_Sirius

Iscritto dal: Mar 2006
Eccolo

Felice possessore del mostriciattolo versione Blue Ray, acquistato su ecoso...
vi seguo da sempre in silenzio... Incrocio le dita per le rogne.

ciao
Cpu| Phenom II X4 955 Black Edition 45 nm 3,2 Ghz | Motherboard | M4N72-E socket AM3 chipset nVIDIA nF750A ATX | Corsair Dimm XMS2 2 Gb ddr2 800 Mhz CL5 | Case | Coolemaster HAF 922 Middle Tower Nero | Vga | 2xGeForce GTX 260 896 Mb ddr3 Pci-E Synergy Edition in SLi
Eve_Sirius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 12:29   #2802
wiiabuse
Member

Iscritto dal: Apr 2010
A breve, si tratta di minuti, dovrei riavere tra le mani il g73jh 13v....

Speriamo che la sfurtuna si sia allontanata un attimo.......
wiiabuse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 13:14   #2803
wiiabuse
Member

Quote:
Originariamente inviato da wiiabuse Guarda i messaggi
A breve, si tratta di minuti, dovrei riavere tra le mani il g73jh 13v....

Speriamo che la sfurtuna si sia allontanata un attimo.......
Ore 14.14.... arrivatooooooo
Old 01-06-2010, 13:15   #2804
S.O.A.D.
Bannato

Iscritto dal: Feb 2010
il g73jh tz013v è tornato disponibile su eprezzo per chi volesse ordinarlo...
il mio arriva il 5 giugno...cacchio l'attesa è bruttissima...il mio povero eeepc 4g mi sta lentamente abbandonando....

wii spero tanto che il prossimo post lo scriverai col tuo nuovo notebook...dai..
EDIT: finalmente...!!! stressalo per bene adesso...

volevo chiedere una cosa a tutti: io quando arriverà, non lo formatto subito e farò dei bench così com'è...poi ovviamente, toglierò tutta l'immondizia di inutility asus e installerò W7 ultimete 64B, sev7en permettendo

chiedo a chi è già possessore del note, quali sono per voi i driver migliori che non vi stanno causando problemi di instabilità, crash, gsod, bsod, psod, artefatti e altro?

ho letto che sev7en usa i catalyst 10.5 con la nuova bios 209, ma molti di voi tengonoo i 10.4 e la vecchia bios o addirittura, hanno ancora il notebook come da fabbrica....

la stabilità dei driver, cambia da pc a pc? quando andrò a formattare, devo seguire un ordine particolare di installazione dei driver?

vi ringrazio e aspetto che mi rispondiate...
S.O.A.D. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 13:19   #2805
avalonmaster
Member

L'Avatar di avalonmaster

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da sake78 Guarda i messaggi
mamma mia ragazzi...mi state facendo venire la paranoia....
domani è prevista la spedizione del mio 13V e a questo punto, anche leggendo le ultime tre pagine del thread .....non so se piangere o essere felice!!!!!! state avendo tutti problemi e chi piu ne ha piu ne metta...
a questo punto credo proprio che quando arriverà non toccherò nulla a livello sotware....troppi casini mi sembra di capire...speriamo bene..
uff!!!!!!!!
PS: ma c'è qualcuno a cui funziona tutto e riesce a godersi il notebook senza tirar giu santi dal cielo???
Mah, guarda, sinceramente io di problemi non ne ho ancora avuti (BOOOOOOOOOM) ... no a parte gli scherzi, per ora tutto tranquillo...

Io mi sono comportato così: dal negoziante avevamo acceso il note e subito avevo visto una marea di software installato di default... visto che a me ste cose fanno imbestialire, appena arrivato a casa ho messo dentro un DVD di win 7. Ho cancellato TUTTE le partizioni tranne quella nascosta (si vede è da 20GB) e ho installato win 7 da zero.
Fatto questo ho messo il cd dei driver di asus e poi via di Acronis Home Image con immagine di sistema pulito da salvare sul secodno disco.

Non ho fatto nessun bech, ma al momento gioco su World of Warcraft, Pro Evolution Soccer 2010, Dead Space, Far Cry con tutto al massimo senza problemi di sorta.
Ok che non sono giochi recentissimi, ma per i miei occhi sono tutti una meraviglia (avevo un HP dv 6000). Dovrei provare qualcosa di più recente, ma quando avrò li soldi ... al massimo ditemi i nomi di qualche demo che vi interessa e vedo se ve la posso testare.

Come driver ho i Catalyst 10.5, ma non ho aggiornato il bios.
NEW RIG: CASE CORSAIR 4000D AIRFLOW PSU Corsair RM1000x SHIFT MB ASUS ROG STRIX B650E-E GAMING WIFI CPU AMD Ryzen™ 7 7800X3D Gaming Processor COOLER Corsair AIO iCUE LINK H100i RGB MEM Corsair VENGEANCE® 32GB (2x16GB) DDR5 DRAM 6000MT/s CL30 VGA In arrivo... SSD WD_BLACK SN850X NVMe™ SSD KB Corsair K70 RGB PRO Mouse Corsair M65 PRO RGB MO Asus MG279Q SPK Edifier R1000 TCN Black v14 & Subwoofer Empire SW2 Cuffie Corsair HS80
avalonmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 13:41   #2806
Paizo
Junior Member

Non spaventatemi troppo coi problemi che faccio un infarto

Tempo fa avevo confermato l'acquisto su "echediamine" quando il 14v lo davano come disponibile, tutto ok. Ieri noto che il 14V era tornato NON disponibile...Conscio di essere in Italia... mando una mail venerdì sera per sapere lo stato dell'ordine:

"....Attualmente lo vedo in gestione, ma visto che il portatile in questione non risulta più disponibile sul Vostro sito volevo sapere se era partito verso il pick&pay oppure se si prospetta una lunga attesa..."

la risposta che mi è appena arrivata:

"....Ti informiamo ch eil prodotto al momento non e' disponibile . Il ritiro del Tuo ordine è previsto per il giorno 21.06..."

Queste cose mi fanno girare °°, mi viene da annullare l'ordine. Dopo mesi che seguo le discussioni mo devo aspettare pure ancora. Da qua 20 gg faccio in tempo a cambiare idea.

PS: Complimenti ancora a Seven

PPS: basta seminare il panico!

EDIT: se qualcuno conosce qualche altro fornitore con prezzo pari o inferiore mi mandi un pm please.
Paizo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 13:49   #2807
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Airsun Guarda i messaggi
Qualcuno ha installato il bios 2.09 insieme ad i catalyst 10.4?

si legge da più parti che il 209 può dare problemi con i catalyst 10.5.
Sto sperimentando problemi di throttling abbastanza evidenti quando passo da batteria ad alimentazione a cavo che sembrano essere stati risolti con l'update bios 209, solo che tengo montati i driver 10.4...non vorrei piantare il pc per una cosa che si risolve semplicemente tenendo attaccato il pc all'alimentazione elettrica.

Altre migliorie di questa release del bios?

Procedura migliore per l'update? (pare che ci siano problemi di blocchi completi del notebook a seguito di aggiornamenti bios)
Grazie
si devi fare l'aggiornamento, per la procedura vedi i post addietro, la migliore è quella consigliata da pietro.

si risolvono anche i problemi alla tastiera, vedi un pò di post fà.

Quote:
facci sapere quando salta per aria di nuovo!

te lo hanno sostituito o riparato. In america lo cambiano direttamente con uno nuovo, meglio di cosi!

Quote:
Originariamente inviato da Eve_Sirius Guarda i messaggi

ciao
maledette spie!
chissà quanti hanno il g73 e stanno zitti

Ultima modifica di luca4s : 01-06-2010 alle 13:57.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 13:56   #2808
Airsun
Member

L'Avatar di Airsun

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Vallo della Lucania
Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
si devi fare l'aggiornamento, per la procedura vedi i post addietro, la migliore è quella consigliata da pietro.

si risolvono anche i problemi alla tastiera, vedi un pò di post fà.
Quali sono i problemi di tastiera?
Non mi pare di averne. Funziona sia la risposta dei tasti che l'illuminazione. Bios attuale 206.

Dunque per il bios va fatta la procedura dall'interno del bios stesso caricando il nuovo sulla chiavetta usb formattata.
Old 01-06-2010, 13:58   #2809
Airsun
Member

L'Avatar di Airsun

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Vallo della Lucania
sarebbe utile catalogare varie problematiche all'inizio del thread e proporre le soluzioni ove ci siano.

Se non è stato fatto potrebbe essere utile per chi come me si è perso a cercare su 140 pagine di discussione il problema della tastiera (che comunque non ho trovato) :-)
Old 01-06-2010, 14:02   #2810
wiiabuse
Member

Ecco un nuovo post dal mio g73jh 13v che mi è stato mandato in sostituzione. I questo momento stò scaricando gli aggiornamenti di windows (appena UN GB DI ROBA!!!!!!). Dopo di che sandra mi darà tutti i dati che voglio e che mi presterò a postare.

Comunque un dato di fatto, subito palpabile e che ho gia evidenziato appena mi è arrivato la prima volta, la tastiera di questo pc è formidabile.

A presto.

Ps. il problema alla tastiera è un lag, un piccolo ritardo tra la battitura e la comparsa dei caratteri sullo schermo.... problema che non ho avuto ne nel precedente g73 ne su questo su cui scrivo.... cazz come vola questa tastiera.....

Ultima modifica di wiiabuse : 01-06-2010 alle 14:06.
Old 01-06-2010, 14:07   #2811
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
Esperienza personale, dopo aver piallato tutto e messo w7 con catalist 10.5 ho avuto un mare di problemi. Tornato indietro a impostazioni di fabbrica con tutto sw asus compreso cambiato solo bios a 209 e fatto dei bench con furmark ottengo score variabili tra 2140-2157 fps 30-56-36
Risultati in linea con chi ha catalyst 10.5 e una stabilità assoluta con temperature su 80°-85°.
Attualmente non ho più frezz o blocchi del sistema, giochi e bench girano a palla!!
Considerazione finale, e non è la favola della volpe che non raggiunge l'uva..... ma conviene per 5 punti di score, 3fps in più, 2 secondi in meno stravolgere il tutto a fronte di una stabilità assoluta?
biglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 14:16   #2812
wiiabuse
Member

Quote:
Originariamente inviato da biglia Guarda i messaggi
Esperienza personale, dopo aver piallato tutto e messo w7 con catalist 10.5 ho avuto un mare di problemi. Tornato indietro a impostazioni di fabbrica con tutto sw asus compreso cambiato solo bios a 209 e fatto dei bench con furmark ottengo score variabili tra 2140-2157 fps 30-56-36
Risultati in linea con chi ha catalyst 10.5 e una stabilità assoluta con temperature su 80°-85°.
Attualmente non ho più frezz o blocchi del sistema, giochi e bench girano a palla!!
Considerazione finale, e non è la favola della volpe che non raggiunge l'uva..... ma conviene per 5 punti di score, 3fps in più, 2 secondi in meno stravolgere il tutto a fronte di una stabilità assoluta?
Ah, detta cosi no....
Comunque una installazione pulita di windows quella la fo per principio......

Però ho notato che c'è attivo un software per gli aggiornamenti chiamato asus live hupdate che non avevo notato prima.... che sia la soluzione a tanti problemi? Non sono uno che corre all'ultimo firmware su tutto, se la asus si cura di rilasciare solo gli aggiornamenti ritenuti slod rock allora non dovremmo avere più problemi.

Dimenticavo, il pc che mi è stato spedito nuovo di pacca non è stato spedito a eprezzo con una normale spedizione di merce, ma è stato spedito espressamente da asus italia a eprezzo per la sostituzione del mio portatile. Buon segno?

Ultima modifica di wiiabuse : 01-06-2010 alle 14:28.
Old 01-06-2010, 14:17   #2813
S.O.A.D.
Bannato

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Ah, detta cosi no....

Però ho notato che c'è attivo un software per gli aggiornamenti chiamato asus live hupdate che non avevo notato prima.... che sia la soluzione a tanti problemi? Non sono uno che corre all'ultimo firmware su tutto, se la asus si cura di rilasciare solo gli aggiornamenti ritenuti slod rock allora non dovremmo avere più problemi.
wii, è quello che spero anch io e tutti quelli che non riescono a finalizzare il notebook in modo da avere una configurazione rock solid...

cmq secondo me, si dovrebbe riempire la sezione benchmark nel primo post del thread, con tutti i programmi di bench e quei programmi che mettono sotto stress il notebook...

p.s. che invidia cavolo...sono rimasto il solo ad aspettare la bestia...uffa..

Ultima modifica di S.O.A.D. : 01-06-2010 alle 14:20.
S.O.A.D. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 14:25   #2814
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Eve_Sirius Guarda i messaggi

ciao
Quote:
Ah, detta cosi no....

non serve a niente, ti dice se c'è una nuova bios, ma sul sito asus fai prima e con minor rischio, non ha mai funzionato tanto bene quel programma.

Quote:
Originariamente inviato da Airsun Guarda i messaggi
sarebbe utile catalogare varie problematiche all'inizio del thread e proporre le soluzioni ove ci siano.

Se non è stato fatto potrebbe essere utile per chi come me si è perso a cercare su 140 pagine di discussione il problema della tastiera (che comunque non ho trovato) :-)
si credo che seven lo farà, comunque il lag tastiera è una cosa che in pochi notano, pochi hanno questo problema, solo chi scrive velocemente. Una cavolata insomma
Old 01-06-2010, 14:29   #2815
sake78
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da S.O.A.D. Guarda i messaggi
...

p.s. che invidia cavolo...sono rimasto il solo ad aspettare la bestia...uffa..
ci sono anch'io SOAd!!!!
partito ieri il mio 13V da Gallarate ....e sentito telefonicamente TNT me lo consegnano giovedì...maledetto 2Giugno di mezzo!!!!!!ormai ci siamo...è da Febbraio che attendo sto notebook!!!
sake78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 14:43   #2816
wiiabuse
Member

Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi

si credo che seven lo farà, comunque il lag tastiera è una cosa che in pochi notano, pochi hanno questo problema, solo chi scrive velocemente. Una cavolata insomma
Guarda, batto a macchina (da quanto tempo è che non sentite questa espressione?) da quando andavo a scuola e ho computer in casa dall'età di otto anni. Tutto mi si può dire tranne che scrivo lentamente......
Posso assicurare che questo pc non ha il problema sopra citato e credo che anche i seguneti non soffrano di questa lacuna.

Ultima modifica di wiiabuse : 01-06-2010 alle 14:46.
Old 01-06-2010, 14:49   #2817
DT84
Senior Member

L'Avatar di DT84

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da sake78 Guarda i messaggi
ci sono anch'io SOAd!!!!
partito ieri il mio 13V da Gallarate ....e sentito telefonicamente TNT me lo consegnano giovedì...maledetto 2Giugno di mezzo!!!!!!ormai ci siamo...è da Febbraio che attendo sto notebook!!!
Tsk, io è da dicembre, ovvero da quando il mio notebook aveva iniziato a dare problemi (poi magicamente spariti una volta laureato ) che mi stavo interessando ad un nuovo notebook, e ne avrò da attendere almeno per un altro mesetto. A sto punto mi aspetto i nuovi processori i7-740 e i7-840 in arrivo in estate.
DESKTOP: COOLER MASTER CM 690 | INTEL Core i7 860 | 2x 2 GB RAM DDR3 1333Mhz | ASROCK 1156 P55 DELUXE3 | Sapphire ATI HD5870 1 GB Vapor-X | SAMSUNG LED 23" XL2370 | SAMSUNG 1 TB 7200rpm | LG BD-RW | CORSAIR 650TX 650W | Windows 8 Professional x64
LG Optimus 7 | SAMSUNG Galaxy Nexus | ASUS Nexus 7 II
DT84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 14:59   #2818
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Quote:
Originariamente inviato da DT84 Guarda i messaggi
Se vi può interessare, al Computex 2010, ASUS ha presentato il G53 (http://electronic-geek.com/asus-debu...p-at-computex/) e il G73JW:

ASUS is demonstrating its new 15.6″ Asus ROG G53 3D gaming laptop (with 120Hz LCD panel) that has full support for 3D gaming and the new HDMI 1.4 output (does not come bundled with 3D Vision glasses), a new 17.3″ Asus ROG G73Jw 3D-ready laptop that may come with the recently announced GTX 480M GPU combined with a 1080p 120Hz LCD panel. As well as the Asus G51Jx-EE 3D-ready laptop that probably has the Nvidia IR transmitter integrated to support the 3D Vision active shutter glasses.
La 480m consuma costa e scalda troppo. Aggiungendo anche il 3d costerà molto di più di questo. Almeno questo può essere chiamato ancora portatile visto che la batteria dura 2 ore e se downclokata arrivi fino a quasi 3 ore. Poi sappiamo tutti la longevità delle schede nvidia. Io posso dire che ho avuto 2 pc (sia fisso che notebook) e sono durati più di 5 anni senza problemi, mentre gli altri 2 con schede nvidia dopo 1-1.5 anni addio
Old 01-06-2010, 15:11   #2819
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Quote:
Guarda, batto a macchina (da quanto tempo è che non sentite questa espressione?) da quando andavo a scuola e ho computer in casa dall'età di otto anni. Tutto mi si può dire tranne che scrivo lentamente......
Posso assicurare che questo pc non ha il problema sopra citato e credo che anche i seguneti non soffrano di questa lacuna.
Si è anche un difetto che in pochi hanno avuto non ti preoccupare.
Old 01-06-2010, 15:13   #2820
avalonmaster
Member

L'Avatar di avalonmaster

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da biglia Guarda i messaggi
Esperienza personale, dopo aver piallato tutto e messo w7 con catalist 10.5 ho avuto un mare di problemi.
Partendo da una situazione simile invece io non ho nessun problema, come scritto qualche post addietro...

Boh... e dire che l'informatica è fatta da 0 e 1 ... o va o non va... invece qua ci sono i fantasmi
NEW RIG: CASE CORSAIR 4000D AIRFLOW PSU Corsair RM1000x SHIFT MB ASUS ROG STRIX B650E-E GAMING WIFI CPU AMD Ryzen™ 7 7800X3D Gaming Processor COOLER Corsair AIO iCUE LINK H100i RGB MEM Corsair VENGEANCE® 32GB (2x16GB) DDR5 DRAM 6000MT/s CL30 VGA In arrivo... SSD WD_BLACK SN850X NVMe™ SSD KB Corsair K70 RGB PRO Mouse Corsair M65 PRO RGB MO Asus MG279Q SPK Edifier R1000 TCN Black v14 & Subwoofer Empire SW2 Cuffie Corsair HS80
avalonmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian