|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2501 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
ok grazie, ora provo e vedo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2502 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: fra Firenze e Siena
|
Quote:
che dici fhd dettagli alti e dx10 cela faccio? o conviene dx9? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2503 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Mi sembra che tra DX 9 e 10 non ci sia differenza a livello di fluidità, ma nemmeno a livello di resa grafica, io ho lasciato le 9 che mi sembrano le migliori per Metro 2033, prova e fammi sapere, soprattutto confermami che anche a te le 11 vanno a scatti mentre 9 e 10 funzionano bene, credevo di avere problemi di driver sul pc!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2504 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Ore 10:16, si riparte all'attacco.
Avendo notato che nel pomeriggio di ieri i 13v sono tornati in stock, ho mandato subito una lettera invitandoli a destinarmene uno per il mio rma. Purtroppo erano gia passate le sei e di conseguenza gli studi erano chiusi.
Essendo passato un QUARTO D'ORA (troppo ![]() ![]() ![]() Mi offro come scassaballe dei servizzi clienti in caso di rma sotto misero compenso ![]() Ultima modifica di wiiabuse : 27-05-2010 alle 09:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2505 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
chissà se uscirà anche in ita:
http://www.tweaktown.com/pressreleas...en_faster_now/
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#2506 |
Junior Member
|
Mio dio cosa ho fatto
![]() Ho cliccato conferma acquisto per un 14v...per la prima volta non è un portatile aziendale o di seconda mano, paura! Sono in fibrillazione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2507 | |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
Stasera penso di installare i driver 10.5 della Ati. Vediamo se risolvo un fastidioso problema: ogni tanto le prestazioni nei giochi decadono paurosamente (il numero degli fps cade a picco) e tutto il sistema risulta lentissimo (anche se chiudo il gioco e apro un sito con explorer). Solo il riavvio risolve temporaneamente il problema. Qualche volta mi e' uscito un messaggio sul cambio dei colori a Basic o qualcosa del genere, ma non ci avevo fatto troppo caso. Invece sembra si inneschi qualcosa che degrada terribilmente le prestazioni. Qualcuno ha notato un comportamento simile? Per lo zaino Targus, purtroppo, non avendolo trovato, non so se i 2 cm di differenza creano problemi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2508 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
pensa che l'ultima versione della directx sia quella di febbraio 2010 da quanto ho visto sul sito microsoft ------------------------- Si ottimo sarebbe bene che tutti postiate le temp (d anche la temperatura ambiente però) più che le foto del notebook ![]() Comunque la bios 209 farà aumentare un pò la velcita delle ventole...e poi conta tanto la temperatura della stanza (la mia è di 24 gradi) Quote:
Oppure ancra potrebbe essere che è colpa della cpu, che comincia a "rallentare" causa surriscaldamento (questo non è il caso dell'asus g73), se viene inserita la batteria (questo potrebbe essere in quanto c'è un bug che verrà risolto da bios 209), oppure infine il fenomeno del "parcheggio dei core" (tecnica usata da win7 per risparmiare energia). Da quello che hai scritto sembra essere colpa della cpu che fà saltare dei cicli di clock o per abbassare le temp (ma sono super ok sull'asus g73) oppure come ho scritto è colpa di win7. Ultima modifica di luca4s : 27-05-2010 alle 11:47. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2509 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Asus a7vj 2 anni attaccato fisso alla corrente, la batteria (ora ha 5 anni quel portatile) mi fa ancora quasi 2 ore. Asus G2, idem come sopra, nb che ho da 3 anni e batteria che mi dura circa 90 minuti (non ricordo bene , dovrei fare delle prove). L'unica cosa che faccio è che ogni tanto faccio scaricare la batteria e la ricarico, ma tipo 1 volta ogni 2 mesi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2510 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2511 |
Member
|
Come scanda meno spero.... io è una vita che improvviso piedini, rialzi, suolette stile presidente del milan per tenere i miei laptop ben ventilati sotto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2512 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
provati i 10.5... rispetto ai 10.6 preview si perdono un paio di funzionalità nelle impostazioni dxva e qualche decina di punti nel 3dmark vantage... temperature sempre uguali... mi piacerebbe avere le pa**e per ripastare la gpu, ma mi vien male solo a pensarci...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2513 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2514 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Terni
|
Salve a tutti, hola sev7en,
Per chi chiedeva il supporto del 5.1...sono abbastanza sicuro che via cavo normale nn ci sia, ma sono altrettanto sicuro che c'e' modo di usarlo tramite l'hdmi e la 5870...credo abbia cmq l'uvd 2 dentro no? L'unica cosa in caso e' che mi pare solo gli amplificatori e da un certo costo in su adottano l'hdmi come uno standard audio... Se ce la faccio stasera o stanotte provo dow 2 per un po' e poi riscontro temperature ecc giusto per aumentare i casi per la parte statistica del thread... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2515 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
io sul note in firma ho un enermax aeolus (o come si chiama) tutto in metallo e con un ventolone da 25cm.
risultato? non cambia una fava tra averlo e non. 35€ buttati nel cesso. ![]()
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#2516 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
|
Ciao a tutti
![]() Quote:
Quote:
![]() ![]() Sarà fatta... ci lavoro ultimata la guida, seguiranno utilities ed un thread dedicato esclusivamente ai benchmark. Quote:
![]() via HDMI può essere veicolato il 5.1 però cosi va anche il video e volendo sfruttare il display del notebook ed un impianto esterno può essere un limite... stasera controlla se sia comunque possibile avere entrambi i display accessi con l'uscita HDMI o se uno dei due (notebook) venga disattivato. P.S: Segnalo che sul numero di questo mese di PC Professionale c'è un speciale dedicato agli SSD con prezzo inferiore a 100 euro. Stasera quando torno leggo l'articolo e vi posto quanto... ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#2517 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
![]() Scherzi a parte nonostante tutto alcuni americano hanno detto che con una ventola sotto 2-3 aanche 5 gradi al massimo li riescono a togliere. Quote:
Ma non essendoci ventole che aspirano aria teoricamente non ci sono vantaggi tangibili nel rialzare il portatile o piazzare dei cooler sotto di esso. Però ripeto che qualche grado alcuni utenti sono riusciti a toglierlo nonstante la progettazione del sistema di raffreddamento sia totalmente diversa dallo standard degli altri notebook sul mercato. Il metodo più efficacie rimane quello della pasta termica ma solo alcuni rivenditori negli usa lo potevano fare senza invalidare la garanzia (forse erano autorizzati da asus stessa). Forse gli asus point potrebbero farlo, se sono capaci, ma anche se lo fossero ti chiederanno 100eur a dire poco. ![]() Però essendo che la gpu non ha i sigilli credo proprio che si potrebbe fare senza invalidare la garanzia anche qui in italia. L'unica cosa è che bisogna strappare la tastiera che è incollata con una adesivo, per il resto è come se non lo avessi mai toccato. ![]() Quote:
niente novità con la bios 209? ![]() va bene che è una beta e tu non hai lamentato problemi di malfunzionamento però non hai notato se la tastiera va meglio oppure se la ventola della gpu butta fuori più aria di prima? Ultima modifica di luca4s : 09-06-2010 alle 15:27. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#2518 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
|
Quote:
Ciao Sev7en e ciao al resto della banda. Mi faccio vivo ora in quanto ho sono stato occupato nel formattare il G73 e settarlo secondo le mie preferenze. 1) Riguardo alla luminosità dello schermo, tra 1 e 10 non vi è alcuna differenza anche da me. 2) Invece mi è accaduta una cosa strana. Ho installato Death to spies, caric a l'introduzione e la schermata iniziale dei settagi, dopodichè a gioco effettivo avviato mi da un messaggio di errore invitandomi a chiuder el'applicazione. E' una icona che appare in centro allo schermo, con una opzione che in realtànon posso selezionare in quanto mi blocca il notebook. Quindi usco ctrl alt canc e disconnetto lo user. Ho letto su vari forum che death to spies non gira su Seven 64. Ma su tech support vi è scritto questo: I recently upgraded my system to windows 7. However, when i reinstalled I got the notification that the Tages SA driver causes instability to the system and thus has been disabled. Is there a patch for win7 compability or is there a way round this? It worked fine on Vista ( quelle surprise ![]() Sorry to double post but after some extensive research I'm afraid you cannot run these games on Windows 7. The only way you can play these games is if you have two hard drive and a dual booter (Set to XP or Vista - which one you choose to install). You may wonder why i said you will need more then 1 Hard Drive instead of Partitions, this is to do with the OSes wanting the C:\ drive but they cannot both have it and this causes a problem with the dual boot... In sostanza, è questione di incompatibilità di architettura o di eventuali problemi di scheda video? Voglio testare la scheda mettendola sotto stress con qualche software che mi consigliate, giusto per vedere se tutto è a posto. 3) Allego lo screen shot del programma realtek. Ho notato che non posso selezionare + canali, rimane sempre fisso allo stereo. Pure a voi è così? http://img580.imageshack.us/img580/7122/realtek.jpg 4) Siete riusciti a trovare chipset e drivers scheda audio più aggiornati rispetto a quelli della pagina iniziale? Se si, vi chiederei gentilmente di indicarmi la via, alla intel non riesco a districarmi con questo tipo di processore. Grazie e buona giornata
NOTEBOOK:Asus G73JH-TZ014V Bios 213;vbios Gary 765/1060mhz + overdrive. Acer Aspire 5672; Intel Core 2 Duo T7600 2.33 GHz; Ram 4 GB DDR2 667 MHz; Ati Mobility Radeon X1400 128 Mb overclocked by Ati Tray Tool (core 533 MHz, vram 522 MHz); HD Momentus 7200 rpm 500 GB; Win Ice XP. WD My Passport Essential SE 1GB. NAVIGATORE: Garmin nüvi® 3590LMT. “…se avanzi è la guerra; la partenza dipende dall’uomo, ma l’arrivo è nelle mani di Dio…” (Magg. Pietro Toselli) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2519 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Oggi pomeriggio ho ftto una bruttissima scoperta.....
Ho 2 pixel del pannello morti. Sono bianchi però. Contattato il mio asus point di fiducia e ora sentirà Asus. Speriamo bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2520 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
fatto due brevi prove con crysis e dirt2 crysis ![]() dirt2 ![]() entrambi sono in full HD, con impostazioni massime. NO AA i fps sono di fraps: li si possono leggere nel file del notepad. min, max, avg per la temp ambiente, 24° Ultima modifica di matt.ttam : 27-05-2010 alle 16:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:10.