Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2010, 23:32   #2301
torpedojoe
Member

L'Avatar di torpedojoe

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da marcello1854 Guarda i messaggi
Perchè non l'ho trovata in giro in maniera regolare, ovviamente se è liberamente scaricabile l'iso italiana va da se che l'italianizzazione non è necessaria....

Tony, (io), versione italiana G73AJH TZ013V, "A2" per gli amici....
Ciao, la trovi qui, e trovi anche molte altre utili informazioni su Windows Seven.

http://www.windowsette.com/2009/07/d...016385_24.html
Acer Aspire 5672; Intel Core 2 Duo T7600 2.33 GHz; Ram 4 GB DDR2 667 MHz; Ati Mobility Radeon X1400 128 Mb overclocked by Ati Tray Tool (core 533 MHz, vram 522 MHz); HD Momentus 7200 rpm 500 GB; Win Ice XP. WD My Passport Essential SE 1GB.
NAVIGATORE: Garmin nüvi® 3590LMT.
“…se avanzi è la guerra; la partenza dipende dall’uomo, ma l’arrivo è nelle mani di Dio…” (Magg. Pietro Toselli)
torpedojoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2010, 08:33   #2302
entity00
Member

Iscritto dal: Sep 2006
la mia versione come da firma in basso.

EnTiTy

Asus G73JH (TZ014V)
entity00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2010, 08:52   #2303
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Un saluto rapidissimo per fargli gli auguri di buona domenica e annunciarvi di essere al lavoro sulla nostra guida ufficiale ^_^

..:: Guida Installazione Windows 7 From-Scratch ::..

Dopo numerose richieste/minacce piu' o meno velate, ecco a voi tutti la Guida per l'installazione del sistema operativo da zero. Prima che aggiunga altri caratteri, credits e riconoscimenti vanno esclusivamente a voi, alla community del forum americano e all'utente Kalim, la cui guida ufficiale in inglese rappresenta lo starter di quanto leggete e la corrispondente versione "internazionalizzata", in modo ufficiale, della nostra. Il mio è stato solo un lavoro di raccolta, per cui non ringraziate me, ma voi stessi per il tempo e la dedizione dedicata.

Per i sopravvissuti all'incipit di Marzulliana memoria, preciso che nella guida ho cercato di mettere in evidenza ogni possibile situazione da cui siate partiti, scremando il tutto a 2 casi:
  • Notebook acquistato negli Stati Uniti, quindi con sistema operativo in lingua inglese
  • Notebook acquistato sul nostro territorio, sistema operativo in lingua italiana.
Le versioni G73Jh-TZ014V o G73Jh-TZ013V (mercato italiano - analoghi delle versioni americane A1 ed A2) differiscono unicamente per la presenza dell'unità BR, per cui la guida è applicabile a prescindere da quella acquistata.

Con il notebook non viene fornito nessun disco di ripristino per cui, cercando di placare i bollenti spiriti, la prima operazione da eseguire, meglio se neanche scaricando gli aggiornamenti da Windows Update, è provvedere alla creazione delle immagini del disco, utilizzando il tool ASUS installato. L'operazione durerà circa 2 ore ed al termine vi ritroverete da 5 (versione americana) ai 6 (versione italiana) DVD in meno nella vostra pila, però in tal modo, vi assicuro, sarete garantiti qualora, per un motivo o l'altro, aveste necessità di spedire il portatile in assistenza. Apro una breve parentesi su questo argomento, dibattuto e poco chiaro: benchè i CAT non richiedano che l'OS sulla macchina sia quello di fabbrica, ai fini della garanzia, intendo quella scritta, il prodotto va rispedito "integro", "come al momento dell'acquisto", per cui onde evitare qualsiasi tipo di problema, prevenire è meglio che... pagare (il restore "as factory" di un OS può richiedere anche 60 euro).

-- AGG. VOCE ABR --

Al termine del backup possiamo procedere al download della ISO di Windows 7 Home Premium, versione che dovrà essere in lingua inglese per chi avesse preso il notebook negli States ed italiana per i restanti.
  • Per i possessori di modelli G73Jh-A1/A2 (versioni americane), è possibile scaricare la ISO a 64Bit di Windows 7 Home Premium dai links seguenti: MIRROR1, MIRROR2
  • Per i possessori di modelli G73Jh-TZ014V/TZ013V (versioni italiane), è possibile scaricare la ISO a 64Bit di Windows 7 Home Premium dai links seguenti: MIRROR1, MIRROR2

Qualora tuttavia vi fossero problemi nel download delle ISO seguenti, è possibile, a partire da una versione Ultimate (universale) ottenere qualsiasi edizione di Windows 7 seguendo la miniguida qui presentata...

Ultima modifica di sev7en : 23-05-2010 alle 09:12.
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2010, 09:05   #2304
alewillywonka
Senior Member

L'Avatar di alewillywonka

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Padova, Treviso
la mia è la G73Jh-TZ014V!!
in più nella scatola ho trovato un buono sconto per prodotti logitech del 25%
non so se era già stato detto..
alewillywonka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2010, 09:31   #2305
entity00
Member

immagino che sappiate già che è uscita una beta del BIOS (la 209).
Pare che risolva molti problemi (es. quello del throttling della CPU sotto batteria, dell'illuminazione della tastiera, ecc.):

http://rapidshare.com/files/389668611/G73_BIOS_209.rar

Potete leggere di esperienze in merito qui (inglese):

http://forum.notebookreview.com/asus...your-risk.html

Io ad oggi non sto riscontrando particolari problemi.
Personalmente attenderei l'uscita della versione finale. INSTALLATELA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO !!

EnTiTy

Asus G73JH (TZ014V)
Old 23-05-2010, 11:09   #2306
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da entity00 Guarda i messaggi
immagino che sappiate già che è uscita una beta del BIOS (la 209).
Pare che risolva molti problemi (es. quello del throttling della CPU sotto batteria, dell'illuminazione della tastiera, ecc.):
EnTiTy
anche se è in versione beta funziona già bene ma speriamo arrivi la versione ufficiale che magari avrà anche altre migliorie.
Come previsto non si potrà mai variare la rotazione delle ventole ma per fortuna hanno aumentato la velocità della ventola della gpu, infatti ricordo di aver notato meno aria rispetto a quella della cpu.
4-5 gradi in meno fanno comodo e siamo in attesa di driver ati ancora più ottimizzati che riducano il calore ed aumentano le prestazioni
Direi che comunque chi aveva dubbi sull'acquisto adesso non ha scuse dopo questa bios
I problemi di gsod e vari si potrebbero risolvere anche solo aggiornando la bios ed i driver ati oppure con un RMA nel caso di difetti cronici. Però da quello che vedo sono sempre meno i nuovi possessori che lamentano questo problema (qui sul forum sono solo in 2 al momento di qui uno aveva la versione americana quindi meno recente). Forse non ci sarà bisogno di una vbios nuova.

----------------------------
Seve7n io avrò la versione italiana 13v

ma siete sicuri che si possa installare Win7 via usb su questo notebook?
perchè se andate a vedere nella bios, si possono selezionare come fonti di caricamento i 2 hd ed il lettore dvd. Come faccio a dirgli di caricare da usb?
Personalmente attenderei l'uscita della versione finale.

Ultima modifica di luca4s : 23-05-2010 alle 11:12.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2010, 12:04   #2307
PyЯamid Head
Senior Member

L'Avatar di PyЯamid Head

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
se ho saltato qualcuno vi chiedo gentilmente di scrivermi PM o sulla board. Una gentilezza che chiedo a tutti: potreste segnalarmi la versione da voi acquistata ed il post dove avete segnalato l'arrivo? Inoltre... per i venturi acquirenti, per favore inviatemi un PM non appena avrete ricevuto il notebook affinchè possa inserirvi tra noi
Ti dimentichi sempre eh? Io possiedo la TZ014V.

P.S. Unreal Tournament classico in OpenGL da throttling.
Per carità in Direct3D tutto liscio come l'olio ovviamente però la cosa mi ricorda le nVidia e mi infastidisce un pò

Ultima modifica di PyЯamid Head : 23-05-2010 alle 12:19.
PyЯamid Head è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2010, 13:20   #2308
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Sbaglio o a questo portatile mancano le USB 3.0?
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2010, 13:33   #2309
Ricky2000
Junior Member

L'Avatar di Ricky2000

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da baila Guarda i messaggi
non sbagli, è proprio così...
...non ha le usb 3.0
Ricky2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2010, 13:45   #2310
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
anche se è in versione beta funziona già bene ma speriamo arrivi la versione ufficiale che magari avrà anche altre migliorie.
Come previsto non si potrà mai variare la rotazione delle ventole ma per fortuna hanno aumentato la velocità della ventola della gpu, infatti ricordo di aver notato meno aria rispetto a quella della cpu.
4-5 gradi in meno fanno comodo e siamo in attesa di driver ati ancora più ottimizzati che riducano il calore ed aumentano le prestazioni
Direi che comunque chi aveva dubbi sull'acquisto adesso non ha scuse dopo questa bios
I problemi di gsod e vari si potrebbero risolvere anche solo aggiornando la bios ed i driver ati oppure con un RMA nel caso di difetti cronici. Però da quello che vedo sono sempre meno i nuovi possessori che lamentano questo problema (qui sul forum sono solo in 2 al momento di qui uno aveva la versione americana quindi meno recente). Forse non ci sarà bisogno di una vbios nuova.

----------------------------
Seve7n io avrò la versione italiana 13v

ma siete sicuri che si possa installare Win7 via usb su questo notebook?
perchè se andate a vedere nella bios, si possono selezionare come fonti di caricamento i 2 hd ed il lettore dvd. Come faccio a dirgli di caricare da usb?
Personalmente attenderei l'uscita della versione finale.
Grazie ^^,
il boot USB dovrebbe apprire tra le voci inserendo il media, provo ora che riavvio. In merito al BIOS, quoto quanto da entity00: a meno di problemi, evitate l'installazione in quanto Beta (quindi qualora accadesse qualcosa, per la garanzia, siete scoperti).

Quote:
Originariamente inviato da PyЯamid Head Guarda i messaggi
Ti dimentichi sempre eh? Io possiedo la TZ014V.

P.S. Unreal Tournament classico in OpenGL da throttling.
Per carità in Direct3D tutto liscio come l'olio ovviamente però la cosa mi ricorda le nVidia e mi infastidisce un pò
Con le OpenGL in fatto di drivers ATi è alla frutta... prova a lanciare l'Heaven in OpenGL, scende un alone di tristezza infrangibile.

Quote:
Originariamente inviato da baila Guarda i messaggi
No, non ha nè USB 3.0 nè slot PCMCIA...
Old 23-05-2010, 14:03   #2311
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Ricky2000 Guarda i messaggi
non sbagli, è proprio così...
...non ha le usb 3.0
Secondo me è la più grande lacuna....ma c'è qualche modo di upgradarlo?
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2010, 14:55   #2312
Einhander
Senior Member

L'Avatar di Einhander

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Terni
[quote=torpedojoe;32061707]
Quote:
Originariamente inviato da Einhander Guarda i messaggi
Sorry errore mio, convinto che dal momento che fossero da 2,5 pollici gli hd da un tera, avevo dato erroneamente per scontato che fossero cmq adatti per essere montati sul g73... da qui la domanda, le versioni da 640 gb sono in versione 5400 rpm o 7200rpm?... mi interesserebbe dal momoento che vorrei poter usufruire della massima capacita' di storaggio nell'hd piu' lento,ma se possibile senza rinunciare a un minimo di prestazioni ...

Ho visto che la Samsung ha un 640 giga, 2,5 " da 7200 rpm.
Modello: HM640JJ
Spinpoint MP4
capacity : 640 GB
interface : Serial ATA 3.0 Gbps
buffer memory : 16 MB
Height (Max.) 9.5 mm
Width 69.85 mm
Length 100.3 mm
Weight (avg.) 119 g

http://www.samsung.com/global/busine...=fea&ppmi=1087
Very very interesting

Mi faccio un giro degli shop...

@ sev7en: presto farò un po' di foto alla mia bestia nera...la superficie di plastica a vederla da vicino sembra fatta dello stesso materiale con cui viene rappresentato il draghetto nero di dragon trainer...mai plastica fu piu' gradevole al tatto

Per ciò che concerne il problema relativo alla periferica pci denunciato da me medesimo qualche pagina fa, ho scoperto che e' dovuto alla mancanza dei driver intel manager device o qualcosa di simile, in ogni caso niente di che anche da disattivata -in gestione dispositivi- nn crea problemi...

Una domanda invece... ho fatto una partizione da 12 gb per il file di paging di win 7..poichè ho 8 gb di ram e da quello che sò il file di paging se fisso -ovvero memoria minima e massima uguali- dovrebbe essere 1,5 volte il quantitativo di ram istallata, ho creato appunto la partizione di 12 gb e il file l'ho fatto grande 12gb..nn e' che poi dato che la partizione risulta praticamente piena al 100% soffrirò di rallentamenti? -visto che in teoria quell'hd e' pieno zeppo??
Einhander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2010, 15:49   #2313
Airsun
Member

L'Avatar di Airsun

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Vallo della Lucania
asus g73

Scusat ma dopo aver letto alcuni post mi pare di capire che:

- il portatile non include i DVD di ripristino.
Questo vuol dire che (non seguendo alcuna guida) se mai mi dovesse venire in mente di portare il notebook al suo stato originale non è possibile farlo?
Immagino che il g73 abbia una partizione riservata sull'hd da cui poter fare il ripristino. Attendo conferma su questa cosa.

- ancora non capisco questa ossessione per il restore di windows. E' davvero così incasinato di inutility il g73? Non basta semplicemente disinstallare quello che non serve senza dover necessariamente perdere una giornata intera tra backup, restore, guide, etc.?

- gran parte di quelli acquistati in italia da ecoso montano il bios versione 206. E' necessario anche in questo caso aggiornarlo per forza? Qualora dovesse montare un bios differente (più basso) conviene portarlo al 206 oppure a bios successivi se esistono? (pare sia disponibile un 209 beta)

Grazie in anticipo.

Ps. Ma ecoso non da il tracking dell'ordine? G73 Ordinato giovedì pomeriggio e ad oggi ho solo la fattura di acquisto ma nessuna notizia dal corriere o da eprice su una possibilità di tracking del pacco.

Appena mi arriva comunque vi posto impressioni, foto, breve recensione e tutto quello che può essere utile per la discussione (speriamo arrivi domani a questo punto)
Old 23-05-2010, 16:02   #2314
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
ciao Airsun, ti rispondo io... i dvd di ripristino non ci sono, ma c'è un programma apposta preinstallato che ti permette di crearli (te lo chiede subito al primo avvio)... a me sono "bastati" 5 dvd... esiste comunque anche una partizione nascosta di ripristino che permette di riportare il notebook alle condizioni di fabbrica (il manuale d'istruzioni spiega tutto)... ultima cosa: tutto lo schifo che preinstalla asus occupa quasi 2 gb di ram e rende il pc lentissimo in avvio, ecco perchè conviene fare piazza pulita di tutto e reinstallare solo il necessario (c'è una guida sul forum americano più una in arrivo dal buon sev7en)... ciauz

dimenticavo la questione bios: io ho il 206 e dubito che in italia arriveranno g73 con bios inferiori... per adesso è tutto ok, ma credo che proverò comunque il 209 nella speranza di abbassare le temperature che oggi (27 gradi in camera) sfiorano gli 87° con 3dmark vantage + ati 10.4... a tal proposito proverò anche i 10.6 alpha...

Ultima modifica di Karillo : 23-05-2010 alle 16:13.
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2010, 16:10   #2315
marte84
Member

Quote:
UPDATE... Auguri a tutti gli interisti anzitutto non sono un tifoso di calcio, però almeno una cosa decente, stasera, l'Italia la può vantare

Tornando in tema, sto lavorando ai post iniziali e per la nostra "hall of fame" voglio raccogliere tutti coloro che hanno il notebook, la relativa versione, eventuali varianti ed il link al post in cui hanno segnalato di averlo ricevuto, all'interno di una lista:
  • sev7en ---| G73Jh-A2 (con SSD Intel X25M-Gen2 80Gb e Intel WiFi 6300 Ultimate), link alla segnalazione
  • luca4s---| G73Jh-A? , link alla segnalazione
  • Tiedor---|
  • blengyo ---|
  • coatto87 ---|
  • marte84 ---|
  • Aines---|
  • Black Caos ---|
  • peitro ---|
  • Karillo ---|
  • Einhander ---|
  • entity00 ---|
  • Irrequieto ---|
  • Domenik73 ---|
  • alewillywonka ---|

se ho saltato qualcuno vi chiedo gentilmente di scrivermi PM o sulla board. Una gentilezza che chiedo a tutti: potreste segnalarmi la versione da voi acquistata ed il post dove avete segnalato l'arrivo? Inoltre... per i venturi acquirenti, per favore inviatemi un PM non appena avrete ricevuto il notebook affinchè possa inserirvi tra noi
io ho il g73jh-13v originale in tutti i componenti
segnalo un problema che ha il mio la tastiera è leggermente rialzata in corrispondenza dei tasti f11 f12
Old 23-05-2010, 16:28   #2316
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:

No, non ha nè USB 3.0 nè slot PCMCIA...
cavolo che inculata, non ha nemmeno l'Express card piccolino
c'è un mio amico che ha pensato di prenderlo per lavorarci di Cad (max, Autocad, Rhino e suite Adobe); come si comporta in quanto a temperature dopo pesanti sessioni di diverse ore spremuto al massimo?
Old 23-05-2010, 17:48   #2317
wiiabuse
Member

Quote:
UPDATE... Auguri a tutti gli interisti anzitutto non sono un tifoso di calcio, però almeno una cosa decente, stasera, l'Italia la può vantare

Tornando in tema, sto lavorando ai post iniziali e per la nostra "hall of fame" voglio raccogliere tutti coloro che hanno il notebook, la relativa versione, eventuali varianti ed il link al post in cui hanno segnalato di averlo ricevuto, all'interno di una lista:
  • sev7en ---| G73Jh-A2 (con SSD Intel X25M-Gen2 80Gb e Intel WiFi 6300 Ultimate), link alla segnalazione
  • luca4s---| G73Jh-A? , link alla segnalazione
  • Tiedor---|
  • blengyo ---|
  • coatto87 ---|
  • marte84 ---|
  • Aines---|
  • Black Caos ---|
  • peitro ---|
  • Karillo ---|
  • Einhander ---|
  • entity00 ---|
  • Irrequieto ---|
  • Domenik73 ---|
  • alewillywonka ---|

non conto nulla, non sono nulla, non valgo nulla......
wiiabuse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2010, 18:36   #2318
entity00
Member

Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
ciao Airsun, ti rispondo io... i dvd di ripristino non ci sono, ma c'è un programma apposta preinstallato che ti permette di crearli (te lo chiede subito al primo avvio)... a me sono "bastati" 5 dvd... esiste comunque anche una partizione nascosta di ripristino che permette di riportare il notebook alle condizioni di fabbrica (il manuale d'istruzioni spiega tutto)... ultima cosa: tutto lo schifo che preinstalla asus occupa quasi 2 gb di ram e rende il pc lentissimo in avvio, ecco perchè conviene fare piazza pulita di tutto e reinstallare solo il necessario (c'è una guida sul forum americano più una in arrivo dal buon sev7en)... ciauz

dimenticavo la questione bios: io ho il 206 e dubito che in italia arriveranno g73 con bios inferiori... per adesso è tutto ok, ma credo che proverò comunque il 209 nella speranza di abbassare le temperature che oggi (27 gradi in camera) sfiorano gli 87° con 3dmark vantage + ati 10.4... a tal proposito proverò anche i 10.6 alpha...
Io francamente non ho fatto nè farò i DVD di ripristino. Ho semplicemente installato Acronis True Image e fatto un'immagine integrale della partizione "C" (tempo 5 minuti netti), per un totale di 13 Gb.
Il file di backup l'ho messo su un qualunque HD portatile da cui eseguire l'eventuale rapidissimo ripristino alle impostazioni di fabbrica (roba di 4-5 minuti). In alternativa si può usare una chiavetta USB di dimensioni adeguate (almeno 16Gb) o anche la partizione "G" del notebook (non il massimo della sicurezza).
Considerate poi che Acronis TI consente di creare una chiavetta USB avviabile (senza peraltro doverne cancellare prima l'eventuale contenuto) con una versione del programma di backup sotto Linux in grado di fare il mount praticamente di qualunque periferica (Linux roxx !! ).
Chiavetta che potrebbe essere la stessa su cui avete messo il backup, e che quindi sarebbe tutto quanto vi serve per riportare il notebook alle impostazioni iniziali.

EnTiTy

Asus G73JH (TZ014V)
Old 23-05-2010, 20:09   #2319
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Si bravo entity per il backup lascia perdere le utility asus, invece di fare 50 dvd con altri programmi più avanzati e specifici si possono usare molti meno gb e tempo
Se non volete reinstallare il sistema operativo molti disinstallano le utility e torna come nuovo.

Per seve7n
Nuova recensione della versione asus g73 con schermo 1900x ed i7!
http://www.notebookcheck.net/Review-...k.31186.0.html
ecco il link per fare la descrizione del display, butta via quello che hanno scritto quegli incompetenti di dinox pc! . il contrasto è di 1000 e passa come riconfermato da notebookcheck .
E come vedi dalle foto gli angoli di visuale sono molto migliori della versione asus g73 "modello base"
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2010, 21:55   #2320
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Lista aggiornata... cresciamo di giorno in giorno

[quote=Einhander;32070119]
Quote:
Originariamente inviato da torpedojoe Guarda i messaggi

Very very interesting

Mi faccio un giro degli shop...

@ sev7en: presto farò un po' di foto alla mia bestia nera...la superficie di plastica a vederla da vicino sembra fatta dello stesso materiale con cui viene rappresentato il draghetto nero di dragon trainer...mai plastica fu piu' gradevole al tatto

Per ciò che concerne il problema relativo alla periferica pci denunciato da me medesimo qualche pagina fa, ho scoperto che e' dovuto alla mancanza dei driver intel manager device o qualcosa di simile, in ogni caso niente di che anche da disattivata -in gestione dispositivi- nn crea problemi...

Una domanda invece... ho fatto una partizione da 12 gb per il file di paging di win 7..poichè ho 8 gb di ram e da quello che sò il file di paging se fisso -ovvero memoria minima e massima uguali- dovrebbe essere 1,5 volte il quantitativo di ram istallata, ho creato appunto la partizione di 12 gb e il file l'ho fatto grande 12gb..nn e' che poi dato che la partizione risulta praticamente piena al 100% soffrirò di rallentamenti? -visto che in teoria quell'hd e' pieno zeppo??
Ciao Einhander,
per le foto metto in conto ho in mente per la nostra classifica di mostrare gli scatti immortalati da ognuno
Io francamente ho disattivato il file di paging dapprima per curiosità poi constatando che, con il carico di lavoro di questo periodo, perlopiu' orientato alla ricerca/programmazione non ne avessi necessità. L'unico titolo che provandolo mi dava memoria insufficiente per la necessità del file di swap è stato Warhammer 40000 Dawn of War II - Chaos Rising ma utilizzando l'opzione -disablepagefilecheck è possibile avviarlo senza questo controllo.
Tornando alla tua domanda, la partizione l'hai creata sul disco rigido dove non è presente l'OS, giusto? Hai spostato su quest'ultima anche la cartella dei file temporanei?

Quote:
Originariamente inviato da Airsun Guarda i messaggi
Scusat ma dopo aver letto alcuni post mi pare di capire che:

- il portatile non include i DVD di ripristino.
Questo vuol dire che (non seguendo alcuna guida) se mai mi dovesse venire in mente di portare il notebook al suo stato originale non è possibile farlo?
Immagino che il g73 abbia una partizione riservata sull'hd da cui poter fare il ripristino. Attendo conferma su questa cosa.

- ancora non capisco questa ossessione per il restore di windows. E' davvero così incasinato di inutility il g73? Non basta semplicemente disinstallare quello che non serve senza dover necessariamente perdere una giornata intera tra backup, restore, guide, etc.?

- gran parte di quelli acquistati in italia da ecoso montano il bios versione 206. E' necessario anche in questo caso aggiornarlo per forza? Qualora dovesse montare un bios differente (più basso) conviene portarlo al 206 oppure a bios successivi se esistono? (pare sia disponibile un 209 beta)

Grazie in anticipo.

Ps. Ma ecoso non da il tracking dell'ordine? G73 Ordinato giovedì pomeriggio e ad oggi ho solo la fattura di acquisto ma nessuna notizia dal corriere o da eprice su una possibilità di tracking del pacco.

Appena mi arriva comunque vi posto impressioni, foto, breve recensione e tutto quello che può essere utile per la discussione (speriamo arrivi domani a questo punto)
Ciao Airsun e benvenuto tra noi,
rispondo alle tue domande:
Il disco (i dischi...) di ripristino non sono inclusi con il notebook ma è possibile crearli utilizzando l'utility installata sul sistema. Io consiglio di crearli per le motivazioni esposte piu' volte, poi naturalmente si è liberi di farlo o meno ma 5 DVD sono grossomodo 2 caffè
Non basta disinstallare gli applicativi poichè anche utilizzando utilities dedicate come YourUninstaller, nel sistema restano comunque file generici o librerie orfane nonchè programmi a cui, per la filosofia di Windows di copiare DLL e librerie all'interno di un'unica cartella di sistema, potrebbero essere rimosse componenti fondamentali condivise con quanto rimosso. Se al tutto aggiungi che alcuni programmi si installano a livello di servizio...... la formattazione è la soluzione piu' rapida.
In linea di massima, gli aggiornamenti BIOS vanno sempre installati poichè, in quanto componente cardine del notebook, se rilasciati è per fixare problemi riscontrati o aggiungere supporto a nuove piattaforme o tecnologie. Va da sè che grazie ai changelog sovente allegati ad ogni rilascio si puo' valure se quanto corretto sia o meno di importanza tale da giustificare l'aggiornamento perchè, io almeno la penso cosi', se qualcosa funziona... funziona (punto) non serve aggiornarla per correggere cose non riscontrate.
L'upgrade comunque alla 206 è vivamente consigliato, mentre sulla nuova beta conviene attendere il rilascio della versione definitiva.

Quote:
Originariamente inviato da marte84 Guarda i messaggi
io ho il g73jh-13v originale in tutti i componenti
segnalo un problema che ha il mio la tastiera è leggermente rialzata in corrispondenza dei tasti f11 f12
Aggiunto, grazie ^^ marte, potresti ritrovare il post in cui annunciavi l'arrivo? Per il difetto segnalato, fai qualche foto? Ma sono le asole rialzate o proprio quell'area del notebook?

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
cavolo che inculata, non ha nemmeno l'Express card piccolino
c'è un mio amico che ha pensato di prenderlo per lavorarci di Cad (max, Autocad, Rhino e suite Adobe); come si comporta in quanto a temperature dopo pesanti sessioni di diverse ore spremuto al massimo?
Ciao Marci,
durante i benchmark a me è stato accesso per sessioni di 3 ore ed oltre e nonostante ciò la temperatura era sensibilmente aumentata rispetto a quanto in idle come pure il rumore generato dalle ventole, percettibile ma non fastidioso.
Penso che l'insonorizzazione e l'isolamento siano dovuti alla rigidità della scocca, che è bella spessa

Quote:
Originariamente inviato da wiiabuse Guarda i messaggi
non conto nulla, non sono nulla, non valgo nulla......
:friend

Quote:
Originariamente inviato da entity00 Guarda i messaggi
Io francamente non ho fatto nè farò i DVD di ripristino. Ho semplicemente installato Acronis True Image e fatto un'immagine integrale della partizione "C" (tempo 5 minuti netti), per un totale di 13 Gb.
Il file di backup l'ho messo su un qualunque HD portatile da cui eseguire l'eventuale rapidissimo ripristino alle impostazioni di fabbrica (roba di 4-5 minuti). In alternativa si può usare una chiavetta USB di dimensioni adeguate (almeno 16Gb) o anche la partizione "G" del notebook (non il massimo della sicurezza).
Considerate poi che Acronis TI consente di creare una chiavetta USB avviabile (senza peraltro doverne cancellare prima l'eventuale contenuto) con una versione del programma di backup sotto Linux in grado di fare il mount praticamente di qualunque periferica (Linux roxx !! ).
Chiavetta che potrebbe essere la stessa su cui avete messo il backup, e che quindi sarebbe tutto quanto vi serve per riportare il notebook alle impostazioni iniziali.

EnTiTy
EnTiTy, l'idea è buona ma TI non è free benchè a noi serva solo per fare immagine e ripristino... io a questo punto consiglierei direttamente di masterizzarsi la C.A.IN.E. e fare via dd il dump della partizione, sull'HDD secondario. CAINE può essere anche ripristinata su una pendrive tra l'altro...

Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
Si bravo entity per il backup lascia perdere le utility asus, invece di fare 50 dvd con altri programmi più avanzati e specifici si possono usare molti meno gb e tempo
Se non volete reinstallare il sistema operativo molti disinstallano le utility e torna come nuovo.

Per seve7n
Nuova recensione della versione asus g73 con schermo 1900x ed i7!
http://www.notebookcheck.net/Review-...k.31186.0.html
ecco il link per fare la descrizione del display, butta via quello che hanno scritto quegli incompetenti di dinox pc! . il contrasto è di 1000 e passa come riconfermato da notebookcheck .
E come vedi dalle foto gli angoli di visuale sono molto migliori della versione asus g73 "modello base"
lu, grazie per la segnalazione... ma il notebook che avevi l'hai ceduto poi? Come hai fatto a privartene?

Tra le novità software, segnalo che la nuova versione 1.16.0 di CPUID Hardware Monitor, ora supporta correttamente il nostro notebook:

Potete scaricarla direttamente da qui.
 Rispondi

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
“Incomprensibili e fuorvianti”: l'accusa...
Proxmox compie vent'anni: come la virtua...
L'IA prova emozioni? Non ancora, ma sann...
Bruxelles detta le regole all'IA: chi no...
Red Hat annuncia novità per gli s...
Aqara G410: il campanello smart con Home...
Funziona davvero il raffrescatore da col...
'O paghi o accetti i cookie': il modello...
Diabete tipo 1: arriva il micro-impianto...
Prime Day: le 5 migliori cuffie in offer...
Prime Day: monitor top in offerta, dai 1...
Pompa di calore, fotovoltaico, batteria ...
S.T.A.L.K.E.R. 2 sbarca finalmente su PS...
Prime Day, l'offerta che pochi notano ma...
Gli sconti migliori del Prime Day Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian