Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2005, 23:58   #1321
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da Ozio
Dispiace vedere un bannato sopra..che ha fatto,spero nn sia dipeso dal mio post di sopra.

ciao
Niente a che vedere.

ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 00:21   #1322
crivel
Senior Member

L'Avatar di crivel

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da [DJ]-FIREWORKS
POST EDITATO
2 messaggi e già bannato???
merita un premio questo!
crivel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 00:53   #1323
andreaxol
Senior Member

L'Avatar di andreaxol

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Near the way for Vigevano
Quote:
Originariamente inviato da Ozio
@andreaxol
Io ho attualmente la tiscali day non capisco cosa intendi per "coesistere" o usi una o usi l'altra e cmq dovremo pagare fino alla scadenza.
Io ho la Tiscali Flat Night e devo pagare il canone fino a Maggio anche se la disdico ora.
Possiamo quindi utilizzare senza problemi sia la connessione Tiscali che Telecom, vero (chiaro che non avrebbe più senso utilizzare Tiscali, specialmente fuori fascia )?
Old 15-11-2005, 10:18   #1324
montofili
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Vorrei proporvi il seguente quesito:
ho attivato Teleconomy Internet ISDN ed in attesa di acquistare un router isdn ho la necessità di connettermi da due pc in modo indipendente; nel primo (pc1) c'è un modem isdn nel secondo (pc2) un 56K.
Senza costi aggiuntivi in bolletta, ovvero rimanendo nelle 24euro/mese è possibile per esempio che mentre io sono collegato su una linea con pc1, mio fratello è collegato sulla seconda linea con pc2?
E anche soluzioni intermedie tipo collegarmi solo da pc2...
In fondo il numero delle linee è lo stesso...non dovrebbero esserci problemi...

Per la cronaca pc1 e pc2 sono in una lan ma la domanda che vi ho posto è proprio per evitare di utilizzare la condivisione di internet da pc1 che, causa modem isdn pci Asuscom, spesso e volentieri si blocca costringendomi a continui reset!
montofili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 16:03   #1325
picanoel
Senior Member

teleconomy e router wifi

secondo voi è possibile far coesistere teleconomy 56 k con un router wifi per condividere la connessione senza l'auto di cavi???
aspetto notizie
picanoel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 16:15   #1326
oneclaudio
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da picanoel
secondo voi è possibile far coesistere teleconomy 56 k con un router wifi per condividere la connessione senza l'auto di cavi???
aspetto notizie
è sicuramente possibile, a patto che il router wi-fi abbia un modem incorporato.
Oppure puoi condividere la connessione tramite il pc connesso tramite modem e renderla disponibile con un Ap wireless.
Che io sappia l'unico router wireless che abbia un modem v90 o v92 è airport della Apple, ma potrei sbagliarmi.
Ne possiedo una e posso dirti che funziona egregiamente, non l'ho sperimentata con teleconomy, ma l'ho usata per anni con tempozero di Infostrada ed è veramente stabile ed affidabile.
Se ne trovano ad un prezzo interessante su un sito di aste online.
oneclaudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 17:15   #1327
picanoel
Senior Member

grazie per la dritta, sei sicuro della funzionalità dell'apple? non vorrei fare una spesa inutile....soprattutto considerando che uso windows xp...grazie di nuovo
dimenticavo ho visto un modem della digicom Bluegate 100 (modem + interfaccia bluetooth) che ne dite può funzionare in un normale appartamento??

Ultima modifica di picanoel : 15-11-2005 alle 17:47.
Old 15-11-2005, 17:42   #1328
oneclaudio
Member

Quote:
grazie per la dritta, sei sicuro della funzionalità dell'apple? non vorrei fare una spesa inutile....soprattutto considerando che uso windows xp...grazie di nuovo
Della funzionalità sono certo. L'ho usato per almeno 2 anni e ancora lo sto usando con 1 xp collegato via ethernet, 1 xp via wireless, 1 millenium wireless e 1 mac wireless. Prima lo usavo col modem interno v90, ora gli ho collegato un router zyxel per via dell'isdn.
Unico lieve dubbio la possibilità di configurarlo da windows. Sono abbastanza sicuro che ci siano programmi che ne consentono la configurazione, forse anche di Apple, ma per favore accertatene prima di acquistare, non vorrei averti sulla coscienza.
Old 15-11-2005, 17:54   #1329
picanoel
Senior Member

non ti verrei certo a cercare!!! comunque penso al digicom visto che comunque costa come un access point apple e forse anche meno e credo che funzioni con più probabilità......comunque ho sia due schede wifi da 108 mb che due chiavette usb....vedremo
Old 15-11-2005, 18:33   #1330
oneclaudio
Member

Quote:
non ti verrei certo a cercare!!! comunque penso al digicom visto che comunque costa come un access point apple e forse anche meno e credo che funzioni con più probabilità......comunque ho sia due schede wifi da 108 mb che due chiavette usb....vedremo
Il digicom di cui parli è router wireless con modem analogico?
Old 15-11-2005, 18:51   #1331
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Quote:
Originariamente inviato da montofili
Vorrei proporvi il seguente quesito:
ho attivato Teleconomy Internet ISDN ed in attesa di acquistare un router isdn ho la necessità di connettermi da due pc in modo indipendente; nel primo (pc1) c'è un modem isdn nel secondo (pc2) un 56K.
Senza costi aggiuntivi in bolletta, ovvero rimanendo nelle 24euro/mese è possibile per esempio che mentre io sono collegato su una linea con pc1, mio fratello è collegato sulla seconda linea con pc2?
E anche soluzioni intermedie tipo collegarmi solo da pc2...
In fondo il numero delle linee è lo stesso...non dovrebbero esserci problemi...

Per la cronaca pc1 e pc2 sono in una lan ma la domanda che vi ho posto è proprio per evitare di utilizzare la condivisione di internet da pc1 che, causa modem isdn pci Asuscom, spesso e volentieri si blocca costringendomi a continui reset!
Si sono indipendenti. Ti connetti con isdn64k e occupi 1 linea, ti connetti col 56k e occupi un'altra linea ( sarebbe l'equivalente di navigare a 64k e contemporaneamente telefonare )
Puoi fare tutto quello che hai scritto
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 18:52   #1332
picanoel
Senior Member

Già è il bluegate 100 della digicom è un modem 56 k v90 v92 con connessione bluetooth con la chiavetta usb palladio dovrebbe (magari ) arrivare a 100 metri in linea d'aria sembra stando alle caratteristiche che supporti fino a 7 connessioni, ma conviene limitarsi a 3 per ovvi motivi di banda.... se lo riesco a trovare a roma e zone limitrofe, non sui negozi on line, perchè vorrei fare molte ma molte domande credo di prenderlo....vi farò sapere......
Old 15-11-2005, 19:21   #1333
oneclaudio
Member

Quote:
Originariamente inviato da ciocia
Si sono indipendenti. Ti connetti con isdn64k e occupi 1 linea, ti connetti col 56k e occupi un'altra linea ( sarebbe l'equivalente di navigare a 64k e contemporaneamente telefonare )
Puoi fare tutto quello che hai scritto
Scusa, ma l'hai sperimentato? Ovvero concede più di un indirizzo ip ad una stessa utenza?
Old 15-11-2005, 19:58   #1334
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Quote:
Originariamente inviato da oneclaudio
Scusa, ma l'hai sperimentato? Ovvero concede più di un indirizzo ip ad una stessa utenza?
Il vantaggio della ISDN è proprio questo!!!

Altrimenti che senso avrebbe?

Voglio dire, se tu metti 2 telefoni su una linea ISDN quando uno sta facendo una chiamata logicamente tu potrai cmq farne un'altra utilizzando la seconda linea e il secondo telefono!!!

La stessa cosa vale x le connessioni!!!

Solo che x utilizzare 2 connessioni devi collegarti a 64K su ogni canale o su uno a 56K e sull'altro a 64K!!! Ma a questo punto elimina il 56K che non è il massimo e sfrutta a pieno la tua linea!!!

Non potrai xrò connetterti con un secondo pc se sul primo sei connesso a 128K, xchè in questo modo il pc okkupa tutte e 2 le linee con una sola connessione!!!
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 20:28   #1335
oneclaudio
Member

Quote:
Originariamente inviato da Stivmaister
Il vantaggio della ISDN è proprio questo!!!

Altrimenti che senso avrebbe?

Voglio dire, se tu metti 2 telefoni su una linea ISDN quando uno sta facendo una chiamata logicamente tu potrai cmq farne un'altra utilizzando la seconda linea e il secondo telefono!!!

La stessa cosa vale x le connessioni!!!

Solo che x utilizzare 2 connessioni devi collegarti a 64K su ogni canale o su uno a 56K e sull'altro a 64K!!! Ma a questo punto elimina il 56K che non è il massimo e sfrutta a pieno la tua linea!!!

Non potrai xrò connetterti con un secondo pc se sul primo sei connesso a 128K, xchè in questo modo il pc okkupa tutte e 2 le linee con una sola connessione!!!
Sull'uso dei due canali non ci piove.
Il mio interrogativo verteva sul fatto che teleconomy concedesse 2 ip ad una sola utenza. Ovvero 2 connessioni indipendenti a telecom/teleconomy dalla stessa abitazione. Su più isp sicuramente è possibile.
Old 15-11-2005, 22:18   #1336
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Quote:
Il mio interrogativo verteva sul fatto che teleconomy concedesse 2 ip ad una sola utenza. Ovvero 2 connessioni indipendenti a telecom/teleconomy dalla stessa abitazione. Su più isp sicuramente è possibile.
Penso proprio di si xchè la linea sul quale hai abilitato l'offerta ha un solo numero di telefono!!!

E questo numero ha 2 linee a disposizione!!!

Quindi tu con queste 2 linee puoi farci quello che vuoi!!!

Io sono sikuro che non dovresti avere nessun problema!!!

Io ho provato a connettermi con i 2 pc a 64K ma non sono riuscito x non so quale motivo!!! Vabbè che ho fatto una prova veloce ma riuscivo a connettermi solo con un pc a prescindere da quanti canali utilizzavo!!!

Però se vuoi essere sikuro al 100% fai una chiamata al 187 e domandi direttamente all'operatore!!!
Old 16-11-2005, 19:07   #1337
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Quote:
Si, io alcune volte mi sono connesso con 2 pc diversi a 64k senza riscontrare problemi ( in attesa della prima bolletta )
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 19:26   #1338
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Quote:
Originariamente inviato da ciocia
Si, io alcune volte mi sono connesso con 2 pc diversi a 64k senza riscontrare problemi ( in attesa della prima bolletta )
Ottimo a sapersi allora!!!
Old 17-11-2005, 14:08   #1339
Raul
Senior Member

L'Avatar di Raul

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
Anche io da qualche settimana uso questa Flat Telecom, principalmente per giocare online MMORPG. Purtroppo ho notato che spesso il ping fa letteralmente SCHIFO ! e provando subito dopo con NGI il ping è notevolmente migliore

IERI SERA in World of Warcraft ( mentre giochi ti dice anche la latency )

Telecom latency : variabile tra 300 e 900ms
NGI latency : variabile tra 90ms e 115ms

W la Telecozz !!!
Old 17-11-2005, 14:46   #1340
rancylastrega
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Ragazzi,allora mi e arrivata la bolletta,direi tutto ok,ho la teleconomy internet dal 5 settembre,360 ore di navigazione costo 0,abbonamento teleconomy a 56 k 18 euro,adesso devo darci dentro devo fare un casinbo di ore lollll
rancylastrega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Rivoluzione fotovoltaico: i pannelli non...
Jared Isaacman è ufficialmente il...
Due smartphone super completi in offerta...
Le schede video Arc dominano la fascia e...
Auto elettriche sotto la lente dell'Anti...
Palo Alto Networks e IBM collaborano per...
Gemini può ora rilevare i deepfak...
Crisi delle RAM? A quanto pare non per N...
Dreame entra nel mercato smartphone: tra...
Cloudflare, nel 2025 un web a due facce:...
Riot prepara 'League Next': il futuro di...
NVIDIA e AMD interessate a Intel Foundry...
Sentite Volkswagen: "addio piccole ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP