Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2005, 01:49   #1221
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da bahamut88
Salve a tutti. Io ho teleconomy internet per 56 k da 2 mesi e non ho MAI e dico MAI avuto disconnessioni, anche la velocità è sempre costante. Proprio per questi motivi vorrei upgradarlo a quello per isdn ma ho letto nel thread che si hanno molti problemi, mi confermate? E..qualcuno di voi gioca online con questo tipo di connessione, a quanto si pinga?
Se ti va bene a 56 K non vedo perchè non dovrebbe andare altrettanto bene in ISDN.

Una accortezza, prenditi un router non prendere modem marci. L'ISDN è indicato proprio per giocare online, pinghi più basso e hai una linea più stabile.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2005, 02:17   #1222
bahamut88
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Consigli sul router? Marche, modelli?
bahamut88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2005, 02:55   #1223
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Consigli sul router? Marche, modelli?

Quello del primo post il cisco, visto che ci sono già i settaggi DNS, altrimenti vai su marche sicure e note e pienamente supportate dal sistema operativo che usi.
Old 07-11-2005, 09:32   #1224
urbo
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Grignotto
Non sai quale sia la marca "sconosciuta"?

Io con un Atlantis land interno 128k ping medio sui 54/56

Ho trovato la scatola con cui me lo hanno venduto. E' marchiata "DOMINIUM" e, sinceramente, per me è proprio una marca sconosciuta
urbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2005, 12:59   #1225
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Quote:
Originariamente inviato da Grignotto
A me è sempre andata bene, ma da qualche giorno a questa parte spesso capita che connesso a 128k a un certo punto non scarica più niente anche se la connessione rimane aperta, e a volte mi impalla il pc... però non ho ancora capito se è problema mio o della connessione.

A 64k ho fatto anche 18 ore di connessione consecutiva senza problemi....
Mi sa che non è un problema tuo!!!

xchè se leggi i miei vari post in questo thread vedrai che anche a me capitano molti blokki del traffico internet!!!

xrò il pc non mi si è mai impallato da doverlo riavviare!!!

Quindi deduco che tutti questi problemi sono dovuti x il server della Telecom che non gradisce i 128K!!!

Non c'entra nulla la borkia, o tutto il resto!!! xchè se anche altre persone hanno gli stessi difetti allora c'è poko da fare!!!
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2005, 15:16   #1226
raikard
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Ping

Salve regà!

Oggi finalmente sono riuscito a connettermi con teleconomy dopo tanti problemi...
Cmq, mi collego a 64k con l'isdn tramite modem isdn esterno Atlantis:

Con teleconomy a 64k scarico da ftp "x" a 0,2kb/s
(ping 2.298ms TTL=101)

Con tiscali a 64k scarico da ftp "x" a 7,5kb/s
(ping 378ms TTL=115)

Da un sito web italiano da me creato:
Ping con Teleconomy 88ms TTL=55
Ping con Tiscali 67ms TTL=57

Come mai?Non capisco queste differenze..

Se imposto nella connessione i DNS indicati nella prima pagina il browser non mi apre pagine..ho lasciato tutto in automatico...
raikard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2005, 15:49   #1227
crivel
Senior Member

L'Avatar di crivel

Città: Vicenza
Ciao a tutti!
Ho anch'io teleconimy (56k) da più di un mesetto e devo dire che fin'ora non mi ha mai dato problemi particolari e mi trova anche molto bene.....
Per quanto riguarda le disconnessioni, mi saranno capitate 2-3 volte in 40 giorni, quindi una sciocchezza. La velocità di connessione mi sembra buona e non ho quasi mai avuto problemi di apertura pagine se non in casi ordinari...
Mi connetto sempre a 49.2 o 50.6 con un modem robotics seriale. A proposito, questa storia dei ping dove si vede?
Sono contento e speriamo che come letto non venga tolta altrimenti a noi poveri disgraziati privi di adsl chi ci pensa???

Ultima modifica di crivel : 07-11-2005 alle 15:52.
crivel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2005, 16:25   #1228
bahamut88
Junior Member

insomma, a 128 sto teleconomy va o non va?????
bahamut88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2005, 16:40   #1229
[RenderMAN]
Senior Member

L'Avatar di [RenderMAN]

Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
Insomma a 128K ci viaggia oppure no?

Non ne posso + del mio isp, pensavo di sottoscrivere a dicembre sta flat isdn 128k, ma da quello che leggo sto 3d mi accorgo che è la solita "sola" rifilata ai propri clienti.

Mi pare che non è garantita la 128k da contratto, confermate?

Facciamo il punto, in isdn a 64K pochi o nessun particolare problema, a 128K quando vi si riesce a connettersi, non passa un byte, problemi e disconnessioni continue, quindi meglio usare un solo canale e far passare quei miseri 7kb/sec ?

Nota personale:
Torno proprio adesso da casa di mia sorella (la quale non capisce na cippa di pc) a cui ho fatto sottoscrivere una dsl 4Mb (sprecata x lei, ma comoda x mè ), x 4 giorni ho usato il suo Pc, viaggiavo ad una media di 250Kb/sec in ore di punta, quasi 500Kb/sec la notte, favoloso. In 4 giorni ho buttato giù 12Gb di download. Tutto questo per <20€. La sua bolletta media è di 70€ bimestre.

Tornato a casa, mi siedo davanti al mio mostruoso Pc, e mi veniva da piangere, vi giuro per 2 giorni non mi son collegato tanta era l'incazzatura.

Io pago una marea di soldi a bimestre (in media 180€!!! traffico voce simile a quello sopra) per una ***** linea isdn, nonostante abbia una flat, e per scaricare 12Gb mi ci vorrebbero mesi stando collegato fisso H24.

Considerazione personale:
Che gran bel paese è l'italia!
Che gran brave persone sono alla Telecom!

Ultima modifica di [RenderMAN] : 07-11-2005 alle 16:43.
[RenderMAN] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2005, 19:02   #1230
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:
Originariamente inviato da [RenderMAN]
Non ne posso + del mio isp, pensavo di sottoscrivere a dicembre sta flat isdn 128k, ma da quello che leggo sto 3d mi accorgo che è la solita "sola" rifilata ai propri clienti.
Si è una sola non ti abbonare.

Quote:
Da qualche parte in questo thread c'è l'intero contratto (quello di Alice 1 cent).. verifica...

Quote:
il giorno che esce una valida alternativa a prezzo umano e con le stesse caratterisstiche, magari prestante come NGI, faccelo sapere....

Old 07-11-2005, 19:26   #1231
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Quote:

Facciamo il punto, in isdn a 64K pochi o nessun particolare problema, a 128K quando vi si riesce a connettersi, non passa un byte, problemi e disconnessioni continue, quindi meglio usare un solo canale e far passare quei miseri 7kb/sec ?

Nota personale:
Torno proprio adesso da casa di mia sorella (la quale non capisce na cippa di pc) a cui ho fatto sottoscrivere una dsl 4Mb (sprecata x lei, ma comoda x mè ), x 4 giorni ho usato il suo Pc, viaggiavo ad una media di 250Kb/sec in ore di punta, quasi 500Kb/sec la notte, favoloso. In 4 giorni ho buttato giù 12Gb di download. Tutto questo per <20€. La sua bolletta media è di 70€ bimestre.

Tornato a casa, mi siedo davanti al mio mostruoso Pc, e mi veniva da piangere, vi giuro per 2 giorni non mi son collegato tanta era l'incazzatura.

Io pago una marea di soldi a bimestre (in media 180€!!! traffico voce simile a quello sopra) per una ***** linea isdn, nonostante abbia una flat, e per scaricare 12Gb mi ci vorrebbero mesi stando collegato fisso H24.

Purtroppo ragazzi non posso fare altro che appoggiare!!!

Tu sei già fortunato ad avere una morosa che abbia l'ADSL!!!

Mentre c'è gente come me che non ha tutte queste possibilità!!!

Cioè, la morosa ce l'ho pure io ma dove abita lei il paese non è diverso dal mio come copertura ADSL!!! Ma anche se ci fosse i suoi hanno la mentalità come quella di un cavernicolo e mai e poi mai gli farebbero attivare a lei una flat x internet quando sanno che lei odia i pc!!!

xrò cosa ci vuoi fare!!!
Old 07-11-2005, 19:42   #1232
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Insomma, io dei 128 non mi lamento.
Qualche problemino lo posso avere quando mi allaccio a 128, ma una volta che parte, va tutto bene e non mi si e' mai staccato.
I timming sono + alti che con NGI ovviamente ( siamo sui 100-110 ), ma al momento non c'e' nessun'altra offerta paragonabile.
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2005, 20:15   #1233
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

xchè usate dei modem che probabilmente sono meno sensibili agli errori!!!

Ora ho un Atlantis Mistral USB e mi trovo molto bene rispetto a come stavo prima con un Zixel omni.net USB II!!!

Questo che uso ora non ci fa caso agli errori mentre lo Zyxel probabilmente ne risente di + xchè mi mandava in blokko il traffico internet dopo poki minuti di connessione a 128K mentre ora riesco a fare anche 2 giorni consecutivi e forse anche molto di +!!! Devo solo provare!!!
Old 07-11-2005, 21:20   #1234
spakko
Senior Member

L'Avatar di spakko

Iscritto dal: Mar 2001
Città: L.A.
Quote:
---snip---

...Io pago una marea di soldi a bimestre (in media 180€!!! traffico voce simile a quello sopra) per una ***** linea isdn, nonostante abbia una flat, e per scaricare 12Gb mi ci vorrebbero mesi stando collegato fisso H24.

Ciao Randere,
Capisco e condivido in parte quello che dici, considera che io ha la 56K,
ma c'e' da dire che almeno 1 volta la signora delle telecomunicazioni ha fatto una cosa buona imho.
Mi spiego:
Se sei in una zona coperta da ADSL non hai problemi perchè le offerte proliferano...anche se piu' o meno allineate. Se invece fai parte degli sfigati che non vogliono trasferisrsi per avere una connessione adsl e allo stesso tempo hanno necessita' di usare la rete in maniera intensa non hai tante alternative!
Cosa fai nel frattempo che:
1 - Aspetti l'eventuale copertura geografica!
2 - Traslochi veramente

Si, esistono alcune flat o semi-flat, ma ho letto di disconnessioni "effettive" dopo un tempo prefissato e nuerosi tentativi per la riconnessione e situazioni cmq non felici. Esiste l'umts ma anche quello lo hanno fottuto col limite di traffico e devi cmq essere coperto.
Quindi se NEL FRATTEMPO che si decidano a coprire tali zone c'e' un'offerta FLAT che tampona le mancanze della rete... ben venga.

-Io navigo con 56K USR ext e non ho avuto mai disconnessioni!
-Ho 1 amico vicino con ISDN e anche lui va sia a 64K che 128K senza nessun
problema e/o disconnessioni!

Se le cose non peggiorano.... ma speriamo di no,
anzi dovrebbero migliorare ....ADSL
nel frattempo penso che non ci sia offerta + conveniente!
Poi c'e' questo BELLISSIMO ED UTILISSIMO TREAD !! SLURP... che leccata!
Cosa vuoi di piu'??! .... L'ADSL ?? ...pure io.
CIAO

- Un uomo che cede benché abbia ragione, o è saggio o è sposato. "E. E. Cummings"
spakko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2005, 21:28   #1235
Ozio
Senior Member

L'Avatar di Ozio

Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia
Quote:
Originariamente inviato da Stivmaister
Come + info?

E' talmente semplice che riuscirebbe pure mia sorella!!!

Quando ti connetti ti compaiono 2 computerini:

Poi ci clikki sopra 2 volte e ti compare la finestra qua nell'immagine:

E come puoi vedere c'è segnato quanti errori hai durante la connessione!!!

Fammi sapere quanti ne trovi tut connettendoti a 128K!!!
OK scusami,e' che come diceva ciocia qua' in basso manco sapevo che esistesero e cmq li ho pure a 56 k ogni tanto,ma che controindicazione hanno?
Ti faccio sapere..

Quote:
Originariamente inviato da ciocia
PER GLI ERRORI IN ISDN
confermo che anche io li ho solo a 128k.
Ma perche' tutto questo allarmismo? vi danno problemi? Io se non leggevo tutte le vostre paranoie, neanche avrei fatto caso che c'era la riga errori nella finestra di connessione
Confortante..

Quote:
Originariamente inviato da ciocia
I miei problemi rimangono i soliti. Quando mi attacco a 128 negli orari un po' critici e stacco subito a 64, poi se voglio tornare a 128 a volte devo sudare e fare + tentativi xche' non naviga.
Oppure anche collegando a 128 non naviga, mentre se stacco 1 linea funziona.
E stavo da mesi uscendo pazzo,pure io con tiscali,da 4 mesi circa ho di questi problemi,si connette e non naviga devo fare 2 o 3 tentativi e poi va!

Ho appena chiamato il 187 e finalmente ho fatto la 24 ore isdn,mi hanno detto che entro 5 giorni lavorativi attivano e che poi mandano conferma per posta,sara' vero?Non mi ha ispirato fiducia la signorina,non capiva na mazza,gli ho chiesto se come con tiscali posso andare a 128 senza pagare altro..bho io attivo su una linea non so,se il pc..o lei riesce a fare sta cosa..vabbe'..siamo in alto mare mi son detto.
Mi confermate voi che a 128 si va e senza costi aggiuntivi vero?
Per la configurazione non mi ha detto na parola!! nome utente , numero..
Ozio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2005, 21:40   #1236
raikard
Member

Iscritto dal: Sep 2003
"Ora ho un Atlantis Mistral USB e mi trovo molto bene rispetto a come stavo prima con un Zixel omni.net USB II!!!"

Anch'io ho un atlantis mistral ma i ping sono assurdi rispetto a tiscali...
raikard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2005, 23:22   #1237
Grignotto
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:

xchè se leggi i miei vari post in questo thread vedrai che anche a me capitano molti blokki del traffico internet!!!

Quindi deduco che tutti questi problemi sono dovuti x il server della Telecom che non gradisce i 128K!!!

Non c'entra nulla la borkia, o tutto il resto!!! xchè se anche altre persone hanno gli stessi difetti allora c'è poko da fare!!!
Si forse hai proprio ragione... stasera ho provato a giocare a 128k e si è impallato, sono passato a 64k e sembra fili tutto liscio.... mi sembra strano che sia un problema mio.
Ciao.
Grignotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2005, 23:34   #1238
Grignotto
Junior Member

Quote:
Salve a tutti. Io ho teleconomy internet per 56 k da 2 mesi e non ho MAI e dico MAI avuto disconnessioni, anche la velocità è sempre costante. Proprio per questi motivi vorrei upgradarlo a quello per isdn ma ho letto nel thread che si hanno molti problemi, mi confermate? E..qualcuno di voi gioca online con questo tipo di connessione, a quanto si pinga?
Per giocare gioco bene, a 64k la connessione è stabile. Ho giocato per anni a 56k, ora si che è un'altra musica, io pingo in gioco sui 65 in media a half life... e magari si può anche fare un pochino meglio E riesco a giocare discretamente anche a PES. Unico problema è che a 128 a volte si impalla (beh a volte... una ogni mezzora questa settimana... prima andava meglio...), cmq se giochi sicuramente l'ISDN è da mettere.
Old 07-11-2005, 23:34   #1239
Grignotto
Junior Member

Quote:

Ma il problema te lo fa da tanto o un mese fa ti andava meglio?
Old 08-11-2005, 01:41   #1240
[RenderMAN]
Senior Member

L'Avatar di [RenderMAN]

Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
Quote:
xchè usate dei modem che probabilmente sono meno sensibili agli errori!!!

Ora ho un Atlantis Mistral USB e mi trovo molto bene rispetto a come stavo prima con un Zixel omni.net USB II!!!

Questo che uso ora non ci fa caso agli errori mentre lo Zyxel probabilmente ne risente di + xchè mi mandava in blokko il traffico internet dopo poki minuti di connessione a 128K mentre ora riesco a fare anche 2 giorni consecutivi e forse anche molto di +!!! Devo solo provare!!!
[OT ON]
Parlando di modem, per 5 anni ho usato un AsusCom ST-280 da tempo i gentili signori di Asus hanno deciso di chiudere direttamente il sito ed il supporto per i propri prodotti per cui ho dei driver vecchissimi ma che tuttavia funzionano ancora.

Ultimamente ho preso una Digicom Palladio Usb, anche qui driver vecchissimi e nessun aggiornamento, questo effettivamente viaggia (con lo stesso provider) mediamente meglio, mi tiene la media di 7Kb/sec con punte di 7.8, ma ho scoperto che appena il Pc và in standby i driver mandano in crash il Pc, per cui lo dovuto togliere e rimettere l'asuscom.

Questo Mistral ne parlate bene, ma non vorrei prendere l'ennesima sola, i driver sono aggiornati x Xp? Cè un buon sipporto da parte della casa? Me lo consigliate?
Grazie

[off ot]
[RenderMAN] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Rivoluzione fotovoltaico: i pannelli non...
Jared Isaacman è ufficialmente il...
Due smartphone super completi in offerta...
Le schede video Arc dominano la fascia e...
Auto elettriche sotto la lente dell'Anti...
Palo Alto Networks e IBM collaborano per...
Gemini può ora rilevare i deepfak...
Crisi delle RAM? A quanto pare non per N...
Dreame entra nel mercato smartphone: tra...
Cloudflare, nel 2025 un web a due facce:...
Riot prepara 'League Next': il futuro di...
NVIDIA e AMD interessate a Intel Foundry...
Sentite Volkswagen: "addio piccole ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP