|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#142 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
guardate che non sono io che ho detto che lo scoperchiamento è roba da fanatici.... (leggete bene i post ![]() E decisamente se rimango dell'idea che lo scoperchiamento nella stragrande maggioranza dei casi è quantomeno superfluo
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto Ultima modifica di appleroof : 29-04-2006 alle 19:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#143 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
![]() comunque eccovi delle fotine del mio winchester ( sono stato uno dei primi , se non il primo, qui sul forum a scappellare un a64) ![]() ![]() ![]() ![]() e in fine ripoggiando il coperchio ecco come appare ![]()
![]() |
![]() |
#144 | |
Senior Member
|
Quote:
2) e cosa hai vinto? ![]() ![]()
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#146 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Troppo forte "scappellatori noob" ![]() ![]() ![]() Meno male che in giro ci sono tante brave maestre anche per corsi accellerati ![]() ![]() ![]() Cmq ho guardato bene le foto: complimenti per il lavoro certosino...a me interesserebbe al limite il cambio di pasta tra core e ihs al limite questo potrebbe evitare la rottura di eventuali modifiche al socket e così via...ne vale davvero la pena secondo te? (io credo di no ma vorrei sapere la tua esperienza)
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#147 |
Senior Member
|
si il lavoro è stato certosino ( ci ho messo un eternita per avere un taglio pulito ) e inoltre ho utilizzato 2 lamette in quanto una sola non si infilava tra ihs e package ( a meno di non forzare .. ma allora addio taglio pulito) , cosi mentre la prima faceva piu che altro da "cuneo" sollevando il coperchio , la seconda si infilava sempre piu e tagliava il silicone nero...il tutto durato parecchie ore.
come puoi vedere dalle foto , la pasta ( che sembrava una big bobble indurita ) non è scivolata via tutta tra ihs e core ( appare spessa qualche decimo di mm) il che potrebbe voler dire che l' ihs è nato per rimanere un po distante dal core ( cosa di cui non mi stupirei per una questione di tolleranze costruttive) tutto cio se vero potrebbe essere pericoloso se si usano paste normali( che sono molto piu liquide e che con il tempo potrebbero scivolar via e lasciare vuoti d' aria. comunque , come detto, sul venice l' ihs non l' ho tolto perche con il winchester scappellato guadagnai 4°c in meno su processori che sappiamo sono di per se molto freschi ... non è detto pero che tra 5 minuti esca pazzo e renda cabrio anche il venice.. ![]()
![]() |
#148 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
|
Quote:
Io ho fatto così infatti. L'ho aperto, pullito, lucidato a specchio l'interno dell'hs, steso un velo sottilissimo di Arctic silver 5 e risigillato con il silicone nero della arexons. Ho guadagnato 5-6°C ![]()
![]() |
![]() |
#149 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
|
Mi sta venendo voglia di scoperchiare il mio Venice 3200+. Il mio dissi è uno Zalman 9500 con l'attacco a viti con la scheda madre montata in verticale. Qualcuno hai già avuto a che fare con sta situazione? C'è qualcosa di particolare o basta fare attenzione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#150 |
Senior Member
|
Grazie per le risposte...non so mi sà che per adesso lascio perdere perchè rimango convinto che il rischio non valga la candela...però semmai lo farò sicuramente mi orienterò sul semplice cambio di pasta all'interno dell' ihs
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#151 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ciao ragazzi dopo le vostre indicazioni ho scoperchiato il mio 3700+ ed è andato tutto a buon fine....ho cavato il processore e l ho messo in una spugnetta pulita, ho usato una lametta da barba della gillette con molta attenzione...poi ho preso un pò di nastro isolante coprendo i condensatori...
premeto che ho uno zalman 9500 con viti come dissipatore e sul core gli ho applicato la pasta artic silver 5 appena uno strato sottile ,il tutto combacia .... per ora sono sulle stesse temperature di prima e non ho guadagnato nulla(l ho montato nemmeno un ora fà) MA ASPETTIAMO CHE SI SECCHI LA ARTIC SILVER 5 poi vi dico...appena posso mando anche le foto se vi interessano.ciao spero di essere stato utile a quelli che hanno il dissipatore uguale al mio.
![]() |
#152 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#153 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#154 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
queste sono le mie foto purtroppo non si vede tanto bene, per i risultati su miglioramenti overclock e temperature appena si secca la artic silver 5 sposterò i risultati..spero di esere stato utile
ho concuso felicemente con fabbri00 , flueretty, bidduzzo,WildCat Hendrix, chapi,iasudoru, 791ChessMateK ,agma , farina1 . UNICA esperienza negativa utente da evitare sochmell QUI Ultima modifica di 19spike83 : 30-04-2006 alle 16:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#155 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
|
In effetti dubito fortemente siano condensatori ma è comodo chiamarli così
![]() Comunque concordo con Langley, bisogna essere fanatici per mettere le mani in quel modo su 300 euro di processore (almeno nel mio caso) ma non sono 1-2 gradi, personalmente mi sono stupito di averne guadagnati 6-7 Daltronde la garanzia non ce l'ho per varie ragioni e volevo tentare l'esperimento. In effetti sono uno scellerato, ho forato l'his e messo al portachiavi prima di provare il procio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#156 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Scauri (LT)
|
ragà ma scoperchiando... scoperchiando... nn è ke qualcuno di voi ha dato uno sguardo x
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#158 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#159 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Scauri (LT)
|
capisco.....ma...un sandy 3700 con il molti sboccato=fx............mi vengono i brividi al solo pensiero
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:19.