|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#16001 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
bisogna fargli i complimenti, diamogli un premio, facciamo qualcosa.
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister |
![]() |
![]() |
![]() |
#16002 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Rimango basito
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16003 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
edit
Ultima modifica di Styb : 19-07-2022 alle 08:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16004 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
noto che non leggete e non avete presente la REALTA' di: piccoli artigiani, piccoli imprenditori, piccole, e non solo, ditte, a cui rimane poco alla fine del mese per campare, e non si possono de-renizzare per nuovi =OS e Sw (posto che il passaggio sia possibile, ma non è sempre così) e ANCHE Hardware, e voi dite questo? non commenterò più e vediamo cosa siete in grado ancora di scavare sulla nuda roccia dove tante realtà di LAVORO-> CAMPANO /OT quanto alle soluzioni suggerite Grazie HappySurf! diciamo che sono soddisfatto, me le sono scritte in un file txt, e archiviato nelle cartelle archivio di backup-modifiche per Firefox, stavo perdendo la vista a cercare di intravvedere gli elenchi dei menù
CONTRO L'HIMMOBILISMO Ultima modifica di raxas : 19-07-2022 alle 11:32. Motivo: edit errore grammaticale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16005 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
io so una cosa certa, che rimanere fermi con un software a XP è da (sviluppatori) incompetenti.
allora se erano fermi con il DOS che si faceva? Si restava al DOS? anche se in programma compatibilità di Windows dovrebbe servire proprio a questo, a far funzionare software antiquato su computer moderni. comunque stiamo parlando di XP in un posto dove non compete, anzi ormai nessun posto dovrebbe competere.
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister Ultima modifica di gabriello2501 : 19-07-2022 alle 11:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16006 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Infatti ho scritto la guida...
![]()
![]() |
#16007 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() pardòn ![]() ho scorso un poco la prima pagina... Tante Grazie e... sai... non per caso ![]() (***edit: ![]() ![]() nel mio vecchio profilo non c'era il favicons.sqlite, che avrei potuto, auspicabilmente ![]() ![]() ho quasi 8000 segnalibri e non posso visitarli tutti uno ad uno ![]() az... ho trovato questo: ------------------------ How do I fix favicon in Firefox? The quickest and most efficient solution that will resolve the issue in most cases is to simply navigate to the AppData folder of Firefox, find your profile folder and delete the file name favicons. sqlite while Firefox is closed. This process will force Firefox to create a new favicon .17 set 2021 -------------------------- farò la prova dopo... accertandomi che l'operazione non mi sfasci qualcosa ![]() riguardo ai segnalibri, e ce ne sono anche di non più esistenti (da anni che li raccolgo...) usai in passato un'estensione, che non ricordo, che li controllava uno ad uno, ma preferirei aggiungere istruzioni semplici ![]() nota: avevo intenzione, da giorni, di mettere un post per illuminare ![]() credo che ci sia qualche nostalgico utente, ma anche per motivi di causa maggiore (vedasi software di produzione) che essendo fermo ad XP, vincolato al 52.09, avrà avuto problemi al trasferimento del key3.db... ho fatto la predetta trafila, ma non ricordo bene le versioni limite per: trasferire al key4.db di una versione che contenga anche il key3.db e che lo permetta, e poi la prima versione che permetta di potere esportare le predette password in un file *.CSV (spero di non aver dimenticato un passaggio intermedio, spero... ![]() Thank you.
CONTRO L'HIMMOBILISMO Ultima modifica di raxas : 20-07-2022 alle 07:50. Motivo: ***edit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16008 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16009 | |
Senior Member
|
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa
Quote:
Ti ringraziamo per la guida, ma continuo a dire che dubito serva a qualcuno. E continuo a dire che nessuno usa Firefox 52 oggi. È anche semplice verificarlo, e ci sono le statistiche di Microsoft a confermarlo, nel 2021 era lo 0,26% di tutti gli utenti Windows, e questa persona su 400, che dopo un anno spero che questa percentuale sia almeno dimezzata, non credo lo usi addirittura per navigare. Ci sono macchine anche con dos in produzione, e sono tuttora funzionanti semplicemente perché non serve altro, ma appunto, comandano macchine, e non sono di certo online, così vale per Windows xp. Quindi pensa a quale percentuale dello 0,26% tu facevi parte 😃 Ultima modifica di teo180 : 20-07-2022 alle 12:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16010 | |||
Senior Member
|
Quote:
comunque poco fa ho cancellato a ff102 chiuso, il favicons.sqlitee all'avvio non mi ha cercato tutte le icone, ma, STRANAMENTE, risultano solo quelle dei siti che ho visitato da pochi giorni, e non so da dove le abbia pescate... vedo ora che ha una data di alcuni giorni fa, quindi ci sarà un backup da qualche parte ![]() ![]() Quote:
è tutto riferito a XP, per chi lo usa non ha possibilità di andare oltre quella versione, e tu non puoi contare le persone che ancora, volenti o ignoranti, lo usano, sia l'uno che il browser Quote:
ci sono officine, laboratori di poveri lavoratori in proprio o poco più, che XP, lo usano perchè non possono farne a meno, un motivo PRINCIPALE è il non potere migrare a sw (e hw) più moderno, ma lasciateli CAMPARE! sia pure d'accordo per i rischi di sicurezza, ma se senza web, poco male anche tu prima parlavi che usi windows perchè ti fa "mangiare"... poi hai detto che XP non lo usa nessuno, ma io ti ho precisato che c'è chi lo usa e su questo hai aggiunto, sulle mie parole, che c'è chi lo usa- ma "sono pochi"... non so cosa tu faccia ma credo che tu NON conosca le NECESSITA' più strette di altri utenti, che tu non puoi costringere, perchè loro non passano il tempo nei forums a troneggiare indicazioni (che è diverso dal darle semplicemente) e... QUALORA ce ne fosse uno, E, sicuramente più, sono lieto di dare le poche indicazioni che servono sul come trasferire le password vecchie dal key3.db, perchè, ripeto, costoro sono probabilmente digiuni, ma è povera gente, che il pc (con XP) è COSTRETTA a usarlo per CAMPARE anche se aggiungo che è l'ultimo OT sono sicuro che troverete qualcosa da rimescolare, voglio ancora precisare che XP lo uso con update recuperati post 2014, con altri componenti e non sono l'unico, comunque io mi fermo con l'essere OT, sarete voi ![]() ![]()
CONTRO L'HIMMOBILISMO Ultima modifica di raxas : 20-07-2022 alle 17:22. Motivo: edit about favicons.sqilte |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#16011 | |
Senior Member
|
Quote:
se non ci saranno soluzioni più semplici, che non so perchè non funzionino per il favicons.sqlite, immagino che sia quella più ottimizzata, mi fido ![]()
![]() |
![]() |
#16012 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ci mangio con Windows, ma mica con Windows xp. Stai descrivendo una situazione che nemmeno la parte dell’Africa più povera.. Ps. Nemmeno in Africa lo utilizzano più Ps2. Chi lo usa offline, e non discuto su questo, Firefox per cosa lo userebbero? Per cui viene da se che nessuno usa Firefox 52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16013 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Mozilla Firefox 103.0!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16014 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
FIREFOX 103
"Windows' "Make text bigger" accessibility setting now affects all the UI and content pages, rather than only applying to system font sizes." C'è modo di togliere questo? Mi sembra un po' una cacata, ingrandisce tutto, non ha senso, per ingrandire le pagine c'è lo zoom. Io ho messo in windows l'ingrandimento dei caratteri a 110%, per le icone, le finestre e i titoli del browser, non per ingrandirmi tutto comprese testi dei siti, immagini e via dicendo, assurdo.
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE" ![]() Ultima modifica di Cloud76 : 26-07-2022 alle 21:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16015 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
|
Ho un problema con Facebook:
Lo scroll si blocca e inizia a caricare i nuovi post. E' necessario scorrere indietro per cercare l'ultimo post visualizzato. Potete aiutarmi? Grazie. Ultima modifica di kollaps76 : 27-07-2022 alle 09:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16016 | |
Senior Member
|
Quote:
La modifica viene applicata immediatamente.
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa. Navigare su internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare. Ultima modifica di happysurf : 27-07-2022 alle 10:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16017 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Grazie mille,
![]() l'ho messa a 100, sembrerebbe ritornato come prima. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16018 |
Senior Member
|
ah! ma già siamo arrivati alla 103...
![]() ne esce una versione ogni fine settimana ![]() è diventato un hobby cambiare le impostazioni settimanalmente, e bisogna starci appresso, ovviamente, se no si è fuori dal versionamento... e... inoltre... chi campa con windows che manutenzione potrebbe fare? e COME potrebbe campare? ![]() bene... c'è, non solo, Firefox, che carbura le assistenze ![]() onestamente per gli altri brauser è anche peggio, vedasi l' Eippòl-izzato krome... "un'assistenza in laboratorio per la nuova versione (FF) del fine settimana fa campare il manutentore!" non mi riferisco, ehm, alle cortesi dritte di happysurf
CONTRO L'HIMMOBILISMO Ultima modifica di raxas : 28-07-2022 alle 00:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16019 |
Senior Member
|
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa
Firefox , ma soprattutto thunderbird sinceramente risolvono i problemi che gli altri fanno, almeno per quanto mi riguarda.
Anche su chrome non vedo tutti sti problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16020 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia Ovest Di Milano
|
Cosi di colpo firefox non mi carica correttamente alcuni siti web e alcune immagini se incorporate nelle pagine.
ho provato a disabilitare i vari adblock ma il problema rimane con edge invece funziona tutto bene devo reinstallare il tutto?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:47.