Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2022, 07:46   #16001
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
su XP ci sono numeri rilevanti di tipologie di ditte che hanno software che non è stato trasferito su nuovi OS, e per loro si tratta di camparci con quei software...
bisogna fargli i complimenti, diamogli un premio, facciamo qualcosa.
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2022, 08:21   #16002
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Rimango basito
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2022, 08:40   #16003
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
edit

Ultima modifica di Styb : 19-07-2022 alle 08:44.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2022, 09:57   #16004
raxas
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
bisogna fargli i complimenti, diamogli un premio, facciamo qualcosa.
sei tu che non sai, oltre l'ambito in cui ti trovi,
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Rimango basito
noto che non leggete e non avete presente la REALTA' di: piccoli artigiani, piccoli imprenditori, piccole, e non solo, ditte, a cui rimane poco alla fine del mese per campare, e non si possono de-renizzare per nuovi =OS e Sw (posto che il passaggio sia possibile, ma non è sempre così) e ANCHE Hardware, e voi dite questo?
non commenterò più e vediamo cosa siete in grado ancora di scavare sulla nuda roccia dove tante realtà di LAVORO-> CAMPANO
/OT

quanto alle soluzioni suggerite Grazie HappySurf!
diciamo che sono soddisfatto, me le sono scritte in un file txt, e archiviato nelle cartelle archivio di backup-modifiche per Firefox,
stavo perdendo la vista a cercare di intravvedere gli elenchi dei menù

Ultima modifica di raxas : 19-07-2022 alle 11:32. Motivo: edit errore grammaticale
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2022, 11:36   #16005
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
sei tu che non sai, oltre l'ambito in cui ti trovi
io so una cosa certa, che rimanere fermi con un software a XP è da (sviluppatori) incompetenti.
allora se erano fermi con il DOS che si faceva? Si restava al DOS?
anche se in programma compatibilità di Windows dovrebbe servire proprio a questo, a far funzionare software antiquato su computer moderni.
comunque stiamo parlando di XP in un posto dove non compete, anzi ormai nessun posto dovrebbe competere.
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister

Ultima modifica di gabriello2501 : 19-07-2022 alle 11:39.
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2022, 12:51   #16006
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:

Immagino che tu sia uno che su FF ci traffica non poco
Infatti ho scritto la guida...
Old 20-07-2022, 03:59   #16007
raxas
Senior Member

Quote:
Grazie mille.

Immagino che tu sia uno che su FF ci traffica non poco

Many Thank You.
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Infatti ho scritto la guida...
sì, l'ho visto dopo aver scritto il mio sopra...
pardòn

ho scorso un poco la prima pagina...
Tante Grazie

e... sai... non per caso , come ricaricare le icone dei segnalibri con qualche istruzione semplice da aggiungere magari al predetto *.css?

(***edit: no, riflettendo penso che il css sia per font, caratteri e affini )
nel mio vecchio profilo non c'era il favicons.sqlite, che avrei potuto, auspicabilmente , trasferire...

ho quasi 8000 segnalibri e non posso visitarli tutti uno ad uno
az... ho trovato questo:
------------------------
How do I fix favicon in Firefox?
The quickest and most efficient solution that will resolve the issue in most cases is to simply navigate to the AppData folder of Firefox, find your profile folder and delete the file name favicons. sqlite while Firefox is closed. This process will force Firefox to create a new favicon .17 set 2021

--------------------------
farò la prova dopo... accertandomi che l'operazione non mi sfasci qualcosa

riguardo ai segnalibri, e ce ne sono anche di non più esistenti (da anni che li raccolgo...)
usai in passato un'estensione, che non ricordo, che li controllava uno ad uno, ma preferirei aggiungere istruzioni semplici se possibile...

nota: avevo intenzione, da giorni, di mettere un post per illuminare la trafila da fare per recuperare le password key3.db dal vecchio 52.09 al key4.db del presente 102,
credo che ci sia qualche nostalgico utente, ma anche per motivi di causa maggiore (vedasi software di produzione) che essendo fermo ad XP, vincolato al 52.09, avrà avuto problemi al trasferimento del key3.db...

ho fatto la predetta trafila, ma non ricordo bene le versioni limite per:
trasferire al key4.db di una versione che contenga anche il key3.db e che lo permetta, e poi la prima versione che permetta di potere esportare le predette password in un file *.CSV
(spero di non aver dimenticato un passaggio intermedio, spero... )
Thank you.

Ultima modifica di raxas : 20-07-2022 alle 07:50. Motivo: ***edit
Old 20-07-2022, 08:24   #16008
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
e... sai... non per caso , come ricaricare le icone dei segnalibri con qualche istruzione semplice da aggiungere magari al predetto *.css?
Non si può fare con il CSS, il modo più semplice è caricare una estensione come questa, che automatizza tutto il procedimento e lasciarla lavorare, dopo puoi sempre disattivarla o cancellarla.
Old 20-07-2022, 12:18   #16009
teo180
Senior Member

Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa

Quote:
sì, l'ho visto dopo aver scritto il mio sopra...
pardòn

ho scorso un poco la prima pagina...
Tante Grazie

(***edit: no, riflettendo penso che il css sia per font, caratteri e affini )
nel mio vecchio profilo non c'era il favicons.sqlite, che avrei potuto, auspicabilmente , trasferire...

ho quasi 8000 segnalibri e non posso visitarli tutti uno ad uno
az... ho trovato questo:
------------------------
How do I fix favicon in Firefox?
The quickest and most efficient solution that will resolve the issue in most cases is to simply navigate to the AppData folder of Firefox, find your profile folder and delete the file name favicons. sqlite while Firefox is closed. This process will force Firefox to create a new favicon .17 set 2021

--------------------------
farò la prova dopo... accertandomi che l'operazione non mi sfasci qualcosa

riguardo ai segnalibri, e ce ne sono anche di non più esistenti (da anni che li raccolgo...)
usai in passato un'estensione, che non ricordo, che li controllava uno ad uno, ma preferirei aggiungere istruzioni semplici se possibile...

nota: avevo intenzione, da giorni, di mettere un post per illuminare la trafila da fare per recuperare le password key3.db dal vecchio 52.09 al key4.db del presente 102,
credo che ci sia qualche nostalgico utente, ma anche per motivi di causa maggiore (vedasi software di produzione) che essendo fermo ad XP, vincolato al 52.09, avrà avuto problemi al trasferimento del key3.db...

ho fatto la predetta trafila, ma non ricordo bene le versioni limite per:
trasferire al key4.db di una versione che contenga anche il key3.db e che lo permetta, e poi la prima versione che permetta di potere esportare le predette password in un file *.CSV
(spero di non aver dimenticato un passaggio intermedio, spero... )
Thank you.

Ti ringraziamo per la guida, ma continuo a dire che dubito serva a qualcuno.
E continuo a dire che nessuno usa Firefox 52 oggi.
È anche semplice verificarlo, e ci sono le statistiche di Microsoft a confermarlo, nel 2021 era lo 0,26% di tutti gli utenti Windows, e questa persona su 400, che dopo un anno spero che questa percentuale sia almeno dimezzata, non credo lo usi addirittura per navigare.
Ci sono macchine anche con dos in produzione, e sono tuttora funzionanti semplicemente perché non serve altro, ma appunto, comandano macchine, e non sono di certo online, così vale per Windows xp.
Quindi pensa a quale percentuale dello 0,26% tu facevi parte 😃

Ultima modifica di teo180 : 20-07-2022 alle 12:21.
Old 20-07-2022, 17:04   #16010
raxas
Senior Member

Quote:
Non si può fare con il CSS, il modo più semplice è caricare una estensione come questa, che automatizza tutto il procedimento e lasciarla lavorare, dopo puoi sempre disattivarla o cancellarla.
sì, l'avevo capito, nell'edit che avevo aggiunto

comunque poco fa ho cancellato a ff102 chiuso, il favicons.sqlitee all'avvio non mi ha cercato tutte le icone, ma, STRANAMENTE, risultano solo quelle dei siti che ho visitato da pochi giorni, e non so da dove le abbia pescate...
vedo ora che ha una data di alcuni giorni fa, quindi ci sarà un backup da qualche parte e lo ha ricreato tale e quale come faccio a farlo ricreare, cercando AUSPICABILMENTE tutte le icone dei siti?

Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Ti ringraziamo per la guida, ma continuo a dire che dubito serva a qualcuno.
E continuo a dire che nessuno usa Firefox 52 oggi.
la tua non può essere una certezza, che non potresti avere, forse è una tua speranza, al massimo,
è tutto riferito a XP, per chi lo usa non ha possibilità di andare oltre quella versione, e tu non puoi contare le persone che ancora, volenti o ignoranti, lo usano, sia l'uno che il browser
Quote:
È anche semplice verificarlo, e ci sono le statistiche di Microsoft a confermarlo, nel 2021 era lo 0,26% di tutti gli utenti Windows, e questa persona su 400, che dopo un anno spero che questa percentuale sia almeno dimezzata, non credo lo usi addirittura per navigare.
Ci sono macchine anche con dos in produzione, e sono tuttora funzionanti semplicemente perché non serve altro, ma appunto, comandano macchine, e non sono di certo online, così vale per Windows xp.
Quindi pensa a quale percentuale dello 0,26% tu facevi parte ��
microsoft, e quindi tu, non potete sapere quanta gente usa XP non-online,
ci sono officine, laboratori di poveri lavoratori in proprio o poco più, che XP, lo usano perchè non possono farne a meno, un motivo PRINCIPALE è il non potere migrare a sw (e hw) più moderno, ma lasciateli CAMPARE!
sia pure d'accordo per i rischi di sicurezza, ma se senza web, poco male

anche tu prima parlavi che usi windows perchè ti fa "mangiare"...
poi hai detto che XP non lo usa nessuno, ma io ti ho precisato che c'è chi lo usa e su questo hai aggiunto, sulle mie parole, che c'è chi lo usa- ma "sono pochi"...
non so cosa tu faccia ma credo che tu NON conosca le NECESSITA' più strette di altri utenti, che tu non puoi costringere, perchè loro non passano il tempo nei forums a troneggiare indicazioni (che è diverso dal darle semplicemente)

e... QUALORA ce ne fosse uno, E, sicuramente più, sono lieto di dare le poche indicazioni che servono sul come trasferire le password vecchie dal key3.db, perchè, ripeto, costoro sono probabilmente digiuni, ma è povera gente, che il pc (con XP) è COSTRETTA a usarlo per CAMPARE
anche se aggiungo che è l'ultimo OT sono sicuro che troverete qualcosa da rimescolare,
voglio ancora precisare che XP lo uso con update recuperati post 2014, con altri componenti e non sono l'unico, comunque io mi fermo con l'essere OT, sarete voi ad andare OT per dare ragione non realistica all'update

Ultima modifica di raxas : 20-07-2022 alle 17:22. Motivo: edit about favicons.sqilte
Old 20-07-2022, 17:54   #16011
raxas
Senior Member

Quote:
comunque dimenticavo a dire che questa estensione che indichi è davvero provvidenziale in quanto farebbe più di una cosa, Thank you,
se non ci saranno soluzioni più semplici, che non so perchè non funzionino per il favicons.sqlite, immagino che sia quella più ottimizzata, mi fido ..., per lo scopo e quanto in più...
Old 20-07-2022, 20:25   #16012
teo180
Senior Member

Quote:
sì, l'avevo capito, nell'edit che avevo aggiunto

comunque poco fa ho cancellato a ff102 chiuso, il favicons.sqlitee all'avvio non mi ha cercato tutte le icone, ma, STRANAMENTE, risultano solo quelle dei siti che ho visitato da pochi giorni, e non so da dove le abbia pescate...
vedo ora che ha una data di alcuni giorni fa, quindi ci sarà un backup da qualche parte e lo ha ricreato tale e quale come faccio a farlo ricreare, cercando AUSPICABILMENTE tutte le icone dei siti?

la tua non può essere una certezza, che non potresti avere, forse è una tua speranza, al massimo,
è tutto riferito a XP, per chi lo usa non ha possibilità di andare oltre quella versione, e tu non puoi contare le persone che ancora, volenti o ignoranti, lo usano, sia l'uno che il browser

microsoft, e quindi tu, non potete sapere quanta gente usa XP non-online,
ci sono officine, laboratori di poveri lavoratori in proprio o poco più, che XP, lo usano perchè non possono farne a meno, un motivo PRINCIPALE è il non potere migrare a sw (e hw) più moderno, ma lasciateli CAMPARE!
sia pure d'accordo per i rischi di sicurezza, ma se senza web, poco male

anche tu prima parlavi che usi windows perchè ti fa "mangiare"...
poi hai detto che XP non lo usa nessuno, ma io ti ho precisato che c'è chi lo usa e su questo hai aggiunto, sulle mie parole, che c'è chi lo usa- ma "sono pochi"...
non so cosa tu faccia ma credo che tu NON conosca le NECESSITA' più strette di altri utenti, che tu non puoi costringere, perchè loro non passano il tempo nei forums a troneggiare indicazioni (che è diverso dal darle semplicemente)

e... QUALORA ce ne fosse uno, E, sicuramente più, sono lieto di dare le poche indicazioni che servono sul come trasferire le password vecchie dal key3.db, perchè, ripeto, costoro sono probabilmente digiuni, ma è povera gente, che il pc (con XP) è COSTRETTA a usarlo per CAMPARE
anche se aggiungo che è l'ultimo OT sono sicuro che troverete qualcosa da rimescolare,
voglio ancora precisare che XP lo uso con update recuperati post 2014, con altri componenti e non sono l'unico, comunque io mi fermo con l'essere OT, sarete voi ad andare OT per dare ragione non realistica all'update

Io ci mangio con Windows, ma mica con Windows xp.
Stai descrivendo una situazione che nemmeno la parte dell’Africa più povera..
Ps. Nemmeno in Africa lo utilizzano più
Ps2. Chi lo usa offline, e non discuto su questo, Firefox per cosa lo userebbero?
Per cui viene da se che nessuno usa Firefox 52.
Old 25-07-2022, 15:21   #16013
wojar
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Mozilla Firefox 103.0!

https://ftp.mozilla.org/pub/firefox/...03.0/win64/it/
wojar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2022, 20:01   #16014
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
FIREFOX 103
"Windows' "Make text bigger" accessibility setting now affects all the UI and content pages, rather than only applying to system font sizes."

C'è modo di togliere questo?
Mi sembra un po' una cacata, ingrandisce tutto, non ha senso, per ingrandire le pagine c'è lo zoom. Io ho messo in windows l'ingrandimento dei caratteri a 110%, per le icone, le finestre e i titoli del browser, non per ingrandirmi tutto comprese testi dei siti, immagini e via dicendo, assurdo.

Ultima modifica di Cloud76 : 26-07-2022 alle 21:37.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2022, 20:13   #16015
kollaps76
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
Ho un problema con Facebook:
Lo scroll si blocca e inizia a caricare i nuovi post. E' necessario scorrere indietro per cercare l'ultimo post visualizzato.
Potete aiutarmi? Grazie.

Ultima modifica di kollaps76 : 27-07-2022 alle 09:52.
kollaps76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2022, 09:49   #16016
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
FIREFOX 103
"Windows' "Make text bigger" accessibility setting now affects all the UI and content pages, rather than only applying to system font sizes."

C'è modo di togliere questo?
Mi sembra un po' una cacata, ingrandisce tutto, non ha senso, per ingrandire le pagine c'è lo zoom. Io ho messo in windows l'ingrandimento dei caratteri a 110%, per le icone, le finestre e i titoli del browser, non per ingrandirmi tutto comprese testi dei siti, immagini e via dicendo, assurdo.
Forse puoi risolvere creando una nuova stringa ui.textScaleFactor come numero e impostare 100 di default, successivamente puoi modificare il valore, nel caso tuo diminuendolo a 99, 98 ecc..
La modifica viene applicata immediatamente.

Ultima modifica di happysurf : 27-07-2022 alle 10:06.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2022, 20:24   #16017
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Grazie mille,
l'ho messa a 100, sembrerebbe ritornato come prima.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2022, 00:35   #16018
raxas
Senior Member

ah! ma già siamo arrivati alla 103...

ne esce una versione ogni fine settimana

è diventato un hobby cambiare le impostazioni settimanalmente,
e bisogna starci appresso, ovviamente, se no si è fuori dal versionamento...
e... inoltre... chi campa con windows che manutenzione potrebbe fare?
e COME potrebbe campare?

bene... c'è, non solo, Firefox, che carbura le assistenze
onestamente per gli altri brauser è anche peggio, vedasi l' Eippòl-izzato krome...

"un'assistenza in laboratorio per la nuova versione (FF) del fine settimana fa campare il manutentore!"

non mi riferisco, ehm, alle cortesi dritte di happysurf

Ultima modifica di raxas : 28-07-2022 alle 00:38.
Old 28-07-2022, 02:48   #16019
teo180
Senior Member

Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa

Firefox , ma soprattutto thunderbird sinceramente risolvono i problemi che gli altri fanno, almeno per quanto mi riguarda.
Anche su chrome non vedo tutti sti problemi.
Old 29-07-2022, 11:04   #16020
ciraw
Senior Member

L'Avatar di ciraw

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia Ovest Di Milano
Cosi di colpo firefox non mi carica correttamente alcuni siti web e alcune immagini se incorporate nelle pagine.
ho provato a disabilitare i vari adblock ma il problema rimane
con edge invece funziona tutto bene
devo reinstallare il tutto?

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Schermo Auto 11,26'' con CarPlay e Andro...
Geely si presenta all'Italia in grande s...
Dreame X50 Ultra Complete: robot aspirap...
OnePlus 15 confermato da un teaser: rest...
Robot rasaerba intelligenti: Worx Vision...
Le vetture del futuro secondo HARMAN: se...
Robot aspirapolvere con funzioni da top ...
Montblanc lancia Digital Paper: è...
Lenovo LOQ i7-13650HX + RTX 5070: notebo...
Samsung, alla buon'ora: dopo un secolo f...
Lo prendono a calci e continua a rialzar...
Logitech presenta Zone Wireless 2 ES e W...
AliExpress Big Brand Sale: sconti fino a...
TIM annuncia il lancio delle offerte luc...
Tablet Android con 32GB di RAM e schermo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian