Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2021, 13:55   #14481
linuxx84
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Apri about:config e fai una ricerca con la parola proton e imposta su FALSE le seguenti voci di configurazione:
browser.proton.enabled -> false
browser.proton.contextmenus.enabled -> false
Grazie caro Però i tab restano praticamente flat e bianchi. Chissà se qualcuno ha già creato un css per ripristinare tutto.
linuxx84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2021, 14:26   #14482
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Per me in primis va eliminata quella sfumatura nella barra delle tab, si legge veramente malissimo, mi chiedo come la gente abbia testato ed approvato le beta con i nomi delle tab con quei caratteri lì senza che siano arrivate lamentele e segnalazioni in proposito.
Si può eliminare sta sfumatura?
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2021, 15:04   #14483
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da linuxx84 Guarda i messaggi
Grazie caro Però i tab restano praticamente flat e bianchi. Chissà se qualcuno ha già creato un css per ripristinare tutto.
Qui da me, le opzioni ripristinano l'aspetto precedente di firefox, non saprei perché a te non funzionano. Hai riavviato firefox?

Vedi anche Firefox-UI-Fix: https://github.com/black7375/Firefox-UI-Fix
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2021, 16:02   #14484
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Qui da me, la barra dei segnalibri è presente nelle nuove schede anche se imposto pagina vuota.
se imposto così https://snipboard.io/M6G1k7.jpg

allora tutte le nuove schede hanno la barra segnalibri

se la seconda opzione è pagina vuota solo all'apertura di firefox ho i segnalibri, le successive nuove schede generate pigiando il + non hanno i segnalibri

se imposto pagina vuota in entrambe le opzioni nessun segnalibro in nessuna scheda a meno di fare CTRL + MAIUS + B

Ultima modifica di Unax : 02-06-2021 alle 16:07.
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2021, 16:47   #14485
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Dite quello che volete, ma io di tutte queste novità estetiche avrei fatto volentieri a meno......
questo commento rende bene l'idea

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
anche io trovo che siano sostanzialmente cagate.
tutto sempre più sfumoso e meno nitido...
vedi sopra

Quote:
E poi arrivò il sottoscritto...C'è un modo per ripristinare al momento la vecchia ui?
hai letto tutto quello che ho scritto nella pagina precedente vero?

Quote:
se disattivi il proton i tab tornano com'erano prima.
altrimenti puoi "colorarli" con il Firefox-UI-Fix, (ma anche Aris sta lavorando al suo customcss), in alterantiva puoi sempre usare un tema.

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
E anche meno immediato, il fatto di rimuovere le icone dal menu non è sicuramente una cosa che velocizza nel cercare la voce desiderata quando a colpo d'occhio la individui proprio dall'icona.
problema che avevo palesato qualche settimana fa.
per fortuna questo https://github.com/black7375/Firefox-UI-Fix le rimette al loro posto.

Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
Nuova interfaccia , non sopporto quando tolgono qualcosa perché "l'utente medio tanto non lo usa", c'è modo di ripristinare i 3 puntini sulla barra url? in particolar modo il copia url https://krzysztofzuraw.com/blog/2020/firefox-copy-url
altra scelta incomprensibile, hanno tolto tutto il menu della barra URL

Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
se la seconda opzione è pagina vuota solo all'apertura di firefox ho i segnalibri, le successive nuove schede generate pigiando il + non hanno i segnalibri
forse hai qualcosa che non va, perchè io ho la barra segnalibri tranquillamente visibile.
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister

Ultima modifica di gabriello2501 : 02-06-2021 alle 17:09.
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2021, 16:49   #14486
gabriello2501
Senior Member

se a qualcuno interessa, si può riabilitare la modalità compatta in modo tale che tutto lo spazione occupato dalla barra delle schede torna ad una dimensione accettabile.

in about:config browser.compactmode.show a true

quindi in personalizza barra strumenti, in densità, selezionare compatta.
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
Old 02-06-2021, 17:15   #14487
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Però ora le tab delle schede non stanno bene là in alto, vorrei portarle sotto la barra degli strumenti, di fatto invertire le due righe.
vedi questo se è quello che cerchi

https://pastebin.com/WRusdvY5
Old 02-06-2021, 20:16   #14488
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
Nuova interfaccia , non sopporto quando tolgono qualcosa perché "l'utente medio tanto non lo usa",

Quote:
Per me in primis va eliminata quella sfumatura nella barra delle tab, si legge veramente malissimo, mi chiedo come la gente abbia testato ed approvato le beta con i nomi delle tab con quei caratteri lì senza che siano arrivate lamentele e segnalazioni in proposito.
Si può eliminare sta sfumatura?
io non ho sfumature. mi sa che dipende dal SO e dal tema del SO...

Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
se a qualcuno interessa, si può riabilitare la modalità compatta in modo tale che tutto lo spazione occupato dalla barra delle schede torna ad una dimensione accettabile.

a me è rimasta compatta dopo l'aggiornamento, senza fare nulla
Old 02-06-2021, 21:45   #14489
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Quote:
Non so se dipenda dal sistema o altro (io su Win7 sono su tema scuro di FF -di FF, non di win, su win ho solo messo sfondo nero- ma anche se metto il tema chiaro di FF non cambia nulla) comunque la scritta nelle tab è sfumata verso destra. Anche prima di proton era sfumata ma meno, inoltre nel tema scuro le tab erano nere con la scritta bianca e si leggeva meglio, ora le tab sono di un colore grigino, oltretutto con trasparenza (si vedono le icone del desktop sotto) e con carattere nero molto poco leggibile.

Come era prima:

Come è con proton:

Chissà perchè quel colore, sembra quasi un bug, perchè non è normale secondo me che ci sia la dissolvenza dentro tutte le tab (solo la tab selezionata si colora di sfondo nero con scritta bianca e sparisce la trasparenza), dovrebbe esserci solo nella parte di barra NON occupato dalle tab, come succede su Thunderbird.

Come si vede ho aperto TB sopra FF, nella tab con la scritta non c'è tutta quella melma di sfocatura dello sfondo.
E se abbasso FF, dato che ho lo sfondo del desktop nero, si vede così:

Insomma in quel modo là fa cacare.

Ultima modifica di Cloud76 : 02-06-2021 alle 22:10.
Old 03-06-2021, 07:45   #14490
gabriello2501
Senior Member

Quote:

neanche io ho sfumature

Quote:
a me è rimasta compatta dopo l'aggiornamento, senza fare nulla
mi pare ci sia una compatta e una più compatta

questa comunque è la mia altezza attuale:

magari è uguale
Old 03-06-2021, 07:57   #14491
gabriello2501
Senior Member

Quote:

Chissà perchè quel colore, sembra quasi un bug
penso proprio che lo sia

lo standard di Firefox 89 è un tristissimo grigetto

Old 03-06-2021, 08:12   #14492
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Non so se dipenda dal sistema o altro (io su Win7 sono su tema scuro di FF -di FF, non di win, su win ho solo messo sfondo nero- ma anche se metto il tema chiaro di FF non cambia nulla)...
per me dipende dal tema aero di win7.
che fra l'altro non essendo più supportato da MS, è probabile che non ci stiano a fare dei test sopra per vedere se i temi funzionano bene...

metti il tema "classico" (win2000) di win7 e probabilmente i problemi spariscono.
Old 03-06-2021, 08:14   #14493
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
penso proprio che lo sia

lo standard di Firefox 89 è un tristissimo grigetto
non direi che sia un bug. il grigetto mi sa che è lo sfondo standard di win10
Old 03-06-2021, 08:15   #14494
gabriello2501
Senior Member

Quote:
non direi che sia un bug. il grigetto mi sa che è lo sfondo standard di win10
mi pare (anche) di aver letto (ieri) che c'era qualcuno che lamentava problemi con Windows 7... ma essendo sistema in disuso, non me ne sono curato più di tanto e sono passato oltre.

il default di Firefox, almeno su Windows è così

con il dark mode come variant version

EDGE ad esempio lo vedo così

Opera è quello che ci si avvicina di più

Vivaldi purtroppo al momento supera Firefox con la sua barra fashion multicolor adaptable

Ultima modifica di gabriello2501 : 03-06-2021 alle 08:21.
Old 03-06-2021, 08:18   #14495
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:

L'altezza maggiorata delle nuove tab è motivata dal fatto che quando è in riproduzione un video o altro, compare la sua descrizione in doppia riga e questo aiuta molto ad identificare al volo la scheda in fase di riproduzione.
Prima, avendo molte schede aperte era arduo trovare quella con l'icona attiva dell'altoparlante, per cui personalmente approvo la scelta di Mozilla.
Old 03-06-2021, 08:28   #14496
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Dite quello che volete, ma io di tutte queste novità estetiche avrei fatto volentieri a meno......
Per quello che mi riguarda la navigazione non è migliorata ma nemmeno peggiorata.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2021, 08:30   #14497
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
L'altezza maggiorata delle nuove tab è motivata dal fatto che quando è in riproduzione un video o altro, compare la sua descrizione in doppia riga e questo aiuta molto ad identificare al volo la scheda in fase di riproduzione.
#utilissimissimissimo
(leggi per una semplice riproduzione video, vai ad infettare tutto quanto?)

per citare questo articolo https://www.computerworld.com/articl...rs.html?page=3

se Mozilla spera di riconquistare i disertori con queste mirabolanti migliorie sul look, sta messa bene a livello di strategia.
Old 03-06-2021, 08:32   #14498
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Non è Aero Peek il problema ma l'effetto trasparenza (oltre che l'abbinamento dei colori e la sfumatura della scritta).
Per quanto riguarda esclusivamente la trasparenza anche io la posso mettere come nelle vostre immagini, o al contrario anche voi potete metterla come me.
Non so su Win10 se sia uguale ma di sicuro c'è, per Win7 si va in Proprietà del sistema > Tab Avanzate > Prestazioni (click sul pulsante Impostazioni): qui in Effetti visivi basta mettere la spunta a Attiva trasparenza effetto cristallo.
FF scazza la trasparenza sulle tab perchè da quello che vedo non c'è più una netta distinzione e separazione delle tab, ma è tutta una barra con le scritte buttate lì ad cazzum e solo quando se ne seleziona una viene separata ed evidenziata da tutto il resto.

Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
L'altezza maggiorata delle nuove tab è motivata dal fatto che CUT
Personalmente l'icona dell'altoparlante era chiaramente visibile e preferibile, al colpo d'occhio l'icona ti indirizza sempre.
Old 03-06-2021, 08:37   #14499
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Non so su Win10 se sia uguale ma di sicuro c'è,
l'Aero Peek è una funzionalità ereditata da Windows 7, e presente in Windows 10, che permette di mostrare rapidamente un’anteprima del Desktop.

l'Aero Glass su windows 10 non c'è, in molti hanno tentato di riportarcelo (vedi http://www.glass8.eu/download )

in Windows 10 c'è un "effetto trasparenza" attivabile, ma non è minimamente paragonabile al mitico aero.

questo è Windows 10 con effetto trasparenza attivato e Firefox 89 senza modifiche

Ultima modifica di gabriello2501 : 03-06-2021 alle 08:41.
Old 03-06-2021, 08:53   #14500
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Boh, non vedo trasparenze con quegli effetti di trasparenza, nell'immagine la barra sta mezza sul nero e mezza sul bianco ma è tutta grigia, dove stanno le trasparenze?
Comunque al momento la tengo come era prima mettendo
browser.proton.enabled su false
con questa voce modificata la barra delle tab torna normale, anche il menu a destra ritorna con le icone, la barra sotto le tab resta nella nuova modalità, non so cosa altro cambi.
Il problema è che prima o poi quella voce la toglieranno e se non l'hanno sistemata son xazzi.

Ultima modifica di Cloud76 : 03-06-2021 alle 08:55.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian