Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2017, 08:52   #4821
X-Wanderer
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Salve
Volevo sapere se su downthemall fosse possibile cancellare con un solo clic tutti i download apaprtentendi alla categoria"saltati", perchè non trovo solunzioni a riguardo.
Grazie
X-Wanderer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2017, 14:26   #4822
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Dai ascolta, aspetto almeno la 1.14.11
comunque sto provando il browser samsung con adblock plus installato dal play store, sembra andare meglio di chrome e firefox anche sul mio vecchio smartphone
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2017, 15:11   #4823
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
Originariamente inviato da TheZioFede Guarda i messaggi
comunque sto provando il browser samsung con adblock plus installato dal play store, sembra andare meglio di chrome e firefox anche sul mio vecchio smartphone
Confermo, prova anche la versione Beta che trovi sempre sul play store , una vera bomba , secondo me attualmente è uno dei migliori browser per android in quanto velocità , layout , ecc...
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2017, 16:13   #4824
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Già provato, con AdGuard. Dici che è meglio Adblock Plus? La versione stabile non è disponibile nel Play Store per i telefoni non samsung e non ho voglia di stare a installarlo ogni volta da apkmirror.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2017, 16:55   #4825
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

Non so quale sia meglio ma pensavo che il browser fosse installabile in qualunque smartphone, il mio è un samsung ma ho tolto quello schifo touchwiz con la 4.2 e fatto una flash con lineage alla 7.1...
Old 01-10-2017, 16:56   #4826
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Già provato, con AdGuard. Dici che è meglio Adblock Plus? La versione stabile non è disponibile nel Play Store per i telefoni non samsung e non ho voglia di stare a installarlo ogni volta da apkmirror.
Sicuramente meglio Adblock Plus, svolge perfettamente la sua funzione e il browser rimane velocissimo , in confronto firefox mobile non dico che è un pachiderma ma ci va vicino...

Come versione meglio la Beta che tra l' altro è più aggiornata anche dal punto di vista della sicurezza, oltre agli altri aspetti, rispetto alla versione stabile che per altro è appunto riservata ai possessori di terminali samsung.
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2017, 17:41   #4827
jota123
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da jota123 Guarda i messaggi
Ah perfetto grazie mille, quindi è legato al sito di facebook, se non ricordo male è capitato anche con altri siti ma non ricordo quali, quindi devo sempre pensare a qualche script integrato al sito stesso? Per il caricamento in ritardo all'avvio qualche idea?
Aggiorno per dover di cronaca che con l'aggiornamento alla versione 56 il problema della lentezza del boot di avvio è sparita.
jota123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2017, 18:43   #4828
FuzzyL
Member

L'Avatar di FuzzyL

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da bobo779256 Guarda i messaggi
Per ora ho risolto con un po' di codice nel file userChrome.css, cioè: ...
interessante, grazie!
ho trovato intanto il codice css per cambiare l'icona grigia delle cartelle dei preferiti nella barra laterale, e ho quindi eliminato l'addon che avevo consigliato prima, che non è compatibile con la 57:
Codice:
treechildren::-moz-tree-image(container) {list-style-image:url("folder.png")!important; -moz-image-region:auto!important;}
il file "folder.png" lo dovete mettere nella cartella dove c'è userChrome.css

basta una icona qualsiasi, se ha la trasparenza è meglio; la potete anche disegnare voi!
io ho provato questa:
https://cdn0.iconfinder.com/data/ico...256/folder.png

quella vecchia più sviluppata orizzontalmente non so dove sia: il massimo che ho potuto fare è stato uno screenshot(*)

quella gialla quasi quadrata che è nella barra in alto si chiama "folder-item.png" ed è in: chrome://global/skin/icons/
ma per usarla serve quella tecnica delle coordinate di cui non sono pratico
per la cronaca quella grigia è in:
Codice:
jar:file:///C:/Program%20Files%20(x86)/Mozilla%20Firefox/browser/omni.ja!/chrome/browser/skin/classic/browser/places/folder.svg
NB: al momento ho Firefox 56.0 win64-EME-free; resta valido il css per l'interlinea nella barra laterale che avevo postato a pag. 249; l'impostazione extensions.webextensions.themes.icons.enabled è su false

PS: per cambiare anche l'icona nella barra dei segnalibri in alto
Codice:
#personal-bookmarks .bookmark-item[container] {
  list-style-image:url("folder.png") !important;
  -moz-image-region:auto !important;
}
(*) trovata:

Ultima modifica di FuzzyL : 06-10-2017 alle 01:47. Motivo: PS
FuzzyL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2017, 19:04   #4829
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Boh... con firefox 56 ho utilizzo di ram che mi arriva anche a 1,3Gb... se chiudo e riapro si assesta sui 2/300 mega...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2017, 19:38   #4830
alvaruccio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Boh... con firefox 56 ho utilizzo di ram che mi arriva anche a 1,3Gb... se chiudo e riapro si assesta sui 2/300 mega...
anche a me uguale!
alvaruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2017, 19:39   #4831
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Presto verrà rilasciato ff57 e ne vedremo delle belle! tutti a smanettare per ritornare alle vecchie config lol

Domanda: tengo alcune schede attive all'apertura di ff, ma non si caricano piu' automaticamente, come riattivare questa vecchia funzione?
thanks
plata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2017, 20:03   #4832
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
quali test? e anche se la 57 è in beta di sicuro non diventa più veloce visto che è in feature freeze
phoronix
https://www.phoronix.com/scan.php?pa...um-bench&num=1
Old 01-10-2017, 20:18   #4833
Amorph
Senior Member

L'Avatar di Amorph

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Mendrisio (CH)
Quote:
Originariamente inviato da plata Guarda i messaggi
Presto verrà rilasciato ff57 e ne vedremo delle belle! tutti a smanettare per ritornare alle vecchie config lol

Domanda: tengo alcune schede attive all'apertura di ff, ma non si caricano piu' automaticamente, come riattivare questa vecchia funzione?
thanks
con la 56 mi sto trovando davvero bene ed è tutto molto più veloce di prima
la 57 ho sentito che rivoluzionerà un pò tutte le cose, quindi un pò mi preoccupa il prossimo update, forse conviene prima fare qualche prova con una portable
Acquistato da/Venduto a: CrazyDog, DooM.KilleR, Artas, crwm74b4x, tiberio87, miostar, kiwivda, FreZeeN, Marscorpion, Alex'Rossi, redsocks95, Sasquatch, Kaywen, logic1989, CursoreVDF, KJx89, Corrado83, spectrum48k, Matteo-97, .Hellraiser., alcarnus, cptfisher, v1nline, ase, toca1979, dragonballfusion, mattxx88, cypher85, Brend_ON, nastrodimoebius, gotam, Luca T, moli89.bg, demikiller, Naseta
Amorph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2017, 22:27   #4834
bobo779256
Senior Member

L'Avatar di bobo779256

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da FuzzyL Guarda i messaggi
ho trovato intanto ...
grazie anche a te
continuato a cercare, e ho trovato il modo anche di inserire una sorta di icona in singoli bookmark, e di togliere il testo, sempre per singoli bookmark, così da avere qualche segnalibro con e qualcuno senza testo

nel codice sotto 'Appunti' è il nome di un bookmark sulla barra dei segnalibri dimensionato 32 px, come da precedente comando per variare dimensione icone, il file png è da 32x32 px preso in rete già fatto

Codice:
/* cambia immagine label
padding 32px devono corrispondere alle dimensioni icone
altrimenti visualizza piccola icona standard */

.bookmark-item[label="Appunti"] image {
   width:            0 !important;
   height:           0 !important;
   padding:          0 0 32px 32px !important;
   background-image: url("file:///D:/MIEI_FILE/Desktop/old-scroll-242959/old-scroll-32-242959.png");
}

/* nasconde testo di label */
.bookmark-item[label="Appunti"] {
    margin-right: 0px !important;
    width: 22px !important;
}
.bookmark-item[label="Appunti"] > .toolbarbutton-text {
    display: none !important;
}
.bookmark-item[label="Appunti"] image {
    margin-left: 4px !important;
}
Desktop: CPU: Ryzen 7 3700X 3.6 GHz_MB: MSI MPG B550 GAMING PLUS_RAM: G.Skill F4-3200C16D DDR4 (2x8GB)_GPU: AMD Radeon RX 6750 XT_HD: Sabrent 1TB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 2280 + Crucial MX500 1TB_OS: Win 10 pro 64bit
______Monitor: AOC Q27T1 2560x1440 75Hz 5ms_Case: PHANTEKS Eclypse P600S_Ali: CORSAIR RM 650x_
Notebook: MSI U270 + SSD 840Pro 256GB_OS: Win 7HP64bit
bobo779256 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2017, 01:43   #4835
superlex
Senior Member

Quote:
Non so quale sia meglio ma pensavo che il browser fosse installabile in qualunque smartphone, il mio è un samsung ma ho tolto quello schifo touchwiz con la 4.2 e fatto una flash con lineage alla 7.1...
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Sicuramente meglio Adblock Plus, svolge perfettamente la sua funzione e il browser rimane velocissimo , in confronto firefox mobile non dico che è un pachiderma ma ci va vicino...

Come versione meglio la Beta che tra l' altro è più aggiornata anche dal punto di vista della sicurezza, oltre agli altri aspetti, rispetto alla versione stabile che per altro è appunto riservata ai possessori di terminali samsung.
Perfetto, provo, grazie del suggerimento
Old 02-10-2017, 05:30   #4836
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
Vabbe ma quella è solo roba javascript, è solo una parte delle performance dei browser. E nei due test più importanti (kraken e octane) va comunque meglio la 57.
Old 02-10-2017, 09:26   #4837
tornado89
Senior Member

L'Avatar di tornado89

Iscritto dal: Nov 2015
Città: Lecce
Io è da tempo che Firefox mobile mi da problemi nel visualizzare le immagine sia su google che su facebook... in pratica google lo apre con un interfaccia grafica vecchia e le foto si vedono come se fossero caricate a bassa risoluzione, idem per facebook ed è cosi da un bel po di versione di ff mobile ormai, il bello è che la cosa non è cambiata nemmeno con la versione beta della 57

capita anche a voi? sapete come si puo risolvere?
CASE: Aerocool Aero-500BE | ALI: EVGA SuperNOVA G2 550W | MOBO: Gigabyte B550M DS3H | CPU: AMD R5 5600 | RAM: Lexar thor 16GB | VGA: Sapphire Pulse RX 6600 8gb | MONITOR: Benq GW2470H 24" | SSD:250gb + NVMe:500gb + HDD:1tb | PERIFERICHE: Logitech: G213, G203, G430 | OS: Windows 11 Pro
tornado89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2017, 10:02   #4838
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da tornado89 Guarda i messaggi
Io è da tempo che Firefox mobile mi da problemi nel visualizzare le immagine sia su google che su facebook... in pratica google lo apre con un interfaccia grafica vecchia e le foto si vedono come se fossero caricate a bassa risoluzione, idem per facebook ed è cosi da un bel po di versione di ff mobile ormai, il bello è che la cosa non è cambiata nemmeno con la versione beta della 57

non ho notato.

cmq che google faccia di tutto per farti usare chrome, è noto... ciuccia più info su di te
Old 02-10-2017, 10:31   #4839
tornado89
Senior Member

L'Avatar di tornado89

Iscritto dal: Nov 2015
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
non ho notato.

cmq che google faccia di tutto per farti usare chrome, è noto... ciuccia più info su di te
Quindi confermi che è cosi anche per te? per me non ci sono problemi al massimo uso duckduckgo per le immagini se proprio mi serve, però è fastidiosa come cosa e se posso risolvere è meglio
CASE: Aerocool Aero-500BE | ALI: EVGA SuperNOVA G2 550W | MOBO: Gigabyte B550M DS3H | CPU: AMD R5 5600 | RAM: Lexar thor 16GB | VGA: Sapphire Pulse RX 6600 8gb | MONITOR: Benq GW2470H 24" | SSD:250gb + NVMe:500gb + HDD:1tb | PERIFERICHE: Logitech: G213, G203, G430 | OS: Windows 11 Pro
tornado89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2017, 16:57   #4840
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tornado89 Guarda i messaggi

Confermo, su google immagini sono tutte sgranate. Con altri browser non succede e neanche su bing immagini su firefox.

Ah comunque sto usando samsung beta Adblock Plus non me lo fa installare, ho optato per il sempre verde AdGuard. Molto interessante la modalità notturna, vedo che l'hanno migliorata dalle scorse versioni. Invece mi da fastidio che non sia possibile scegliere che scheda mostrare all'avvio del browser, come Chrome ricarica l'ultima aperta.
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
ESA Solar Orbiter ha studiato il flusso ...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian