|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4081 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
penso di aver un problema di cache. mi è toccato ricancellare la cache 2 volte al giorno come tempo fa , perchè un gioco con il semplice refresh non migliora.
potrebbe esser un problema del gioco , ma io credo sia piu un problema della cattiva gestione di firefox della cache. se fosse il gioco, cancellare la cache non aiuterebbe. allora, uso il tool di firefox e ccleaner ma cancello tutto. dovrei provare a cancellare solo la cache... ma se mi ricordo bene non mi aiutava molto. ma devo riprovare. ho la sensazione che firefox sul mio vecchio mac non rieca a reggere 100 mb di cache. cioè già a 100 mb sicuramente ho già avuto un crollo di performance. la colpa non è nemmeno della ram perchè chiudendo il browser , questo dovrebbe partire quasi da 0 (come ogni avvio). io vorrei metter il limite della cache a 50 mb invece di 350 mb . è che mi sembra un valore troppo basso però avrei nella cache solo le cose essenziali. però il mio dubbio è: davvero un problema di cache? perchè se non fosse cosi, impostare un limite di cache non aiuterebbe. Quote:
un altra domanda: è meglio cancellare la cache prima di limitarla ad un valore piu basso? Ultima modifica di karrygun : 06-07-2017 alle 10:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4082 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
|
Problema, con ublock attivo non mi funziona più youtube, c'è la rotella fatta di pallini che gira all'infinito, che abbiano trovato il modo di farci sorbire la pubblicità, oppure va cambiato qualcosa nei filtri?
Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4083 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ci deve essere qualcos'altro, io ho ublock con molti filtri attivi, anche per youtube e funziona regolarmente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4084 |
Senior Member
|
Ok... il colpevole era la lista ita di ublock... con la versione filtri avanzata della prima pagina, funziona senza problemi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4085 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
dici esaylist ita? l'ho sempre sostituita con X files
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4086 |
Senior Member
|
Quale? Io ne ho abilitate pure di più e funziona, di altre liste ITA ho la:
ITA: EasyList Italy L'unica che non ho inserito è ITA: ABP X Files Ho fatto una prova ad inserire pure quella e comunque con youtube non ho problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4087 |
Senior Member
|
mi riferisco ad ABP, ora l'ho riattivata e funziona... boh... non ci capisco più niente!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4088 | |
Senior Member
|
Quote:
(per il resto ho lasciato tutte le impostazioni a default (ok ho anche aggiunto quella dei cookie EU, non so se sia selezionata di default), a me va bene così) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4089 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4090 |
Senior Member
|
Si riferiva ad ABP X Files.
Intanto che ci sono, a chi interessa: l'anti adblock, in particolare lo script non è più aggiornato (Reek), è rimasto a novembre 2016, e pure l'ultima versione era arrivata ad un anno di distanza... Ho trovato questa nuova versione: https://xuhaiyang1234.gitlab.io/AAK-Cont/ https://gitlab.com/xuhaiyang1234/AAK...ller-continued Funziona come quella di Reek, si inserisce lo script e si sottoscrive la lista. È basata sia sulla versione di Reek che su quella nuova che usa ublock protector. Installata e funziona, aggiornata ad oggi praticamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4091 |
Senior Member
|
ah già
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4092 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
boh, io su questa installazione non ho nessun adblock, nessun problema di liste, ma non vedo lostesso quasi nessuna pubblicità...
![]()
![]() |
#4093 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Cancellala e prova a settarla a 75 Mb. ma dubito possa migliorare la situazione.
![]() |
#4094 |
Member
|
Segnalibri senza icona
Salve, da circa 20 giorni ogni volta che salvo un segnalibro l'icona è sempre la stessa, tipo un pallone da football e dopo un po' ci si ritrova con decine di segnalibri uguali. Se vado in modalità provvisoria questo fatto non accade quindi comincio a escludere una per una le estensioni con riavvii vari etc.
![]() Niente da fare, l'esclusione di singole estensioni non cambia nulla, solo la modalità provvisoria funziona. I plugin sono tutti in modalità chiedi prima di attivare o non attivare mai e io non so più che pesci pigliare. Ho firefox ESR 52.2.1 e queste sono le estensioni ![]() Mi sembra di ricordare che anche se si escludono le estensioni qualcosa rimane in about:config ma che diavolo posso fare? Ripulire tutte le voci di tutte le estensioni e poi reinstallarle? Qualcuno ha un idea migliore? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4095 | |
Senior Member
|
Quote:
Per cui rimarrebbe questa l'unica opzione che poi ritorna attiva e potrebbe essere la causa del problema che sembra di tipo grafico. Inoltre assicurati di usare il tema di default.
![]() |
![]() |
#4096 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4097 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa. Navigare su internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare. Ultima modifica di happysurf : 07-07-2017 alle 17:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4098 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
|
Quote:
![]()
Case: Corsair Carbide 200R - CPU: i5-4690K - Cooler: Arctic Freezer 13 - MB: Asus Z97-A - RAM: G.Skill F32400C10-4GTX 2x4GB - GPU: Sapphire R9 290 Tri-X OC - PSU: Corsair RM750 - SSD: Samsung 960 EVO 500GB NVMe - Monitor: Dell U2414H - Tastiera: Quickfire Ultimate Cherry MX Brown - Mouse: Logitech G303 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4099 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
C'è una discussione sul github di ublock dove se ne parla nello specifico. Sarebbe bello il porting dell'estensione di chrome su firefox, visto che le web-extensions si avvicinano, ma lo sviluppare non ne vuole sentir parlare di firefox
![]() |
![]() |
#4100 | |
Member
|
Quote:
Quella stringa di cui parli nella guida da fare al file FirefoxPortable.ini (cambiando il valore della stringa ThunderbirdAssociate=true > false) io non ce l'ho.... mi si apre con blocco note ma non la vedo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:33.