Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2016, 12:52   #2341
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da andrew04 Guarda i messaggi
Ragazzi, ma lo volete far morire questo ca...o di flash invece di installarvelo tramite estensioni?
Io non ce l'ho installato da almeno 1 anno e vivo tranquillamente senza... vorrei sapere che siti frequentate che ancora vi serve...
Beh credo che tutti i siti di giochini flash tipo armorgames non possano convertire migliaia di giochi, anche perché non li sviluppano loro. Dovrebbero chiedere agli autori dei giochi, figurati. L'alternativa per loro è chiudere.
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2016, 14:16   #2342
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Ragazzi, ma lo volete far morire questo ca...o di flash invece di installarvelo tramite estensioni?
Io non ce l'ho installato da almeno 1 anno e vivo tranquillamente senza... vorrei sapere che siti frequentate che ancora vi serve...
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Beh credo che tutti i siti di giochini flash tipo armorgames non possano convertire migliaia di giochi, anche perché non li sviluppano loro. Dovrebbero chiedere agli autori dei giochi, figurati. L'alternativa per loro è chiudere.
Per non parlare di tutto lo streaming audio e video che ancora ne fanno abbondante uso.

Mi sa che ce lo devi dire tu andrew04 che siti frequenti.

Ultima modifica di happysurf : 10-09-2016 alle 14:23.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2016, 14:30   #2343
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Per non parlare di tutto lo streaming audio e video che ancora ne fanno abbondante uso.

Mi sa che ce lo devi dire tu andrew04 che siti frequenti.
Beh, credo che lo streaming audio video non sia un problema, non devi convertire i file originali credo, cambi solo il 'player', come credo abbia fatto youtube e gli altri simili. Invece i giochini in flash credo che siano proprio scritti apposta, infatti un tempo scaricavo i file swf per giocarci in locale, e non penso si possano convertire con un audiovideo converter come i filmati.
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2016, 17:46   #2344
SuperBubbleBobble
Senior Member

L'Avatar di SuperBubbleBobble

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
uno sviluppatore ha reso disponibile Flash come estensione con indubbi vantaggi:

- Utilizzo in sistemi privi di Flash;
- E' possibile rimuovere l'installazione di Flash dal sistema se presente;
- Si aggiorna autonomamente come tutte le estensioni di Firefox;
- Funziona meglio del plugin con installazione standard;
- Ottima soprattutto per installazioni portable di Firefox.

Disponibile a 32 e 64 bit:
- PlayFlash 32 bit
- PlayFlash 64 bit
ottimo, da aggiungere in 1a direi

Sapete dirmi qual'è l'ultima versione di FF che supporta le estensioni non firmate? purtroppo la chiave xpinstall.signatures.required su false è stata abolita obbligando a usare solo estensioni firmate ma io ne ho un paio di vecchie che funzionano ma non son firmate...
SuperBubbleBobble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2016, 17:51   #2345
Diabolik183
Senior Member

L'Avatar di Diabolik183

Città: Lecce, Italia
Quote:
Originariamente inviato da SuperBubbleBobble Guarda i messaggi
ottimo, da aggiungere in 1a direi

Sapete dirmi qual'è l'ultima versione di FF che supporta le estensioni non firmate? purtroppo la chiave xpinstall.signatures.required su false è stata abolita obbligando a usare solo estensioni firmate ma io ne ho un paio di vecchie che funzionano ma non son firmate...

Io ce l'ho quella estensione con ff48.0.2 e funziona.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Case: Corsair Carbide 200R - CPU: i5-4690K - Cooler: Arctic Freezer 13 - MB: Asus Z97-A - RAM: G.Skill F32400C10-4GTX 2x4GB - GPU: Sapphire R9 290 Tri-X OC - PSU: Corsair RM750 - SSD: Samsung 960 EVO 500GB NVMe - Monitor: Dell U2414H - Tastiera: Quickfire Ultimate Cherry MX Brown - Mouse: Logitech G303
Diabolik183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2016, 18:16   #2346
gerko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Qualcuno ha mai avuto problemi coi file audio ricevuti su facebook?
Carica all'infinito senza riprodurli mai.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2016, 19:09   #2347
SuperBubbleBobble
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Diabolik183 Guarda i messaggi
Io ce l'ho quella estensione con ff48.0.2 e funziona.

Sent from my iPhone using Tapatalk
si si sono altre le ext che non mi vanno:
copyallurls
plainoldfavorities
Old 11-09-2016, 08:06   #2348
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Anche se il ciclo di vita di Flash si riduce sempre di più ci sono ancora dei servizi che ancora lo utilizzano, per cui al momento non se ne può fare a meno.

Approfitto della tua domanda per segnalare una novità molto interessante, uno sviluppatore ha reso disponibile Flash come estensione con indubbi vantaggi:

- Utilizzo in sistemi privi di Flash;
- E' possibile rimuovere l'installazione di Flash dal sistema se presente;
- Si aggiorna autonomamente come tutte le estensioni di Firefox;
- Funziona meglio del plugin con installazione standard;
- Ottima soprattutto per installazioni portable di Firefox.

Disponibile a 32 e 64 bit:
- PlayFlash 32 bit
- PlayFlash 64 bit
Io ho installato il plugin PlayFlash nella mia versione portable di Firefox. Dapprima usavo come sempre la versione portable anche del plugin che era impostato su "Chiedi prima di attivare", adesso invece come estensione è settato su "Predefinito".
C'è una qualche differenza in ambito funzionale e/o nella richiesta dei permessi?!
Vorrei appunto che fossi sempre io a consentire al plugin il permesso di aggiornare la pagina, di attivarsi ecc
Old 11-09-2016, 08:16   #2349
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Disabilitare la Modalità di Lettura

Segnalo un altra opzione possibile per quanto riguarda le prestazioni:

Disabilitare la Modalità di Lettura (Reader Mode):
Questa funzionalità segnalata con l'icona nella barra degli indirizzi, permette di estrarre il solo testo di un articolo per poterlo leggere più chiaramente e senza distrazioni.
Se non avete intenzione di usarla possiamo disattivarla guadagnando qualcosa in termini di caricamento delle pagine web.
reader.parse-on-load.enabled > cliccare 2 volte per cambiare da true a false;
Old 11-09-2016, 08:19   #2350
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Io ho installato il plugin PlayFlash nella mia versione portable di Firefox. Dapprima usavo come sempre la versione portable anche del plugin che era impostato su "Chiedi prima di attivare", adesso invece come estensione è settato su "Predefinito".
C'è una qualche differenza in ambito funzionale e/o nella richiesta dei permessi?!
Vorrei appunto che fossi sempre io a consentire al plugin il permesso di aggiornare la pagina, di attivarsi ecc
Non è disponibile l'opzione Chiedi prima di attivare?
Old 11-09-2016, 10:26   #2351
SuperBubbleBobble
Senior Member

Quote:
Trovato: la v47.01 è l'ultima versione in cui è possibile installare estensioni non firmate.
Old 11-09-2016, 18:43   #2352
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Non è disponibile l'opzione Chiedi prima di attivare?
Praticamente la cartella in cui è installato il plugin è la seguente:
Firefox\Data\profile\extensions\playflash@xpi\plugins

In about:addons voce Plugin ho lo Shockwave Flash (con tanto di opzione Chiedi prima di attivare), mentre cliccando su Estensioni ho il PlayFlash

Non so, forse prima non c'era e non me ne ero avveduto nonostante abbia rimosso il Flash dalla cartella Firefox\Data\plugins...

Quote:
Trovato: la v47.01 è l'ultima versione in cui è possibile installare estensioni non firmate.
Io ho questa versione e non mi è ancora stata notificata la nuova
Old 11-09-2016, 20:18   #2353
dvbman
Senior Member

L'Avatar di dvbman

Iscritto dal: Jul 2005
Città: 127.0.0.1
Piccola segnalazione: in prima pagina è riportato che browser.fullscreen.animate > cliccare 2 volte per cambiare da 1 a 0., tuttavia nell'esempio successivo è riportato (correttamente) che accetta solo true o false.

Se la cambiate manualmente è ovvio che ve ne accorgiate, se usate l'user.js senza controllarne ogni tanto la coerenza..no.

ps:
Quote:
Originariamente inviato da happysurf
reader.parse-on-load.enabled > cliccare 2 volte per cambiare da true a false;
Ma controlli il sorgente h24 per trovare queste chicche o lo scrivi direttamente tu?

Ultima modifica di dvbman : 11-09-2016 alle 20:38.
dvbman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2016, 21:07   #2354
shik
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
anche sky lo usa, tra l'altro qualunque sito che ne fa uso in qualche modo lagga (sky è il peggiore)
Skytg24 non mi sembra usare flashplayer, dove li hai visti?
shik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2016, 23:02   #2355
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
da me sky (su fb e nel sito) in qualunque video senza flash non va nulla, o lo attivo o non partono

edit: se si vuol vedere la diretta serve il flash (e ho già visto che non è per niente fluido, probabilmente proprio a causa del flash), negli altri video no

Ultima modifica di FulValBot : 12-09-2016 alle 09:48.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2016, 08:15   #2356
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Praticamente la cartella in cui è installato il plugin è la seguente:
Firefox\Data\profile\extensions\playflash@xpi\plugins

In about:addons voce Plugin ho lo Shockwave Flash (con tanto di opzione Chiedi prima di attivare), mentre cliccando su Estensioni ho il PlayFlash

Non so, forse prima non c'era e non me ne ero avveduto nonostante abbia rimosso il Flash dalla cartella Firefox\Data\plugins...
PlayFlash è una implementazione di Flash come estensione, per cui è normale la doppia presenza nei plugin e nelle estensioni, tutto il resto non cambia.

Quote:
Originariamente inviato da dvbman Guarda i messaggi
Piccola segnalazione: in prima pagina è riportato che browser.fullscreen.animate > cliccare 2 volte per cambiare da 1 a 0., tuttavia nell'esempio successivo è riportato (correttamente) che accetta solo true o false.

Se la cambiate manualmente è ovvio che ve ne accorgiate, se usate l'user.js senza controllarne ogni tanto la coerenza..no.

ps:
Ma controlli il sorgente h24 per trovare queste chicche o lo scrivi direttamente tu?
Grazie ho corretto.

La modalità di lettura è presente da un po di tempo in Firefox ma per qualche ragione non era presente ancora nella guida.

Il resto è passione e qualche fonte segreta.
Old 12-09-2016, 08:16   #2357
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
No in effetti SkyTG24 per i video usa ancora flash (almeno quelli incorporati su FB)... ma onestamente Sky e la maggior parte delle testate giornalistiche italiane sono ben lontane dal meritare la definizione di "autorevoli"
(In ogni caso SkyTG24 mi pare l'unico che usa ancora flash)

EDIT:
http://video.sky.it/news/mondo/11_se...dopo/p2851.pls

SkyTG24 nei video incorporati su FB richiede flash, ma sul sito sono tranquillamente visibili con HTML5

EDIT2:
HTML5 anche Repubblica, Il Fatto Quotidiano, Video Mediaset, Libero Quotidiano ed il Giornale
in realtà molti siti che richiedono flash per guardare i video funzionano anche in html5, per quello non capisco perché il loro default non sia html5 e usino flash solo come fallback...

possibilmente quando google forzerà chrome a usare il click to play con flash la maggior parte dei siti si dovrà adeguare, visto il suo share... inclusi i giochini
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2016, 08:24   #2358
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Città: casa mia??
un paio di giorni fa avevo installato l'estensione "popup blocker ultimate".

avevo di già "adblock plus pop-up addon", ma disattivato.

con la nuova estensione c'erano dei problemini quando cliccavo su un link in qualche pagina non me lo apriva...
ho quindi disattivato la nuova estensione e tutto funzionava regolarmente,o almeno così sembrava...

poco fa tento di allegare un file ad una mail (da webmail gmail), ma pigiando sul pulsantino "allega file" non funziona nulla....non mi apre la finestra per la selezione del file.

ok, decido di rimuovere "popup blocker ultimate", riavvio firefox, riprovo con la mail e nulla, non va la funzione "allega".

riavvio firefox in modalità provvisoria disabilitando le estensioni, non funziona ancora!
"adblock plus pop-up addon" è ancora installato ma disattivato.

firefox è aggiornatissimo.

come si risolve questo "bug" ???

aggiungo che non funziona + nemmeno il tasto "seleziona file dal tuo computer" di google drive ...

Ultima modifica di Dom77 : 12-09-2016 alle 08:29.
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2016, 08:40   #2359
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
un paio di giorni fa avevo installato l'estensione "popup blocker ultimate".

avevo di già "adblock plus pop-up addon", ma disattivato.

con la nuova estensione c'erano dei problemini quando cliccavo su un link in qualche pagina non me lo apriva...
ho quindi disattivato la nuova estensione e tutto funzionava regolarmente,o almeno così sembrava...

poco fa tento di allegare un file ad una mail (da webmail gmail), ma pigiando sul pulsantino "allega file" non funziona nulla....non mi apre la finestra per la selezione del file.

ok, decido di rimuovere "popup blocker ultimate", riavvio firefox, riprovo con la mail e nulla, non va la funzione "allega".

riavvio firefox in modalità provvisoria disabilitando le estensioni, non funziona ancora!
"adblock plus pop-up addon" è ancora installato ma disattivato.

firefox è aggiornatissimo.

come si risolve questo "bug" ???

aggiungo che non funziona + nemmeno il tasto "seleziona file dal tuo computer" di google drive ...
Entra nella configurazione e metti a default le seguenti stringhe:
dom.popup_allowed_events
privacy.popups.policy
privacy.popups.disable_from_plugins

Tutto dovrebbe tornare a posto.
Old 12-09-2016, 08:44   #2360
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Città: casa mia??
Quote:
Entra nella configurazione e metti a default le seguenti stringhe:
dom.popup_allowed_events
privacy.popups.policy
privacy.popups.disable_from_plugins

Tutto dovrebbe tornare a posto.
aspetta aspetta....
ho dimenticato (me ne sono ricordato solo leggendo il tuo post...) che in "opzioni>contenuti" avevo spuntato l'opzione "blocca le finestre pop-up"....

adesso tolgo la spunta, vediamo che succede...

Grazie comunque!

edit: infatti togliendo la spunta da "blocca finestre pop-up" ha ricominciato a funzionare il tasto allega e anche quello "seleziona file dal tuo computer"

....

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Xpeng si espande in Europa: debutto in 5...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Rilasciato finalmente Windows ML: come c...
Dreame lancia il guanto di sfida a Rolls...
Il sistema di assistenza alla mira che d...
Virtua Fighter, il nuovo combat system s...
Snapdragon X2 Elite Extreme, dettagli su...
Microsoft risponde alle accuse: bloccati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian