Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2011, 10:35   #821
xeeynamo
Member

L'Avatar di xeeynamo

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da dadefive Guarda i messaggi
idolo

puoi dirci che passaggi si posson saltare? la prima parte, magari?
Sembra che non ci sia bisogno di installare il NullCPUPowerManagement (quindi risparmierebbe il lungo lavoro di patch dopo il setup) ed ho scoperto che il bootloader è possibile installarlo sia su partizioni MBR sia su GPT, quindi niente più boot con penna USB obbligatorio
Asus P8Z77-V Deluxe su CM Storm Stryker / Intel 3570K @4.2GHZ con Corsair H100 / 2x DDR3-1600 Corsair Vegenance @1600mhz CAS 9-9-9-24 / ATI Radeon 4870 @150mhz in idle, @800mhz ingame / Samsung 840 Basic 120gb + Seagate Barracuda 2TB 7200.14 64MB / Asus VW222S 1680x1050
Asus U36SD-RX002V
xeeynamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2011, 10:39   #822
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da xeeynamo Guarda i messaggi
Sembra che non ci sia bisogno di installare il NullCPUPowerManagement (quindi risparmierebbe il lungo lavoro di patch dopo il setup) ed ho scoperto che il bootloader è possibile installarlo sia su partizioni MBR sia su GPT, quindi niente più boot con penna USB obbligatorio
wow, tutto molto bello

attendo tue notizie certe
dadefive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2011, 10:53   #823
TheMonzOne
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da xeeynamo Guarda i messaggi
Ti sconsiglio vivamente di installare versioni modificate, che potrebbero contenere roba spazzatura. Meglio un'installazione pulita, dove sai perfettamente quello che stai facendo. Di problemi alla fine c'è solo il problema dello standby, ma per il resto funge tutto alla grande. A giorni aggiornerò anche la guida perché ho trovato nuovi "sistemi" per aggirare alcuni passaggi . Oh, Lion è fortemente consigliato perché dalla versione 10.7.0 in poi, la Apple ha inserito il supporto ufficiale per la Intel HD3000, cosa che la distribuzione da te nominata non ha.
Tutto molto buono, sappi che non comprerò il pc finchè la tua guida non sarà finita, stavolta non ho voglia di sbattermi per installare OSX .
Già che ci sei, ti potrei consigliare di farla un po' più "per punti", per come è scritta ora è veramente poco leggibile per me che ho un po' di esperienza, pensa per uno che vede queste cose per la prima volta. Mettila giù un po' più schematica...stile la mia che avevo scritto per il Dell XPS ( la trovi qui ), non che sia la guida definitiva...ma almeno lo stile aiuta la comprensione.
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 21:43   #824
John22
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
Seguo la discussione già da un po' (come avrete notato ), ma ancora non riesco a capire se il mio computer ha SATA 3 o meno... In un'ottica SSD...

A proposito, chi suggerisce di aspettare il 2012 per comprare l'SSD? Domanda astrusa
John22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 23:09   #825
karnaf_ilgrigio
Member

L'Avatar di karnaf_ilgrigio

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Treviso
Arrivato oggi l'rx175v ...

Sono in fase contemplativa..

domani piallerò tutto dopo aver backuppato il necessario

EDIT: è da una settimana che cerco online ma non trovo da nessuno in vendita la custodia per macbook air 13" citata da Starflex

Ultima modifica di karnaf_ilgrigio : 09-11-2011 alle 23:26.
karnaf_ilgrigio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 00:03   #826
^juza^
Member

Iscritto dal: Oct 2006
arrivato :)

Entrato nella cricca anch'io

ero uno dei primi a seguire il thread e solo ora ho fatto il salto
per le mie esigenze/tasche ... u36sd rx002v più che adeguato in futuro ...lontano.... passerò a ssd ma ora 500 gb fano comodo

impressioni a caldo:
-piccolo
-ben fatto
-solido
-prestazioni commisurate alle mie idee e forse anche di più
-potrebbe scaldare..ma per ora non mi sembra un fornelletto
-schermo che non brilla ....anzi direi un pò scarsuccio...ma anche qui discutibile e da rivedere
-audio comprensibilmente modesto per gli speaker...e mi sta bene...in cuffia lo trovo fiacco...

per tutto il resto ....FAVOLOSO... silenzioso, leggero, portatile degno di tale nome...completo.

appena potrò passerò tutto sul nuovo giocattolo...ancora devo capire che cosa disistallare e cosa no..

per chi cerca le custodie... direi di andare sulla baya e dare un occhio alle comuni bag in neoprene per i 13.3" è più facile trovarle così che altrove IMHO
^juza^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 08:00   #827
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da John22 Guarda i messaggi
Seguo la discussione già da un po' (come avrete notato ), ma ancora non riesco a capire se il mio computer ha SATA 3 o meno... In un'ottica SSD...

A proposito, chi suggerisce di aspettare il 2012 per comprare l'SSD? Domanda astrusa
io ho appena comprato il Samsung 830 da 128gb, entro sabato lo monto

se ho tempo faccio anche una piccola guida per lo smontaggio

Quote:
Originariamente inviato da karnaf_ilgrigio Guarda i messaggi
Arrivato oggi l'rx175v ...

Sono in fase contemplativa..

domani piallerò tutto dopo aver backuppato il necessario

EDIT: è da una settimana che cerco online ma non trovo da nessuno in vendita la custodia per macbook air 13" citata da Starflex
Quote:
Originariamente inviato da ^juza^ Guarda i messaggi
Entrato nella cricca anch'io

ero uno dei primi a seguire il thread e solo ora ho fatto il salto
per le mie esigenze/tasche ... u36sd rx002v più che adeguato in futuro ...lontano.... passerò a ssd ma ora 500 gb fano comodo

impressioni a caldo:
-piccolo
-ben fatto
-solido
-prestazioni commisurate alle mie idee e forse anche di più
-potrebbe scaldare..ma per ora non mi sembra un fornelletto
-schermo che non brilla ....anzi direi un pò scarsuccio...ma anche qui discutibile e da rivedere
-audio comprensibilmente modesto per gli speaker...e mi sta bene...in cuffia lo trovo fiacco...

per tutto il resto ....FAVOLOSO... silenzioso, leggero, portatile degno di tale nome...completo.

appena potrò passerò tutto sul nuovo giocattolo...ancora devo capire che cosa disistallare e cosa no..

per chi cerca le custodie... direi di andare sulla baya e dare un occhio alle comuni bag in neoprene per i 13.3" è più facile trovarle così che altrove IMHO
la custodia per Macbook IMO è troppo piccola, io ho comprato quella base da 13" della Tucano e va che è una meraviglia. aderisce perfettamente senza sforzare
dadefive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 09:30   #828
karnaf_ilgrigio
Member

Quote:
Originariamente inviato da dadefive Guarda i messaggi
la custodia per Macbook IMO è troppo piccola, io ho comprato quella base da 13" della Tucano e va che è una meraviglia. aderisce perfettamente senza sforzare
quella che si chiama Tucano Colore? se dici che il pc non balla la prendo al volo
Old 10-11-2011, 12:03   #829
TheMonzOne
Senior Member

Dunque, una piccola tabella riassuntiva, se ce ne fosse ancora bisogno (magari aggiungiamola in prima pagina):

RX013X:
i5 2410M, 4GB RAM, 640GB HD, GT520M, W7 Pro - 663€
RX196X:
i7 2620M, 4GB RAM, 640GB HD, GT520M, W7 Pro - 718€
RX146X:
i7 2620M, 4GB RAM, 160GB SSD, GT520M, W7 Pro - 939€
RX002V:
i5 2410M, 4GB RAM, 500GB HD, GT520M, W7 HP - 619€
RX175V:
i7 2620M, 6GB RAM, 640GB HD, GT520M, W7 HP - 716€

NB: i prezzi si intendono come prezzo più basso trovato al momento della scrittura di questo post su un motore di ricerca prezzi on line.

Al momento attuale sono questi i modelli in giro, giusto?
I 3 "ufficiali" con la "X" e i due modelli "V".

Secondo quanto ho visto, o mi pare di aver visto girando per i centri commerciali tipo MW, la versione RX002V viene anche chiamata A1 (U36SD-A1 nella nomenclatura estesa); ad ogni modo ha sempre quelle caratteristiche tecniche e il prezzo mi pare fosse allineato a quello indicato qui sopra.

Proprio nei centri commerciali fisici è più facile trovare, pare, i due modelli "V" che risultano però, a ben vedere, delle piccole fregature (sempre considerando di trovarli a questi prezzi):
  • RX002V costa a conti fatti poco meno del RX013X il quale però offre 140GB di HD in più che magari non sono fondamentali ma non si buttano certo via. Passabile comunque, se la differenza del disco non è fondamentale per l'acquirente allora magari conviene sì prendere il RX002V e approfittare del risparmio (avanzando ancora qualcosa peraltro) per prendere un modulo di RAM aggiuntivo portando il totale a 8GB: i moduli compatibili sono KVR1333D3N9/4GKC o KVR1333D3S9/4G , moduli Kingston da 4GB al prezzo di 19€ circa, ma in linea teorica dovrebbero andare bene tutti i moduli di qualsiasi marca purchè siano da 4GB e con frequenza 1333MHz.
    Diventerebbe secondo me il best-buy.
  • I 6GB di RAM montati sul RX175V invece traggono molto di più in inganno, perchè pare possa offrire di più della "pari-versione" RX196X allo stesso prezzo, se non fosse che per formare questi 6GB di RAM vengano usati due moduli diversi, uno da 4GB e uno da 2GB di RAM...mandando a benedire le funzionalità del Dual Channel (il DC per funzionare correttamente richiede 2 moduli idendici per dimensione e tecnologia, vedete i due moduli indicati sopra). Questo non è poco IMHO.
Tralascio le differenze nella versione del Sistema Operativo poichè tra W7 Home Premium e W7 Professional le differenze sono inezie che un normale utente non nota nemmeno.

Che ne dite? Obiezioni? Contestazioni? Segnalate eventuali errori, poi chiederò a Dodopepper di aggiornare il primo post.

Ultima modifica di TheMonzOne : 10-11-2011 alle 12:34.
Old 10-11-2011, 12:14   #830
karnaf_ilgrigio
Member

Quote:
Originariamente inviato da TheMonzOne Guarda i messaggi
il modulo da utilizzare è un KVR1333D3N9/4GKC, Modulo Kingston da 4GB al prezzo di 19€ circa.
Il modulo utilizzato da altri utenti .. citato proprio in questa discussione 2 o 3 volte è KVR1333D3S9/4G .. e funziona in dual channel
Old 10-11-2011, 12:22   #831
TheMonzOne
Senior Member

KVR1333D3N9/4GKC
KVR1333D3S9/4G
Non credo cambi poi molto anche il prezzo è quello, euro più euro meno...comunque lo aggiungo...
Quello che conta è che sia un modulo da 4GB DDR3 1333MHz...la marca non è importante anche se per andare sul sicuro è meglio scegliere la stessa...e visto che di base c'è un Kingston, scegliamo un Kingston.

EDIT: qualcuno ha il RX175V mi pare, può confermare/smentire questa questione del Dual Channel? Sempre che nel frattempo non sia già passato agli 8GB di RAM.

Ultima modifica di TheMonzOne : 10-11-2011 alle 12:33.
Old 10-11-2011, 12:23   #832
Songissimo
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Il modulo utilizzato da altri utenti .. citato proprio in questa discussione 2 o 3 volte è KVR1333D3S9/4G .. e funziona in dual channel
dove si trova a quel prezzo???

grazie.
Songissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 12:26   #833
TheMonzOne
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Songissimo Guarda i messaggi

grazie.
http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_me...33d3s9_4g.aspx
Old 10-11-2011, 12:53   #834
karnaf_ilgrigio
Member

Quote:
KVR1333D3N9/4GKC
KVR1333D3S9/4G
Non credo cambi poi molto anche il prezzo è quello, euro più euro meno...comunque lo aggiungo...
Quello che conta è che sia un modulo da 4GB DDR3 1333MHz...la marca non è importante anche se per andare sul sicuro è meglio scegliere la stessa...e visto che di base c'è un Kingston, scegliamo un Kingston.

EDIT: qualcuno ha il RX175V mi pare, può confermare/smentire questa questione del Dual Channel? Sempre che nel frattempo non sia già passato agli 8GB di RAM.
io ho l'rx175v e ho appena ordinato i 4 gb di ram aggiuntivi..
se mi dici dove guardare ti do la conferma del fatto (ovvio) che non siano in dual channel i 4 + 2 gb che ho ad oggi .. così almeno abbiamo la conferma empirica

Quote:

grazie.
http://www.amazon.it/gp/product/B002XN3OL4
Old 10-11-2011, 12:58   #835
TheMonzOne
Senior Member

Quote:
io ho l'rx175v e ho appena ordinato i 4 gb di ram aggiuntivi..
se mi dici dove guardare ti do la conferma del fatto (ovvio) che non siano in dual channel i 4 + 2 gb che ho ad oggi .. così almeno abbiamo la conferma empirica
Ah ecco...lol...non hai ancora messo la firma, mentre lo vedo ad esempio in quella di dadefive.
Comunque basta che scarici CPU-Z se non ce l'hai già, lo apri e nella TAB "Memory" ci sono tutte le info riguardo la RAM, tra cui la voce "Channels#"
Old 10-11-2011, 13:11   #836
karnaf_ilgrigio
Member

Quote:
Ah ecco...lol...non hai ancora messo la firma, mentre lo vedo ad esempio in quella di dadefive.
Comunque basta che scarici CPU-Z se non ce l'hai già, lo apri e nella TAB "Memory" ci sono tutte le info riguardo la RAM, tra cui la voce "Channels#"
Ora aggiorno la firma e scarico cpu-z .. mi ci vorrà un po' per fare tutto dato che ho appena re-installato windows e ho un bel po' di programmi da installare..
Old 10-11-2011, 13:28   #837
TheMonzOne
Senior Member

Quote:
Ora aggiorno la firma e scarico cpu-z .. mi ci vorrà un po' per fare tutto dato che ho appena re-installato windows e ho un bel po' di programmi da installare..
Già che ci sei vai anche nella TAB "SPD", così ti fa vedere il Part Number esatto del modulo RAM.
Old 10-11-2011, 13:29   #838
Songissimo
Member

Iscritto dal: Oct 2011
ma secondo voi sono necessari questi ulteriori 4gb di ram?cambia qualcosa in termini di prestazioni(per chi ha provato tutte e due le configurazioni)?
Songissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 13:36   #839
TheMonzOne
Senior Member

Quote:
ma secondo voi sono necessari questi ulteriori 4gb di ram?cambia qualcosa in termini di prestazioni(per chi ha provato tutte e due le configurazioni)?
Dipende da quello che devi fare con il pc. Di certo passare da 4 a 8GB di RAM non influisce sulla velocità di caricamento del sistema o sull'apertura dei vari programmi...ti permette però di aprirne di più senza rallentare il pc.
Chi pensa ad esempio di usare programmi tipo Photoshop o programmi di CAD (leggero, sempre per quanto permettono processore e scheda video) o più Virtual Machine sicuramente sarà contento di avere il massimo della RAM disponibile.
Se devi solo navigare in internet e usare Office allora 8GB di RAM non ti servono a niente, nemmeno per i giochi, ti bastano i 4 di default (6 nel caso del RX175V).
Old 10-11-2011, 13:51   #840
karnaf_ilgrigio
Member

C'é scritto "Dual" .. anche se sinceramente mi pare proprio strano.. tra l'altro lo slot da 2 gb è samsung.. non Kingston

P.S. lo slot da 4 gb è Kingston "ASU1333S9-4G-ECEWG"

EDIT: i 4 gb di ram aggiuntivi.. dato che fra un anno o due non so che costo possano avere e la diposnibilità nel mercato, li acquisto adesso e poi mi tolgo il pensiero..
Desktop: Mobo: Gygabyte P65P-S3 CPU: intel core 2 Q6600 @2.4ghz - Cooling: AC Freezer 7 Pro rev. 2 - RAM: 4 gb 667mhz ddr2 Team elite - VGA: Gainward Nvidia Geforce GTX 260 Case: Cooler Master Centurion 2 (handmodded) Ali: Enermax liberty 500 HDD: 2 x WDC (500 gb + 1tb) caviar blu 7200RPM Audio: Sound Blaster Audigy 2 + Creative A300 speakers
Laptop: ASUS U36SD - RX175V intel core i7 2620M @2.7 ghz - 8gb ram 1333mhz DDR3 - HD 640gb 5400RPM - Geforce GT 520M - batt. 8 celle
Galaxy Note II

Ultima modifica di karnaf_ilgrigio : 10-11-2011 alle 13:54.
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Leapmotor va alla grande: arriva gi&agra...
Windows: bug negli aggiornamenti di agos...
Intel, un piano "senza precedenti&q...
Fallout 2: dopo le immagini, il trailer ...
La semplice idea di Ford: produrre batte...
Amazon, ecco i 23 sconti più elev...
Xiaomi TV F Pro 75'': il maxi QLED 4K co...
Sulla via Pontina con l'e-bike a 50 km/h...
Il data center di Meta consuma troppo e ...
Grossi guai per Tesla: un giudice ammett...
Ricercatori simulano un social network p...
RTX 5060 MSI a 329€ e Amazon ci mette de...
Call of Duty Black Ops 7: ecco la data d...
NVIDIA, da Blackwell un chip AI per la C...
Prezzo minimo storico: Meta Quest 3S 256...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian