Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2011, 16:58   #701
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
ho visto anche io questo problema ma sembra più un problema del dispostitivo che del pc, infatti se fai una ricerca sui problemi dell'USB 3.0 del portatile trovi poco niente

prova a cercare anche nella sezione HDD di questo sito, forse trovi il thread ufficiale del tuo e magari gente che ha scoperto qualcosa

mentre per la webcam ho sentito di gente che ha risolto aggiornando i driver
dadefive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2011, 18:06   #702
vinciroma
Member

Iscritto dal: Aug 2003
io ho due hd su usb3 (messi su case da 2,5") e diverse pennette, ho fatto diverse prove e trasferito ingenti quantità di dati, addirittura ho passato circa 250GB di dati dall'hd usb2 all'usb3 e non ho avuto alcun problema (a parte il tempo di trasferimento ). Non saprei che dire. Avevo un problema simile in altri notebook e se non ricordo male era un problema di alimentazione, dovevo collegare le due usb, in questo non ho problemi.
vinciroma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2011, 18:14   #703
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

scusa Vinciroma, potresti rispondermi a questo

Quote:
Originariamente inviato da dadefive Guarda i messaggi
perdona l'ignoranza

hai fatto il backup di come ce l'avevate prima, avete sostituito l'hdd e poi installato sopra normalmente dal backup?
grazie
Old 31-10-2011, 18:24   #704
namero999
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da vinciroma Guarda i messaggi
io ho due hd su usb3 (messi su case da 2,5") e diverse pennette, ho fatto diverse prove e trasferito ingenti quantità di dati, addirittura ho passato circa 250GB di dati dall'hd usb2 all'usb3 e non ho avuto alcun problema (a parte il tempo di trasferimento ). Non saprei che dire. Avevo un problema simile in altri notebook e se non ricordo male era un problema di alimentazione, dovevo collegare le due usb, in questo non ho problemi.
Grazie per la testimonianza. Io intanto ho fatto altre prove.

Ho collegato il WD alla porta usb2 e non da problemi. Ho collegato un drive usb2 alla porta usb3 e non da problemi. Quindi sembra un problema di compatibilita del disco con il chip... L'ultima prova che mi manca e' agganciare il disco a un secondo pc con usb3 e vedere come si comporta...

Proseguo la discussione su questo thread, visto che e' piu pertinente, nel caso capitasse ad altri utilizzatori di questo portatile.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=36256913
namero999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 00:18   #705
John22
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
Io ho una penna USB 3.0 da 8 GB... E il trasferimento è pressoché identico all'USB 2.0... Dopo un po' di prove ho lasciato perdere, aspetto la prossima versione di driver...
John22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 06:22   #706
vinciroma
Member

Iscritto dal: Aug 2003
io ho penne usb3 della a-data e transcend e la differenza con l'usb2 si nota eccome

@namero999: a volte potrebbe dipendere anche dall'elettronica del controller. Io ho provato diversi case e hd (compreso un WD) e non ho avuto problemi, mentre ho un HD da 7200rpm che sul pc funziona ma al momento in nessun case vuole funzionare Oppure come detto prova con un cavo doppio (io l'ho in dotazione nel mio case usb3) in modo da dargli la doppia alimentazione.
Non ho aggiornato alcun driver della usb.
vinciroma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 11:51   #707
Cadetto Entusiasta
Member

L'Avatar di Cadetto Entusiasta

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Prov. di Torino
Quote:
guarda, anche io per quanto riguarda win7 sono nella tua stessa situazione, sempre avuto il Pro ed ero intenzionatoa metterlo anche qua ma vedo che la HE non ha differenze visibili o così rilevanti,per cui ho tenuto questo

per il lettore dvd esterno, con 20€ ho preso un ottimo Samsung in versione slim e alimentato tramite usb (con la lettura, ovviamente, anche al boot)

per i programmi asus dipende dai tuoi gusti e per cosa usi il pc, io ne ho tenuti un po', anche perchè non son pesanti e non rallentano l'avvio

[tant'è che uno di questi serve apposta per ritardare il caricamento dei programmi che ritieni meno essenziali all'avvio e li carica in automatico durante l'esecuzione senza problemi di rallentamento. veramente ben fatto]

per questo forse è eccessivo fare subito una copia pulita, disinstalla i programmi inutili e sei apposto

io almeno ho fatto così
Grazie!!

Ma comunque nel caso avessi la bizzarra idea di piallare tutto a zero, il codice di Windows 7 HP sotto lo chassis del pc c'è sempre, no?
Old 01-11-2011, 11:53   #708
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Si si certo
Old 01-11-2011, 13:53   #709
Cadetto Entusiasta
Member

L'Avatar di Cadetto Entusiasta

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Prov. di Torino
Ok, grazie ancora...

Non vedo l'ora d'averlo tra le mani.

Mentre che ci sono, per preservare al meglio la batteria, appena arrivato la faccio caricare fino a 100% senza accendere il pc e poi utlizzarla fino all'esaurimento?
Old 01-11-2011, 20:08   #710
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

io farei qualche ciclo di scarica carica completa

ma non preoccuparti troppo! non son più le batterie di una volta
Old 02-11-2011, 09:53   #711
de12261@

Quote:
io farei qualche ciclo di scarica carica completa

ma non preoccuparti troppo! non son più le batterie di una volta
tanto la batteria sarà inesorabilmente esaurita comunque tra 3 o 4 anni ...

ah ah ah
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2011, 10:06   #712
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

si si infatti, quindi non vale farsi troppi scrupoli, l'unica cosa che faccio è tenere costantemente monitorato il wear level

novità per gli smanettoni:

ho visto post di utenti che dicevano che cambiando hdd e montando un ssd la garanzia non vale più

leggendo in giro non ho trovato notizie per cui ieri ho scritto al supporto Asus senza avere aspettative di risposta, soprattutto in tempi brevi, vista anche la festività

domanda molto semplice

Quote:
Originariamente inviato da Me
Volevo sapere se cambiando l'hard disk per sostituirlo con un SSD si invalida la garanzia

cordiali saluti
ho notato con molta sorpresa la risposta già stamattina:

Quote:
Originariamente inviato da AsusTek
Gentile cliente,

grazie per aver contattato il supporto Help Desk.

La informiamo che sostituzione di HDD e ram non invalidano la garanzia.

Cogliamo l'occasione per porgere cordiali Saluti
quindi perfetto. fate tutto senza problemi. ennesima prova della grande libertà che dà Asus ai propri clienti

ed ennesima grande prova del servizio clienti Asus, davvero i migliori IMO
Old 02-11-2011, 10:14   #713
TheMonzOne
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Ma il disco SSD che viene messo nel x146x che modello è?
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2011, 10:15   #714
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
la sostituzione dell'harddisk o della ram puoi farla, ci mancherebbe, quello che non devi fare è staccare/rompere l'adesivo sotto la tastiera.
il concetto è fare la sostituzione senza romperlo, e pare che sia molto facile farlo (almeno così dicono)

per farti capire, puoi anche non sostituire nulla e staccare quell'adesivo, la garanzia viene invalidata lo stesso

poi non ne so nulla, riporto soltanto quello che si è detto nella discussione qualche pagina indietro, a me il disco va benisimo così
Old 02-11-2011, 10:22   #715
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

anche io ho sempre saputo così ma sai, la sicurezza non è mai troppa e ho chiesto, poi, visto che era una risposta ufficiale l'ho postata per togliere definitivamente i dubbi a tutti

anche perchè se in caso mi faranno rogne io avrò questa lettera da mostrare, non pensi?
Old 02-11-2011, 10:24   #716
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
Originariamente inviato da TheMonzOne Guarda i messaggi
Ma il disco SSD che viene messo nel x146x che modello è?

rx146x intendi?
Old 02-11-2011, 10:47   #717
TheMonzOne
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:

rx146x intendi?
Si, mi è scappata via una R...mi pare di aver letto che qualcuno lo ha preso...che modello c'è di serie?
Giusto per capire se vale la pena prendere magari il 196x e cambiargli il disco piuttosto che prendere il 146x se il disco che c'è dentro è una chiavica.
Chiaro, si risparmia lo sbattimento della sostituzione, ma visto che il 146x costa, in media, più di 200 euro in più per poi avere magari un SSD mediocre forse vale la pena pensare al 196x + disco a scelta.
Se si vuole l'i7, ovvio, chi prende l'i5 è fuori da questo discorso.
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2011, 10:53   #718
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

da quello che si vede on line è un ssd da 160 gb, altro non si sa

comunque il prezzo è anche 300 euro superiore all' rx196 o al rx175 (con il quale differenzia solo per l'ssd e per la release di win7)

quindi penso che in ogni caso, economicamente, convenga la sostituzione all'utente

più che altro vedo che non son descritti bene i componenti interni, finchè non lo hai sottomano non capisci veramente

piccola pecca di Asus
Old 02-11-2011, 11:19   #719
de12261@

Quote:
più che altro vedo che non son descritti bene i componenti interni, finchè non lo hai sottomano non capisci veramente

piccola pecca di Asus
se prima o poi si decidessero a fare un unico sito, eliminando tutte le schifezze localizzate che creano solo confusione non sarebbe male!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2011, 11:30   #720
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
Originariamente inviato da de12261@ Guarda i messaggi
se prima o poi si decidessero a fare un unico sito, eliminando tutte le schifezze localizzate che creano solo confusione non sarebbe male!
d'accordo

comunque non è che di altre marche prima dell'acquisto sai tutto per filo e per segno cosa c'è dentro. ti dicono tot ram o un hdd con quella capacità ma niente di specifico
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Google presenta i nuovi Pixel 10: con il...
Google lancia Pixel Watch 4 e altre novi...
Arriva la conferma: Xiaomi vuole vendere...
Workday vittima di attacco, penetrato un...
Italia e fotovoltaico, superati i 2 mili...
Qualcomm svela lo Snapdragon 7s Gen 4: b...
ROG Xbox Ally: svelata la data di uscita...
Meta porta il doppiaggio AI per i Reel d...
Gemini Storybook: la funzionalità che tr...
La storia di Nikola non è ancora ...
Capcom infiamma la Gamescom con Resident...
Effetti personalizzati e più cont...
Beyerdynamic presenta le nuove cuffie wi...
WhatsApp Android Beta: test per i link v...
Dawn of War IV riportato in vita: il leg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian