|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2141 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
Non avendo lettori cd è la soluzione migliore per installare sistemi operativi e altro. Per boot da card reader integrato, per ora non saprei dire. Sicuramente poiché da boot usb+card reader usb con scheda inseirta si. ![]() Enrico
FISSO: Asus P6T Deluxe - Intel I7 920 - 6GB DDR3 1600Mhz Corsair dominator - Ati Radeon HD4870 - HD SSD Ocz Vertex 3 120GB - HD 500GB Seagate - HD 1,5TB Seagate PORTATILE: Asus U36SD-RX196X - Intel I7 2620M - 8GB DDR3 1333Mhz Kingston - NVidia GT520M 1GB - HD SSD Samsung 830 128GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2142 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
:-) Peppo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2143 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2144 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Quote:
logico che la tastiera IT su portatile UK non ci va. Ma se prendi la tastiera dell'U80 IT e lo monti sul'u36 il tasto dell'invio ha òa stessa forma! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2145 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
hai ragione...dopo aver risposto ho fatto una ricerca della tastiera in questione e l'ho trovata IT sulla baia a pochi euro...ma sinceramente la modifica mi sembra troppo invasiva sarebbe meglio trovare qualche modifica stacca la vecchia ed attacca la nuova...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2146 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
Scusate ragazzi mi è appena arrivato il modello U36SG
![]() Sto levando un pò di mondezza preinstallata e volevo farvi una domanda, Ma praticamente come avviene l'attivazione della scheda nvidia? Decide lui quando è il caso di attivarla o è possibbile attivarla manualmente? Ho visto che l'hd è diviso in due partizioni...mi consigliate di unirle? Grazie!
![]() |
#2147 | |
Junior Member
|
Quote:
La scheda video ne hanno parlato nelle prime pagine. di default si attiva da sola quando il sistema lo necessita. puoi però selezionare però anche una delle due. dove lo hai preso? e a quanto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2148 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
Su uno shoponline, uno dei primi su trovaprezzi.
A 699€, la versione con i7 ma senza SSD ( ho pensato di metterla tra un pò ). Ti ricordi come fare a selezionare una delle due? Dal bios? EDIT: Ho trovato come soluzione quella di aggiungere manualmente i programmi da far partire con la 610m dal pannello di controllo nvidia. E' così il da farsi ? Cioè non c'è un modo per dirgli di usare esclusivamente la nvidia per tutto? Grazie!
Trattative concluse con : TheBigBos, decave, ged78, Matteo Trenti, zikky76, 2 Red 2 Devil, Yota79, Daniele32, torogianni, fox1963, lanma... Ultima modifica di Giullare : 08-08-2012 alle 22:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2149 |
Junior Member
|
ci sono diversi modi, il piu semplice, dal pannello Nvidia, c'è un menu a tendina dove puoi selezionare , solo la scheda integrata o la dedicata oppure la gestione automatica
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2150 |
Junior Member
|
Alla fine la mia ragazza ha preso l'U36SG con I7.. consegna lunedì o martedì
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2151 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ciao!
Mi attizza parecchio questo notebook leggero e abastanza potente. Sapete dirmi a che livelli sta la CPU? A cosa è paragonabile in ambienti desktop? Rispetto ai core iX di terza generazione perde molto? E la scheda video Nvidia è decente? Dovrei usarlo per grafica 3D e 2D base, qualche rendering d'emergenza al massimo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2152 | |
Junior Member
|
Quote:
diciamo poco superiore a una hd 3000 ma perlomeno non assorbe la memoria del sistema avendo 1gb dedicato. Per il processore, è molto valido,essendo un dual core fa quello che può ma ottiene un buon punteggio in tutti i test.. se mi dai il modello con il quale lo vuoi confrontare ti riporto i vari punteggi dei test |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2153 | |
Member
|
Quote:
EDIT: Ah ho visto che la GPU è leggermente inferiore alle nuove HD4000 degli Ivy Bridge, quindi sì, un'integrata praticamente, solo che con 1GB di RAM e CUDA se non ho visto male. Ultima modifica di ziozeff : 16-08-2012 alle 11:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2154 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ciao.
Sto per acquistare questo portatile, navigando per internet ho visto che ci sono vari "modelli" u36sd....u36jc...u36sg, con prezzi differenti, cosa significa?? indica una specia di step produttivo?? perchè l'u36sd ha prezzi molto alti, mentre ho trovato delle versioni jc, abbordabili |
![]() |
![]() |
![]() |
#2155 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Lecco
|
Quote:
1. Si tratta esattamente dello stesso modello? Per fare questo vado sul sito del produttore e guardo i modelli disponibili con i range di caratteristiche. 2. Cerco le schede dettagliate dei modelli di interesse. Cosa cambia? 3. In genere cambiano poche cose: processore, scheda video, ram e disco fisso. 4. Per la cpu vai su Google e cerca "Intel processor comparison" e metti a confronto i processori. In caso di dubbi sulla bontà di uno rispetto a un altro chiedi e ti si verrà in contro. 5. Per la vga ogni tanto è più rognoso perché spesso ci sono solo dei rename a livello di potenza, cambia solo il processo produttivo (scalda meno, consuma meno). 6. Per l'hdd c'è poco da fare, guarda se è meccanico o ssd. Cerca di capire le tue esigenze e lo spazio offerto. Al limite si può indagare sul modello ma non è sempre facile trovarlo. 7. Ram... Chi più ne ha più ne metta. E guarda i numeri di slot disponibili e quelli occupati (es. nel mio modello c'era un solo banco da 4,che ho espanso prendendone quindi solo uno) 8. Cambia altro? Schermo lucido o opaco? Risoluzione? Batteria? Magari il chipset? Ecco questo potrebbe essere interessante. Se c'è questa differenza si dovrebbe indagare più a fondo. Poi anche numero di porte usb, ecc... Ma è difficile quando lo chassis è lo stesso. C'è poi la vera domanda, la più importante: A cosa mi serve il portatile? Per cosa avrei bisogno di potenza? E il budget? Ovviamente questo mio commento vuole essere di spunto a tutti, ho giusto colto l'occasione. Non ti rispondo a fondo perché sono al mare dopo un giro esagerato, davanti a una birra mentre la donna dorme e rispondo dal sgs2 ![]() Notte! Inviato dal mio Galassia Due tramite la Talpa logorroica
Diablo 3 Hardcore - HOTS - Sandrous#2819 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2156 |
Junior Member
|
Problema lentezza asus u36sg
ciao a tutti ho acquistato un mese fa un asus u36sg che è sembrato dal primo avvio molto lento
dopo averlo formattato il problema non sembra essere del tutto risolto va a scatti anche quando cerco di guardare un film con vlc!! sono disperato aiutatemi è molto strano ma è una tragedia e tenerlo in queste condizioni è inutilizzabile!!!! Aspetto vostre notizie Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2157 |
Member
|
Molto strano. Va a scatti solo nei video? Se si scaricati dei codec aggiornati da qui: http://www.free-codecs.com/k_lite_co...k_download.htm
Altrimenti controlla i programmi in esecuzione da Task Manager CTRL+ALT+CANC e guarda se il consumo di RAM è anomalo. Stai usando la scheda video integrata o l'ausiliaria? Controlla nel Pannello di Controllo che sia tutto ok con i driver di quest'ultima. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2158 |
Junior Member
|
Basso consumo di ram e cpu
Nessun problema di codec il pc è lento anche in fase di caricamento s.o Ed è stato anche formattato Lunica cosa è che avrei bisogno dei driver acpi ma non penso sia questo il problema ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2159 | |
Junior Member
|
Quote:
Se hai problemi di velocità, che è un discorso relativo, dipende da cosa sei abituato ad usare, puoi risolvere con un ssd e 4gb di ram in piu. Per quanto riguarda i video, molto prob c'è qualche drive corrotto o mal installato. Ma il problema con i video li avevi anche prima di formattarlo? Ultima modifica di simpanax : 30-08-2012 alle 11:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2160 |
Junior Member
|
Ciao
non ricordo ma per configurare la scheda video ho scaricato driver da un sito diverso dall'asus perchè quelli asus non mi facevano riconoscere le schede Saresti gentile da postarmi i link da cui scaricare i driver che hai a disposizione che siano testati in modo da provarli? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:40.