Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2012, 15:20   #2141
Tanner_84
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da peppo64 Guarda i messaggi
buonasera a tutti.
visto il topic approfitto.

chi possiede u36sd mi sa dire se il bios gestisce il boot da usb?
e dal card reader?

grazie a tutti in anticipo per le risposte.

Peppo
Ciao, il boot dall'USB è pienamente supportato.

Non avendo lettori cd è la soluzione migliore per installare sistemi operativi e altro.

Per boot da card reader integrato, per ora non saprei dire. Sicuramente poiché da boot usb+card reader usb con scheda inseirta si.

Enrico
Old 04-08-2012, 15:41   #2142
peppo64
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da Tanner_84 Guarda i messaggi
Ciao, il boot dall'USB è pienamente supportato.

Non avendo lettori cd è la soluzione migliore per installare sistemi operativi e altro.

Per boot da card reader integrato, per ora non saprei dire. Sicuramente poiché da boot usb+card reader usb con scheda inseirta si.

Enrico
Grazie mille, Enrico.
:-)
Peppo
peppo64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2012, 13:30   #2143
nippon70
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da _Cesco_ Guarda i messaggi
Non so sei possa mettere link esterni ma ho trovato una risorsa che spiega in rete come realmente installare una tastiera retroilluminata per il nostro u36

http://forum.notebookreview.com/asus...-asus-u36.html

Chi se la sente di provare...?
bisogna tener pressente che il nostro U36 ha la tastiera EU e cioè con il tasto invio/enter verticale e più grande mentre quello nella guida è versione US cioè più piccolo ed orizzontale, pertanto la modifica nono è fattibile.
nippon70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2012, 22:38   #2144
simpanax
Junior Member

L'Avatar di simpanax

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da nippon70 Guarda i messaggi
bisogna tener pressente che il nostro U36 ha la tastiera EU e cioè con il tasto invio/enter verticale e più grande mentre quello nella guida è versione US cioè più piccolo ed orizzontale, pertanto la modifica nono è fattibile.
Non dire che non è fattibile se non hai le prove!

logico che la tastiera IT su portatile UK non ci va.
Ma se prendi la tastiera dell'U80 IT e lo monti sul'u36 il tasto dell'invio ha òa stessa forma!
simpanax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2012, 11:21   #2145
nippon70
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2012
hai ragione...dopo aver risposto ho fatto una ricerca della tastiera in questione e l'ho trovata IT sulla baia a pochi euro...ma sinceramente la modifica mi sembra troppo invasiva sarebbe meglio trovare qualche modifica stacca la vecchia ed attacca la nuova...
nippon70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2012, 21:08   #2146
Giullare
Senior Member

L'Avatar di Giullare

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Scusate ragazzi mi è appena arrivato il modello U36SG
Sto levando un pò di mondezza preinstallata e volevo farvi una domanda,
Ma praticamente come avviene l'attivazione della scheda nvidia?
Decide lui quando è il caso di attivarla o è possibbile attivarla manualmente?
Ho visto che l'hd è diviso in due partizioni...mi consigliate di unirle?

Grazie!
Old 08-08-2012, 21:10   #2147
simpanax
Junior Member

L'Avatar di simpanax

Quote:
Originariamente inviato da Giullare Guarda i messaggi
Scusate ragazzi mi è appena arrivato il modello U36SG
Sto levando un pò di mondezza preinstallata e volevo farvi una domanda,
Ma praticamente come avviene l'attivazione della scheda nvidia?
Decide lui quando è il caso di attivarla o è possibbile attivarla manualmente?
Ho visto che l'hd è diviso in due partizioni...mi consigliate di unirle?

Grazie!
ciao il consiglio è di riformattare tutto così fai un install pulito.

La scheda video ne hanno parlato nelle prime pagine. di default si attiva da sola quando il sistema lo necessita. puoi però selezionare però anche una delle due.

dove lo hai preso? e a quanto?
Old 08-08-2012, 22:05   #2148
Giullare
Senior Member

L'Avatar di Giullare

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Su uno shoponline, uno dei primi su trovaprezzi.
A 699€, la versione con i7 ma senza SSD ( ho pensato di metterla tra un pò ).
Ti ricordi come fare a selezionare una delle due? Dal bios?

EDIT: Ho trovato come soluzione quella di aggiungere manualmente i programmi da far partire con la 610m dal pannello di controllo nvidia. E' così il da farsi ? Cioè non c'è un modo per dirgli di usare esclusivamente la nvidia per tutto? Grazie!

Ultima modifica di Giullare : 08-08-2012 alle 22:38.
Giullare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 07:25   #2149
simpanax
Junior Member

L'Avatar di simpanax

ci sono diversi modi, il piu semplice, dal pannello Nvidia, c'è un menu a tendina dove puoi selezionare , solo la scheda integrata o la dedicata oppure la gestione automatica
Old 10-08-2012, 18:33   #2150
simpanax
Junior Member

L'Avatar di simpanax

Alla fine la mia ragazza ha preso l'U36SG con I7.. consegna lunedì o martedì
Old 14-08-2012, 00:01   #2151
ziozeff
Member

L'Avatar di ziozeff

Iscritto dal: Dec 2007
Ciao!
Mi attizza parecchio questo notebook leggero e abastanza potente. Sapete dirmi a che livelli sta la CPU? A cosa è paragonabile in ambienti desktop? Rispetto ai core iX di terza generazione perde molto? E la scheda video Nvidia è decente? Dovrei usarlo per grafica 3D e 2D base, qualche rendering d'emergenza al massimo.
ziozeff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2012, 08:31   #2152
simpanax
Junior Member

L'Avatar di simpanax

Quote:
Originariamente inviato da ziozeff Guarda i messaggi
Ciao!
Mi attizza parecchio questo notebook leggero e abastanza potente. Sapete dirmi a che livelli sta la CPU? A cosa è paragonabile in ambienti desktop? Rispetto ai core iX di terza generazione perde molto? E la scheda video Nvidia è decente? Dovrei usarlo per grafica 3D e 2D base, qualche rendering d'emergenza al massimo.
ciao, la scheda video è molto bassa come potenza...
diciamo poco superiore a una hd 3000 ma perlomeno non assorbe la memoria del sistema avendo 1gb dedicato.

Per il processore, è molto valido,essendo un dual core fa quello che può ma ottiene un buon punteggio in tutti i test..

se mi dai il modello con il quale lo vuoi confrontare ti riporto i vari punteggi dei test
Old 16-08-2012, 11:11   #2153
ziozeff
Member

L'Avatar di ziozeff

Quote:
Originariamente inviato da simpanax Guarda i messaggi
ciao, la scheda video è molto bassa come potenza...
diciamo poco superiore a una hd 3000 ma perlomeno non assorbe la memoria del sistema avendo 1gb dedicato.

Per il processore, è molto valido,essendo un dual core fa quello che può ma ottiene un buon punteggio in tutti i test..

se mi dai il modello con il quale lo vuoi confrontare ti riporto i vari punteggi dei test
Grazie! Ho visto dei bench del procio e non è male. La scheda video dovrebbe supportare CUDA o sbaglio? A me interessa che regga qualche render al volo e modellazione 3D (sarebbe un PC "ponte" tra fisso di casa e università).

EDIT: Ah ho visto che la GPU è leggermente inferiore alle nuove HD4000 degli Ivy Bridge, quindi sì, un'integrata praticamente, solo che con 1GB di RAM e CUDA se non ho visto male.

Ultima modifica di ziozeff : 16-08-2012 alle 11:14.
Old 16-08-2012, 14:39   #2154
BioMech07
Senior Member

L'Avatar di BioMech07

Iscritto dal: May 2008
Ciao.

Sto per acquistare questo portatile, navigando per internet ho visto che ci sono vari "modelli"

u36sd....u36jc...u36sg, con prezzi differenti, cosa significa?? indica una specia di step produttivo??

perchè l'u36sd ha prezzi molto alti, mentre ho trovato delle versioni jc, abbordabili
BioMech07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2012, 21:51   #2155
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Lecco
Quote:
Originariamente inviato da BioMech07 Guarda i messaggi
Ciao.

Sto per acquistare questo portatile, navigando per internet ho visto che ci sono vari "modelli"

u36sd....u36jc...u36sg, con prezzi differenti, cosa significa?? indica una specia di step produttivo??

perchè l'u36sd ha prezzi molto alti, mentre ho trovato delle versioni jc, abbordabili
Ciao. Guarda che i PC windows abbiano n-mila sigle è effettivamente una rottura di scatole. Generalmente quello che c'è da capire, o almeno è l'ordine che seguo io, è il seguente:
1. Si tratta esattamente dello stesso modello? Per fare questo vado sul sito del produttore e guardo i modelli disponibili con i range di caratteristiche.
2. Cerco le schede dettagliate dei modelli di interesse. Cosa cambia?
3. In genere cambiano poche cose: processore, scheda video, ram e disco fisso.
4. Per la cpu vai su Google e cerca "Intel processor comparison" e metti a confronto i processori. In caso di dubbi sulla bontà di uno rispetto a un altro chiedi e ti si verrà in contro.
5. Per la vga ogni tanto è più rognoso perché spesso ci sono solo dei rename a livello di potenza, cambia solo il processo produttivo (scalda meno, consuma meno).
6. Per l'hdd c'è poco da fare, guarda se è meccanico o ssd. Cerca di capire le tue esigenze e lo spazio offerto. Al limite si può indagare sul modello ma non è sempre facile trovarlo.
7. Ram... Chi più ne ha più ne metta. E guarda i numeri di slot disponibili e quelli occupati (es. nel mio modello c'era un solo banco da 4,che ho espanso prendendone quindi solo uno)
8. Cambia altro? Schermo lucido o opaco? Risoluzione? Batteria? Magari il chipset? Ecco questo potrebbe essere interessante. Se c'è questa differenza si dovrebbe indagare più a fondo. Poi anche numero di porte usb, ecc... Ma è difficile quando lo chassis è lo stesso.

C'è poi la vera domanda, la più importante: A cosa mi serve il portatile? Per cosa avrei bisogno di potenza? E il budget?

Ovviamente questo mio commento vuole essere di spunto a tutti, ho giusto colto l'occasione.
Non ti rispondo a fondo perché sono al mare dopo un giro esagerato, davanti a una birra mentre la donna dorme e rispondo dal sgs2

Notte!

Inviato dal mio Galassia Due tramite la Talpa logorroica

Diablo 3 Hardcore - HOTS - Sandrous#2819

Ale Ale Ale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2012, 16:25   #2156
geppo30
Junior Member

Problema lentezza asus u36sg

ciao a tutti ho acquistato un mese fa un asus u36sg che è sembrato dal primo avvio molto lento
dopo averlo formattato il problema non sembra essere del tutto risolto
va a scatti anche quando cerco di guardare un film con vlc!!
sono disperato aiutatemi è molto strano ma è una tragedia e tenerlo in queste condizioni è inutilizzabile!!!!
Aspetto vostre notizie
Grazie
geppo30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2012, 17:03   #2157
ziozeff
Member

L'Avatar di ziozeff

Molto strano. Va a scatti solo nei video? Se si scaricati dei codec aggiornati da qui: http://www.free-codecs.com/k_lite_co...k_download.htm
Altrimenti controlla i programmi in esecuzione da Task Manager CTRL+ALT+CANC e guarda se il consumo di RAM è anomalo.
Stai usando la scheda video integrata o l'ausiliaria? Controlla nel Pannello di Controllo che sia tutto ok con i driver di quest'ultima.
Old 26-08-2012, 17:18   #2158
geppo30
Junior Member

Basso consumo di ram e cpu
Nessun problema di codec
il pc è lento anche in fase di caricamento s.o
Ed è stato anche formattato
Lunica cosa è che avrei bisogno dei driver acpi ma non penso sia questo il problema
ciao
Old 29-08-2012, 20:23   #2159
simpanax
Junior Member

L'Avatar di simpanax

Quote:
Originariamente inviato da geppo30 Guarda i messaggi
ciao a tutti ho acquistato un mese fa un asus
sono disperato aiutatemi è molto strano ma è una tragedia
Se per te questa è una tragedia , allora siamo messi poco bene.
Se hai problemi di velocità, che è un discorso relativo, dipende da cosa sei abituato ad usare, puoi risolvere con un ssd e 4gb di ram in piu.

Per quanto riguarda i video, molto prob c'è qualche drive corrotto o mal installato.
Ma il problema con i video li avevi anche prima di formattarlo?

Ultima modifica di simpanax : 30-08-2012 alle 11:36.
Old 29-08-2012, 20:52   #2160
geppo30
Junior Member

Ciao
non ricordo ma per configurare la scheda video ho scaricato driver da un sito diverso dall'asus perchè quelli asus non mi facevano riconoscere le schede
Saresti gentile da postarmi i link da cui scaricare i driver che hai a disposizione che siano testati in modo da provarli?
Grazie
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La sonda spaziale NASA Psyche ha cattura...
Roscosmos ha lanciato la capsula Bion-M2...
Qatar Airways ha installato Starlink sui...
GPT-5 non convince? OpenAI è gi&a...
Alcuni noti password manager sono vulner...
Nano Banana, l'IA misteriosa che supera ...
Verona, la Polizia minaccia multe di 5.7...
Amazon punterà su Android per la ...
Formula E, primi test con la Gen4: salto...
WhatsApp Android Beta: in fase di test i...
ChatGPT dimezza le visite ai siti web: c...
L'Italia ama i quadricicli elettrici: Fi...
YouTube introduce il download dei video ...
I nuovi browser AI possono rubarti soldi...
Non solo Autovelox e Sorpassometro, in a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian