Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2008, 10:14   #5201
Fgne
Senior Member

L'Avatar di Fgne

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da TROJ@N Guarda i messaggi
Domanda....a riguardo delle 2 ventole in serie postate sopra....ma ha un senso metterne una davanti all'altra?si?
Guarda,Zannawhite l'ha fatto a suo tempo e ieri sera mi ha dato l'idea,così ho provato pure io. Sono rimasto così a vedere i risultati rispetto alla classica configurazione 2 ventole frontali attacate alle griglie anteriori. Il "tunnel" rende di brutto (anche se in effetti sacrifichi 3 bay solo lì ma per me non è un problema per il momento)
Old 07-02-2008, 10:31   #5202
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Fgne Guarda i messaggi
Guarda,Zannawhite l'ha fatto a suo tempo e ieri sera mi ha dato l'idea,così ho provato pure io. Sono rimasto così a vedere i risultati rispetto alla classica configurazione 2 ventole frontali attacate alle griglie anteriori. Il "tunnel" rende di brutto (anche se in effetti sacrifichi 3 bay solo lì ma per me non è un problema per il momento)
ma così i miei hd stanno trooooooooppo bene...
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 10:37   #5203
Fgne
Senior Member

L'Avatar di Fgne

Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
ma così i miei hd stanno trooooooooppo bene...
Quote:
Eccomi qua,dopo la modifica. Quindi ricapitolando ho posizionato l'i-cage con l'HD più in alto per ricavarne lo spazio per realizzare il "tunnel",rimesso il cassettino originale nel primo bay in basso (l'avevo tolto il 2° giorno che avevo l'Armor) che funge da "base d'appoggio" e infine posizionato le 2 Nanoxia nel "tunnel". Sull'i-cage ho montato la ventola originale thremaltake downvoltata a 7 volt (ho tagliato i fili dei led però perchè non me piace il blu ). Foto in sequenza:

Nonostante abbia acceso il riscaldamento da un oretta (quindi in casa ci sono 3-4 gradi in più rispetto a prima di cominciare il lavoretto) questi sono i risultati:

Mobo -3°
CPU -2°
HD +2° (ma credo sia colpa della ventola thermaltake downvoltata,perchè prima con la Nanoxia a 900rpm stava a 33° invece che 35° di adesso)
Vga -7°

Ovviamente le Nanoxia anteriori le ho collegate come prima,ovvero vanno sempre a 900rpm circa.

Devo dire che il brevetto "tunnel" ( ) di Zannawhite funziona alla grande,non pensavo riuscisse ad abbassare così tanto la vga e pure un pò cpu e mobo
Ti ringrazio molto per il suggerimento
Così non cambia niente per gli hd eh guarda bene! Hai solo bisogno di una ventola in più!
Old 07-02-2008, 11:02   #5204
Bhairava
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
Quote:
Così non cambia niente per gli hd eh guarda bene! Hai solo bisogno di una ventola in più!
Ragazzi, ho letto tutto ma non ho capito bene....il tunnel consisterebbe nel rimuovere gli hard disk e gli i cage, togliere i filtri in modo che un forte getto d'aria possa investire vga mobo e cpu?
Bhairava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 11:05   #5205
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
ho l'armor +. gli hd stanno di lato, e c'è una ventola che spira dal davanti...potrei mettercene un'altra, vediamo come--------
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 11:37   #5206
Fgne
Senior Member

L'Avatar di Fgne

Quote:
Originariamente inviato da Bhairava Guarda i messaggi
Ragazzi, ho letto tutto ma non ho capito bene....il tunnel consisterebbe nel rimuovere gli hard disk e gli i cage, togliere i filtri in modo che un forte getto d'aria possa investire vga mobo e cpu?
No. L'i-cage va alzato di 3 bay rispetto alla posizione originale sopra al cassettino in basso,in modo da ottenere lo spazio vuoto di 3 bay dove realizzare il "tunnel".In questo modo oltre a recuperare l'effetto "tappo" dei filtri anteriori ottieni temperature davvero inferiori soprattutto per la vga ma anche qualcosina per la cpu,il tutto con un'immissione di polvere pari al 10% di quella che avresti senza filtri. Rivedi le foto meglio

P.S. Io avevo tolto i filtri qualche tempo fa e notai un notevole miglioramento delle temperature (senza il "tunnel" sia chiaro) però dovevo far pulizia del case ogni 3 settimane in media e cmq trovavo un disastro di polvere. Ieri mi son rotto er ca*** ed ho rimesso i filtri ma ho avuto un aumento medio di 5° delle temp dei vari componenti (in idle,in full erano anche di più). A questo punto ho seguito il consiglio di Zannawhite ed ho realizzato il "tunnel" ed ecco che le temp sono diminuite di brutto sia in idle che in full per tutti i componenti (il componente che ne ha risentito più positivamente è la vga,cosa più importante per un pc da gioco).
Old 07-02-2008, 11:52   #5207
riokbauto
Senior Member

L'Avatar di riokbauto

Iscritto dal: May 2005
Città: Foggia
Quote:
No. L'i-cage va alzato di 3 bay rispetto alla posizione originale sopra al cassettino in basso,in modo da ottenere lo spazio vuoto di 3 bay dove realizzare il "tunnel".In questo modo oltre a recuperare l'effetto "tappo" dei filtri anteriori ottieni temperature davvero inferiori soprattutto per la vga ma anche qualcosina per la cpu,il tutto con un'immissione di polvere pari al 10% di quella che avresti senza filtri. Rivedi le foto meglio

P.S. Io avevo tolto i filtri qualche tempo fa e notai un notevole miglioramento delle temperature (senza il "tunnel" sia chiaro) però dovevo far pulizia del case ogni 3 settimane in media e cmq trovavo un disastro di polvere. Ieri mi son rotto er ca*** ed ho rimesso i filtri ma ho avuto un aumento medio di 5° delle temp dei vari componenti (in idle,in full erano anche di più). A questo punto ho seguito il consiglio di Zannawhite ed ho realizzato il "tunnel" ed ecco che le temp sono diminuite di brutto sia in idle che in full per tutti i componenti (il componente che ne ha risentito più positivamente è la vga,cosa più importante per un pc da gioco).
io ho fatto di meglio..

messo una ventola laterale nel basso vicina moolto alla vga
l'icage l'ho lasciato in basso e la seconda ventola che è sopra
è + libera di buttare aria su ram e procio...

guardate il link alla firma
riokbauto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 15:30   #5208
ROWAL
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ho appena ritirato il nuovo armor+, mi serve una borsa con maniglia per trasportarlo( è bello grosso)....qualcuno è così gentile da indicarmi un modello da acquistare?
Io ho visto solo un sistema aperto a cinghie ..xsazer bag.....esiste qualcosa di diverso per quelle dimensioni?
ROWAL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 15:50   #5209
Fgne
Senior Member

L'Avatar di Fgne

Quote:
Originariamente inviato da riokbauto Guarda i messaggi
io ho fatto di meglio..

messo una ventola laterale nel basso vicina moolto alla vga
l'icage l'ho lasciato in basso e la seconda ventola che è sopra
è + libera di buttare aria su ram e procio...

guardate il link alla firma
Si si avevo visto il tuo lavoro,anch'io volevo fare così per la vga ma senza andare a bucare la finestra (tra l'altro dovrei appena procurarmi gli attrezzi perchè non c'ho niente purtroppo) cercavo un sistema più semplice e veloce per risolvere. Ho ottenuto un buon risultato col "tunnel" e ne ha risentito positivamente pure la cpu
Old 07-02-2008, 15:55   #5210
Fgne
Senior Member

L'Avatar di Fgne

E cmq il discorso si riferisce sempre al rapporto temperature-rumore perchè senza sbattermi tanto potevo tranquillamente lasciare tutto com'era ma con le ventole a pieno (2000rpm) ed avrei ottenuto risultati ottimi (l'ho provato ovviamente),ma con un rumore inaccettabile
Quindi per avere il giusto compromesso tra silenziosità ed efficienza c'è da sbattersi i neuroni porrrc...
Old 07-02-2008, 16:28   #5211
xNATHANx
Senior Member

L'Avatar di xNATHANx

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da ROWAL Guarda i messaggi
Ho appena ritirato il nuovo armor+, mi serve una borsa con maniglia per trasportarlo( è bello grosso)....qualcuno è così gentile da indicarmi un modello da acquistare?
Io ho visto solo un sistema aperto a cinghie ..xsazer bag.....esiste qualcosa di diverso per quelle dimensioni?
LA STILL FA degli ottimi carrelli elevatori da 2,5 tonnellate di tiro se vuoi ....
CASE ARMOR+ silver 820w mobo MOBO ASUS P8Z77 DELUXE procio i7 2600K dissi SUPER DISSI ram 8GB CORSAIR RAMPAGE 2000 Hd VERTEX 3 120 GB + RAID 0 2 TB [/color] S.operativovista WIN 7 64 bit VGA SAPPHIRE HD 7970 3 GB OC 1000/5800
xNATHANx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 16:38   #5212
xNATHANx
Senior Member

L'Avatar di xNATHANx

leggermente ot...
tanto per togliermi lo sfizio ho preso una ventola da 120 spessa 4 cm che dichiarava 150 cfm pagata 10 € ... ho detto sono curioso di vedere come va ....piazzata nell armor plus sta anche bene peccato che per effetto overcrat il mio armor sta galleggiango a mezzaria in sala e il rumore non è micca male... concorde in fase di decollo scarburato ... altro che azzoto ventole da 150 cfm e il comp raggiunte le 88 miglia orari torna pure indietro nel tempo
CASE ARMOR+ silver 820w mobo MOBO ASUS P8Z77 DELUXE procio i7 2600K dissi SUPER DISSI ram 8GB CORSAIR RAMPAGE 2000 Hd VERTEX 3 120 GB + RAID 0 2 TB [/color] S.operativovista WIN 7 64 bit VGA SAPPHIRE HD 7970 3 GB OC 1000/5800
xNATHANx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 17:05   #5213
Soulless
Member

L'Avatar di Soulless

Quote:
Originariamente inviato da xNATHANx Guarda i messaggi
leggermente ot...
tanto per togliermi lo sfizio ho preso una ventola da 120 spessa 4 cm che dichiarava 150 cfm pagata 10 € ... ho detto sono curioso di vedere come va ....piazzata nell armor plus sta anche bene peccato che per effetto overcrat il mio armor sta galleggiango a mezzaria in sala e il rumore non è micca male... concorde in fase di decollo scarburato ... altro che azzoto ventole da 150 cfm e il comp raggiunte le 88 miglia orari torna pure indietro nel tempo
Ma dove hai comprato l'alimentatore?!
Io sapevo che quelli più potenti arrivavano a 1.4kw ma tu arrivi a 1.21 gigawatts... doc
Soulless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 17:41   #5214
ROWAL
Member

Quote:
Originariamente inviato da xNATHANx Guarda i messaggi
LA STILL FA degli ottimi carrelli elevatori da 2,5 tonnellate di tiro se vuoi ....
.....hai le idee un pò confuse, un case di 2,5 tonnellate non l'ho mai visto( anzi segnalami un link dove vederlo) ...invece uno di 17 kg l'ho visto cioè il mio e ti assicuro che con i componenti interni si superano i 20 kg....cmq grazie per la risposta
Old 07-02-2008, 17:50   #5215
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
.....hai le idee un pò confuse, un case di 2,5 tonnellate non l'ho mai visto( anzi segnalami un link dove vederlo) ...invece uno di 17 kg l'ho visto cioè il mio e ti assicuro che con i componenti interni si superano i 20 kg....cmq grazie per la risposta
Se poi ci calcoli pure radiatore e l'impianto a liquido pieno d'acqua siamo messi peggio
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 17:56   #5216
ROWAL
Member

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Se poi ci calcoli pure radiatore e l'impianto a liquido pieno d'acqua siamo messi peggio
Hai perfettamente ragione.....ma quant'è bello...
Old 07-02-2008, 17:57   #5217
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Quote:
ma quant'è bello...
Si ma facci 2 fotine
Old 07-02-2008, 19:54   #5218
ROWAL
Member

Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
Si ma facci 2 fotine
OK....sabato mattina mi dedico alle foto...
Old 07-02-2008, 22:28   #5219
Mannix
Member

L'Avatar di Mannix

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milano
Finalmente ho finito di montare i componenti nell' Armor+

Mannix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 22:52   #5220
xathanatosx
Senior Member

L'Avatar di xathanatosx

Iscritto dal: Oct 2006
A me lo spazio non basta mai, mi ci vorrebbe altro che un armor.

ho cambiato un po di ventole.

Ultima modifica di xathanatosx : 07-02-2008 alle 23:07.
xathanatosx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP