Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-08-2006, 11:15   #941
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Quote:
Originariamente inviato da Bimbosoft
Non sono D'accordo con te...
Padronissimo di farlo....
Quote:
credo che x2 duri meno di un conroe ...
Il silicio utilizzato sui due processori penso non determini una longevità maggiore di una cpu rispetto ad un'altra... non prenderla a male... spero tu abbia capito la battuta...
Quote:
e guarda che ho in casa un 4400...
Quindi un sistema non TC lo hai...
Fai bene, non si sà mai...
Quote:
poi sembra e su questo non sono sicuro, che si possa montare anche i quadcore con il chipset 965, anche se con ddr2, ma si puo'
E anche se non si potesse? C'è qualche negoziante che tra 2-3 anni, dato che a casa mi ritrovo un sistema non TC, mi impedirebbe di entrare nel suo shop per acquistare una mainboard TC che supporti un processore con 4 core a 35 nm e con tecnologie integrate su motheroard effettivamente più innovative (ddr3, sata600, PCI-E2, usb wireless, ecc.) di quelle attuali?
Quote:
...quindi sarebbe ancora piu longevo il tutto, ma ripeto gia' cosi x me e' piu longevo.
Spendendo altri soldi per un nuovo processore e vedendo via via svalutare il proprio Conroe, credo allora che in futuro un eventuale acquisto di una nuova motherboard con DDR2 (anzi DDR3 dato che Intel passerà a queste memorie ad inizio 2007 ed ha intenzione di integrare nella sua successiva famiglia di CPU il controller di memoria su processore come oggi fà AMD) a prezzi più umani non debba rappresentare la fine del mondo...
Quote:
Cmq sia volevo farti notare che non era questo il punto del mio discorso, ma il fatto che secondo me quando il TC sara matuto, il x2 fara' verso la fine, quindi si dovra' cambiare sistema o poco ci manchera'.
E perchè mai? Vuoi per caso dire che chi non avrà un Conroe o un AMD su AM2 non protrà aggiornare al SP2 il nuovo Windows Vista?
Quote:
Con questo voglio dire che credo sbagliato rinunciare al conroe magari, oppure farsi prendere da allarmismi e farsi un sistema x2 (ammeno che uno non lo voglia davvero) x paura del TC che cmq non e' ancora operativo e non lo vedo a breve tempo.
Per quanto mi riguarda faccio gli auguri a te e a tutti i possessori di sistemi TC (Intel o AMD che siano) di proliferare sempre più e di dare la possibilità alle majors di perseguire i loro fini... Poi quando sarò obbligato a farlo, vi seguirò anche io...
Quote:
Non so se hai capito il mio ragionamento
Si, perfettamente, lo rispetto ma non riesco a condividerlo...
Quote:
Voglio precisare che non vorrei litigare con te x punti di vista differenti...
Scrivo da molto tempo su questo forum e non ho mai litigato con nessuno...
Chi lo fà solo per un discorso legato a punti di vista differenti non conosce la democrazia ed il rispetto della libertà di espressione altrui... ...diciamo che è un pò TC...
Quote:
anzi a me fa piacere sentire opinioni contrastanti, cosi si impara sicuramente di piu...
Ce ne sono molti che la pensano come te (me compreso), ma son pochi che lo scrivono, anzi lo ammettono...
Quote:
ma alla fine siamo persone con passioni in comune che si scambiano pareri personali e si aiutano a vicenda quando qualcuno e' in difficolta e' questo il bello del forum.
Musica per le mie orecchie....
Quote:
Te la sei presa? spero di no.....
Su cosa? Che vedo la vita esattamente come la vedi tu? Assolutamente no, anzi ce ne fossero di utenti come te...

Ultima modifica di NvidiaMen : 15-08-2006 alle 11:22.
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2006, 11:19   #942
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
Cmq dai, alla fine io ho molta speranza che il TC muoia ancora prima di vedere la luce e x che questo si avveri che bisogno della collaborazione di tutti e post come questo sono importantissimi non c'e' dubbio

Ps il 4400 e' di padre.... io dovevo cambiare il 3000+ ed ho preso la decisione di prendere conroe visto che avevo anche problemi di MB e x far rullare un 4400 servono 2 g di ram ho fatto un po' di conti ed ho visto che dovendo cambiare cpu-ram-MB valeva la pena prendere conroe, visto che il 4400 non si tocca io ho solo questo pc quindi mi sono messo in gioco rischiando il TC certo, ma consapevole di farlo, solo il tempo dira' se e' stato un azzardo o meno, ma sono deciso di proseguire x questa strada

Ultima modifica di Bimbosoft : 15-08-2006 alle 11:24.
Bimbosoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2006, 11:23   #943
Ezran
Senior Member

L'Avatar di Ezran

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Parma
Quote:
Non sto' dicendo di mettersi a 90 e aspettare il TC, ovvio che ci vuole critica e far vedere (tutti) che il TC non lo vogliamo.
Ho detto che secondo me il TC non e' cosi imminente e ho molta speranza che non vedra' nemmeno la luce o avra' vita molto breve perche' non verra' accettato e si creeranno dimostrazioni e lamentele enormi.

Penso che il conroe sia superiore e che piu passera' mil tempo e piu sara' il divario tra x2 e conroe.
Ho capito il tuo ragionamento.

Ma io ho un punto di vista differente: la diffusione di hardware TC sta già avvenendo, in assoluto silenzio, anche dentro i portatili, lettori Mp3, presto nei telefonini, senza che ti diano la possibilità di capire come funzionerà e quando, perchè non vogliono fartelo sapere..

L'unico modo che io, utente, ho di fargli capire che questa schifezza non la voglio è di NON comprare (finchè sarà possibile) nessun hardware TC compliant.

Questa è la mia opinione naturalmente, ed è anche quella di tutti quelli che da tempo si sono attivati contro il TC (no1984 o Paolo Attivissimo, solo per citarne alcuni), io riporto solo le poche informazioni che ho al riguardo e non ho certamente la pretesa nè la presunzione di insegnare o consigliare alla gente cosa comprare..

Oltre questo strumento, potremo scrivere pagine di thread contro il TC e innondare Intel e Microsoft di email ma non gliene importerebbe niente..
Il loro progetto è iniziato perchè l'hardware TC si sta diffondendo, quando sarà un realtà forte sul mercato lo useranno come più gli pare.
Ezran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2006, 11:26   #944
Ezran
Senior Member

L'Avatar di Ezran

Quote:
Cmq dai, alla fine io ho molta speranza che il TC muoia ancora prima di vedere la luce e x che questo si avveri che bisogno della collaborazione di tutti e post come questo sono importantissimi non c'e' dubbio

Old 15-08-2006, 11:27   #945
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Quote:
Originariamente inviato da Ezran
Ho capito il tuo ragionamento.

Ma io ho un punto di vista differente: la diffusione di hardware TC sta già avvenendo, in assoluto silenzio, anche dentro i portatili, lettori Mp3, presto nei telefonini, senza che ti diano la possibilità di capire come funzionerà e quando, perchè non vogliono fartelo sapere..

L'unico modo che io, utente, ho di fargli capire che questa schifezza non la voglio è di NON comprare (finchè sarà possibile) nessun hardware TC compliant.

Questa è la mia opinione naturalmente, ed è anche quella di tutti quelli che da tempo si sono attivati contro il TC (no1984 o Paolo Attivissimo, solo per citarne alcuni), io riporto solo le poche informazioni che ho al riguardo e non ho certamente la pretesa nè la presunzione di insegnare o consigliare alla gente cosa comprare..

Oltre questo strumento, potremo scrivere pagine di thread contro il TC e innondare Intel e Microsoft di email ma non gliene importerebbe niente..
Il loro progetto è iniziato perchè l'hardware TC si sta diffondendo, quando sarà un realtà forte sul mercato lo useranno come più gli pare.

Ezran hai ragione....ci stanno mettendo all'angolo.
Tuttavia spero che questo TC possa essere soppresso ancora prima di essere messo in funzione o che gli tagliano le gambe al nascere con una bella legge magari....forse e' utopia, ma spero in una soluzione che rispetti l'utente finale e la sua liberta'
Old 15-08-2006, 11:27   #946
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
Già... speriamo...
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2006, 11:29   #947
Ezran
Senior Member

L'Avatar di Ezran

Leggero OT

Io ho da poco preso il 4400+ a circa 250 euro.
Ma se li facessero ancora sti processori, magari anche il 4800+ o un ipotetico 4000+ (2Ghz, 1MB di cache), a questi prezzi, ne venderebbero così tanti di Conroe?

Molti che conosco li hanno cercati allo stremo, pur non avendo una piattaforma 939 da aggiornare, a discapito di AM2 e Intel...

Fine OT
Old 15-08-2006, 11:34   #948
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da Ezran
Leggero OT

Io ho da poco preso il 4400+ a circa 250 euro.
Ma se li facessero ancora sti processori, magari anche il 4800+ o un ipotetico 4000+ (2Ghz, 1MB di cache), a questi prezzi, ne venderebbero così tanti di Conroe?

Fine OT
Continuazione OT... io ho sostituito il mio 165@FX60 con un altro 165@FX64 (con raffreddamento ad aria ) pagando quest'ultimo (nuovo e boxed quindi con 3 anni di garanzia) quanto Ezran ha speso per il suo 4400...
Fine OT.
Old 15-08-2006, 11:52   #949
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen
Continuazione OT... io ho sostituito il mio 165@FX60 con un altro 165@FX64 (con raffreddamento ad aria ) pagando quest'ultimo (nuovo e boxed quindi con 3 anni di garanzia) quanto Ezran ha speso per il suo 4400...
Fine OT.

LOL
Old 15-08-2006, 11:52   #950
Bibe
Senior Member

L'Avatar di Bibe

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. TV
Io aspetto sempre validi consigli,
se comprare Conore o Amd x2.....
Bibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2006, 11:53   #951
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Quote:
Ezran hai ragione....ci stanno mettendo all'angolo.
Tuttavia spero che questo TC possa essere soppresso ancora prima di essere messo in funzione o che gli tagliano le gambe al nascere con una bella legge magari....forse e' utopia, ma spero in una soluzione che rispetti l'utente finale e la sua liberta'
dopo quello che e' successo con le major in francia (in cui il governo ha letteralmente "calato le braghe") e la legge urbani, non so cosa posso aspettarmi.

ricordiamoci che purtroppo in questo schifo di mondo la legge non la facciamo noi, ma loro, con le loro lobby, le loro mafie e i loro sporchissimi accordi. e le leggi se le fanno tra di loro, e per loro
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2006, 11:56   #952
Ezran
Senior Member

L'Avatar di Ezran

Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen
Fine OT.

Così non vale però...

Mi consolo perchè non faccio oc (non saprei da dove iniziare) e a default vado più io... oh.. .
Old 15-08-2006, 12:10   #953
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Quote:
Originariamente inviato da walter sampei
dopo quello che e' successo con le major in francia (in cui il governo ha letteralmente "calato le braghe") e la legge urbani, non so cosa posso aspettarmi.

ricordiamoci che purtroppo in questo schifo di mondo la legge non la facciamo noi, ma loro, con le loro lobby, le loro mafie e i loro sporchissimi accordi. e le leggi se le fanno tra di loro, e per loro
Il potere è in mano di pochi... è sempre stato così e sempre lo sarà purtroppo
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
Old 15-08-2006, 13:36   #954
ReDeX
Senior Member

L'Avatar di ReDeX

Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da Bibe
Non è solo quello,
il fatto è che i nuovi giochi,
in pratica,non sono più compatibili con i vecchi s.o.-------
Purtroppo è vero, praticamente più nessun gioco recente funziona si win98se, e già diversi neanche più su win2k.
E con vista imho il passaggio sarà ancora più rapido, entro il 2008 saranno ben pochi i giochi che non richiederanno obbligatoriamente le dx10, dato che per lo stesso anno è previsto il service pack "con sorpresa".
Old 15-08-2006, 13:47   #955
walter sampei
Senior Member

triste verita'. organizziamo un boicottaggio?
Old 15-08-2006, 13:53   #956
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Così non vale però...

Mi consolo perchè non faccio oc (non saprei da dove iniziare) e a default vado più io... oh..
...già... a default mi superi... ...
Quote:
Io aspetto sempre validi consigli,
se comprare Conore o Amd x2.....
1) consiglio per un appassionato di hw: Conroe E6600, Asus P5W DH Deluxe (bios 707 o sup.), 2GB G.Skill Extreme Series DDR2-800 PC6400 Limited Edition 4-4-4-12;
2) consiglio per un appassionato hw anti TC: Opteron 165 CCBBE, Asus A8R32-MVP Deluxe (o Abit AT832x o DFI CFX3200), 2GB Supertalent DDR433;
3) consiglio per chi vuole un sistema espandibile lato CPU (K8L): X2-3800 skAM2, Asus M2R32-MVP, 2GB G.Skill Extreme Series DDR2-800 PC6400 Limited Edition 4-4-4-12;
4) consiglio per chi vuole risparmiare ed è anti TC: X2-3800 sk939, Asus A8R-MVP (o Abit AT8), 2GB G.Skill ZX DDR400 2-3-2-6.
In base alle tue esigenze, per quanto mi riguarda, questo è il meglio che, oggi, il mercato offre. La scelta, però, la devi fare te, infatti questi rimangono solo meri consigli. Fossero altro si ricadrebbe nello stesso errore delle majors in quanto ti sarebbe impedito di fare ciò che in realtà tu desidereresti acquistare o possedere...
Old 15-08-2006, 13:58   #957
walter sampei
Senior Member

consiglio per chi non e' interessato a giocare o gioca con roba vecchia ed e' perennemente senza $$$ come me: procuratevi il solito 1800+ con la geffo 440mx e 512 mega di ram, almeno e' tc free
Old 15-08-2006, 17:54   #958
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Io invece ho i miei vecchi P3 con Geffo2 mx400, e un CesseronD cn VGA integrata!
Old 15-08-2006, 18:44   #959
walter sampei
Senior Member

un aggiornamento: con kernelxp sul 98 girano tanti programmi "xp only"
Old 15-08-2006, 19:04   #960
ReDeX
Senior Member

L'Avatar di ReDeX

Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei
un aggiornamento: con kernelxp sul 98 girano tanti programmi "xp only"
Questa cosa mi interessa, mi forniresti maggiori dettagli al riguardo?

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian