Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2006, 09:55   #881
grazianoc
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Con un software "esterno" come questo:

http://www.lighttek.com/talisman.htm

Si possono ottenere tanti tipi di desktop alternativi per Xp graficamente migliori ma più pesanti, forse anche simili a Vista. E di programmi ne esistono altri.
grazianoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 09:57   #882
k0nt3
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da grazianoc
Io lo sapete cosa faccio? Fra pochi mesi passo al conroe e6700, 2 gb di dram 800mhz e nuova scheda madre (ora ho un socket 939). Magati questo nuovo hardware è tutto TC ma ho intenzione di non usare Vista. Userò XP ad oltranza, per più tempp possibile, al diavolo directx 10 e hdmi (i giochi saranno un pò più lenti con le directx 9 ma funzioneranno ancora).
E poi Vista non penso sia cos' rivoluzionario rispetto ad Xp. Giusto le finestre trasparenti e un avvio più veloci. E di difetto invece ne ha uno grosso prima o poi sarà TC, ma non subito se no nessuno acquisterebbe Vista ma con il primo service pack...
Invito anche voi ad usare Xp per più tempo possibile, non fatevi ingannare dalle finestre trasparenti e da una "vista" migliore (tra l'altro esistono software per abilitare questi effetti su XP scommetto).
non è una gran scelta.. dopo un periodo in cui i giochi sarano compatibili con dx9 penso che inizieranno a farli dx10-only, e a me non interessa perchè non gioco. poi occhio che teoricamente (non ho i sorgenti di windows ma immagino) basta qualche patch e anche XP è trusted
poi non è vero che tra XP e Vista cambiano solo le finestre trasparenti... XP è un sistema operativo obsoleto e insicuro, in Vista hanno finalmente una gestione dei permessi migliore, una minore (spero nulla) dipendenza da explorer e molti più drivers in user-space (= più stabile... ma non ci credo ). che poi si può contestare per altri mille motivi è un altro discorso... ascoltami prova una distro live linux e preparati alla migrazione per quando uscirà Vista il mese scorso è uscito pure un bell'articolo qui su HWUp a riguardo
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 10:01   #883
walter sampei
Senior Member

Città: este (pd)
quoto... e' da anni che non uso linux, mi devo "riprendere"
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 10:04   #884
k0nt3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da beatoangelico128
Mi sa che Aero è proprio un nuovo server grafico, un pò come XGL su linux.
Penso che non sia possibile fare quegli effetti 3d sul desktop di window$ (explorer.exe).
si possono fare su XP con programmi di terze parti che rendono ancora meno stabile il sistema
Quote:
Tornando invece al discorso linux, ho letto, un pò prima, che ci sono i driver per il TC... ma non basta rimuoverli dal kernel e il problema è risolto?
nessuno ha mai detto il contrario
Quote:
E poi ... dai che non ci sarà qualcuno che con una bella patch disabilita stò chip e tutto torna come prima?
certo che si può disabilitare! il problema a quel punto è a quali contenuti puoi accedere una volta che l'hai disabilitato
Old 13-08-2006, 10:04   #885
walter sampei
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Max_R
E se per caso ci andasse male?
Sapete cosa mi viene in mente?
Mi vengono in mente quei meeting hacker di una volta... Quelli in non importava che pc avevi ma come lo usavi: il pc qualunque fosse era un estensione di se che serviva ad esprimersi, comunicare, scoprire...
Forse è quello il futuro per me e devo dire che la cosa non mi rattrista affatto! Sacrificare il progresso e la tecnologia per la libertà di essere? Io ci sono... Peggio per gli altri che non possono capire
quelli che usano e si connettono con un 386 o 486 e win 3.11, e lo tirano fino all'ultima risorsa? ce ne sono ancora??? se si, ditemi dove!!! (quoto il tuo intervento, ma purtroppo la smania dei secondi del superpi ha fatto milioni di vittime)
Old 13-08-2006, 10:09   #886
grazianoc
Member

Potresti aver ragione su molte cose che hai detto K0nt ma su linux da quello che ho sentito ti sbagli. Dal kernel 2.6.12 linux ha incorporato il TC (cmq spero sia più facile da disabilitare che in Vista).
Cmq da pochi mesi ho già imparato ad usare linux , per l'esatezza Mandriva 2006 e mi sono trovato molto bene, l'ho installato insieme ad XP.
Invece sia Kubuntu che Ubuntu nel mio pc non riesco ad installarli mi da un errore verso la fine installazione e ho lasciato perdere. Fra poco dovrebbe uscire Mandriva 2007 e in caso di seri problemi con il TC sicuramente migrerò a questo so linux, ma senza più doppio s.o., addio Windows...
Old 13-08-2006, 10:14   #887
k0nt3
Senior Member

Quote:
Con un software "esterno" come questo:

http://www.lighttek.com/talisman.htm

Si possono ottenere tanti tipi di desktop alternativi per Xp graficamente migliori ma più pesanti, forse anche simili a Vista. E di programmi ne esistono altri.
ripeto.. ma chi lo vuole Vista! non lo rimpiango nemmeno di striscio

e non è niente la maggiorparte delle cosa non si possono raccontare
Old 13-08-2006, 10:17   #888
k0nt3
Senior Member

Quote:
Potresti aver ragione su molte cose che hai detto K0nt ma su linux da quello che ho sentito ti sbagli. Dal kernel 2.6.12 linux ha incorporato il TC (cmq spero sia più facile da disabilitare che in Vista).
Cmq da pochi mesi ho già imparato ad usare linux , per l'esatezza Mandriva 2006 e mi sono trovato molto bene, l'ho installato insieme ad XP.
Invece sia Kubuntu che Ubuntu nel mio pc non riesco ad installarli mi da un errore verso la fine installazione e ho lasciato perdere. Fra poco dovrebbe uscire Mandriva 2007 e in caso di seri problemi con il TC sicuramente migrerò a questo so linux, ma senza più doppio s.o., addio Windows...
molto bene
su linux il chip fritz te lo puoi gestire come vuoi.. l'implementazione dei driver è aperta e il TC è disabilitabile facilmente togliendo il modulo da kernel. potrebbe essere utile se il potere è nelle mani del'utente
Old 13-08-2006, 10:20   #889
walter sampei
Senior Member

Quote:
non si sbaglia. linux e' open source e i suoi sviluppatori, consci delle limitazioni del tc, hanno pensato al modo di aggirarlo i driver nel kernel ti permettono di far fare al chippetto quello che vuoi (nei suoi limiti, ovviamente ), di tenerlo abilitato o di tenerlo "da parte", cosa che su window$ non succede. sei ancora tu che comandi il tuo pc, non lui che comanda te

tieni conto che col tc "a pieno regime" linux sarebbe impossibile da usare o installare, perche' "non certificato", e di sicuro i suoi sviluppatori stanno facendo di tutto per evitargli questa fine; di sicuro hanno tenuto conto di quello che scrivi.

(piccolo ot: e' il sogno di m$, e' da anni che ci prova con metodi a dir poco sleali, vedasi i famosi "halloween documents")
Old 13-08-2006, 10:20   #890
walter sampei
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da k0nt3
molto bene
su linux il chip fritz te lo puoi gestire come vuoi.. l'implementazione dei driver è aperta e il TC è disabilitabile facilmente togliendo il modulo da kernel. potrebbe essere utile se il potere è nelle mani del'utente
infatti, puoi anche lasciare il driver attivo ma dire al sistema di non usarlo
Old 13-08-2006, 10:26   #891
grazianoc
Member

Altro desktop replacement per XP, (guardate sul link dei desktop themes di Vista) che dichiarano di occupare poche risorse è Aston:

http://themes.astonshell.com/

Sembra niente male!
Old 13-08-2006, 11:10   #892
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
Quote:
Originariamente inviato da Max_R
E se per caso ci andasse male?
Sapete cosa mi viene in mente?
Mi vengono in mente quei meeting hacker di una volta... Quelli in non importava che pc avevi ma come lo usavi: il pc qualunque fosse era un estensione di se che serviva ad esprimersi, comunicare, scoprire...
Forse è quello il futuro per me e devo dire che la cosa non mi rattrista affatto! Sacrificare il progresso e la tecnologia per la libertà di essere? Io ci sono... Peggio per gli altri che non possono capire
Sn d'accordo... a quando il primo hacking meeting??
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 12:05   #893
walter sampei
Senior Member

sarebbe da fare per dispetto una crociata "w il 386", tutti con macchine da c64 al p2 - k6/3 al massimo!!!
Old 13-08-2006, 12:28   #894
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Anche il P3... nn ha il problema del TC!
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
Old 13-08-2006, 12:39   #895
walter sampei
Senior Member

si, ma e' il stato il primo procio con cui hanno tentato esplicitamente di fraggarci, con il serial number... poi con l'nsagate hanno avuto piu' stile (e faccia di bronzo), da li in poi e' andata sempre peggio.

comunque potrei includere anche p3 e p4, athlon, athlon xp e sempron... ma perderebbe molto del nostro senso. ci pensi in 50 sotto la sede di qualcuno che pubblicizza vista, tutti con un 386-486 e win 3.11, 95 o al massimo il 98se???
Old 13-08-2006, 12:45   #896
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Si... ma il discorso del serial number si può disabilitare...
Old 13-08-2006, 12:54   #897
walter sampei
Senior Member

verissimo, a furore di popolo. stavolta col tc pero' le aziende hanno imparato la lezione e si sono fatte furbe.
Old 13-08-2006, 12:58   #898
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Quote:
Originariamente inviato da walter sampei
verissimo, a furore di popolo. stavolta col tc pero' le aziende hanno imparato la lezione e si sono fatte furbe.
Si, infatti sn poche le persone che lo sanno e bisogna fare un petizione!!! Dobbiamo vincere anche questa volta!!
Old 13-08-2006, 13:05   #899
walter sampei
Senior Member

la petizione e' utile, resto comunque del parere che un bel boicottaggio (e magari un vecchio p2 con 32 mega di ram in caso di emergenza ) siano anch'esse efficaci. cosa ne dite?
Old 13-08-2006, 13:07   #900
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Il pc + vecchio che ho a casa attualmente è un P3 Coppermine dovrei essere apposto!
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian