Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2007, 23:42   #6261
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Quote:
Originariamente inviato da pinolo79 Guarda i messaggi
si ma il problema si porrebbe nel momento in cui il chip friz decidesse che, da quel momento, la copia crackata di win nn sia piu d suo gradimento.
che alla fine nn è tanto lontano da quello che fa o faceva, la apple...
ma... Mr. Friz non può sapere se la copia è crackata o meno se non è la copia stessa a dirglielo.. perchè tanto gli fa al chip allora dire che la copia originale installata è crackata.. in base a cosa? in base ad informazioni che gli arrivano dal s.o.

l'unica maniera.. che io vedo.. possibilista per attivare e far funzionare questo Mr. Friz.. è che S.O. e HARDWARE arrivino dalla STESSA casa..
Per esempio: una marca di fantasia: HP costruisce e vende un certo computer con il suo S.O. preinstallato (microsoft finestra).. e lo accompagna con un CD/DVD di ripristino proprietario. E' HP che vede HW e il SW... HW e SW che saranno opportunamente modificati per lavorare tra loro.

Fintanto che l'HW sarà così vario e disomogeneo.. e il SW sarà non vincolato dalla marca.. non vedo grossi problemi..
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 23:46   #6262
Agat
Senior Member

L'Avatar di Agat

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
si ma.. anche questo è violabile.. si applica un fantoccio che dica all attestatore remoto.. ehi.. qui va tutto bene.. questo s.o. è originalissimo.. fin troppo..

io credo e ne sono certo, che per ogni lucchetto esista la sua chiave.. e che sia solo questione di tempo (poco) per trovarla.
Mi sa che ti devi ripassare un po' la crittografia ; se fosse cosi' facile violarla perche' negli USA viene considerata al pari di un arma ?
Agat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 00:31   #6263
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
allora: il sistema esegue una serie di controlli interni antimanomissione complicatissimi. il chip fritz va in cerca dei suoi "amici" e controlla che tutti i componenti siano trusted.

se non lo sono, non mi ricordo se parte in modalita' untrusted o se non parte proprio
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 07:17   #6264
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Quote:
Originariamente inviato da Agat Guarda i messaggi
Mi sa che ti devi ripassare un po' la crittografia ; se fosse cosi' facile violarla perche' negli USA viene considerata al pari di un arma ?
se viene considerata un arma.. beh una risposta su tutte può essere: per pubblicità, per propaganda.

Sai come si vende poi, materiale inviolabile...
Old 18-12-2007, 08:16   #6265
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
allora: il sistema esegue una serie di controlli interni antimanomissione complicatissimi. il chip fritz va in cerca dei suoi "amici" e controlla che tutti i componenti siano trusted.

se non lo sono, non mi ricordo se parte in modalita' untrusted o se non parte proprio
E poi cosa succede, un bel messaggio che ti dice: "butta via questi componenti perchè non sono trusted e vai a comprarli nuovi"?
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 08:24   #6266
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
Va visto nell'ottica del sistema che compri in supermercato già bell'e pronto. (considerando che i portatili si vendono più dei desktop ormai)
Finche ci tieni quello che hai su, tutto ok. lo attacchi al tuo hd esterno pieno di contenuti "dubbi"... magia, non ci sono più. Vuoi installare un gioco crakkato? niet! Vuoi installare il mulo? niet! Vuoi disinstallare Vista per mettere Linux? niet!

Ovviamente a quel punto non lo butterai via il pc... ti adegui.
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 13:15   #6267
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Si ma non esistono soltanto i PC belli e fatti ed i portatili, una buona fetta di mercato è fatta di assemblati.

Quote:
Ovviamente a quel punto non lo butterai via il pc... ti adegui.
Oddio, su questo non sarei tanto sicuro...
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 13:23   #6268
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

ecco, siamo arrivati al punto..

"ASSEMBLATI"....

fin che esisteranno gli assemblati.. sarà IMPOSSIBILE usufruire di una (chiamiamola.... ) tecnologia trusted....
Old 18-12-2007, 15:43   #6269
Giobby
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
ecco, siamo arrivati al punto..

"ASSEMBLATI"....

fin che esisteranno gli assemblati.. sarà IMPOSSIBILE usufruire di una (chiamiamola.... ) tecnologia trusted....
mmmh! non so! Se compri tutto Trusted e se usi un software per lavoro o diletto che impone winzoz con un certo service pack trusted...assemblato o no hai poco da fare.
O ti tieni un PC preistorico o ti adegui.

Ultima modifica di Giobby : 18-12-2007 alle 15:45.
Giobby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 15:45   #6270
APC1
Senior Member

L'Avatar di APC1

Iscritto dal: Aug 2006
Salve

Seguo questo tema da abbastanza tempo e la veritá che mi preoccupa non poco -e dire che i miei pc me li mento io- e anche se alla lunga non sono molto ottimista e penso che prima o poi finiremo tutti con un pc -o quello che ci sia- chiuso e perfettamente controllato devo anche dire che ci sono due cose che che mi fanno vedere le cose in modo piú positivo

1) Le grandi ditte chaimasi MS, Intel, AMD, ecc. possona avere al lavoro 5000 o anche 20000 programmatori -per dire un numero- pero ci sono migliai di giovani programmatori che anche solo per provare che si puó fare cercano inmmediatamente di rompere qualsiasi protezione cvenga introdotta. Anzi basta dire "questo sistema é sicuro al 100%" e allora si che li hai tutti addosso. Inoltre prima con internet meno diffusa lavoravano in modo singlo pero adesso si passano informazioni soluzioni alternative ecc e tutto con il solo fine di superare un dato sistema di sicurezza. Diavolo se sono riusciti ad entrare nei sistemi di massima sicurezza del Pentagono!!!!!

2) La storia -non solo informatica- dimostra che se quacuno é capace di creare una difesa sempre ci sará un altro capace di creare un attacco migliore.

Ciao e speriamo
Old 18-12-2007, 15:51   #6271
pax185
Member

L'Avatar di pax185

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Castellanza -VA-
Quote:
Originariamente inviato da APC1 Guarda i messaggi
ci sono due cose che che mi fanno vedere le cose in modo piú positivo

1) Le grandi ditte chaimasi MS, Intel, AMD, ecc. possona avere al lavoro 5000 o anche 20000 programmatori -per dire un numero- pero ci sono migliai di giovani programmatori che anche solo per provare che si puó fare cercano inmmediatamente di rompere qualsiasi protezione cvenga introdotta. Anzi basta dire "questo sistema é sicuro al 100%" e allora si che li hai tutti addosso. Inoltre prima con internet meno diffusa lavoravano in modo singlo pero adesso si passano informazioni soluzioni alternative ecc e tutto con il solo fine di superare un dato sistema di sicurezza. Diavolo se sono riusciti ad entrare nei sistemi di massima sicurezza del Pentagono!!!!!

2) La storia -non solo informatica- dimostra che se quacuno é capace di creare una difesa sempre ci sará un altro capace di creare un attacco migliore.

Ciao e speriamo

mi piace questa filosofia!!

Old 18-12-2007, 15:55   #6272
Mafio
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
Quote:
Originariamente inviato da APC1 Guarda i messaggi
Salve

Seguo questo tema da abbastanza tempo e la veritá che mi preoccupa non poco -e dire che i miei pc me li mento io- e anche se alla lunga non sono molto ottimista e penso che prima o poi finiremo tutti con un pc -o quello che ci sia- chiuso e perfettamente controllato devo anche dire che ci sono due cose che che mi fanno vedere le cose in modo piú positivo

Ciao e speriamo
quoto in toto.
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 09:12   #6273
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
Quote:
Originariamente inviato da Giobby Guarda i messaggi
mmmh! non so! Se compri tutto Trusted e se usi un software per lavoro o diletto che impone winzoz con un certo service pack trusted...assemblato o no hai poco da fare.
O ti tieni un PC preistorico o ti adegui.
E' vero... xò almeno per adesso puoi ancora "scappare" nel senso che nn tutte le mobo sn trusted, e, anche se compri solo il procio trusted nn blocca niente...
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 11:34   #6274
alfeton
Member

L'Avatar di alfeton

Iscritto dal: Nov 2007
secondo me per i singoli componenti per gli assemblati ci saranno imposti politicamente dei prezzi assurdi, in modo tale da far sparire gradualmente questa categoria potenzialmente a "rischio"...

Bisognerebbe inculcare nella testa della gente che il boicottaggio ad oltranza di certi sistemi è la contro arma migliore, ma come sempre, saranno in tanti a correre al primo centro commerciale e individuare nell'ultimissimo vista o nell'ultimissimo processore il valore aggiunto per i soldi che stanno per sperperare....

è il mondo va cosi', un po' ce la siam meritata!! (in senso gnereale, non io )
alfeton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 12:09   #6275
Giobby
Senior Member

Scusate ma non ho ben capito come si lega il TC con la virtualization technology. Qualcuno può spiegarmi ? Grazie
Old 19-12-2007, 12:26   #6276
walter sampei
Senior Member

Quote:
Scusate ma non ho ben capito come si lega il TC con la virtualization technology. Qualcuno può spiegarmi ? Grazie
il tc usa la tecnologia di virtualizzazione come "appoggio". in questo modo puoi far eseguire processi a un livello ancora piu' alto di quelli di un utente, senza alcuna possibilita' di rintracciarli.

se cerchi "blue pill rootkit" ci sono spiegazioni molto migliori...
Old 19-12-2007, 12:32   #6277
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
Quote:
Originariamente inviato da alfeton Guarda i messaggi
secondo me per i singoli componenti per gli assemblati ci saranno imposti politicamente dei prezzi assurdi, in modo tale da far sparire gradualmente questa categoria potenzialmente a "rischio"...
Non esattamente. E' previsto che i produttori saranno COSTRETTI a produrre Hardware TC-compliant
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 13:02   #6278
Giobby
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
il tc usa la tecnologia di virtualizzazione come "appoggio". in questo modo puoi far eseguire processi a un livello ancora piu' alto di quelli di un utente, senza alcuna possibilita' di rintracciarli.

se cerchi "blue pill rootkit" ci sono spiegazioni molto migliori...
Ho letto. Molto molto brutto!!
Old 19-12-2007, 13:24   #6279
walter sampei
Senior Member

Quote:
Ho letto. Molto molto brutto!!
specie se il tuo pc finisce in mano alle lobby.
Old 19-12-2007, 14:42   #6280
alfeton
Member

L'Avatar di alfeton

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da oclla Guarda i messaggi
Non esattamente. E' previsto che i produttori saranno COSTRETTI a produrre Hardware TC-compliant
costretti se vogliono produrre qualcosa che finirà dentro l'entità "PC", per quanto sia un'indicazione generica.

Se qualcuno si inventa una macchina "open" che ha le stesse funzioni di un pc e lo chiama, per dire, "Elettrodomestico digitale", con relativo so open...
ok, forse non potremmo leggere dvd DRM, ma chissene... continui ad usare la macchina per altri scopi, con sw totalmente open, senza controlli.

E' chiaro è utopia, non ci sarà mai un produttore tanto folle da produrre processori e compagnia per tale progetto....

Peggio sarebbe a quel punto un controllo sull'accesso a internet per le macchine non trusted... li mi incazz... di brutto perchè è limitare la libertà individuale...

Ultima modifica di alfeton : 19-12-2007 alle 14:45.
alfeton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP