|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1081 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Meleé Island
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1082 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Modena --------- Trattative Positive:14
|
si lo so che acronics sovrascrive..ma per sicurezza....
![]() ![]() ![]() così sono tranquillo |
![]() |
![]() |
![]() |
#1083 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Grazie per le risposte riagurado al fatto dell'immaggine corrotta penso di aver risolto il problema stava proprio nella ram, Invece mi sorge un dubbio come ho gia detto prima uso Acronis True Image 10, Quando faccio il restore di un image da boot mi da due possibbilità una volta selezionata l'immaggine da caricare Es.
Partizione C: X.X GB MBR and Track 0 Li devo selezionare entrambi o solo Partizione C: In MBR non sono contenute le Partizioni del disco? se gli dico di caricare Anche MBR and Track 0 non cancella i dati presenti nelle altre partizioni in quanto ricrea la tabbella del MBR ? Spero di essermi spiegato...Grazie per le risposte.. PS:Sono anche io dell'idea di fare le immaggini dei dischi con il cd di boot senza installarlo per niente dentro windows acronis.Al limite per chi lo vuole installare solo per fare un controllo delle immaggini fatte in modo da essere sicuro che non contengano errori,anche se si puo fare comunque da boot. Ciaoi e grazie ancora GengisKhan |
![]() |
![]() |
![]() |
#1084 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
|
Il fatto di installarlo serve a fargli fare le immagini giornaliere programmate (almeno la ver che ho io, acronis server 9.1) , io faccio cosi' ogni giorno mi sovrascrive la precedente immagine (no sequenziale) cosi' se qualcosa non va, ripristino.
Volevo cmq chiedere una cosa, se ho l' HD SATA in caso di crash metto il cd di avvio ok ? e se non me li riconosce come faccio ? ti da una possibilita' come windows di mettere il floppy con i driver ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1085 | |
Member
|
Quote:
Aspetto qualche risposta al mio precedente post nessun mi da una risposta? Ciaooooo GengisKhan |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1086 | |
Member
|
Quote:
Per la questione dei S-ATA: dalla versione 9 in poi il riconoscimento è OK. Se hai la versione 8 PE guarda qui |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1087 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
basta mi sono rotto di questo programma. alcune cose non mi funzionano più.
ma è possibile che nel 2007 non è possibile copiare un intero HD su un altro, senza uscire pazzi con settaggi inutili e dopo che finalmente hai capito come fare, il risultato è che NON è una copia perfettamente uguale. C'è sempre qualcosa che non va! ![]()
![]() |
#1088 |
Member
|
Cos'è che non va?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1089 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1090 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1091 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Se devi ripristinare il sistema scegli C:
Se devi ripristinare il MBR ma non il sistema scegli TRACK 0 e MBR, questo serve se hai problemi con l'avvio, tipo quando disinstalli un sistema Linux e ti rimane il dual boot. Codice PHP:
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1092 | |
Member
|
Quote:
Es: Ripristino la partizione C: e gli do l'opzione di ripristinare anche l'MBR e Track 0, le partizioni rimanenti E ed F, una volta ripristinato L'MBR manterranno i dati o verranno cancellati? Ovviamnete le partizioni sono presenti anche al momento in cui e stata fatta l'immaggine. Nulla nessun vantaggio, solo che secondo me le immaggini e meglio farle dal boot... Ciao GengisKhan |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1093 |
Member
|
Mi sorge un dubbio se io ho un hd partizionato in due volumi da 40 Gb ciascuno facendo l'immaggine della partizione C: su cui è installato il sistema operativo conservandomi tale immaggine in caso di eventuali problemi ma se un giorno decido di levare via le partizioni e crearne una sola da 80 GB riusciro a ripristinare il sistema con l'immaggine che avevo creato in precedenza quando l'ha era partizionato?
E se sostituisco l'hd invece con un di maggiori dimensioni si potra utilizzare sempre l'immaggine creata in precedenza dal vecchio disco..... Spero di essermi spiegato saluti GengisKhan |
![]() |
![]() |
![]() |
#1094 |
Senior Member
|
Si,tranquillo..
Io ho fatto una copia della mia partizione C: presente in un hd che aveva 2 partizioni,ne ho creata una terza e poi ho ripristinato in una partizione più piccola della originaria C: (più piccola ma abb da contenere l'immagine) senza problemi....e tutto funzionante al 100%!! ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1095 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Erba (co)
|
ho provato la versione trial...
ho ripristinato il SO ma quando lo avvio carica windows fino al logon dove richiede la pass... la inserisco... e mi ripropone di inserire la pass all'infinito -.- eppure l'immagine non risultava corrotta... possibile che non funzioni xè ho creato l'immagine iniziale del SO da windows? Con la versioen trial è possibile creare l'immagine della sola partizione del SO da dos o la fa solo dell'intero hd? tnx
![]() |
#1096 |
Senior Member
|
direi proprio che riesca anche a farla del s.o. senza prob anche da dos
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1097 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
|
Salve a tutti,e scusate se mi permetto,ma siccome la discussione ha raggiunto una lunghezza ragguardevole,chi ne ha le capacità(il relatore o altra persona)perchè non riassume come utilizzare il True Image(magari la personal che è gratis,ma è solo un esempio e credo che le versioni in linea di massima si somiglino) per fare una copia di backup del sistema.
Si potrebbe anche guidare all'utilizzo della creazione di un CD\DVD autoinstallante,magari con BartPE,così quando c'è necessità si riavvia con il disco inserito e si fa il tutto. Scusate ancora se mi sono permesso ma le info, che sicuramente ci sono, sono troppo sparse. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1098 |
Member
|
Io sono d'accordo sto facendo un bel po di prove con Acronis True Image 10, sono disposto a collabborare per creacre una guida a riguardo.
Qualcuno mi chiarisce questo punto? Se ripristino MBR e Track 0 i dati presenti nelle altre partizioni che fine fanno. Es: Ripristino la partizione C: e gli do l'opzione di ripristinare anche l'MBR e Track 0, le partizioni rimanenti E ed F, una volta ripristinato L'MBR manterranno i dati o verranno cancellati? Ovviamnete le partizioni sono presenti anche al momento in cui e stata fatta l'immaggine. A titolo informativo volevo segnalare questo: http://downloads.gxware.org/pdf/acro...ue.image.9.pdf E' una guida ben fatta ma poco approfondita secondo comunque dategli un'occhiata.... Vorrei sensibilizzare tutti i coloro che scrivono in questo thread e nel forum in generale, di spendere qualche riga in piu quando si risponde a qualche quesito tutto a guadagno della comunità in modo tale che chi legge per la prima volta il thread riesca a capire le problematiche e le realtive soluzioni....in modo tale che le problematiche trattate siano esplicitate nel modo piu chiaro e leggibbile possibbile. Vi ringrazio tutti per la collabborazioni GengisKhan |
![]() |
![]() |
![]() |
#1099 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Ciao a tutti, cercano in rete ho scoperto questo programma x fare i back up del disco rigido.. ho solo dei piccoli dubbi che spero mi aiutate a risolvere...
Io ho il sisrema operativo su 2 hd sata in raid0, vorrei salvare l'immagine in un hd dedicato collegato con il classico ide, è possibile farlo o mi servono 2 hd x l'immagine?? se poi devo ripristinare l'immagine, questa si rimette sul raid come prima?? se non mi dovesse piu partire il pc, come posso trasferire i dati dall'immagine sul disco ide ai 2 sata in raid0?? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1100 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Per il fatto del pc che non parte piu' non c'é problema, Acronis crea un cd d'avvio.
Per il discorso del RAID non so dirti. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:15.