Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2007, 13:50   #801
minulina
Senior Member

L'Avatar di minulina

Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
Quote:
Originariamente inviato da GianoM
Si vabbè... chissenefrega. Se uno si prende un "impegno" non manda poi affancu*o tutti. Altrimenti fa a meno. E le sue risposte le conosco...
nessuno si è preso un "impegno". dedichiamo temponprezioso che rubiamo ad altre attività al forum....
e poi non ha mica fatto nulla a voi... ha editato dei post che lui aveva perso tempo a scrivere...
nessuno deve nulla a nessuno qui,... quindi....
Old 19-01-2007, 13:52   #802
minulina
Senior Member

L'Avatar di minulina

[quote=Fillo1]
Il forum dovrebbe essere un luogo dove scambiarsi idee e aiutarsi. non siamo mica tutti ferrati in un argomento! c'è chi ha bisogno di piu' tempo e chi di meno!
QUOTE]
certo... ma se tu mi dici ... mi succede x faccio così e ottengo y e io ti spiego che ti stai sbagliando, che interpreti male il risultato che in realtà facendo quello che fai ottieni z e tu insisiti chje io non capisco niente che è y punto e basta... credo sia normale mandarti a quel paese dopo un po'...
cioè io ti lascerei perdere per mio carattere ma mica tutti abbiamo lo stesso carattere!
Old 19-01-2007, 14:45   #803
-michael-
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Cazzarola ragazzi....si è sul piede di guerra....
-michael- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 15:01   #804
Fillo1
Senior Member

L'Avatar di Fillo1

Iscritto dal: Aug 2006
[quote=minulina]
Quote:
Originariamente inviato da Fillo1
Il forum dovrebbe essere un luogo dove scambiarsi idee e aiutarsi. non siamo mica tutti ferrati in un argomento! c'è chi ha bisogno di piu' tempo e chi di meno!
QUOTE]
certo... ma se tu mi dici ... mi succede x faccio così e ottengo y e io ti spiego che ti stai sbagliando, che interpreti male il risultato che in realtà facendo quello che fai ottieni z e tu insisiti chje io non capisco niente che è y punto e basta... credo sia normale mandarti a quel paese dopo un po'...
cioè io ti lascerei perdere per mio carattere ma mica tutti abbiamo lo stesso carattere!
.

In primis ti chiedo, ma che c...o hai scritto? secondo (sperando di aver compreso) è un comportamento da bambino per non dire da c....e!
Con gente come lui i forum non esisterebbere nemmeno! oppure dovremmo tutti spendere centinaia di euro per portare i pc in un punto assistenza!
se non voleva che la gente gli faccesse domande stupide e ripetitive non doveva aprire la discussione, soprattutto su un argomento così impegnativo.
Hai voluto la bicicletta ora pedala!
Fillo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 15:38   #805
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
La questione non è "hai voluto la bicicletta, ora pedala", infatti non è solo lui che risponde alle domande degli utenti. La questione è "hai messo a disposizione la bici, se non hai voglia di pedalare, lascia pedalare gli altri".
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 17:27   #806
minulina
Senior Member

L'Avatar di minulina

ma infatti... lui ha smesso di scrivere... tutti gli altri che hanno contribuito a far crescere questo 3d continuano a lavorarci e ad aiutare ....
ps nei centri assistenza seri non si spendono centinaia di euro altrimenti saremmo già ricchi
cmq ragazzi siamo completamente OT
questo è il 3d di true image, continuiamo a parlare solo di quello grazie
Old 19-01-2007, 17:29   #807
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

No, lui ha cancellato (e anche in malo modo) il post di riferimento di questo thread, che è ben diverso.
Old 19-01-2007, 17:38   #808
minulina
Senior Member

L'Avatar di minulina

era cmq un suo post..... poteva evitare forse ma non è che nessuno lo aveva pagato per scriverlo. Non deve niente a nessuno.
Qualcuno di buona volontà ferrato sull'argomento può riscriverlo e chiedere ai mod di sostituire i due 3d
io ad esempio ho riscritto aggiornato un 3d nella sezione antivirus e il mod ha sostituito il vecchio con il mio
Old 19-01-2007, 18:01   #809
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
*

Ultima modifica di ania : 15-07-2007 alle 01:29.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 18:43   #810
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
il problema è ke ognuno ha dubbi e opinioni diverse sulle versioni e motodi da adottare ! Tu stesso dici di aver adottato 2 versioni perchè hai backuppato con una e ripristinato con l'altra
Non sono io quello che ha usato 2 versioni insieme, comunque penso che funzioni comunque il ripristino.
Io uso la versione 8, visto che l'ho trovata con una rivista.
Blackie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 19:29   #811
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Se le mie risposte hanno offeso qualcuno chiedo scusa, é stato un momento di nervoso.
Facciamo un piccolo riassunto per gli ultimi arrivati.

ACRONIS TRUE IMAGE.

1-Che cos'é questo software?

Si tratta di un programma che serve a fare un immagine del sistema da ripristinare in caso di problemi.
Il programma lo trovate qua: www.acronis.com

2-Come si usa?

Durante l'installazione viene creato un cd con cui avviare il pc in caso Windows sia K.O.
Avviando il pc con questo disco si puó creare un'immagine del sistema installato, cioé salvare la configurazione di WIn, i programmi installati e tutte le varie personalizzazioni che ognuno ha sul proprio pc.
In caso di guasto al sistema basta riavviare sempre con lo stesso cd e ripristinare l'immagine precendemente creata.

3-É un programma freeware?

C'e una versione gratuita, si chiama Acronis True Image Deluxe e corrisponde alla versione 7 o 6.
La versione 8 poco tempo fa era in regalo con delle riviste di informatica.
La versione attualmente piú recente é la 10, si puó acquistarla sul sito dell'Acronis.

4-Dove si puó salvare il file dell'immagine?

Il file dell'immagine si puó salvare su qualsiasi supporto, in caso si voglia salvarlo su cd/dvd c'é l'opzione per creare dei file della dimensione esatta.
Se la vostra immagine del sistema occupa diciamo 6 gb, potete decidere di dividerla in pezzi da 700 mb per salvare poi i vari file su cd oppure in parti da 4.3 gb per archiviarla su dvd.
Altrimenti si puó tenere l'immagine sull'hd oppure un disco fisso esterno.
TrueImage puó anche creare una partizione nascosta sul disco fisso e usarla solo per le immagini, partizione che sará visibile solo da Acronis.

5-Devo formattare il disco prima di fare il ripristino?

No, la formattazione é il primo passaggio che fa Acronis durante il ripristino.

6-Posso ripristinare l'immagine fatta con TI su un altro pc?

Sí, il problema in questo caso diventa di Windows, se il pc é un altro vanno in conflitto i driver installati.

7-Si puó fare l'immagine di un altro pc tramite rete?

Credo di sí, sul sito di Acronis si trovano varie versioni di TI.

8-Posso usare TI per cambiare l'hd?

Sí, se cambiate l'hd potete ripristinare il sistema per evitare di reinstallare tutto, a meno che non passiate ad un tipo di hd che richiede dei driver.

9-Sí puó creare un dvd con l'immagine che faccia anche l'avvio del pc?

Per fare questo mi sembra che ci sia un programmino sul sito Aconis ma non sono sicuro al 100%.
Altrimenti si puó attivare l'Acronis Startup Recovery Manager, un'opzione che permette di premere F11 durante il normale avvio per lanciare l'interfaccia di Acronis.

10- Ci sono programmi simili freeware?

C'é un programma che si chiama DRIVEIMAGEXML, molto simile a questo.

11-Se ho l'immagine su dei DVD devo copiarla sull'hd per fare il ripristino?

No, basta indicare al programma che l'immagine é su dvd e automaticamente verranno richiesti al momento giusto.

Chi ha domande chieda pure, cercheró di rispondere anche senza il buon Naso.
Old 19-01-2007, 19:53   #812
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
*

Ultima modifica di ania : 15-07-2007 alle 01:28.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 21:49   #813
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Aggiungo un po' qualcosa che può interessare:

Quote:
Originariamente inviato da Blackie

3-É un programma freeware?

C'e una versione gratuita, si chiama Acronis True Image Deluxe e corrisponde alla versione 7 o 6.
La versione 8 poco tempo fa era in regalo con delle riviste di informatica.
La versione attualmente piú recente é la 10, si puó acquistarla sul sito dell'Acronis.
Esiste anche la versione italiana acquistabile su alcuni store, tipo Lolasoft.

Quote:
6-Posso ripristinare l'immagine fatta con TI su un altro pc?

Sí, il problema in questo caso diventa di Windows, se il pc é un altro vanno in conflitto i driver installati.
Esiste un modulo optional di True Image Workstation per far questo, Acronis Universal Restore.

Quote:
[/b]8-Posso usare TI per cambiare l'hd?[/b]

Sí, se cambiate l'hd potete ripristinare il sistema per evitare di reinstallare tutto, a meno che non passiate ad un tipo di hd che richiede dei driver.
Si può clonare l'HD in un passaggio solo, cambiando anche le dimensioni delle partizioni.
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 10:29   #814
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Grazie Blackie.
Old 20-01-2007, 10:32   #815
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Quote:
Originariamente inviato da naso
MI SONO ROTTO. ARRANGIATEVI
naso, ripensaci, dai!
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 11:06   #816
hotbird1
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Ragazzi ,qualcuno è al corrente se in rete esiste la versione di Acronis True image 10 home in italiano da scaricare (anche shareware,non importa) ,mi interessa provarla un po ed approfondire.
Non ho trovato neanche eventuali manuali in italiano di questa versione,se qualcuno li dispone e cortesemente puo postare qualche link o metterli a disposizione formato pdf o rar.....anche in privato....
Io l'idea l'ho lanciata......
PS:Se l'argomento nello specifico è gia stato trattato me ne scuso.Io ho imparato a usare acronis seguendo questo thread ,ma da qualche mese (essendo riuscito nel mio scopo)non l'ho piu seguito.
Ciao
hotbird1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 12:50   #817
Pcweb
Senior Member

L'Avatar di Pcweb

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Non sono io quello che ha usato 2 versioni insieme, comunque penso che funzioni comunque il ripristino.
Io uso la versione 8, visto che l'ho trovata con una rivista.
Ciao,
scusa se ho fatto confusione con i nick, non era mia intenzione
Altrettanto volevo ringraziarti per i post che mi hai dedicato cercando di risolvere i miei dubbi.
Son tutte le varie domande, utenti, versioni e opinioni diverse... ke mi mandano ancora fuori strada e nn mi hanno permesso di prendere ankora una decisione

Grazie ancora cmq. Byez

Pcweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 12:54   #818
Pcweb
Senior Member

L'Avatar di Pcweb

Quote:
Se le mie risposte hanno offeso qualcuno chiedo scusa, é stato un momento di nervoso.
Facciamo un piccolo riassunto per gli ultimi arrivati.

ACRONIS TRUE IMAGE.

1-Che cos'é questo software?

Si tratta di un programma che serve ...

Chi ha domande chieda pure, cercheró di rispondere anche senza il buon Naso.
Non avevo ancora letto questo post e confermo la tua gentilezza e pazienza dimostrata

Old 20-01-2007, 12:55   #819
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Quote:
agazzi ,qualcuno è al corrente se in rete esiste la versione di Acronis True image 10 home in italiano da scaricare (anche shareware,non importa) ,mi interessa provarla un po ed approfondire.
Non ho trovato neanche eventuali manuali in italiano di questa versione,se qualcuno li dispone e cortesemente puo postare qualche link o metterli a disposizione formato pdf o rar.....anche in privato..
Quote:
Esiste anche la versione italiana acquistabile su alcuni store, tipo Lolasoft.
Per i manuali non saprei, prova a cercare con Google, comunque é un programma molto semplice e se lo usi in italiano penso che non avrai problemi.
Old 20-01-2007, 13:02   #820
Pcweb
Senior Member

L'Avatar di Pcweb

Quote:
Originariamente inviato da ania
Ciao, chiedo scusa a tutti per questo mio intervento...
Lo so che sui forum talora coi possono essere fraintendimenti ed equivoci, e che talora ci si rimane male per delle cose, anche a me è successo non troppo tempo fà, però, davvero, a mio modo di vedere le cose bisogna cercare di "girare le pagine", e "mettere una pietra" sopra le incomprensioni, "ed ogni giorno ricominciare" con la voglia di condividere le cose tutti insieme, o almeno, è così che per quanto mi riguarda ho deciso che cercherò di fare. Scusatemi ancora se mi sono intromessa, ciao
Ma CIAO Ania, il mondo è piccolo
Sono contento di averTi 'incontrata' anke qui e sai che condivido pienamente il tuo pensiero riguardo ai forum; conosco le 'offese virtuali' di cui sei stata vittima (tu sai in quale 3D) e vedo ke te la sei cavata molto bene.
Del resto, basta rimanere gentili ed entrare 'in punta di piedi' in discussioni di cui nn si conosce l'aspetto tecnico, poi sta agli utenti dimostrare quanto valgono.

PS1: Non conosco NASO e quindi ho pensato bene di non giudicare quanto è stato detto e nemmeno quanto lui ha deciso di scrivere nel primo post del 3D, anke se come primo post è un pò 'strano'

PS2: Scusate l' OT

Ultima modifica di Pcweb : 20-01-2007 alle 15:41.
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
BYD a caccia anche del settore del lusso...
I 5 sconti migliori su Amazon oggi: DJI,...
Questo SSD può contenere 12.500 f...
Stargate: il progetto AI da 500 miliardi...
L'Italia sfida i giganti tech sui dati: ...
Ora è possibile generare immagini...
Carplay permetterà di visualizzar...
C'è il primo caso mondiale di pat...
TIM offre gratis l'IA di Perplexity Pro ...
Roblox è una miniera d'oro: sedic...
Windows 11, addio difficili backup manua...
Il Regno Unito esclude la auto cinesi da...
PS5 Digital Edition con Fortnite e 1 TB ...
Microsoft Francia ammette di non poter p...
Apple Watch SE arriva al minimo storico ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian