Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2006, 09:41   #741
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
Quote:
Originariamente inviato da schumy2006
Ciao a tutti !!
E' la prima volta che mi accingo a fare un'immagine con true image...

Quello che vorrei fare e' un clone delll'hard disk così com'e', in modo che una volta formattato mi basterà caricare l'immagine per tornare esattamente allo stato in cui ero prima della formattazione, e' possibile con True Image ?
Certo, basta scegliere "BACK UP" --> seguire il wizzard e selezionare "the entire disk contents or individual partition" a questo punto ti apre una schermata dove vedi gli HD presenti sul tuo pc, qui puoi scegliere se fare il back up di tutto il disco (spuntando "disk") oppure di una sola partizione del disco (spuntanto la relativa partizione) qui di seguito ti metto la schermata a cui faccio riferimento (Acronis True Image 9)

Quote:
In particolare, se formatto con il cd di windows xp, come faccio a copiare nel pc l'immagine masterizzata se sull'hdd non c'e' praticamente nulla ?
Non hai bisogno di formattare con il cd di XP, in quanto quando procedi al ripristino dell'immagine in precedenza creata ti chiede il programma stesso se formattare o semplicemente soprascrivere, l'immagine può essere contenuta o in un DVD/CD (a seconda delle dimensioni) o su HD esterno USB.

Quote:
True image permette di scegliere una partizione su cui installare ?
certo

Quote:
Se la partizione e' una sola, e' possibile con il cd di true image crearne un'altra ?
no

Quote:
il pc da clonare ha un hdd da 39GB totali che contiene software installato (incluso S.O) per un totale di 4,5GB, quanto spazio mi occuperà sul CD la iso che dovrei creare con True Image ?
la dimensione del file generato dipende da due fattori, dati presenti e livello di compressione scelto. Ti porto un esempio, ho fatto il backup del disco originale del mio portatile appena mi è arrivato (120GB) scegliendo il fattore di compressione di default ho ottenuto un immagine da 8.5GB, non mi ricordo la dimensione dei dati contenuti dentro.

se ti serrve aiuto contattami su MSN sono on line fino al primo pomeriggio (lavoro )
Ippo 2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2006, 10:12   #742
PEPECECO
Member

L'Avatar di PEPECECO

Iscritto dal: Dec 2006
naso

ok naso ai perfettamente ragione x l'ortografia porta un po di pazzienza,non ti dico l'eta che ho e il grado di istruzzione sino' cuccede come in altri forum che non mi prendono piu in considertazione,ad ogni modo ai centrato in pieno il problema avevo gia' letto diverse volte che anche tu avevi provato molte volte di farlo direttanente l'immagine su DVD-RW e anche tu non ci sei riuscito tu pensa che oh scaricato tutte le traduzioni in italiano di tutte le versioni.Poi ciliegina sulla torta non dirmi che sono matto ho la versione 8 con licenza ING. Ho aquistato la 9 IT con licenza per questo motivo non ti avilire prima ho dopo ci riusciamo ciao. perdonatimi x l'ort....non so fare di meglio ciao
PEPECECO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2006, 10:42   #743
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
Quote:
Originariamente inviato da PEPECECO
ok naso ai perfettamente ragione x l'ortografia porta un po di pazzienza,non ti dico l'eta che ho e il grado di istruzzione sino' cuccede come in altri forum che non mi prendono piu in considertazione,ad ogni modo ai centrato in pieno il problema avevo gia' letto diverse volte che anche tu avevi provato molte volte di farlo direttanente l'immagine su DVD-RW e anche tu non ci sei riuscito tu pensa che oh scaricato tutte le traduzioni in italiano di tutte le versioni.Poi ciliegina sulla torta non dirmi che sono matto ho la versione 8 con licenza ING. Ho aquistato la 9 IT con licenza per questo motivo non ti avilire prima ho dopo ci riusciamo ciao. perdonatimi x l'ort....non so fare di meglio ciao
per quanto riguarda il tuo problema faccio subito una prova con il mio sistema ... io non ho avuto problemi di masterizzazione diretta con ACRONIS
Ippo 2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 00:37   #744
dantess
Senior Member

L'Avatar di dantess

Iscritto dal: Sep 2004
Città: napoli
salve a tutti, ho appena creato il backup del mio sys appena installato mi sono venuti 2 file .tib....uno l'ho masterizzato con nero mettendo uds ed 1 altro su cd...ora come faccio a bottarle?? ho creato anche un cd boot sempre con true image ma quando da li vado a fare recovery non mi avvia il dvd xkè?? cosa ho sbagliato??? grazie a tutti anticipatamente
Old 05-01-2007, 00:42   #745
dantess
Senior Member

L'Avatar di dantess

Iscritto dal: Sep 2004
Città: napoli
con precisione mi fa così

Old 05-01-2007, 13:37   #746
MrEnrich
Senior Member

L'Avatar di MrEnrich

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Portsmouth - UK
salve..
io ho fatto un backup di tutti i dati interessati..praticamente tutte le cartelle di C: e non dell'intera partizione perchè mi veniva un file di 7 giga e ho pensato che non avrei potuto masterizzare su un dvd-5 (ho capito male?)

ora mi chiedo..facendo il backup non della partizione..al ripristino funzionerà tutto o non funzionerà niente visto che ho backuppato solo le cartelle e non la partizione?

come faccio poi a mettere tutto su un dvd che faccia da boot???

Grazie
Old 05-01-2007, 13:52   #747
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
Originariamente inviato da MrEnrich
salve..
io ho fatto un backup di tutti i dati interessati..praticamente tutte le cartelle di C: e non dell'intera partizione perchè mi veniva un file di 7 giga e ho pensato che non avrei potuto masterizzare su un dvd-5 (ho capito male?)
veramente nel prg c'è scritto impostazioni da dove puoi scegliere di dividere il file nelle dimensioni che vuoi...
Quote:
ora mi chiedo..facendo il backup non della partizione..al ripristino funzionerà tutto o non funzionerà niente visto che ho backuppato solo le cartelle e non la partizione?
ovviamente nn ti serve a nulla averlo fatto... visto che cmq dovrai reinstalalre il sistema operativo con tutti i driver e i vari prg..... quindi x fare quello che hai fatto tu , ti bastava semplicemnte nero o un qualsiasi prg di masterizzazione e creare un dvd dati....
Old 05-01-2007, 15:01   #748
MrEnrich
Senior Member

L'Avatar di MrEnrich

Quote:
Originariamente inviato da naso
veramente nel prg c'è scritto impostazioni da dove puoi scegliere di dividere il file nelle dimensioni che vuoi...

ovviamente nn ti serve a nulla averlo fatto... visto che cmq dovrai reinstalalre il sistema operativo con tutti i driver e i vari prg..... quindi x fare quello che hai fatto tu , ti bastava semplicemnte nero o un qualsiasi prg di masterizzazione e creare un dvd dati....
ok..allora devo fare il backup dell'intero hard disk o fare il Clone Disk..?
ci sto capendo poco..
un tutorial nn c'è?
Old 05-01-2007, 15:11   #749
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
ci sto capendo poco..
un tutorial nn c'è?
devi fare il backup della partizione... scegliendo di dividere il risultato nelle dimensioni che vuoi....

x il tutorial ci sono dei link nel primo post se nn sbaglio.. cmq è tutto spiegato.. poi se nn sai leggere le opzioni di un prg.. nn ti serve un tutorial.. ma un tecnico...
Old 05-01-2007, 15:12   #750
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Quote:
ci sto capendo poco..
un tutorial nn c'è?
Come no?

Basta leggere le diciannove pagine del thread!

Altrimenti non devi fare altro che seguire passo passo quello che ti dice il programma.

Come per esempio creare un CD di boot.

E/o dividere il file immagine in tante parti come da te preferito per farcelo stare dove vuoi.
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 15:52   #751
MrEnrich
Senior Member

L'Avatar di MrEnrich

sto cercando..ma sono 38 pagine

puoi dirmi la differenza tra backup e Clone Disk(sotto HD management) ??
Old 05-01-2007, 16:27   #752
Rog
Senior Member

L'Avatar di Rog

Iscritto dal: May 2005
Con True Image è possibile fare il backup di un'intera partizione di avvio, al fine di poterla ripristinare su un altro hard disk in caso di danneggiamento, escludendo certi tipi di file oppure alcune cartelle?
In tal modo il ripristino della partizione reinstallerebbe tutto, Windows compreso, tranne quei file o quelle cartelle escusi. Non so se sia possibile, ma sarebbe interessante.
Old 05-01-2007, 17:55   #753
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

x MrEnrich

questo nn c'è.....
cmq la differenza stà che nel primo caso fai un "backup" (o meglio una immagine) con la quale potrai in caso di necessità ripristinare il sistema come era quando hai creato l'immagine...
nel secondo caso invece fai subito questa operazione direttamente su un secondo hd, che poi andrà a sostituire quello iniziale..
serve x sostituire un hd...

x Rog
è quello che fa un prg come true image.... questo c'è scritto chiaramente nel primo post....
Old 05-01-2007, 18:18   #754
Rog
Senior Member

L'Avatar di Rog

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da naso
x Rog
è quello che fa un prg come true image.... questo c'è scritto chiaramente nel primo post....
Scusa, ma forse non mi sono spiegato bene io. E' ovvio che permetta di fare l'immagine di una partizione, fin qui c'ero arrivato!
Ma non è altrettanto ovvio che se faccio l'immagine di una partizione posso escludere alcune cartelle o file di quella partizione. Ai punti 1 e 2 del primo post parli di "intero contenuto" e "tutto vuol dire tutto".
La sostanza è questa:
Se io ho C: con Windows, i Programmi, i Documenti ecc. e ho una cartella c:\Video_temp dove metto provvisoriamente delle prove di video editing o di ritaglio o di compressione di file video, non mi interessa fare il backup anche di qualche giga di file provvisori che tanto poi elimino. Mi piacerebbe fare il backup della partizione C: con tutta la sua struttura, escludendo la cartella c:\Video_temp. E' possibile questo?
Old 06-01-2007, 10:01   #755
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da Rog
Scusa, ma forse non mi sono spiegato bene io. E' ovvio che permetta di fare l'immagine di una partizione, fin qui c'ero arrivato!
Ma non è altrettanto ovvio che se faccio l'immagine di una partizione posso escludere alcune cartelle o file di quella partizione. Ai punti 1 e 2 del primo post parli di "intero contenuto" e "tutto vuol dire tutto".
La sostanza è questa:
Se io ho C: con Windows, i Programmi, i Documenti ecc. e ho una cartella c:\Video_temp dove metto provvisoriamente delle prove di video editing o di ritaglio o di compressione di file video, non mi interessa fare il backup anche di qualche giga di file provvisori che tanto poi elimino. Mi piacerebbe fare il backup della partizione C: con tutta la sua struttura, escludendo la cartella c:\Video_temp. E' possibile questo?
avevo capito male io....
assolutamente no... altrimenti nn è più una immagine.. ma un backup.. x questo allora ti basta fare un copia incolla dentro nero...
l'immagine di fatti va fatta a sistema pulito, con i software installati.. nn con i dati..
poi se tu la voii fare anche co i dati, ovviamnete ti occupera molto di più...
eventualmente li cancelli prima di fare l'immagine e poi la fai.
Old 10-01-2007, 16:56   #756
scheggino
Senior Member

L'Avatar di scheggino

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Padova centro
Acronis versione 10 ....pazzesco in quasi un ora ho fatto la copia di un hd da 80gb su uno da 120 e adesso sto scrivendo .....e per giunta gratis
Old 10-01-2007, 17:09   #757
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da scheggino
.....e per giunta gratis
E se nessuno paga, come fai in futuro se non c'è software?
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 17:33   #758
scheggino
Senior Member

L'Avatar di scheggino

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Padova centro
Io l'ho scaricato gratis , non mi chiedere dove , ma ho digitato e scaricato , altrimenti non l'avrei fatto cosi in fretta non trovi?
Old 10-01-2007, 17:59   #759
ale82x
Member

Iscritto dal: Nov 2006
io non ho capito... è freeware o no?
io ho cercato di scaricarlo ma mi dice che è tryal x 15gg...
why???
ale82x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 20:54   #760
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
io non ho capito... è freeware o no?
io ho cercato di scaricarlo ma mi dice che è tryal x 15gg...
why???
Acronis 10 non e' gratis, puoi scaricare la versione di prova che dura 15 giorni.
Oppure usi il file sharing e ti scarichi una versione craccata come ha fatto Scheggino.
Altrimenti scarichi DriveImageXML, che non e' della Acronis, ma fa lo stesso lavoro, ed e' gratuito per davvero.
Oppure con le riviste a volte trovi la versione 8 di TrueImage.
Blackie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
L'IA a supporto della cultura: le inizi...
Switch 2, è record anche negli US...
Meta Quest 3S 256GB scende a 369,99€: n...
Google celebra mentre il web muore: cres...
I prezzi di questi TV 4K Hisense 2024 e ...
Estate calda anche su Amazon: ribassi co...
Galaxy Z Fold 7 e Flip 7 oltre le aspett...
Recensione Synology DS1525+: tanti disch...
DualSense PS5 senza più limiti, p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP