|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3221 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
|
Quote:
Io salvo su disco esterno eSata ed è praticamente fulmineo, la part. s.o. su SSD in 5-6Min., mentre l'altro disco con 350gb. di dati in 40-45min. conclude, il tutto compresso al massimo
![]() |
![]() |
#3222 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
|
No, non parte... ho fatto un dvd di boot con l'ultima versione di true image ma compare solo la scritta "Acronis Loader errore irreversibile: unità di avvio (partizione) non trovata..." Credo non riconosca il chipset, infatti anche il lettore dvd è sata.
Questo mi succede con il Dell Zino HD (Inspiron 400), mentre lo stesso dvd funziona regolarmente negli altri pc + datati che non hanno l'AHCI attivo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3223 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3224 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq è un mini pc con CPU AMD NEO x2 6850e 1.8Ghz e chipset: AMD RS780G +sb700. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3225 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3226 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3227 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3228 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma i portatili che hanno problemi sono tutti in AHCI? Hai avuto modo di verificarlo
![]() |
![]() |
#3229 | |
Senior Member
|
Quote:
Con windows XP uso True Image v11, infatti le altre versioni + recenti hanno un bug con xp (bloccano la condivisione dei file). Adesso per il mini pc con seven ho installato la versione 2010 ultima build disponibile nel sito, ma non riesce a fare il boot. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3230 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
scusate la mia ignoranza, io uso maxblast 10.0.0.5077 e in un pc dove faccio esperimenti ho salvato win 2000 , xp , xp sp2 , xp sp3 , ho fatto il cd d'avvio , caricato win xp senza serial e lasciato scadere quindi pc bloccato , avviato con cd e riportato funzionante , nel portatile hp550 ho solo salvato la partizione c dove c'è il so e funziona tutto perfettemente ora chiedo cosa posso fare di più con acronis? grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3231 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ciao a tutti, ho letto un pò di post ma non ho trovato una risposta, vi chiedo una cosa, io ho un pc desktop con su xp sp3 e su questo pc ho tantissime cose che mi servono compresi messaggio di posta su thunderbird, il problema è che xp di punto in bianco non mi installa più le porte usb e mi da sempre errore, le ho provate tutte e non va mentre sulla partizione linux tutto ok.
vi chiedo, se faccio un backup intero di xp lo potrò ripristinare su seven dopo un bel format?? intendo dire, formatto il pc, installo seven e poi mando il backup di xp. potrebbe funzionare?? altrimenti mi date qualche consiglio per favore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3232 | |
Senior Member
|
Quote:
Un'altra soluzione x estrarre quello che ti interessa è fare un avvio in modalita' provvisoria in teoria dovrebbe funzionare, in pratica poi bisogna provare. X i msg. di thunderbird dovrebbe avere una funzione di backup lui stesso, io non so xchè non conosco il progr. ma in quelli di windows c'è, io stesso ho spostato i msg. da outlook express ai vari usciti successivamente di windows, oggi sono su windows live mail. Spero di esserti stato utile. Ciauz
![]() |
![]() |
#3233 | |
Senior Member
|
Quote:
Potrebbe essere un tentativo, chiedendo loro se sono al corrente di problemi con determinati tipi di chipset , o magari possono darti consigli in proposito, ammesso che ci siano delle soluzioni.
![]() |
![]() |
#3234 | |
Senior Member
|
Quote:
Intendiamoci questo vale x me non necessariamente è valido per tutti. Quello che tu hai fatto, forse hai avuto fortuna a non incappare in qualche bug, anch'io ci fatto un sacco di cose ma ad oggi non sono ancora a conoscenza del motivo x cui, come ho accennato a post indietro, quando sono passato da SATA a SAS non ha funzionato e viceversa da SAS a SATA, anche qualche esperto di storage non ha saputo darmi una spiegazione, qualcuno ha parlato di qualche configurazione di default del controller che non era compatibile con suddetto progr., ma comunque tutte cose campate in aria, bisognerebbe avere molto tempo da perdere e fare varie prove x capire qual'è il problema, ammesso sempre che si arrivi ad una soluzione, mentre comunque altri con ghost hanno potuto fare quello che io non riuscivo. Ciauz
![]() |
![]() |
#3235 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3236 |
Senior Member
|
Vai di Seven, non te ne pentirai
![]() |
#3237 |
Senior Member
|
l'ho provato su un altro pc con AHCI attivo e funziona, quindi è un'incompatibilità a livello di chipset.
Ho risolto temporaneamente così: - stacco l'HD dal minipc - lo monto su un altro pc - effettuo il ripristino dell'immagine - rimonto l'hd nel minipc Ma è una cosa non proponibile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3238 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche se laboriosa potrebbe essere una soluzione x risolvere, visto che nessuno ti potra' aiutare, a meno che non trovi qualcuno che abbia il tuo stesso chipset ed abbia avuto lo stesso problema, sai quando si è in tanti si lavora insieme, se sei solo devi avere conoscenze informatiche molto elevate, e magari a volte non serve nemmeno quello, dico io che sono autodidatta e certe cose le ho imparate e continuo ad impararle facendo pratica. Ciauz
![]() |
![]() |
#3239 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=430 Spero che non succeda nulla di grave a breve, altrimenti per ripristinare devo rifare tutto, e non è proprio immediato. In ogni caso ho installato True Image nel minipc e le immagini le fa regolarmente, la seccatura è solo per il ripristino. Se puoi segnalare il problema alla Acronis mi faresti un favore. Ultima modifica di thorndyke : 06-03-2010 alle 15:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3240 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:14.