Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2009, 10:50   #3081
marika43
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
Quote:
Originariamente inviato da marika43 Guarda i messaggi
si possono eseguire backup/restore di partizioni formattate ext4 ??
????
marika43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 11:30   #3082
El Berto
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ciao a tutti.
Io avrei una domanda: se creo un immagine (file .tib), lancio Acronis da Windows XP, poi seleziono l'immagine, faccio un reboot, si carica Acronis, seleziono l'immagine e la ripristino.
E tutto funziona.

Se provo a usare il CD di ripristino (Rescue media builder), mi dice che il disco non è avviabile.
Dov'è che sbaglio?
Grazie.
El Berto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 15:17   #3083
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da El Berto Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Io avrei una domanda: se creo un immagine (file .tib), lancio Acronis da Windows XP, poi seleziono l'immagine, faccio un reboot, si carica Acronis, seleziono l'immagine e la ripristino.
E tutto funziona.

Se provo a usare il CD di ripristino (Rescue media builder), mi dice che il disco non è avviabile.
Dov'è che sbaglio?
Grazie.
che è masterizzato male il CD
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2009, 15:47   #3084
promis97
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Ciao !

Ho sempre usato con successo Acronis True Image per effettuare backup (snapshot) e restore dei miei dischi, in particolari delle partizioni dedicate ai SO.
Attualmente in prossimita' della conclusione di un backup, mi appare un messaggio di errore, che trovate per comodita' di lettura e comprensione nel file allegato.

Sembrerebbe + un problema SW che HW (ho windows 7 e in precedenza i backup con Acronis funzionavano regolarmente !).
Ho guardato un po in rete, ma non ho trovato soluzione, nemmeno in questo thread.

Il backup non lo faccio nella stessa zona specificata da questo utente ma in particolare non ho backup e restore abilitati (tanto per intenderci nelle opzioni di backup del pannello di controllo).

Sinceramente (pur essendo informatiko di professione) questa volta non so che pesci prendere.

Qualcuno puo' darmi suggerimenti e/o aiuti in tal senso ?

Ringrazio anticipatamente e colgo l'occasione per fare i miei migliori auguri a tutti.

Roberto
Immagini allegate
File Type: gif errore snapshot.gif (19.1 KB, 11 visite)
promis97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 17:37   #3085
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Quote:
Originariamente inviato da El Berto Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
E tutto funziona.

Dov'è che sbaglio?
Grazie.
Hai provato a inserilo in un altro lettore? Io ho risolto così.
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 19:23   #3086
taeg
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Ciao a tutti e ancora auguri il mio problema è questo in seguito alla rottura di hd ho ripristinato un'immagine del mio sistema operativo XP creata in precedenza con Acris True Image 11 Home regolarmente acquistato in negozio. Ora nell'inserimento e nel successivo togliere qualsiasi dispositivo usb mi appare il seguente messaggio; nell'allegato; gentilmente sapreste come risolvere? Grazie in anticipo
Immagini allegate
File Type: gif 2.gif (6.6 KB, 13 visite)
taeg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 18:38   #3087
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da taeg Guarda i messaggi
Ciao a tutti e ancora auguri il mio problema è questo in seguito alla rottura di hd ho ripristinato un'immagine del mio sistema operativo XP creata in precedenza con Acris True Image 11 Home regolarmente acquistato in negozio. Ora nell'inserimento e nel successivo togliere qualsiasi dispositivo usb mi appare il seguente messaggio; nell'allegato; gentilmente sapreste come risolvere? Grazie in anticipo
E' un vecchio problema di Acronis True Image che vissi direttamente all'epoca della versione dieci. Allora se ne è discusso anche sul forum ufficiale di Acronis, purtroppo lì non ritrovo il vecchio thread, mentre ho trovato questo:

http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=176066

Comunque per scollegare in sicurezza le periferiche di archiviazione collegate tramite USB, non serve per forza il doppio click sull'icona della rimozione, ma ne basta solo uno prolungato. Si aprirà un piccolo menu di scelta e potrai cliccare sulla periferica che ti interessa e che verrà correttamente "smontata".

A dire il vero io uso sempre questo metodo che è più veloce.

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 06:27   #3088
ByRo9
Member

L'Avatar di ByRo9

Iscritto dal: Aug 2009
Acronis 2010 da tradurre

Ciao a tutti

Ho Acronis True Image Home 2010 in inglese e vorrei tradurlo in italiano.
Esiste qualche patch o pgm che possa fare questo ?

Ciao
ByRo9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 22:01   #3089
graphic12
Senior Member

L'Avatar di graphic12

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Belluno
2 marche diverse HD

Ho il programma della Seagate: MaxBlast 5 con True image.
Sono indeciso di acquistare un nuovo disco Western Digital (ne ho 5 Maxtor)
Ho visitato il sito della Western Digital, utilizza anche True Image.

Vorrei sapere se potrei fare l'immagine dal disco Maxtor al disco Western col programma della Seagate "MaxBlast 5" oppure col programma Acronis True Image WD Edition della Western Digital?
Concluso con: vortex99, jasim80, fishbone, xleaaz, Andre1970, Obelix-it, .:Snow:., engiel, Dcromato, luciferme, topolino2808, Mentira, lele2004, TheBlackWolf, leddlazarus, gigarobot, cipo691, Hellzakk,vtq
graphic12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 06:51   #3090
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da graphic12 Guarda i messaggi
Ho il programma della Seagate: MaxBlast 5 con True image.
Sono indeciso di acquistare un nuovo disco Western Digital (ne ho 5 Maxtor)
Ho visitato il sito della Western Digital, utilizza anche True Image.

Vorrei sapere se potrei fare l'immagine dal disco Maxtor al disco Western col programma della Seagate "MaxBlast 5" oppure col programma Acronis True Image WD Edition della Western Digital?
Dunque il discorso è semplice, AFAIK. MaxBlast funziona se nel PC sono presenti dischi Maxtor o Seagate, l'Acronis made in Western Digital funziona se nel PC sono presenti dischi WD. I programmi ogni volta che li avvii vanno a verificare se vi sono gli hard disk delle marche che si aspettano di trovare, se non li trovano si rifiutano di funzionare. E non importa se sono quelli dove è installato il sistema operativo o se sono dischi addizionali. Vanno bene anche se collegati via USB.

Quindi se sul PC sono presenti dischi di entrambe le marche, dovresti poter usare indifferentemente entrambi i programmi.

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 07:33   #3091
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Penso che in ogni caso il file di backup finale sia compatibile anche con Acronis commerciale.
Invece occhio all'ordine fisico dei dischi: ho verificato varie volte che i dischi vengono nominati dal programma su cd in base all'ordine di collegamento fisico ai controller e C: può anche essere un disco che non è quello principale se collegato ad un controller raid o secondario diverso.
Old 14-01-2010, 20:02   #3092
KeanUp
Bannato

L'Avatar di KeanUp

Iscritto dal: Dec 2005
Rendere Avviabile un Backup di "C:"

Ciao ragazzi, ho appena installato Seven sul nuovo pc con tutti i programmi per me indispensabili.
Per farmi la copia di backup mi sono affidato al nuovo True Image consigliatomi in negozio ma non
riesco ad effettuare un backup avviabile, mi spiego..

Vorrei creare un backup (con uno o più DVD) avviabile ed installabile proprio come il Dvd di Seven.
Così se si rompesse l'attuale Hdd, non sarei costretto ad installare di nuovo tutto ma mi basterebbe
mettere su i Dvd di backup uno per volta fino ad avere il sistema esattamente come ora.

Forse sbaglio i passaggi perchè mi hanno detto che serve proprio per questo..

Chi mi spiega i passaggi passo-passo per la versione 2010..?

Grazie..
KeanUp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 20:10   #3093
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Ma l'hai realizzato il Rescue CD?
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 00:12   #3094
KeanUp
Bannato

L'Avatar di KeanUp

Iscritto dal: Dec 2005
Se intendi la "Creazione di un supporto di ripristino avviabile", si.

Il problema è che le opzioni di backup sono:
- backup online (questa non centra)
- backup di file (quindi clikko questa)
- nonstop backup (questa non centra)

Clikkando su "backup di file" la scelta si divide in:
- dati personali
- stato sistema
- e-mail personali
- impostazioni applicazioni personali

Di cui (a quanto ho capito) nessuna comprende TUTTO il contenuto di "C:"
Configurazioni di outlook, file di sistema, programmi, documenti ecc, ecc..
Quando quello che vorrei fare è proprio una copia IDENTICA DI TUTTO ciò che c'è sull'Hdd
KeanUp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 11:37   #3095
webmagic
Senior Member

L'Avatar di webmagic

Iscritto dal: May 2003
Città: Milky Way
Devi fare: Backup del disco e della partizione.

Old 16-01-2010, 22:19   #3096
AUTOMAN
Senior Member

L'Avatar di AUTOMAN

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
Scusate ragazzi, non ho letto tutte le pagine perchè sarebbe un suicidio ma volevo chiedere se qualcuno ha riscontrato e ha trovato risoluzione al problema di Acronis True Image 2010 che dopo averlo installato blocca la rete locale, o meglio, non si riesce più a vedere il gruppo di lavoro ma i pc si vedono solo cercandoli e ci mette un secolo, naturalmente disinstallandolo tutto si risolve (ho trovato altri malcapitati in rete con lo stesso problema). Nel forum Acronis mi hanno consigliato di aumentare l'IRPStackize ma non mi sembra funzioni. Avete altre soluzioni?
AUTOMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 10:51   #3097
pippo1001
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Mi aggiundo al post di automan..

acronis true immage blocca la rete !! ed è alquanto fastidioso

sapete se cio accade anche con
Acronis® Backup & Recovery™ 10 Advanced Workstation

che vorrei acquistare

grazie
pippo1001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 14:19   #3098
AUTOMAN
Senior Member

L'Avatar di AUTOMAN

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da pippo1001 Guarda i messaggi
Mi aggiundo al post di automan..

acronis true immage blocca la rete !! ed è alquanto fastidioso

sapete se cio accade anche con
Acronis® Backup & Recovery™ 10 Advanced Workstation

che vorrei acquistare

grazie
Questo non lo so però ho fatto caso che il True Image Home lo fà sia nella versione 2009 che 2010 ma solo su XP, sul mio pc di casa con Seven 64bit non noto il problema.
AUTOMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 17:55   #3099
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da AUTOMAN Guarda i messaggi
Questo non lo so però ho fatto caso che il True Image Home lo fà sia nella versione 2009 che 2010 ma solo su XP, sul mio pc di casa con Seven 64bit non noto il problema.
A me la versione 2009 funziona benissimo, su Vista e Win7 e anche su XP-Mode di Win7.
Old 19-01-2010, 08:43   #3100
Stefano BZ
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Ho un problema a fare il backup totale dell'hd con Acronis TrueImage...cerco di aggiornare il backup esistente o rifarlo, inzia, poi si ferma e dice che nn può proseguire...guardo il registro e vedo che ha bloccato C: e dice "operazione con la partizione '3-0' terminata.[Dettagli: Bitmap MFT corrotto. (0x70018) Tag= e un serie di numeri..."
Che succede?

Stefano
Stefano BZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian