|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3021 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Quote:
quella con i dati importatnti anche tutti i giorni, magari solo sincronizzando a meno che maxblast supporti i backup incrementali e in maniera da tenere sempre tutto aggiornato, io i dati li backupperei a parte e con maxblast farei solo l'immagine di c:, ma aessendo solo di c e non di tutto avrai ancora quell'errore di qualche giorno fa, risolvibile con il fix del mbr perchè maxblast per curiosità? se dovrai migrare verso dischi di altre marche non mi risulta tu possa utilizzarlo
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3022 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
|
Quote:
Ciauz
![]() |
![]() |
#3023 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Acronis 2010
Ciao ragazzi,
ho un problema con il mio nuovo pc, non riuscendo a fare un'immagine del SO da bootcd con qualsiasi versione di acronis o norton ghost. Il mio pc monta windows seven. Il mio hd è un western digital black 640gb, suddiviso in 3 partizioni: 1) quella che crea seven durante l'installazione da 100 mb 2) 80 gb per il SO e programmi 3) il restante spazio fa da magazzino. Acronis viene correttamente caricato in boot, ma superata la prima schermata di selezione (acronis true image, report o start windows), il caricamento non va a buon fine segnalando questo errore: " Unable to load initial ramdisk- Press <Enter> to proceed... " Dando l'nvio, entro qualche secondo sento un "bip" e appare questa nuova scritta: " Unable to load Linux Kernel. Press <Enter> to reboot...> Così facendo mi ritrovo nella prima videata di Acronis, potendo quindi scegliere solo di far partire windows. Ho come l'impressione che sia una caxxata, tipo una semplice impostazione bios.... Sapete aiutarmi? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3024 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2008
|
re
grande !
quindi dite che il mio hdd con 100gb e 3 partizioni (un con win xp) riesco a fare la copia tranquillamente e senza porblemi , vero? qualcuno che l'ha fatto su un hdd piu grande ? avuto problemi come me di dover poi fare il "fixmbr" ???? grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3025 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Salve a tutti, con questo programma sono un niubbo.
Ho appena comprato la versione Home 2010 l'ho installata e provato a smanettarci. Vorrei provare a fare la copia di backup del mio XP su DVD. Occorre però specificare che la mia partizione di sistema s'è già presa 20 dei 48 GB da me assegnati. Quindi dovrei fare una copia di backup su più DVD. Come se la cava il programma con l'immagine su più dischi? Posso fare una copia con DVD 1, 2, 3... certo che quando ne avrò bisogno, il programma mi recupererà tutto senza problemi oppure rischio che ci sia qualche intoppo? Quando e se il sistema crasherà, che cosa dovrò fare? Vado nel BIOS seleziono il boot dal dvd e a quel punto che succede? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3026 | |
Senior Member
|
Quote:
X quanto riguarda il backup su DVD io non l'ho mai fatto, intendo in + DVD, su uno solo si, non saprei quindi come consigliarti, bisogna solo provare, ti consiglio prima di tutto di fare un disco di avvio di acronis, oppure puoi anche evitare dovrebbe avere la stessa funzione il disco d'installazione, comunque una volta fatto partire il pc dal lettore dvd con inserito il disco di avvio di acronis, ti apparira' la stessa grafica di acronis, tu ovviamente sceglierai ripristino backup e arriverai ad un punto dove ti fara' cercare l'immagine da ripristinare, mi sembra ovvio che dovrai avere due lettori inserisci nell'altro lettore il disco1 del backup che hai fatto e procedi con il ripristino, una volta terminato all'avvio successivo avrai la tua immagine ripristinata. Il mio consiglio comunque è di fare delle prove, se hai un vecchio HD installaci il s.o. e fai qualsiasi prova che tu possa immaginare senza così il patema di pensare che perderai tutto, diciamo allenati così quando ti succedera' sei preparato. Ciauz
![]() |
![]() |
#3027 | |
Senior Member
|
Quote:
Il cd di avvio di acronis è praticamente linux, che parte fuori dal s.o. normale, vedesi Express Gate SSD nelle mobo asus, comunque mi sembra che hai un problema con il disco di avvio, hai provato a farlo partire su un'altro pc? Il beep lo fa x segnalarti che c'è un probabile problema con quel disco, ricordiamoci che x segnalare gli errori non c'è audio xchè siamo fuori dal s.o., quindi in questi casi il beep serve x capire che stai facendo qualcosa che non va. Ciauz
![]() |
![]() |
#3028 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3029 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma ti chiedo, i backup li hai fatti, ma hai provato a ripristinarli?
![]() |
![]() |
#3030 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
true image 2010
Ragazzi quando vado a fare il backup sulla stessa unità da backuppare true image mi consiglia di copiare in seguito il backup su un supporto removibile(col cd di ripristino l'immagine non te la fa creare sullo stesso supporto ma altrove per cui devi per forza installarlo). Non riesco a trovare l'opzione per copiarla su un dvd/usb, devo farlo manualmente tramite altri programmi ?
Un'altra cosa perchè l'opzione aggiungi disco di true image non mi fa fare nulla ? non mi permette di selezionare l'hd, io ho solo un hd, dipende da ciò ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3031 | |
Senior Member
|
Quote:
Con aggiungi disco a me appare questo: ![]() Con tutti i dischi che ho al momento collegato e selezionando ogni unita' appaiono le relative partizioni assegnate, pero' non saprei dirti x quale motivo con la tua versione ( 2010 ) non appare nulla.
![]() |
![]() |
#3032 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3033 |
Senior Member
|
si ho un hd e due partizioni ma non me lo lascia selezionare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3034 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() vedi un pò cosè questo: ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3035 |
Senior Member
|
Con trueimage 2010 non mi lascia creare il backup nei dvd, quando vado per inserire il secondo mi dice sempre di reinserirlo con le varie opzioni... formatta, riprova e sfoglia, cliccando sfoglia mi si apre una finestra trasparente dove non posso fare nulla se non richiuderla, che diavolo è ?
Poi mi dice sempre che ci vogliono due dvd solamente sia che faccia il backup normale o quello settore per settore che è più del doppio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3036 |
Senior Member
|
![]() ![]() che diavolo..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3037 | |
Senior Member
|
Quote:
Intanto mi devi spiegare cosa significa l'immagine che hai postato, forse io non mi sono spiegato quando parlavo di non funzionare, vado a rispiegare quello che mi è accaduto in + di una volta quindi non credo sia il caso che non vadi. Allora acronis l'avevo installato su vista, ho dualboot con w7 ( versione build in inglese ), fatto backup di partizione con vista tutto ok, fatto backup dell'intero disco, quindi vista e w7 e il risultato è un file immagine di colore grigino invece del consueto azzurro-blu, al tentativo di ripristino errore, fatto anche solo w7 ma stesso risultato, premetto che quando avevo xp e vista in dual ho fatto ripristini migliaia di volte senza mai un problema. Adesso se non funziona xchè w7 è build non lo so, ma di fatto non va, infatti la acronis specifica precisamente che nella versione 2010 funziona anche con w7. Questo è quanto, se tu l'hai installato solamente, cio non significa che funzioni, se invece hai ripristinato file immagine allora ci siamo, con questi programmi fino a quando non hai ripristinato cio che hai creato non potrai sapere se è tutto regolare. Ciauz
![]() |
![]() |
#3038 |
Senior Member
|
Ragazzi un'altra cosa siamo sicuri che le versioni in prova funzionino senza limitazioni?
Bisognerebbe rivolgersi ad acronis x capire se funziona in modo integrale, che mi fa piuttosto strano, x quanto ho potuto provare io nei vari soft in prova c'è sempre una limitazione, anche se a volte gli stessi produttori dicono di no, ma vi garantisco che ho provato varie cose che poi ho acquistato xchè mi interessavano e le cose erano un po' diverse da quelle dichiarate funzionanti dal produttore in prova. Ciauz
![]() |
#3039 | |
Senior Member
|
Quote:
Non vorrei che fosse quello il problema, anche se mi sembra strano, dovresti provare a rivolgerti ad acronis e chiedere se potrebbe essere un problema riscontrabile con quella versione di s.o. Ciauz
![]() |
![]() |
#3040 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:34.