|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2901 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2902 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monza
|
no, ha un solo HD, ha un notebook.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2903 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2904 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monza
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2905 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Premetto che sono ignorante in materia di software di backup... ma facendo un'immagine del hd, mi salva anche eventuali virus presenti?? Spero di no?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2906 | |
Senior Member
|
Quote:
ti fa una fotocopia di tutto il contenuto della partizione, e la racchiude in un grosso file compresso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2907 |
Senior Member
|
Ma qual'è la differenza tra "Crea un'immagine del disco completo o di una partizione" e Crea un backup dello stato attuale del sistema"??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2908 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2909 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2910 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
TrueImage non apre C da immagine registrata su CD
Ho effettuato un backup creando 7 files da 700 Mb di un PC.
Masterizzo i 7 files su 7 CD differenti chiudendo la sessione per ognuno; inserisco il CD n.7 (è necessario inserire l'ultimo non il n.1); usando Acronis TrueImage 11 Home sfoglio il file di backup, riconosce che esiste al suo interno C (ovvero appare l'iconcina del volume) ma quando ulteriormente apro C... non vede nulla! volume vuoto. Invece se lascio tutti i 7 files di immagine in una cartella all'interno di un hard disk riesce a sfogliare regolarmente l'immagine di C. Ho provato anche su un PC che ha installato la versione Workstation ma si comporta in modo identico. Come mai? ![]() ![]()
![]() |
#2911 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Del resto come fa a creare una unità virtuale se non ha a disposizione contemporaneamente tutti i pezzi? Che fa, la crea a spizzichi e bocconi? ![]() Piuttosto, secondo me hai fatto una cattiva scelta nel creare sette CD, l'affidabilità scende parecchio, e corri il rischio che nel momento del ripristino qualcosa tra sette CD vada storto. Più frammenti crei più rischi di inconvenienti devi essere pronto a sostenere. Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2912 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
ciao a tutti,
ho deciso di cambiare hard disk al mio portatile ed ho acquistato un disco da 250 Gb (il massimo supportato). Creo 2 partizioni sul nuovo e C la creo di 25Gb come nel disco vecchio. Monto il disco carico l'ultima immagine di acronis e al termine dell'ooperazione dopo il riavvio mi da Errore: NTLDR mancante. Ho provato con tutte le immagini di acronis che avevo...stesso risultato. Se invece installo XP da zero nessun problema solo che non posso ricominciare da zero ci sono troppe cose da mettere a posto. Mi aiutate a far funzionare il nuovo HD con le immagini in mio possesso? Grazie
![]() |
#2913 | |
Senior Member
|
Quote:
ok, grazie per il chiarimento; usero' una chiavetta.
![]() |
![]() |
#2914 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
vorrei porre una domanda: se volessi,con true image, fare un backup di files e impostazioni sulla falsariga dell'utility "windows easy tranfert".....quindi prima di riformattare ad esempio......che dovrei selezionare ,fra quelli sotto, nella schermata guidata quando chiede di quali dati fare il backup????
Dati personali (backup a livello file di qualunque serie di file, cartelle o di un'intera categoria di file) Stato del sistema (backup a livello file dei file di sistema, dispositivi, ecc.) E-mail personali (backup a livello file di Microsoft Outlook, Microsoft Outlook Express, impostazioni e messaggi di Windows). Impostazioni applicazioni personali (backup a livello file delle impostazioni delle applicazioni di Windows).
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#2915 |
Senior Member
|
Ho installato la versione 2009, e appena partita ha cominciato a scansionare TUTTO il contenuto di TUTTI i dischi del sistema. Tranquilla tranquilla mi andava a ravanare tra i miei file senza avvertirmi di nulla, ma io l'ho visto con Filemon.
Mi chiedo come mai! Era proprio necessario controllare tutto il pc file per file al primo avvio dell'applicazione?? ![]() La versione 11 e precedenti non l'hanno mai fatto.
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2916 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2917 | |
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso anche tu confermi che una scansione la fa. Rimane valida la domanda: perché? Le versioni precedenti non lo facevano.
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2918 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
ragazzi una domanda: per creare la .iso bootabile (da mettere su CD) bisogna adoperare la Bootable Rescue Media giusto? (come segnalato qui)
bene ... ma poi per farmi l'img del OS che voglio back-uppare lo posso fare da boot inserendo il CD del Rescue come boot nel PC? che utility in particolare devo inserire? grazie 1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2919 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Quote:
Quote:
Quote:
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#2920 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
grazie, ma l'utility è il 'clone disk' o il 'back-up'? poi ho visto che quando mi fa selezionare l'unità dove voglio salvare mi dice che questa contiene 'some logic dinamic data' o qualcosa del genere ... e che se continuo perdo tutto ... idem se voglio crearmi un nuovo disco (o partizione?) ... che faccio?
ps. ho 3 HDD installati sul mio PC ... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:14.