|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2721 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ammazzate, Carciofone ti sei infilato in un bel cul de sac,
se mi permetti, un punta di masochismo naviga in te. ![]() Battutacce a parte, come si sà, quando c'entra un raid io ma la filo, quasi ci faccio una malattia. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2722 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ma non vorrei ci fosse un'incompatibilità tra Vista 64 e TI 11, perchè nemmeno l'immagine del disco singolo di Vista 64 parte più regolarmente. Mancano sempre i file di boot.
La feci con il cd avviabile di Acronis. Boh, con Vista 32 del portatile parte tutto regolarmente... Nessuno usa Acronis con Vista 64?
![]() |
#2723 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: sud
|
Con la versione 11 italiana che ho sono supportati i sata?Una volta creata una immagine posso convertirla in una immagine boot così che dopo aver formattato il notebook posso direttamente fare il boot dal dvd con l'immagine di acronis?
Dovendo fare un backup di quasi 20 gb penso che l'immagine compressa sarà quasi 15 gb.Come faccio a splittarla su più dvd? (Trovata l'opzione) ![]() Grazie Helen ![]() Ultima modifica di Helen_baby40 : 04-04-2009 alle 12:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2724 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
|
Quote:
Però non sono sicura, perchè non ho mai provato. Io di solito salvo l'immagine su un hd esterno (fat32) e me la splitta da solo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2725 | |
Senior Member
|
Quote:
Prodotti Acronis True Image Home 2009 Acronis Disk Director Suite 10 Acronis Migrate Easy 7.0 Prodotti Acronis® per aziende Quindi mi verrebbe da capire che un acronis true imagen che faccia anche il boot dei dvd non esista o se ci sta non i chiama Acronis true image. Ciao Helen ![]() PS:Edito il mio post..allora la mia versioen home 11 2009 ha anche l'opzione di creare un cd boot devo capire come funziona la cosa se poi il bootloader resta in memoria del pc e posso liberamente scegliere di inserire i vari dvd splittati o meno oppure...boh.Comuqnue ci sta!Il file iso boot è di circa 35 mb. Ultima modifica di Helen_baby40 : 04-04-2009 alle 16:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2726 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao Helen ![]() Ultima modifica di Helen_baby40 : 04-04-2009 alle 13:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2727 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Grazie, io no c'avevo neanche fatto caso, come ho scritto nel mio caso fatto da solo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2728 |
Senior Member
|
Allora...Ho appena finito di fare una prova su Vmware con un Xp pro che avevo (sempre su Vmware) usando la mia oramai "famosa" versione di Acronis True Imagine home 2009 versione 11 etc etc...
Risultato...semplicemente fantastico!!In pratica con il programma uno si crea un cd boot (a me lo ha una iso di 35 mb) poi avevo già una immagine di circa 3.5 gb masterizzata su un dvd. Ho creato una nuova macchina virtuale e invece di caricare l'immagine iso di windows xp ho caricato l'imagine del boot e...mi cmpare la schermata di boot di acronis che resta residente in memoria (la versione di Acronis deve essere quella completa infatti lo si legge anche al momento della carica della prima immagine del cd boot),una volta partito il boot in pratica è come se si avesse il programma installato su windows ci sono tutte le opzioni tra cuoi quella di ripristinare il sistema.ho messo il dvd e...è partito il ripristino!!!Lentuccio ma inesorabilmente perfetto ![]() Restano due dubbi: 1)La versione 11 supporta i dischi sata ?Cioè su Vmware va ok ma poi se dovessi usarlo sul mio portatile con hhd sata partirebbe il cd?In pratica quando va a creare il cd boot memorizza anche le "proprietà" "sata" del mio hhd? 2)Quando va a caricare l'immagine su un hhd non partizionato o per ripulire l'hhd e poi caricare l'immagine mi chiede se voglio ripartizionare l'hhd.La domanda è:Mettendo il caso che l'immagine fatta del mio xp pro è di 25 gb alla fine mi trovo un hhd da 320 gb partizionato con un xp in un settore da 25 gb e il resto della partizione non assegnata oppure mi ripartizona l'hhd a 320 gb e installa l'os esattamente com'era prima? Quindi concludendo...la versione 11 2009 splitta e crea il boot cd...per il resto chiedo a chi sa una risposta. Grazie Helen ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2729 |
Senior Member
|
Cioè cosa sarebbero?Se non è un cd di boot un cd con cui si riavvia il pc per farti ripristinare il sistema (o in alternativa scegliere altre opzioni) cosa intendi tu?
Fammi sapere così controllo se poi intendi il cd recovery quella è un altra opzione disponibile ma a me interessava il semplice cd di boot che a pc "pulito" senza sistema e senza partizionemi permettese di fare il ripristino. Ciao Helen ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2730 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq se l'hd è pulito, ma formattato, lo puoi usare per installarci il SO ripristinando un'immagine (io l'ho fatto due volte) e se per qualche motivo il SO non ti parte più con quel disco puoi ripristinare un'immagine ![]() Se vuoi puoi ripristinare un'immagine di un hd più piccolo in uno nuovo più grande basta che scegli l'opzione del ripristino proporzionale o qualcosa del genere....se ti interessa torna indietro di qualche pagina, me lo ha spiegato Avigni come si fa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2731 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2732 |
Senior Member
|
Nessuno fa immagini di sistemi in dual boot?
![]() |
#2733 |
Senior Member
|
Questo sembrerebbe di no ma già il fatto che ha un cd boottabile mi sembra praticmente la stessa cosa l'unica "scocciatura" è quella di dover selezionare con l'0interfaccia che compare il file immagine da ripristinare o i supporti dvd dove stanno le immagini.Non so se invece facendo un cd boot con la versione 11 su un hhd sata quest'ultimo mi viene riconosciuto oltre naturalmente alla dimesione del hhd da 320 gb.Nessuno ha usato il boot su un pc con dischi sata di tali dimensioni?
Sai che bello non poter riavviare il pc!Vabbè male che vada gli carico "un attimino" senza drivers o altro il cd di xp pro con i drivers sata che ho precaricato ma sarebbe bello sapere se posso farne a meno. Ciao Helen ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2734 |
Senior Member
|
Nelle prove che ho effettuato, le 2 immagini delle partizioni di vista 64 e xp perfettamente funzionanti, se ripristinate, non fungono in dual boot (funge solo xp) e per di più il ripristino del dual boot col dvd di vista si comporta in modo strano richiedendo il driver aggiuntivo del controller, ma accettando solo quello a 32 bit e non quello a 64, sicchè vista comincia un loop infinito di reboot senza riuscire ad avviarsi. Naturalmente prima andava tutto perfettamente in configurazione raid e dual boot. Sicchè non so proprio cosa pensare.
Adesso faccio un nuovo tentativo.
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 05-04-2009 alle 12:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2735 |
Senior Member
|
Non lo so forse per lo stesso motivo che i dischi di xp npon riconoscono i sata perciò non so se acronis invece li rileva (mi sembra di aver letto che la 7 non li vede per farti un esempio pratico).
Ciao Helen ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2736 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao Helen ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2737 | |
Senior Member
|
Quote:
1)HHdd sata da 320 nuovo e rotto 2)Fat saltata (all'epoca del Windows 98) 3)Hdd da 120 gb saltato per temperatura troppo alta Diciamo che se salvo l'immagine su un dvd il dvd stesso è molto facile che si rovini con il tempo.Qualora dovesse succedere qualcosa ho varie alternative: 1) attivare dal bios del mio portatile il riconoscimento sata e riavviare il sistema con un disco bart pe ed eventualmente msterizzare l'imamgine 2)Mettere il bot da usb e riavviare con una penna usb il boot Devo dire però che non è èscluso che il cd boot che frea il programma (è da testare)possa lavorare come un cd tipo bart pe quindi partire anche senza un hhd fisicamente presente (o buono) perchè sarebbero allora giustificate le varie opzioni che si possono selezionare oltre al caricare un'immagine. Magari se qualcuno ha un pc "cavia" potrebbe provare a staccare fisicamente l'hhd,fare il boot da cd,mettere il cd con l'immagine iso e vedere se gli si carica il programma. Ciao Helen ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2738 |
Senior Member
|
La 11. La sottoversione non me la ricordo. Il problema è che nel ripristino TI rinomina le lettere delle partizioni che non si avviano più: occorre cercarle manualmente e ricostruire i file di boot.
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 06-04-2009 alle 08:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2739 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Comunque siamo sempre li, in qualche modo si cerca di tutelarsi di fronte ad un guaio, più opzioni hai..... certamente altra cosa utile è tenere in viva certi supporti, cioè rifarli spesso non si va contro ad usura temporale, che comunque è pur sempre remota, mi riferisco a dvd ecc.. ho potuto constatare la funzionalità di certi backup su floppy e nastro risalenti a 10 anni fà. Certo basta molto poco perchè il ripristino dell' limmagine non funzioni, ad esempio una sostituzione hardware importante, però, riguardo il tuo discorso, se salta l'HD e ne metti uno uguale problemi non ce ne sono. Anche la clonazione, che per me è il meglio del meglio, si trascina pericoli, se si deve sostituire hardware con diverso tipo; comunque si ha sempre qualcosa in mano, eventualmente recuperabile da mani esperte. Morale, ci sono solo due cose certe nella vita.... almeno per voi ![]() io sono un highlander. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2740 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2008
|
re
Ho letto che se si impalla il pc piuttosto che formattare e perdere
TUTTO, programmi e aggiornamenti ci sono vari prg per creare un "copia" del hardisk da rispristinare quando succede qualcosae quindi riavere il pc uguale a prima del crack! Ho letto varie recensioni su varie riviste e sembra che il MIGLIORE sia Acronis True Image, io mi sono procurata la versione "a gratis" per i possessori di HDD esterni MAXTOR il programma Maxblast ( che appunto e' Acronis True Image 10). Ora, ma come si procede esattamente? chi me lo spiega passo-passo? Da quello che mi pare di aver capito da profana e non esperta: 1. Inserisco a pc spento il CD che ho creato di avvio di ATI e collego Hardisk esterno su cui "prima" ho effettuato il BACKUP del mio pc. 2. Accendo il computer. 3. Si carica il programma ATI e seleziono HDD esterno e immagine precedentemente creata e dovrebbe .... Formattare HDD interno Ricaricare immagine esatta del pc prima del fattaccio ! Tutto corretto o ? Solo che alcuni dubbi, ho provato a accendere con il disco CD che ho creato con ATI ma mi da 3 opzioni: 1. Programma semplice (scelta consigliata) 2. Programma completo (per esperti) 3. Torna a Windows Ho provato la prima Opzione (che pero' sotto mi pare dica che NON sopporta driver e dischi esterni !? ma allora come si copia immagine???) E infatti cosa strana di 2 HDD esterni USB (entrambi ovvio della Maxtor !) il primo un vecchio 320 Gb , lo vede e vedo immagine di backup ma il secondo preso da poco tempo, un Maxtor Basic da 1 Tb ...NON lo vede !!! come mai ? bel mistero vero ? eppure normalemnte funziona benissimo e appunto in condizioni normali e in windows ci ho pure creato con Maxblast il backup !!! boh.... Altro mistero, ho provato anche ad accednere con Opzione 2 cioe' il prg "completo"...ma appare una schermata nera con scritta che dice "ACRONIS in attesa....." ma rimane li fermo minuti e minuti ma NON succede nulla ? Ora,avendo letto una volta su un forum che una persona che lo ha usato su 4 pc e' funzionato il riprisitino SOLO su 2 pc.... ! Chi lo usa di voi? funziona bene e c'e qualche trucco o cosa da sapere ? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:13.