Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2009, 09:31   #2681
gabrib
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Sylvester Guarda i messaggi
No se hai solo un disco non puoi avere il raid
Appunto, quindi non è solo un problema di raid, come ti dicevo qualche post sopra, potrebbe essere la partizione di recovery di vista!
gabrib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 09:36   #2682
Sylvester
Senior Member

L'Avatar di Sylvester

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
Quote:
Originariamente inviato da gabrib Guarda i messaggi
Appunto, quindi non è solo un problema di raid, come ti dicevo qualche post sopra, potrebbe essere la partizione di recovery di vista!
Anche, però sul mio non ho partizione di recovery. Anzi, ti dirò di più: sul mio notebook con recovery partition non ho mai avuto problemi a ripristinare le immagini Acronis
Sylvester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 09:53   #2683
gabrib
Senior Member

Quote:
Anche, però sul mio non ho partizione di recovery. Anzi, ti dirò di più: sul mio notebook con recovery partition non ho mai avuto problemi a ripristinare le immagini Acronis
Allora sono io che sbaglio da qualche parte, ma non capisco dove, in fondo la creazione di un cd bootable è guidata e non si dovrebbero commettere errori|!
Old 24-03-2009, 09:58   #2684
Sylvester
Senior Member

L'Avatar di Sylvester

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
Quote:
Allora sono io che sbaglio da qualche parte, ma non capisco dove, in fondo la creazione di un cd bootable è guidata e non si dovrebbero commettere errori|!
Ah no scusa......io sul notebook non ho provato col cd bootable ma solo a ripristinare un'immagine ....invece sul desktop non mi fubnge ne col cd bootable ne con il ripristino dell'immagine
Sylvester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 10:12   #2685
gabrib
Senior Member

Quote:
Ah no scusa......io sul notebook non ho provato col cd bootable ma solo a ripristinare un'immagine ....invece sul desktop non mi fubnge ne col cd bootable ne con il ripristino dell'immagine
Capisco, io volevo un cd bootable in caso di emergenza, credo, ma non l'ho ancora fatto, che un semplice ripristino dell'immagine, sia possibile
Old 25-03-2009, 07:27   #2686
Avigni
Senior Member

L'Avatar di Avigni

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Capisco, io volevo un cd bootable in caso di emergenza, credo, ma non l'ho ancora fatto, che un semplice ripristino dell'immagine, sia possibile
Lasciate perdere i salvataggi sullo stesso disco, come risaputo in caso di guai siete comunque fritti, l'immagine o meglio la clonazione si fa su un altro HD o altro prodotto leggibile da parte del programma.
In merito al cd bootable non dovresti proprio avere noie, comunque fattene uno con http://www.hwupgrade.it/articoli/1006/index.html
Saluti.
Avigni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 08:28   #2687
PiPPoTTo
Senior Member

L'Avatar di PiPPoTTo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Grosseto
Ciao a tutti
in una ditta abbiamo 5 macchine, vorremo effettuare settimanalmente o mensilmente, l'immagine completa del disco principale, su un Hard Disk esterno USB o di RETE, è possibile usare Acronis? ci sono differenze se creo un immagine su un disco usb o di rete?

Grazie

p.s
che versione di Acronic mi consigliate dato che me ne servirebbero 5?
Old 25-03-2009, 08:46   #2688
gabrib
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Avigni Guarda i messaggi
Lasciate perdere i salvataggi sullo stesso disco, come risaputo in caso di guai siete comunque fritti, l'immagine o meglio la clonazione si fa su un altro HD o altro prodotto leggibile da parte del programma.
In merito al cd bootable non dovresti proprio avere noie, comunque fattene uno con http://www.hwupgrade.it/articoli/1006/index.html
Saluti.
BarPe supporta windows vista?? Grazie
Old 25-03-2009, 12:50   #2689
Avigni
Senior Member

L'Avatar di Avigni

Quote:
BarPe supporta windows vista?? Grazie
Non uso vista però leggi qui: http://blogs.dotnethell.it/michelen/...ato__9043.aspx
Old 25-03-2009, 16:26   #2690
gabrib
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Avigni Guarda i messaggi
Io ho trovato questo
Old 26-03-2009, 11:17   #2691
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
In una situazione di dual boot xp-vista 64 entrambi con ahci e funzioni avanzate del controller attivate, ma residenti su un unico hd, è possibile creare un raid aggiungendo un disco simile, ma senza dover reinstallare tutto da zero usando acronis?
Old 26-03-2009, 11:53   #2692
PiPPoTTo
Senior Member

L'Avatar di PiPPoTTo

Quote:
Originariamente inviato da PiPPoTTo Guarda i messaggi
in una ditta abbiamo 5 macchine, vorremo effettuare settimanalmente o mensilmente, l'immagine completa del disco principale, su un Hard Disk esterno USB o di RETE, è possibile usare Acronis? ci sono differenze se creo un immagine su un disco usb o di rete?

p.s
che versione di Acronic mi consigliate dato che me ne servirebbero 5?
scusate se mi quoto, ma avrei urgenza di avere una risposta, al limite sapete se contattando il supporto (italiano se c'è) sanno consigliarmi?
aggiungo alla domande:

- supporta HD Sata e quindi il loro ripristino? (gli hd non sono settati in ahci)
- essendo una ditta, posso utilizzare acronis versione home o devo cercare una versione per aziende?
- i PC sono tutti HP ed hanno la loro partizione di recupero, potrebbe interferire? (la partizione di recupero ovviamente è DIVISA da quella che intendo salvare)

Grazie
Old 29-03-2009, 13:35   #2693
IG0R
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Acronis 8 è compatibile con xp sp3?
IG0R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 19:07   #2694
axel77
Junior Member

L'Avatar di axel77

Iscritto dal: Mar 2009
Problema errore Acronis true image 7

Problema con Acronis true image 7
Ciao a tutti! sono un nuovo iscritto al forum e colgo l'occasione per salutare tutto lo staff e tutti gli iscritti del forum
Ho un problema che nn riesco a risolvere, quando ho installato acronis, automaticamente mi ha creato un cd boot,il problema è che quando avvio il cd da boot mi esce la schermata di acronis e mi chiede cosa voglio fare!!! qui nascono i problemi,qualsiasi funzione gli chiedo di fare mi riporta questo errore "E000101F4:Acronis true image has not found any hard disk drivers" mi pare di capire che nn trova il mio hard disk "FUJITSU MHV21OOBH-(S1)" IL MIO so è xpsp3 Per favore mi sapete dire come risolvere il tutto?? ho fatto ricerche su internet ma nn ho avuto grandi risposte....

Grazie a tutti
Old 29-03-2009, 19:25   #2695
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da axel77 Guarda i messaggi
Problema con Acronis true image 7
Ciao a tutti! sono un nuovo iscritto al forum e colgo l'occasione per salutare tutto lo staff e tutti gli iscritti del forum
Ho un problema che nn riesco a risolvere, quando ho installato acronis, automaticamente mi ha creato un cd boot,il problema è che quando avvio il cd da boot mi esce la schermata di acronis e mi chiede cosa voglio fare!!! qui nascono i problemi,qualsiasi funzione gli chiedo di fare mi riporta questo errore "E000101F4:Acronis true image has not found any hard disk drivers" mi pare di capire che nn trova il mio hard disk "FUJITSU MHV21OOBH-(S1)" IL MIO so è xpsp3 Per favore mi sapete dire come risolvere il tutto?? ho fatto ricerche su internet ma nn ho avuto grandi risposte....

Grazie a tutti
Penso che la 7 non riconosca i dischi serial ata e che il tuo notebook ne abbia uno.
Mi sa che l'unica è passare alla 8 o successive (non ricordo di preciso con quale sia stato introdotto il supporto alle periferiche SATA)

ciao
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 19:31   #2696
axel77
Junior Member

L'Avatar di axel77

Iscritto dal: Mar 2009
Grazie andrea.ippo il fatto è che avevo installato la versione 7 perchè è free!!le altre sono a pagamento??
Old 29-03-2009, 19:39   #2697
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da axel77 Guarda i messaggi
Grazie andrea.ippo il fatto è che avevo installato la versione 7 perchè è free!!le altre sono a pagamento??
A volte le allegano alle riviste o le trovi in promozione sul sito, penso.
Tieni d'occhio le offerte
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 07:06   #2698
Avigni
Senior Member

L'Avatar di Avigni

A suo tempo ho visto anche la 8 gratis, ora non ricordo dove.
Comunque dipende da ciò che vuoi fare, prova spiegarlo magari si trova la soluzione, qualcuna l'hai già scorri a ritroso qualche post, bye.
Old 30-03-2009, 10:19   #2699
PiPPoTTo
Senior Member

L'Avatar di PiPPoTTo

Quote:
Originariamente inviato da PiPPoTTo Guarda i messaggi
- supporta HD Sata e quindi il loro ripristino? (gli hd non sono settati in ahci)
- essendo una ditta, posso utilizzare acronis versione home o devo cercare una versione per aziende?
- i PC sono tutti HP ed hanno la loro partizione di recupero, potrebbe interferire? (la partizione di recupero ovviamente è DIVISA da quella che intendo salvare)
- gli hd dove spostare l'immagine degli HD sono HD USB o di RETE, ci potrebbero essere dei problemi?
Grazie
ancora nessuna idea?
per ora cercando in vari thread sembra che acronis non abbia problemi a lavorare con hard disk sata
Old 30-03-2009, 16:32   #2700
redalert
Member

L'Avatar di redalert

Iscritto dal: Jan 2007
Ho questo problema e non so come fare.
Premetto che ho True Image 11 , su un pc con Vista , con 2 dischi in Raid 1.
In questi giorni ho avuto la necessità di dovere recuperare l’immagine che avevo fatto tempo fa e che avevo memorizzato su un disco esterno.
Dopo avere premuto nel tasto ripristino ed indicato il file immagine, il pc si è riavviato ma true image non è partito.
Ho letto qualcosa in giro e anche nel forum non sono riuscito a venirne fuori.
Secondo voi è un problema riconducibile al fatto che true image non è compatibile col Raid 1 oppure è forse necessario qualche settaggio dei parametri del bios??????????
redalert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Una friggitrice ad aria per 49€, anche c...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian